Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

xxandre83_al":pkj216vb ha detto:
perkè poi nn sapevo kome kollegare l'altra lampadina rimanendo senza portalmapade, usando l'originale per il t4....
quindi se monto le t10 devo comprare un portalampade t10 e il restante t4 lo uso x le posizioni originali nel cofano...
se compro le t4 devo compra un portalampade t4 x le posizioni t4 ke resteranno nel cofano...
quindi in entrambi i casi serve anche un portalampada...
a meno ke nel caso delle t4 nn si usi la resistenza e cosi nn si compra un portalampada... invece col t10 si puo ovviare il fatto della resistenza e quindi saldatore, corrente in garage etc usando il t4 ke avanza...
ora x scegleire quale lampada e quale portalampa usare all interno del faro bisognerebbe vedere quale e meglio dei 2 come illuminazione..... t10 o t4???? io vedo le t4 piu grossine magari fanno piu luce...
 
xxandre83_al":2g2sa0qo ha detto:
qualkuno ha montato le t4...io ho paura ke siano troppo lunghe e vedino a tokkare la mezzeria della parabola,capisci kosa intendo?
bene ora capisco xke scegliere le piccole T10 con attacco W5W rispetto alle T4 con attacco BA9S...

Questo potrebbe essere utile...
schemalampade235vd.jpg
 
ekko le t10 o w5w sono quelle delle frecce laterali mi sembra...altra idea ke ho io è le p21w a led...ci soo della lampa ma mi hanno detto ke nn saranno pronte nn prima di novembre...dove sei tu riesci a trovarle anke di altre marke?
 
xxandre83_al":2mkcvdhk ha detto:
ekko le t10 o w5w sono quelle delle frecce laterali mi sembra...altra idea ke ho io è le p21w a led...ci soo della lampa ma mi hanno detto ke nn saranno pronte nn prima di novembre...dove sei tu riesci a trovarle anke di altre marke?
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=5837.6 intendi queste ke hanno sia lo stop ke le posizioni integrata??? quindi attacco P21/5W (bay15d) (posizioni+stop) e non le P21W (ba15s) (solo STOP o retronebbia)
 
sì quelle..ci sono anke della d-gear ma da me neanke l'ombra di prodotti d-gear...vedi se riesci a trovarle tu dove ti fornisci...poi vediamo kome fare...
 
ora li ordino anche io.. hanno i led con attacco per 147.. eheheh proviamo..

ma la resistenza va in serie od in parallelo? e che assorbimento ci va? (150 ohm da 7w o da 20w??) :)
 
Shodo":3urteh2t ha detto:
ora li ordino anche io.. hanno i led con attacco per 147.. eheheh proviamo..

ma la resistenza va in serie od in parallelo? e che assorbimento ci va? (150 ohm da 7w o da 20w??) :)
attacco x147 delle posizioni e un BA9S o T4... quindi avranno questo attacco... ke io so la resistenza va in parallelo alla lampadina, quindi IN TEORIA la resistenza fara ponte fra i 2 fili ke arrivano al led... in pratica tagli il filo, metti un mammut e all entrata del mammut ci metti alti 2 fili ke vanno alla resistenza...

ps... ke modello di led avete preso... mi date il link corretto del sito???
come avete pagato? con la postepay delle poste va??
 
Ragazzi, prima di ordinarli in 20 e pagare 20 volte la spedizione, meglio che li provo io e poi vi dico se funzionano bene no? A quel punto si fa un acquisto comunitario :OK)
Poi se uno di voi li ha gia' ordinati o li vuol ordinare subito, cosi' confrontiamo l'esperienza, ben venga :nod)
 
non credo valga la pena fare un acquisto comunitario per questo articolo..al limite ci si mette d'accordo per degli acquisti "di zona".. eheheheh :D :D :D
le spedizioni sono 3-4 euro ed i led costano 12 euro se non sbaglio.. :OK)

Cmq aspettiamo un tuo riscontro per capire se vale la pena e se il montaggio è fattibile..

:OK)
 
Shodo":s9xkhcq1 ha detto:
non credo valga la pena fare un acquisto comunitario per questo articolo..al limite ci si mette d'accordo per degli acquisti "di zona".. eheheheh :D :D :D
le spedizioni sono 3-4 euro ed i led costano 12 euro se non sbaglio.. :OK)

Cmq aspettiamo un tuo riscontro per capire se vale la pena e se il montaggio è fattibile..

:OK)

Si si, intendevo acquisti multipli per non spendere tanto di spedizione.
Appena arrivano, provo a montarli e poi vi dico.
 
Kontorotsui":33xmeqfj ha detto:
Shodo":33xmeqfj ha detto:
non credo valga la pena fare un acquisto comunitario per questo articolo..al limite ci si mette d'accordo per degli acquisti "di zona".. eheheheh :D :D :D
le spedizioni sono 3-4 euro ed i led costano 12 euro se non sbaglio.. :OK)

Cmq aspettiamo un tuo riscontro per capire se vale la pena e se il montaggio è fattibile..

:OK)

Si si, intendevo acquisti multipli per non spendere tanto di spedizione.
Appena arrivano, provo a montarli e poi vi dico.
tu hai preso proprio questi, controlla il link...
http://www.ultraleds.co.uk/product_info ... 77e408017f

se si facci sapere quanto spendi x i 2 led comprese le SS, quanto ci mettono ad arrivare e se fanno luce... anche xke essendo unidirezionali tt e 3 i led da 3mm forse faranno poca luce, oltretutto la parabola copre completamente l anteriore del led e quindi credo nn faccia luce... ci vorrebbe una lampadina tridirezionale fatta da 3 led uno in centro, 1 a dx e 1 a sx cosi ke il fascio di luce del led batta sulla parabola ai lati e illumini tutto il faro come le nostre posizioni.. mi ripeto, nn vorrei ke il fascio becchi in pieno dritto e colpisca la parabola ke copre la nostra posizione...

facci sapere quando arrivano... :OK)
 
l'unica alternativa valida sarebbe farlseli artigianalmente.. ma di quanto verrebbe a costare non credo sia fattibile.. e poi guarda il lato positivo..almeno non avrai mai l'effetto "puntino" che si nei fari aperti (tipo il golf dove essendo il led a vista rimane sgradevole alla vista il puntino di luce..) ;) ;) ;)
 
alexone85":yn2xdyu7 ha detto:
beh spero solo ke il puntino si spanda o rifletta un po x il faro cosi si nota il faro bianco... se no artigianalmente ne metto uno di lato facendo un altro foro nella parabola... ehehe

mi hai appena fatto venire in mette una cosa..ma devo vedere bene il faro.. e se usassimo un foglio di alluminio (o qualcosa di riflettente) da fissare nella parte dove il led punta il fascio? :sarcastic)

ora me la studio...la notte porta consiglio (finche non ti addormenti..) :matto)
 
Shodo":3dp3kine ha detto:
alexone85":3dp3kine ha detto:
beh spero solo ke il puntino si spanda o rifletta un po x il faro cosi si nota il faro bianco... se no artigianalmente ne metto uno di lato facendo un altro foro nella parabola... ehehe

mi hai appena fatto venire in mette una cosa..ma devo vedere bene il faro.. e se usassimo un foglio di alluminio (o qualcosa di riflettente) da fissare nella parte dove il led punta il fascio? :sarcastic)

ora me la studio...la notte porta consiglio (finche non ti addormenti..) :matto)
INFATTI... stavo pensangi giusto da mettere li davanti un triangolino con il vertice ke punta sul led cosi il fascio si divide... ho della carta adesiva a specchio... potrebbe essere una idea...
 
alexone85":2nnl3nhk ha detto:
tu hai preso proprio questi, controlla il link...
http://www.ultraleds.co.uk/product_info ... 77e408017f

Proprio quelli :nod)
Inoltre, ho fatto la follia e ho preso anche due di questi:

http://www.ultraleds.co.uk/product_info ... 77e408017f

In modo da provare anche con questi, che sono BA9.
Tanto per qualche euro in piu' valeva la pena!

alexone85":2nnl3nhk ha detto:
se si facci sapere quanto spendi x i 2 led comprese le SS, quanto ci mettono ad arrivare e se fanno luce...

Ma cos'e'? Un film di Fantozzi? :crepap)

Si, glielo facci sapere :asd)

alexone85":2nnl3nhk ha detto:
anche xke essendo unidirezionali tt e 3 i led da 3mm forse faranno poca luce, oltretutto la parabola copre completamente l anteriore del led e quindi credo nn faccia luce... ci vorrebbe una lampadina tridirezionale fatta da 3 led uno in centro, 1 a dx e 1 a sx cosi ke il fascio di luce del led batta sulla parabola ai lati e illumini tutto il faro come le nostre posizioni.. mi ripeto, nn vorrei ke il fascio becchi in pieno dritto e colpisca la parabola ke copre la nostra posizione...

facci sapere quando arrivano... :OK)

E infatti ho preso anche quelli "wide angle".
Appena arrivano e li provo vi faro' sapere, contateci :OK)
 
Kontorotsui porca miseria ci hai battuto sul tempo.. hai preso tutti e 3 i tipi di led... bene montali e la sera fai la foto x tutti e 3 i casi... cosi ci fai comprare bene...
Grazie mille allora!!! Grazie x aver fatto la cavia x tutti noi :A) :clap)
 
Top