Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

Kontorotsui":xololgdn ha detto:
Questo si che mi piacerebbe montarlo come LED per le posizioni :asd)

http://www.superbrightleds.com/pdfs/CreeXLamp7090DataSheet.pdf

LED da 1Watt di potenza che fa quei 60-100 lumen di flusso luminoso, che corrispondono alla luce di una lampadina ad incandescenza da 9-15W, quindi decisamente superiori alle nostre posizioni da 7W :elio)

Non costano neanche tanto (sui 10-12 dollari l'uno), sono bianchissimi (4500K e superiori), hanno 100 gradi di apertura del fascio luminoso e sono piccoli abbastanza (9 x 7 mm) da entrare nel "tunnel" delle posizioni. :scratch)

gia...
perche nn provarli?
 
alexone85":2u54jlrw ha detto:
quindi si potrebbe dire ke le posizioni a led di giorno non si vedono, e la sera nemmeno xke gli xeno occultano completamente il piccolo fascio unidirezionale del led...
a questo punto mi chiedo... se nn si vedono ne di gg ne di notte, xke non lasciare a penzoloni le posizioni originali dentro il cofano, tanto il risultato e uguale....
continuo a pensare questo e come dici tu Gheroppa... tanto manco si vedono e fanno molta meno luce... forse nn ne vale la pena...
 
lorenzinetto":1v90vh9f ha detto:
Kontorotsui":1v90vh9f ha detto:
Questo si che mi piacerebbe montarlo come LED per le posizioni :asd)

http://www.superbrightleds.com/pdfs/CreeXLamp7090DataSheet.pdf

LED da 1Watt di potenza che fa quei 60-100 lumen di flusso luminoso, che corrispondono alla luce di una lampadina ad incandescenza da 9-15W, quindi decisamente superiori alle nostre posizioni da 7W :elio)

Non costano neanche tanto (sui 10-12 dollari l'uno), sono bianchissimi (4500K e superiori), hanno 100 gradi di apertura del fascio luminoso e sono piccoli abbastanza (9 x 7 mm) da entrare nel "tunnel" delle posizioni. :scratch)

gia...
perche nn provarli?

Il problema che vedo e' che bisogna far dissipare del calore a questi LED, e bisogna studiare una qualche soluzione :sgrat)
 
Gheroppa":1fwk7t48 ha detto:
@ Kontu, sorry but.....7W??
Qualcosa non torna, comè possibile solo 7W di dissipazione? secondo me dovrebbero essere alemno 15W, se non vuoi far delle frittate??!

Guarda, io ho provato anche le resistenze da 89 ohm 5W, ma diventano abbastanza calde... penso sui 80-100 gradi... pero' sono sempre meno calde delle luci di posizione stesse.
Le 7W invece credo non arrivino neppure a 50 gradi di temperatura... sono in ceramica e attaccandole con la colla bicomponente alla scocca, dissiperanno allegramente.

E poi, le posizioni stesse non sono da 7W? :sgrat)
 
Ho appena trovato anche questi:

http://autolumination.com/otherleds.htm

Sembrano una soluzione interessante, visto che sono 5 led, uno grosso davanti e 4 ai lati, in modo che la luce sia diffusa dentro il faro.

Cosi'...

194_matrix.gif
 
lorenzinetto":2a8ethkc ha detto:
ma io che ho le posizioni con l'attacco che si vede nella foto pubblicata da te (le w5w) posso montare questi????

7443w_tower.jpg

Cioe' tu non hai la 147 ma una Ypsilon?

Quei LED l' vorrei pure io, ma sono molto grandi come dimensioni... temo che siano piu' per sostituire gli anabbaglianti che le posizioni. :sgrat)
Ci sono sul sito le specifiche delle dimensioni... prova a verificare quelle.
 
Dovendo comunque tagliare il filo che va alle posizioni per mettere la resistenza, a questo punto non converrebbe sostituire anche il connettore? Se ne mettessimo uno con attacco w5w, ad esempio, potremmo mettere tutte le lampadine (a led e non) che vogliamo senza doverle andare a prendere in GB o chissà dove, con vantaggi non da poco in caso di eventuali rotture.
Il dubbio che ho è se un connettore con attacco diverso da h6w entri e si fissi senza problemi nell'alloggiamento del faro. Idee?
 
julian":1rknezf4 ha detto:
Dovendo comunque tagliare il filo che va alle posizioni per mettere la resistenza, a questo punto non converrebbe sostituire anche il connettore? Se ne mettessimo uno con attacco w5w, ad esempio, potremmo mettere tutte le lampadine (a led e non) che vogliamo senza doverle andare a prendere in GB o chissà dove, con vantaggi non da poco in caso di eventuali rotture.
Il dubbio che ho è se un connettore con attacco diverso da h6w entri e si fissi senza problemi nell'alloggiamento del faro. Idee?

Il problema e' quello... io non so com'e' il connettore w5w ma ti posso dire, per esperienza diretta, che le nostre luci di posizioni sono messe veramente in un modo infame... e dal tunnel in cui devono passare per essere alloggiate, non ci entrano sicuramente oggetti di diametro maggiore. :mecry)
 
So per certo che qualcuno aveva usato il connettore delle frecce laterali della Uno o della Panda, quindi alternative ce ne sono. Su questi vanno senz'altro i led tutto vetro.
 
julian":1cqma60r ha detto:
So per certo che qualcuno aveva usato il connettore delle frecce laterali della Uno o della Panda, quindi alternative ce ne sono. Su questi vanno senz'altro i led tutto vetro.

Ma gli attacchi della Panda o della Uno di cui parli, non sono H6W come i nostri?
E comunque, i led tutto vetro non fanno piu' luce di quelli delle posizioni a LED nostre... il problema e' che per fare piu' luce servono diametri maggiori... e per il canale delle posizioni non ci passano :mecry)
 
Kontorotsui":2onvyid9 ha detto:
Ma gli attacchi della Panda o della Uno di cui parli, non sono H6W come i nostri?
E comunque, i led tutto vetro non fanno piu' luce di quelli delle posizioni a LED nostre... il problema e' che per fare piu' luce servono diametri maggiori... e per il canale delle posizioni non ci passano :mecry)

Non credo siano h6w, parlo degli indicatori di direzione laterali (quelli sui lati della vettura).
E comunque il mio era un suggerimento per evitare di dover andare a prendere i led in UK.
Mi sembra un'ottima idea l'acquisto comunitario, ma se poi mi si fulminano che faccio? Li riprendo da solo?
 
julian":3plgewcb ha detto:
ma se poi mi si fulminano che faccio? Li riprendo da solo?
Quando ti si fulmineranno probabilmente starai viaggiando comodo sulla 947 (novecentocentoquarantantasette) di tuo nipote. ;)
 
julian":1sj7gggn ha detto:
[
Mi sembra un'ottima idea l'acquisto comunitario, ma se poi mi si fulminano che faccio? Li riprendo da solo?

A parte che visto il prezzo contenuto, consiglio di prenderne 3 in modo da averne uno di ricambio se poi li rompi... e che comunque in UK li puoi riordinare anche in futuro... a parte tutto cio', i LED non si fulminano :D
Al piu' li rompi... ma devi fare un incidente... e allora penso che ti preoccupi di altro :mecry)
 
Kontorotsui":82dzdvg1 ha detto:
piermjet":82dzdvg1 ha detto:
Guardate cosa ho trovato, unico neo è che per farlo entrare bisogna aprire il fanale... http://www.superbrightleds.com/other_bulbs.htm
il modello che dico è a metà pagina "12VDC 1156/T10 PCB LED Lamp"

Devi aprire il fanale... NON VUOI :nono)
Poi avresti mille problemi di condensa, fidati :evil:
beh molti di noi si sono fatti i fari gta come il sottoscritto, beh ora avro questo rischio di infiltrazioni e condensa, pero per ora tutto ok!
 
alexone85":2kyf6ld7 ha detto:
Kontorotsui":2kyf6ld7 ha detto:
piermjet":2kyf6ld7 ha detto:
Guardate cosa ho trovato, unico neo è che per farlo entrare bisogna aprire il fanale... http://www.superbrightleds.com/other_bulbs.htm
il modello che dico è a metà pagina "12VDC 1156/T10 PCB LED Lamp"

Devi aprire il fanale... NON VUOI :nono)
Poi avresti mille problemi di condensa, fidati :evil:
beh molti di noi si sono fatti i fari gta come il sottoscritto, beh ora avro questo rischio di infiltrazioni e condensa, pero per ora tutto ok!

Beh, se volete provarci, nessun problema, vi auguro il pieno successo :)
Comunque non so se quello li' che hai trovato, vada bene per le posizioni. Mi sa che l'attacco non e' BA9 ma piu' grosso.
 
Top