maxchan147":3vglxpmk ha detto:Assieme a questo, sto leggendo - con più soddisfazione, in realtà - "Il diavolo nella cattedrale" di Schatzing (si, l'autore di quel mattonazzo folle de "Il quinto giorno").
Ebbene, questo romanzo è straordinariamente superiore all'altro; appassionante, coinvolgente, adrenalinico dove l'altro era lento, distaccato, nozionistico.
Certo, per goderne appiene uno dovrebbe conoscere a menadito la Colonia medievale, e l'autore non si esime da qualche infodump di troppo, però chissene!, il romanzo merita davvero
me lo segno, visto che il Quinto giorno l'avevo letto (in effetti non è leggero per nulla, anche se tuttosommato era scorrevole). :scratch)
Ho finito invece ieri Le Ceneri di Alessandria, di Steve Berry. Secondo libro di una serie con lo stesso protagonista (l'ex agente speciale Cotton Malone), che incentra la trama attorno alla ricerca della Biblioteca perduta di Alessandria e basato sulle teorie degli anni '80 di uno studioso libanese sulla Bibbia, che han fatto da base per la trama.
In precedenza avevo letto il titolo successivo, l'Ombra del leone, questa volta basato sulla vita di Alessandro Magno.
Sul lato Fantasy invece, mi appresto a leggere il terzo capitolo della Saga dei Nani di Marcus Heitz (La Vendetta dei Nani), i primi due libri (Le 5 stirpi e La guerra dei nani) li ho trovati molto gradevoli e offrono una buona alternativa ai libri di Tolkien (molto più leggera da leggere questa del Signore degli anelli). Vi terrò aggiornati.