luci di cortesia nelle maniglie...atto I

ho visto la foto ma sono bellissime! pero l unico problema è quando spegni la macchina(e i fari) e apri la porta il led è gia spento giusto?
 
stasera ho fatto la foto, ma non si capisce molto...anzi quasi niente.
probabilmente x via dei led io per non ottenere un effetto invasivo ho optato x quelli normali.
poi ho messo una resistenza forse eccessiva....mah :shrug03)
img0962dg2.jpg
 
Effetto veramente bello ma pure io sono del parere che se la luce fosse leggermente piu forte sarebbe veramente perfetto..Poi magari dal vivo renderà sicuramente molto meglio....
 
alfa147":26nxf6r8 ha detto:
probabilmente x via dei led io per non ottenere un effetto invasivo ho optato x quelli normali.
poi ho messo una resistenza forse eccessiva....mah :shrug03)
su un led con alimentazione a 12V metti una restenza da 1Kohm :OK)
 
Diurno":o2s650c4 ha detto:
alfa147":o2s650c4 ha detto:
probabilmente x via dei led io per non ottenere un effetto invasivo ho optato x quelli normali.
poi ho messo una resistenza forse eccessiva....mah :shrug03)
su un led con alimentazione a 12V metti una restenza da 1Kohm :OK)
io ho messo una resistenza da 680, e visto che fa poca luce ho intuito che ai pulsanti non arriva il 12.....controllerò meglio
 
Sono andaro ora a comprare 5 led ad alta luminosità della LAMPA...(5 €a confezione)..hanno gia dentro la resistenza (cosi mi hanno detto)..vi saprò dire se è veramente cosi!!!!..Se non dovesse essere e li attacco oltre a bruciarli avrei altri effetti indesiderati?? Leggendo sulla confezione sembrano pronti all'uso...

vi terrò informati
 
allora, ho controlato il voltaggio degli interruttori, ed essendo segnali logici viaggiano a 4,5-4,7 volt.....
ho comprato dei led rossi ad alta luminosità, con relative resitenze da 220ohmed ho rimontato tutto...e stasera vi posto le foto :elio)
 
non te lo so dire.....mi dispiace.....
se c'è il tappino del pulsante degli alzacristalli prova a toglierlo e a vedere se ci sono i cablaggi
 
ah, ecco una spiegazione di come fare sulle 147 con alzacristallo elettrico
vi dico come ho fatto io:
ho smontato la mascherina della maniglia togliendo il tappino con un cacciavite, facendo attenzione, poi facendo leva sulla parte bassa tirarla verso di voi.
una volta smontata la mascherina valutate il posto + adatto x il led...
foto es.
img0954fa0.jpg

img0955rk4.jpg

smontate snche i pulsanti degli alzacristalli (per quelli dei passeggeri basta tirare verso l'alto, inteve per quello del guidatore si deve svitiare un piccola vite, situata poco sopra la tasca.
poi prendete un filo rigido e usatelo come guida x il cavo del led che dovrete far arrivare al buco della pulsantiera degli alzacristalli ( per tuttte e quattro le portiere)
ora 1 domanda sorge spontanea, dove ca....volo si attaccano i led?
per quanto riguarda le tre portiere dei passeggeri al primo e ultimo filo del connettore del pulsante degli alzacristallo (uno è viola e l'altro e azzurro)
a questi connettori non arriva il 12volt ma il 4,5volt (segnali logici)
quindi io consiglio di usare led ad alta luminosità rossi da 3volt con resistenze da 220ohm (rosso,rosso,marrone)
foto es
img0957ji4.jpg

invece quello del guidatore verrà via con tuttta la centralina e come + dovrete usare il cavo rosso con la striscia bianca massiccio e come -quello nero che gli sta' accanto.
però qui arriva il 12v
e quindi dovrete usare resistenze da 660-680ohm
da qualche watt (xkè quelle piccole scaldano molto)
foto es.
img0970pf7.jpg

img0969pa3.jpg

provate e se funziona rimontate il tutto
per incendi e esplosioni/implosioni della vostra vettura non mi ritengo responsabile
p.s.
i led che si vedono in foto sono normalissimi led rossi che avevo montato per provare, ma si vedo poco o niente, quindi consiglio quelli ad alta luminosità!!!
 
alexone85":2za348go ha detto:
ottima spiegazione e ottimo lavoro. direi di fare una faq light...
ma come devo fare? devo aprire una nuova discussione in faq light, oppure ci pensano i mod a spostare il tutto?
sono un po' imbranato :p
 
Top