ah, ecco una spiegazione di come fare sulle 147 con alzacristallo elettrico
vi dico come ho fatto io:
ho smontato la mascherina della maniglia togliendo il tappino con un cacciavite, facendo attenzione, poi facendo leva sulla parte bassa tirarla verso di voi.
una volta smontata la mascherina valutate il posto + adatto x il led...
foto es.
smontate snche i pulsanti degli alzacristalli (per quelli dei passeggeri basta tirare verso l'alto, inteve per quello del guidatore si deve svitiare un piccola vite, situata poco sopra la tasca.
poi prendete un filo rigido e usatelo come guida x il cavo del led che dovrete far arrivare al buco della pulsantiera degli alzacristalli ( per tuttte e quattro le portiere)
ora 1 domanda sorge spontanea, dove ca....volo si attaccano i led?
per quanto riguarda le tre portiere dei passeggeri al primo e ultimo filo del connettore del pulsante degli alzacristallo (uno è viola e l'altro e azzurro)
a questi connettori non arriva il 12volt ma il 4,5volt (segnali logici)
quindi io consiglio di usare led ad alta luminosità rossi da 3volt con resistenze da 220ohm (rosso,rosso,marrone)
foto es
invece quello del guidatore verrà via con tuttta la centralina e come + dovrete usare il cavo rosso con la striscia bianca massiccio e come -quello nero che gli sta' accanto.
però qui arriva il 12v
e quindi dovrete usare resistenze da 660-680ohm
da qualche watt (xkè quelle piccole scaldano molto)
foto es.
provate e se funziona rimontate il tutto
per incendi e esplosioni/implosioni della vostra vettura non mi ritengo responsabile
p.s.
i led che si vedono in foto sono normalissimi led rossi che avevo montato per provare, ma si vedo poco o niente, quindi consiglio quelli ad alta luminosità!!!