luci di cortesia nelle maniglie...atto I

Re:

DevilBoss86":2084dzgx ha detto:
prova con resistenza da 1W 470 Ohm

a eugè.. non vanno bene! :mad2)

in pratica adesso con questa resistenza il led assorbe tutta la corrente mentre con quella che avevo usato prima si illuminava sia il tasto che il led però l'intensità era bassa.. quale devo usare?? :mecry)
 
Re:

Zeros":2b09ddbc ha detto:
grandissima idea !!! io per ora questa sett devo portare la macchina dall elettrauto e mi faccio mettere un led rosso nel vano portaoggetti sotto al clima in pratica...

Zeros, tu sei di milano giusto? (nel caso scusami per il disturbo)...
Se si, mi indichi il tuo elettrauto volevo fare la stessa cosa...

grazie chat_illusion
 
147Extrem":1qpi6rfr ha detto:
ma alla fine che resistenza bisogna usare?per la 3 porte?

alucard (che si definisce un esperto nel campo.. vedremo :asd) :D ) mi ha consigliato di usare resistenze da 330 ohm 1w per le portiere passeggero e da 1200 ohm 1w per quella lato guida, ovviamente collegate in serie.. se riesci a provarle prima te fammi sapere :OK)
 
non è questione di "esperto nel campo" è il mio mestiere è diverso.
Ma tutto dipende se i dati che mi sono stati forniti sono reali, del resto le formule sono 2:

V = R*I
P= V*I

è impossibile sbagliare...i conti potete farli benissimo anche voi. ;)
Considerate la caduta media su un led normale rosso di 0,6 V e una corrente di 10 mA, che di riduce a 5-6 se sono quelli ad alta luminosità (quelli veri però....)
 
Alucard":pi71dsjp ha detto:
non è questione di "esperto nel campo" è il mio mestiere è diverso.
Ma tutto dipende se i dati che mi sono stati forniti sono reali, del resto le formule sono 2:

V = R*I
P= V*I

è impossibile sbagliare...i conti potete farli benissimo anche voi. ;)
Considerate la caduta media su un led normale rosso di 0,6 V e una corrente di 10 mA, che di riduce a 5-6 se sono quelli ad alta luminosità (quelli veri però....)

domani provo :OK)
 
oggi ho montato anche io i led nelle maniglie......allora il lato apsseggero tutto ok il lato guida il led mi rimane acceso e si spenge dopo un po....la corrente arriva a 12v da tutte e due le parti la resistenza è uguale da 470 ohm quindi nn so piu cosa andare a pensare
 
147Extrem":22doawkc ha detto:
oggi ho montato anche io i led nelle maniglie......allora il lato apsseggero tutto ok il lato guida il led mi rimane acceso e si spenge dopo un po....la corrente arriva a 12v da tutte e due le parti la resistenza è uguale da 470 ohm quindi nn so piu cosa andare a pensare

anch'io ci sto perdendo la testa con questi led e resistenze.. se la resistenza non va bene (anche se dovrebbe essere quella giusta) evidentemente il led ha valori diversi da quelli che hai usato per calcolartela.. io ho deciso di acquistare tutto da internet dove specificano tutti i valori così dovrei risolvere una volta per tutte..
 
Fonzie444":318tsqmu ha detto:
147Extrem":318tsqmu ha detto:
oggi ho montato anche io i led nelle maniglie......allora il lato apsseggero tutto ok il lato guida il led mi rimane acceso e si spenge dopo un po....la corrente arriva a 12v da tutte e due le parti la resistenza è uguale da 470 ohm quindi nn so piu cosa andare a pensare

anch'io ci sto perdendo la testa con questi led e resistenze.. se la resistenza non va bene (anche se dovrebbe essere quella giusta) evidentemente il led ha valori diversi da quelli che hai usato per calcolartela.. io ho deciso di acquistare tutto da internet dove specificano tutti i valori così dovrei risolvere una volta per tutte..

quindi anche a te rimane acceso quello del lato guida?
 
147Extrem":29mdkqyo ha detto:
Fonzie444":29mdkqyo ha detto:
147Extrem":29mdkqyo ha detto:
oggi ho montato anche io i led nelle maniglie......allora il lato apsseggero tutto ok il lato guida il led mi rimane acceso e si spenge dopo un po....la corrente arriva a 12v da tutte e due le parti la resistenza è uguale da 470 ohm quindi nn so piu cosa andare a pensare

anch'io ci sto perdendo la testa con questi led e resistenze.. se la resistenza non va bene (anche se dovrebbe essere quella giusta) evidentemente il led ha valori diversi da quelli che hai usato per calcolartela.. io ho deciso di acquistare tutto da internet dove specificano tutti i valori così dovrei risolvere una volta per tutte..

quindi anche a te rimane acceso quello del lato guida?

io finora ho fatto tutti i collegamenti sia davanti che dietro però i led li ho messi solo dietro, ho provato diverse resistenze ma i led funzionavano bene (con alcune resistenze perdevano intensità) ma il tasto dell'alzacristalli restava spento.. quindi probabilmente sono i led ad avere valori che non vanno bene con le resistenze usate
 
Scusate l mia pesante ignoranza, ma se metto dei led direttamente sull'alimentazione dell'illuminazione dei tasti senza alcuna resistenza, che succede??
 
capitanrock":2dhmi0y5 ha detto:
Scusate l mia pesante ignoranza, ma se metto dei led direttamente sull'alimentazione dell'illuminazione dei tasti senza alcuna resistenza, che succede??
valà..il mio vecchio topic....quasi quasi mi commuovo...
comunque sui led anteriori ci vuole un 700ohm...mentre su quelli posteriori bastano 470...mi sembra :asd)
 
Ho provato al posteriore una resistenza da 470ohm, però il led rimane acceso fiocamente anche dopo aber tolto la chiave e il tasto alzacristalli della portiera di fronte tende a perdere luminosità-....
 
montati oggi i led della lampa rossi, non ho avuto bisogno di resistenze (cel'hanno già integrata) e il risultato è ottimo...ora devo solo metterne uno nel piccolo vano davanti al cambio e poi una parte dell'illuminazione dell'interno è finita!!! :X) :X) :X)
 
Desmochicco":32ejovgh ha detto:
montati oggi i led della lampa rossi, non ho avuto bisogno di resistenze (cel'hanno già integrata) e il risultato è ottimo...ora devo solo metterne uno nel piccolo vano davanti al cambio e poi una parte dell'illuminazione dell'interno è finita!!! :X) :X) :X)
costo dei led?

qualche foto? :clap)
 
Top