L'ultimo libro che avete letto...

Occhio però alle dimesnioni del coniglio...

coniglio.jpgc14xfU.jpg

:culo) :culo) :culo)

Ti quoto cmqe la firma: molti nemici, molto onore :nod)

Addio.

M.

Deepboy":rg67mn16 ha detto:

La prossima volta basta un PVT per scambiarvi commenti personali. :nod)

Almeno non inquiniamo il topic con i soliti messaggi a mio avviso spammosi, in quanto nulla aggiungono né alla discussione stessa né alla conoscenza dei personaggi in questione.

Detto questo, se colgo altri messaggi di questo tipo nel corso del topic, passo alla loro cancellazione senza preavviso, a norma di regolamento.

Grazie.

Ragazzi, tornando al mitico King e tornando cosi in tema, secondo voi qual'è il suo miglio libro? Io sono combattuto tra shining e le notti di salem, mentre mi manca da leggere (e mi autofustigo :sarcastic) ) IT!

Io ti aggiungo "Mucchio d'ossa". Ci sono particolarmente affezionato e non me ne spiego la ragione.

Terminata oggi la lettura di "Un'estate al mare" di Culicchia. Dal sapore acido, ma piacevole da leggere.

Eric Draven":3tuhom8j ha detto:
Ragazzi, tornando al mitico King e tornando cosi in tema, secondo voi qual'è il suo miglio libro? Io sono combattuto tra shining e le notti di salem, mentre mi manca da leggere (e mi autofustigo :sarcastic) ) IT!

Assolutamente: L'Ombra della Scorpione..Segue a breve lunghezza IT..Al terzo posto Shining, Cujo, Le Notti di Salem, Insomnia, Christine..
E via..

Potrei continuare per ore..E probabilmente dimenticherei qualche titolo..

Adoro King!! :OK)

Mucchio d'ossa l'ho letto, bellissimo anche quello.

Vespa2, io pensavo che l'ombra dello scorpione fosse una saga tipo la torre nera, ed allora non volevo leggerlo per quello (non mi piacciono i libri a puntate), però se cosi non fosse mi hai incuriosito e mi sa che me lo compro! :p

l'ombra dello scorpione è un po' pesante, quasi come IT, ma è bello
Anche Pet's cemetary di King è da non perdere, ma inquietante.

Oltre a quasi tutti i libri di King prima che cominciassero le saghe (non mi piacciono) ho letto quasi tutto di Ken Follet (mitico I pilastri della terra, anche se in ambientazione medievale e lontano dai soliti K.Follet è il suo top)

Frederick Forsyth è un altro dei miei preferiti

giangirm":12cclt1b ha detto:

Oltre a quasi tutti i libri di King prima che cominciassero le saghe (non mi piacciono) ho letto quasi tutto di Ken Follet (mitico I pilastri della terra, anche se in ambientazione medievale e lontano dai soliti K.Follet è il suo top)

Esatto!! :OK)

Eric, leggi l'Ombra dello Scorpione..Vedrai che ti entusiasmerà!! :love)

Per le saghe la penso come te..Non mi piacciono proprio..Peccato per King..

casper72":k9a5fqzb ha detto:
Terminata oggi la lettura di "Un'estate al mare" di Culicchia. Dal sapore acido, ma piacevole da leggere.

:shrug03) sarà stato inquinato il mare... :sarcastic) :rotolo)

Io devo sempre finire l'ultimo capitolo di Narnia, il resto finora mi è piaciuto, molto semplice (va beh è per ragazzi/bambini) sicuramente molto più del Signore degli anelli..

Poi torno su Tom Clancy. :p

giangirm":1s42lw37 ha detto:

giagirm finalmente un appassionato di Follett. A me fanno impazzire come dici te quelli ambientati nel medioevo e pure tra 1400 e 1800 sono veramente fantastici e coinvolgenti, è il mio autore preferito senza dubbio........li ho letti quasi tutti, per ora adoro moltissimo
Il terzo gemello
Una fortuna pericolosa
Un luogo chiamato libertà

Sto rileggendo con grandissimo piacere per la seconda volta 1984...libro straordinario, posso dire il mio preferito di sempre, mi impressiona come abbia previsto George Orwell quello che sta secondo me accadendo oggi in un certo senso. Certo, ad una lettura superficiale sembrerebbe che non stia acadendo niente di quello che ha scritto, ma a me pare inquitantemente di si. Voi che ne pensate?

Riesumo il Topic.

Sto leggendo "La Teocrazia Americana" di Kevin Phillips.

Parla di governo,petrolio,guerre,indebitamento e estremismi religiosi.

Sono solo a pagina 93 (su 542 + una 50ina di sole note....)..........

Da mettere i brividi.

Qualcuno conosce già questo scrittore?

E' attendibile?

Ultimo libro letto "Innocente" di John Grisham. Molto impressionante e interessante, anche perchè è una storia vera, i nomi dei protagonisti non sono inventati (tranne quelle delle vittime).

Ve lo consiglio vivamente.

IlFede":2uo9m2et ha detto:
Il gioko di fisher :asd)

letto. :p

poi sto finendo la serie di Op-center.. mi mancano 2 libri.

ho preso anche Rainbow six, La grande fuga dell'Ottobre rosso. Sempre di Clancy.

Poi Deaver con La bambola che dorme, protagonista un personaggio della serie di Lincoln Rhime, il detective tetraplegico..

yugs":34ozmw02 ha detto:
IlFede":34ozmw02 ha detto:
Il gioko di fisher :asd)

letto. :p

poi sto finendo la serie di Op-center.. mi mancano 2 libri.

ho preso anche Rainbow six, La grande fuga dell'Ottobre rosso. Sempre di Clancy.

Poi Deaver con La bambola che dorme, protagonista un personaggio della serie di Lincoln Rhime, il detective tetraplegico..
Hai letto "Senza Rimorso" o "Uragano Rosso" di Clancy?
Se no ti consiglio di leggerli :OK)

ste1978":3v6z7d9m ha detto:
Ultimo libro letto "Innocente" di John Grisham. Molto impressionante e interessante, anche perchè è una storia vera, i nomi dei protagonisti non sono inventati (tranne quelle delle vittime).

Io leggo John Grisham, infatti devo comprare Innocente ed Il Broker

Mi pice moltissimo Grisham davvero :nod) :OK)

economo29":1jpg7sa6 ha detto:
ste1978":1jpg7sa6 ha detto:

Io leggo John Grisham, infatti devo comprare Innocente ed Il Broker

Mi pice moltissimo Grisham davvero :nod) :OK)

Anche me piace molto Grisham, è il mio autore preferito ;)

ferdinando88":1za2c2vl ha detto:
Hai letto "Senza Rimorso" o "Uragano Rosso" di Clancy?
Se no ti consiglio di leggerli :OK)

no, appena finisco questi (ne ho 8 arrestrati) li cerco.. :elio)

Intervengo per portare all'attenzione il mio ultimo titolo:

L'ombra%20del%20vento.jpg

L'ombra del Vento di Ruiz Zafon Carlos.

Scritto con impeccabile stile, rivela intrecci interessanti tra i protagonisti lasciando, a mio avviso, molta suspence nella lettura.
Dello stile, praticamente una prosa (nell'accezione migliore he!) che presenta molte metafore non troppo sdolcinate, c'è da dire sopratutto che è filante, leggero ma non banale.
La storia è molto interessante e FINALMENTE originale e completa, in quanto non lascia "buchi", non lascia personaggi scomparsi lungo il susseguirsi degli eventi, non lascia nemmeno incongruenze (tipiche delle storie di "mistero" sul genere di quella raccontata in questo libro).
Di cosa si tratta in sintesi ve lo dice qui: http://www.internetbookshop.it/code/978 ... VENTO.html

Il mio commento è più che positivo, sopratutto per le emozioni che mi ha regalato! Dovevo farvelo conoscere (anche se penso che alcuni già lo conoscano). Enjoy it!

In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio. Bisogna andare a cercarlo. :clap)