luci di cortesia nelle maniglie...atto I

danydela1984":qdb62sc0 ha detto:
Ho messo quelli della lampa con le resistenze (che sono specifiche per i 12V, ma per me van benissimo comunque!)
Il fatto che rimangano fiocamente accesi dietro è normale perchè già le pulsantiere interne posteriori rimangono un pò accese..tu le colleghi alla stessa alimentazione..

io li collegherò alla pulsantiera dei vetri ma prima faccio delle prove con i led ad alta luminosità bianchi e poi con quelli uv x vedere la differenza di luce perchè credo che in quelli uv gli serva qualke volt in più ma vedrò
il mio problema rimane quello ke se metto le resistenze mi diventa muta la radio e non capisco il perchè....
 
Rispolvero questo vecchio ma ancora di "moda" post. Oggi penso mi appresterò a montare i LED LAMPA sulla mia 147 5p. allora vado tranquillo anche se restano leggermente accesi??? Nessun problema???
 
Cosby":3311jjos ha detto:
Rispolvero questo vecchio ma ancora di "moda" post. Oggi penso mi appresterò a montare i LED LAMPA sulla mia 147 5p. allora vado tranquillo anche se restano leggermente accesi??? Nessun problema???

se non rompono a te certo che vanno bene :D :D :D :muaha) :muaha)

ma quali devi mettere??
puoi mettere una foto per vedere come sono??
 
non conviene montare led gia con la resistenza perchè si accenderebbero in maniera diversa. Io sulla mia ho fatto molte prove prima di trovare la combiunazione giusta ( devo ancora finire per mancanza di tempo). Per adesso ho messo quelli davanti , fanno tutti e due la stessa luce, si spengono completamente e solo quello a lato guida resta acceso per 20 secondi dopo lo spegnimento. Io ho messo i led normali perchè quelli ad alta luminosita facevano troppa luce.
 
livejtdm":2j977fgq ha detto:
non conviene montare led gia con la resistenza perchè si accenderebbero in maniera diversa. Io sulla mia ho fatto molte prove prima di trovare la combiunazione giusta ( devo ancora finire per mancanza di tempo). Per adesso ho messo quelli davanti , fanno tutti e due la stessa luce, si spengono completamente e solo quello a lato guida resta acceso per 20 secondi dopo lo spegnimento. Io ho messo i led normali perchè quelli ad alta luminosita facevano troppa luce.
io invece ho fatto solo i posteriori con il minimo sforzo ho preso 2 led alta luminosità bianchi saldato 2 fili(lunghi abbastanza per farli arrivare alla pulsantiera finestrino) e messo i 2 fili basta...
davanti nn ho ancora avuto tempo di farlo..
anche perchè nel lato guida non so dove prendere l'alimentazione per il led dato che ci sono troppi cavi (qualche aiuto please)!!!!
ps. in quello passeggero anteriore mi serve la resistenza quindi credo anke in quello guida...
 
vic_89":ipesgswa ha detto:
livejtdm":ipesgswa ha detto:
non conviene montare led gia con la resistenza perchè si accenderebbero in maniera diversa. Io sulla mia ho fatto molte prove prima di trovare la combiunazione giusta ( devo ancora finire per mancanza di tempo). Per adesso ho messo quelli davanti , fanno tutti e due la stessa luce, si spengono completamente e solo quello a lato guida resta acceso per 20 secondi dopo lo spegnimento. Io ho messo i led normali perchè quelli ad alta luminosita facevano troppa luce.
io invece ho fatto solo i posteriori con il minimo sforzo ho preso 2 led alta luminosità bianchi saldato 2 fili(lunghi abbastanza per farli arrivare alla pulsantiera finestrino) e messo i 2 fili basta...
davanti nn ho ancora avuto tempo di farlo..
anche perchè nel lato guida non so dove prendere l'alimentazione per il led dato che ci sono troppi cavi (qualche aiuto please)!!!!
ps. in quello passeggero anteriore mi serve la resistenza quindi credo anke in quello guida...
per la pulsantiera lato guida prova a cercare sul forum ci dovrebbe esere quache foto ....
 
livejtdm":11y7jhya ha detto:
vic_89":11y7jhya ha detto:
livejtdm":11y7jhya ha detto:
non conviene montare led gia con la resistenza perchè si accenderebbero in maniera diversa. Io sulla mia ho fatto molte prove prima di trovare la combiunazione giusta ( devo ancora finire per mancanza di tempo). Per adesso ho messo quelli davanti , fanno tutti e due la stessa luce, si spengono completamente e solo quello a lato guida resta acceso per 20 secondi dopo lo spegnimento. Io ho messo i led normali perchè quelli ad alta luminosita facevano troppa luce.
io invece ho fatto solo i posteriori con il minimo sforzo ho preso 2 led alta luminosità bianchi saldato 2 fili(lunghi abbastanza per farli arrivare alla pulsantiera finestrino) e messo i 2 fili basta...
davanti nn ho ancora avuto tempo di farlo..
anche perchè nel lato guida non so dove prendere l'alimentazione per il led dato che ci sono troppi cavi (qualche aiuto please)!!!!
ps. in quello passeggero anteriore mi serve la resistenza quindi credo anke in quello guida...
per la pulsantiera lato guida prova a cercare sul forum ci dovrebbe esere quache foto ....

riesci a mettere qualke link per favore???
 
livejtdm":m8t226sx ha detto:
sono a pagina 2 di questa discussione ...

bene grazie mille trovato.
ora mi serve solo il tempo di farlo..
ma le restistenze io ho quelle piccole fanno qualche danno visto che dite che scaldano molto??
altrimenti quanti w ci servono?
 
riuppo la discussione che trovo interessante, l'unico problema a cui vado incontro è che nel tirar via il comando dell'alzacristallo, il cavo sotto non viene su più di tanto, non mi permette neanche quasi di staccare il connettore. voglio chiedere come avete fatto a tirarlo fuori così tanto. :) grazie
 
:up) :up)

secondo voi sono tamarre ste lucine?? le vorrei installare...fioche fioche...ma vorrei avere un'alfa elegante e sportiva allo stesso tempo. le tamarrate,pur essendo giovane non mi piacciono :scratch) secondo voi?? :scratch)
 
salve ragazzi ho visto che molti di voi hanno avuto problemi con le resistenze per far funzionare al meglio i led..Ora mi domandavo se era possibile usare dei potenziometri come questo al posto delle resistenze fisse
140.jpg


Cosi in pratica posso regolarmi il tutto da 0ohm a 2000 ohm...
Non sono molto pratico di elettronica quindi domando a voi se la resistenza e questo potenziometro hanno la stessa funzione
 
Top