L'ultimo libro che avete letto...

Nicoletta":3ltugypx ha detto:
Alucard":3ltugypx ha detto:
Nicoletta":3ltugypx ha detto:
:sedia) :sedia) Che simpatico....ma io pensavo che, visto il titolo, non lo avessero tradotto. Ma di cosa parla??? :asd)

in pratica è un romanzo giallo che segue il filone del telefilm castle ma con i personaggi romanzati del telefilm...in pratica nel telefilm castle è uno scrittore di gialli e questi sono i libri che "avrebbe pubblicato" basandosi su beckett....
Ma stai stuzzicando la mia curiosità. Ma il titolo del libro "tradotto" è comunque in inglese? Ho gli hanno tradotto anche il titolo? :scratch)

No il titolo resta inglese... i libri li puoi trovare su amazon.it entrambi per 19.5 € ... e non paghi le spese di spedizione.

Io sto leggendo il primo....molto molto bello...ovviamente se ti piace l'atmosfera "Castle".
 
Ho iniziato (terminato poi in un lampo) a leggere Enigma, di robert Harris, senza neppure sapere di cosa si trattasse.

Bellissimo in generale.

La prefazione dice che i personaggi sono tutti inventati, e dopo poche pagine ti salta fuori Alan Turing... da li la mia lettura ha accelerato :)
Se vi piace l'archeologia informatica e la crittoanalisi, vi troverete poi a leggere migliaia e migliaia di pagine internet al riguardo.
(ma il libro e' godibilissimo anche se non vi piace!)

Ci hanno fatto anche il film.
C'e' una scena bellissima all'inizio, che purtroppo e' stata snaturata nella versione cinematografica.
La apprezzeranno quanti per lavoro si trovano spesso ad affrontare riunioni che convolgono elementi tecnici e "di potere".
Rende abbastanza bene la versione originale se interrompete a 1:23 e poi ci aggiungete la battuta da 2:53 a 3:05 (nel libro il colloquio si svolge cosi').
http://www.youtube.com/watch?v=ZgYRWqhoYu0

I capi che si vendono la pelle dell'orso, e il povero tecnico che li riporta alla realta'.
 
Grazie Alu, ora mi tiro giù il titolo. Da come hai scritto sembra bello. Quando riesco a leggerlo poi ti dico se mi è piaciuto.

bigno72":1s1kt5eg ha detto:
Ci hanno fatto anche il film.
Anche Enigma non mi sembra male. Ma il film è quello con Nicholas Cage?
 
Nicoletta":3pqvugpb ha detto:
Anche Enigma non mi sembra male. Ma il film è quello con Nicholas Cage?
L'hai visto lo spezzone che ho linkato? Ti pare Nicola Cage? :lol:

Non sono espertissimo di cinema, ma credo che la cosa piu' enigmistica che ha fatto Nicolas Cage sia quella boiata del Codice Da Vinci. :D
 
bigno72":35eqzxv7 ha detto:
Nicoletta":35eqzxv7 ha detto:
Anche Enigma non mi sembra male. Ma il film è quello con Nicholas Cage?
L'hai visto lo spezzone che ho linkato? Ti pare Nicola Cage? :lol:

Non sono espertissimo di cinema, ma credo che la cosa piu' enigmistica che ha fatto Nicolas Cage sia quella boiata del Codice Da Vinci. :D

nicolas cage non ha fatto codice da vinci...l'attore è tom hanks...
 
Alucard":p1y4aujz ha detto:
nicolas cage non ha fatto codice da vinci...l'attore è tom hanks...
Dai? Di' giuro! :lol:
L'avevo detto che non sono esperto di cinema :D

Cmq in Enigma Nicolas Cage non c'e' come potete vedere dal trailer ;)
 
il protagonista di Enigma l'ho riconosciuto perchè faceva lo sbirro in Hitman. (anche se c'è qualche anno di differenza tra i due film)
 
bigno72":9gm6jveh ha detto:
Nicoletta":9gm6jveh ha detto:
Anche Enigma non mi sembra male. Ma il film è quello con Nicholas Cage?
L'hai visto lo spezzone che ho linkato? Ti pare Nicola Cage? :lol:

Non sono espertissimo di cinema, ma credo che la cosa piu' enigmistica che ha fatto Nicolas Cage sia quella boiata del Codice Da Vinci. :D
:nono) non l'ho visto perchè mi dava errore.... :motz)
Quella boiata del codice da vinci infatti è con tom Hanks e non Nicolas Cage :nod)
Non solo mi cazzi. :mecry) ..mi sbagli anche l'attore e me lo fai diventare NIcola (è di origine Pugliese e a me è sfuggito??)... :sgrat)
 
Alucard":3jm0kgrl ha detto:
bigno72":3jm0kgrl ha detto:
Nicoletta":3jm0kgrl ha detto:
Anche Enigma non mi sembra male. Ma il film è quello con Nicholas Cage?
L'hai visto lo spezzone che ho linkato? Ti pare Nicola Cage? :lol:

Non sono espertissimo di cinema, ma credo che la cosa piu' enigmistica che ha fatto Nicolas Cage sia quella boiata del Codice Da Vinci. :D

nicolas cage non ha fatto codice da vinci...l'attore è tom hanks...
:nod) :nod)
 
Alucard":31nsv8sc ha detto:
infatti il personaggio si chiama Nikki Heat pronuncia Nikki Hit ;)
Mi chiedevo se quel Naked fosse una forzatura da Nikki.... boh, insomma, dovrei leggerlo per capire hihihih
 
Belin ma per forza che non riuscivo a capire il senso di quel titolo: sono 2 titoli separati!!! E dillo no? :lol:
Ora e' tutto chiaro!
E se lo avevi detto, beh... son pur sempre quello stordito del Bigno :D
 
bigno72":208qqzhx ha detto:
Belin ma per forza che non riuscivo a capire il senso di quel titolo: sono 2 titoli separati!!! E dillo no? :lol:
Ora e' tutto chiaro!
E se lo avevi detto, beh... son pur sempre quello stordito del Bigno :D

sisi sono 2!!!

Il primo Heat Wave mentre il secondo è Naked Heat :D
 
Top