Un positivo che una volta levata la chiave mi spegne il led ( in questo caso dopo circa 2 minuti)Cosby":3ar8fn3p ha detto:saromonster cosa intendi con: "Ho usato un positivo sotto chiave............."
Cosby":1ebdcsmm ha detto:da dove l'hai preso questo positivo?? Comunque per caso sulle strisce c'era scritto ke erano gia predisposte x andare con i 12 V ??? Xk io ho comprato dei led lampa e cosi c'è scritto ma nn so se con i 4.5 V ke arrivano agli alzacristalli la luce è troppo fioca!!
me è come ho fatto,il led in condizioni normali non si vede xkè rimane dietro alla maniglia :OK)147evo":1vyn030b ha detto:ragazzi ma secondo me sarebbe e starebbe meglio senza mettere nessun led a vista...ma solo facendo un bucho piccolo col trapano e mettendo una lampadina dietro,cosi da far arrivare solo luce indiretta e soffussa attraverso quel buco,voi che dite?
Cosby":3tg8x44k ha detto:Lo so ma i led della LAMPA ke ho comprato hanno gia all'interno la resistenza e quindi dovrei comprare altri led
saromonster":2r2vg469 ha detto:Io ho fatto lo stesso lavoro con delle strisce di led da tagliare secondo necessità. Sono molto sottili e dotate di adesivo 3M e le ho attaccate al retro della maniglia( ha una leggera rientranza che sembra fatta apposta)
Non ho dovuto mettere nessuna resistenza e la corrente l'ho presa dagli alzavetri, saldando tutto con stagno.
Ho usato un positivo sotto chiave che toglie la corrente dopo circa 2 minuti e cosi ho risolto anche il problema dell'illuminazione ritardata :X) :X) :X)
In un paio d'ore ho fatto tutto da solo, io che normalmente vado a cambiare le lampadine dall'elettrauto :clap) :clap)
alfa147":37ih3nb1 ha detto:nel senso che il foro e di conseguenza la luce del led deve essere indirizzata verso il tweet.
ti consiglio inoltre di "satinare" il led con della carta vetrata finissima, in modo da ottenere una luce meno direzionale e + omogenea
ruspy":o933svq3 ha detto:saromonster":o933svq3 ha detto:Io ho fatto lo stesso lavoro con delle strisce di led da tagliare secondo necessità. Sono molto sottili e dotate di adesivo 3M e le ho attaccate al retro della maniglia( ha una leggera rientranza che sembra fatta apposta)
Non ho dovuto mettere nessuna resistenza e la corrente l'ho presa dagli alzavetri, saldando tutto con stagno.
Ho usato un positivo sotto chiave che toglie la corrente dopo circa 2 minuti e cosi ho risolto anche il problema dell'illuminazione ritardata :X) :X) :X)
In un paio d'ore ho fatto tutto da solo, io che normalmente vado a cambiare le lampadine dall'elettrauto :clap) :clap)
eccolo qua!
sono i nuovi strip led... fatti in smd...
gia dotati di resistenza e predisposti per i 12 V
colori disponibili.... blu, rosso, bianco, verde!
qui un esempio
http://www.kaoyi.it/cgi-kaoyi/scheda.cg ... 1433498116
Eric Draven":2nl6e76d ha detto:Ragazzi, nelle versioni tre porte, anche dal lato passeggero ci sono 12 Volt! :nod)
ruspy":1v2dgt2o ha detto:illuminaci :asd)
dove sono....