Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

little147":1lpi8k9w ha detto:
non capisco che differenza ci sia fra questi modelli:
H6W BAX9 - 9mm BC 6 Leds White Bulb Offset Pins (Pair) £7.48
e
H6W BAX9 - 9mm BC 6 Leds White Bulb Offset Pins £4.00
ke nel primo caso te ne danno 2 a 7,48... nel secondo caso l uno vengono 4 e 2 verrebbero 8... in pratica ti conviene prendere il PAIR ke vuol dire COPPIA...
 
alexone85":w0tt2cte ha detto:
Kontorotsui porca miseria ci hai battuto sul tempo.. hai preso tutti e 3 i tipi di led... bene montali e la sera fai la foto x tutti e 3 i casi... cosi ci fai comprare bene...
Grazie mille allora!!! Grazie x aver fatto la cavia x tutti noi :A) :clap)

Io mi "sacrifico" con gioia :D pero' i tipi di led che ho preso sono due :p

Poi vi faccio sapere come va a finire.

Consigli per la resistenza?
 
Kontorotsui":1dqhtfua ha detto:
alexone85":1dqhtfua ha detto:
Kontorotsui porca miseria ci hai battuto sul tempo.. hai preso tutti e 3 i tipi di led... bene montali e la sera fai la foto x tutti e 3 i casi... cosi ci fai comprare bene...
Grazie mille allora!!! Grazie x aver fatto la cavia x tutti noi :A) :clap)

Io mi "sacrifico" con gioia :D pero' i tipi di led che ho preso sono due :p

Poi vi faccio sapere come va a finire.

Consigli per la resistenza?
penso ke nel nostro caso i wide angle siano i migliori xke illumineranno tutto il faro xke la luce rilfettera sulla parabola...

cmq ci farai vedere tanto :elio)
Per le resistenze dicono tutti da 150 ohm e qualke W... boh... sarebbero da fare delle prove anche x vedere se la luce aumenta o diminuisce con l ausilio della resistenza... una cosa furba sarebbe montare tutto senza resitenza cosi ce l errore del BC e poi a luci accese appoggiare la resitenza sui fili opportunamente scoperti in 2 punti e vedere se l errore sparisce e se la luce diminuisce...
tanto le resistenze verranno qualke centesimo...
 
alexone85":37vxhpax ha detto:
Per le resistenze dicono tutti da 150 ohm e qualke W... boh... sarebbero da fare delle prove anche x vedere se la luce aumenta o diminuisce con l ausilio della resistenza... una cosa furba sarebbe montare tutto senza resitenza cosi ce l errore del BC e poi a luci accese appoggiare la resitenza sui fili opportunamente scoperti in 2 punti e vedere se l errore sparisce e se la luce diminuisce...
tanto le resistenze verranno qualke centesimo...

E infatti faro' proprio cosi' :OK)
 
Guardate tra le foto, in particolare la sesta foto e capirete tutto..il mio sistema è così e va da Dio

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10036

La soluzione di me e Dives81... resistenza di potenza da 150ohm 7W :OK)

Perfetta e niente :shine)

Alla faccia di tutti quelli che per dirti sti semplici valori ti mandavano nell'area Soci e ti ritrovavi una pagina inaccessibile
 
davidespeed":5t07z9k3 ha detto:
Guardate tra le foto, in particolare la sesta foto e capirete tutto..il mio sistema è così e va da Dio

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10036

La soluzione di me e Dives81... resistenza di potenza da 150ohm 7W :OK)

Perfetta e niente :shine)

Alla faccia di tutti quelli che per dirti sti semplici valori ti mandavano nell'area Soci e ti ritrovavi una pagina inaccessibile
si ok... ma ke tipo di lampadina hai usato? bas9 ba9x h6w...
facci sapere...
il led e ha illuminazione solo frontale? fa luce ai lati o il fascio va contro la parabola e nn si vede nulla??
 
Mi sono arrivati i LED :D
Li ho provati con l'alimentatore a 12V e la luce e' veramente bianchissima, forse anche leggermente azzurrata (come gli xenon :elio) ). Di luce, di fronte, ne fanno tanta... spero di non essermi cotto la retina :splat) , di lato non sono tanto soddisfatto. Neppure quelli con maggior illuminazione laterale mi hanno dato l'impressione di colmare tanto questa lacuna.

Quando mi arrivano gli xenon, provo a montarli e vediamo che succede.
Se mi fa voglia, forse una prova la faccio gia' oggi (ma senza la resistenza) :D nel qual caso poi vi faccio vedere le foto.
 
Kontorotsui":227a0hlu ha detto:
Mi sono arrivati i LED :D
Li ho provati con l'alimentatore a 12V e la luce e' veramente bianchissima, forse anche leggermente azzurrata (come gli xenon :elio) ). Di luce, di fronte, ne fanno tanta... spero di non essermi cotto la retina :splat) , di lato non sono tanto soddisfatto. Neppure quelli con maggior illuminazione laterale mi hanno dato l'impressione di colmare tanto questa lacuna.

Quando mi arrivano gli xenon, provo a montarli e vediamo che succede.
Se mi fa voglia, forse una prova la faccio gia' oggi (ma senza la resistenza) :D nel qual caso poi vi faccio vedere le foto.

Oddio! Io ho riordinato i led "wide angle" sperando di colmare l'inefficienza dei led tradizionali che illuminano solo in avanti e per niente in laterale (ed è proprio quello che serve a noi altri). Speriamo che non ho acquistato le solite cagate che mi rimangono sul groppone a vita, come le quattro gomme con cerchi in lega della mia precedente auto.
 
Kontorotsui":zvli359t ha detto:
Mi sono arrivati i LED :D
Li ho provati con l'alimentatore a 12V e la luce e' veramente bianchissima, forse anche leggermente azzurrata (come gli xenon :elio) ). Di luce, di fronte, ne fanno tanta... spero di non essermi cotto la retina :splat) , di lato non sono tanto soddisfatto. Neppure quelli con maggior illuminazione laterale mi hanno dato l'impressione di colmare tanto questa lacuna.

Quando mi arrivano gli xenon, provo a montarli e vediamo che succede.
Se mi fa voglia, forse una prova la faccio gia' oggi (ma senza la resistenza) :D nel qual caso poi vi faccio vedere le foto.

alloraaaaa fatta qualche provaaaaaa fotograficaaaa?? :D :D :D :D :D
 
Shodo":2jo9kfw7 ha detto:
Kontorotsui":2jo9kfw7 ha detto:
Mi sono arrivati i LED :D
Li ho provati con l'alimentatore a 12V e la luce e' veramente bianchissima, forse anche leggermente azzurrata (come gli xenon :elio) ). Di luce, di fronte, ne fanno tanta... spero di non essermi cotto la retina :splat) , di lato non sono tanto soddisfatto. Neppure quelli con maggior illuminazione laterale mi hanno dato l'impressione di colmare tanto questa lacuna.

Quando mi arrivano gli xenon, provo a montarli e vediamo che succede.
Se mi fa voglia, forse una prova la faccio gia' oggi (ma senza la resistenza) :D nel qual caso poi vi faccio vedere le foto.

alloraaaaa fatta qualche provaaaaaa fotograficaaaa?? :D :D :D :D :D

Oggi pioveva... domani se non piove provo, con l'assistenza tecnica del buon Scott147 :D
 
ancipe":1zp7rutm ha detto:
Oddio! Io ho riordinato i led "wide angle" sperando di colmare l'inefficienza dei lei tradizionali che illuminano solo in avanti e per niente in laterale (ed è proprio quello che serve a noi altri). Speriamo che non ho acquistato le solite cagate che mi rimangono sul groppone a vita, come le quattro gomme con cerchi in lega della mia precedente auto.

Io ho sia i normali che i "wide angle"... non c'e' molta differenza, purtroppo :(
 
a me serve sapere solo che resistenza mettere per non far suonare il bc..e come metterla/posizionarla per far in modo che non scaldi/dia fastidio.. :D :D :D



in tutti casi le monto, almeno tolgo l'effetto "bajour di inizio '900" delle luci di posizioni..unica indecisione se prenderla bianca o blu.. :elio)

quasi quasi le inizio ad ordinare.. :OK)
 
Shodo":372sx89l ha detto:
a me serve sapere solo che resistenza mettere per non far suonare il bc..e come metterla/posizionarla per far in modo che non scaldi/dia fastidio.. :D :D :D

Resistenza da 150ohm, 7W.

Da montare in parallelo al LED, ovvero "a cavallo" (le due zampe della resistenza, sulle due zampe del led).

Perche' non scaldi, io la fisserei a qualche punto metallico della scocca, che basta e avanza a dissipare quei pochi W.
 
alexone85":15rfz1qz ha detto:
fai una foto delle sole posizioni accese...
ancipe tu avevi montato quelli ad illuminazione normale? hai delle foto delle sole posizioni davanti?
No perchè le ho tolte subito. Tra l'altro ho notato che montando i led pur chiudendo la macchina e spegnendo tutto, rimane un pelo acceso. Spero che installando la resistenza questo strano effetto luce di parcheggio sparisca!!!
 
ancipe":pbgeumia ha detto:
alexone85":pbgeumia ha detto:
fai una foto delle sole posizioni accese...
ancipe tu avevi montato quelli ad illuminazione normale? hai delle foto delle sole posizioni davanti?
No perchè le ho tolte subito. Tra l'altro ho notato che montando i led pur chiudendo la macchina e spegnendo tutto, rimane un pelo acceso. Spero che installando la resistenza questo strano effetto luce di parcheggio sparisca!!!

Il discorso dei LED che si illuminano ha un motivo.
Se il LED e' collegato, comunque, alla alimentazione, anche se il circuito di ritorno e' chiuso, riescono a illuminarsi fiocamente perche' scaricano alla massa del filo.

Infatti, i miei, mentre li provo si illuminano fiocamente anche se attacco solo il polo positivo.
Ecco perche' mi sono sbruciacchiato la retina... ho guardato i led di fronte, da vicino, perche' ero incuriosito dal fioco bagliore, quando ho sfiorato il contatto negativo e FLAAAASHHHH :schok) :splat) :mecry)
 
Kontorotsui":a6m8eyyb ha detto:
ancipe":a6m8eyyb ha detto:
alexone85":a6m8eyyb ha detto:
fai una foto delle sole posizioni accese...
ancipe tu avevi montato quelli ad illuminazione normale? hai delle foto delle sole posizioni davanti?
No perchè le ho tolte subito. Tra l'altro ho notato che montando i led pur chiudendo la macchina e spegnendo tutto, rimane un pelo acceso. Spero che installando la resistenza questo strano effetto luce di parcheggio sparisca!!!

Il discorso dei LED che si illuminano ha un motivo.
Se il LED e' collegato, comunque, alla alimentazione, anche se il circuito di ritorno e' chiuso, riescono a illuminarsi fiocamente perche' scaricano alla massa del filo.

Infatti, i miei, mentre li provo si illuminano fiocamente anche se attacco solo il polo positivo.
Ecco perche' mi sono sbruciacchiato la retina... ho guardato i led di fronte, da vicino, perche' ero incuriosito dal fioco bagliore, quando ho sfiorato il contatto negativo e FLAAAASHHHH :schok) :splat) :mecry)
tu riesci quando ha tempo voglia tranqullamente a fare una foto delle posizioni solo accese e dirmi ke tipo di led hai messo? cosi vedo se ne vale la pena o no fare tutte ste modifiche e ordinare il led... xke se la luce nn di vede proprio e come se nn avessi le posizioni...
 
Top