luci di cortesia nelle maniglie...atto I

Diurno":35dygjro ha detto:
alfa147":35dygjro ha detto:
probabilmente x via dei led io per non ottenere un effetto invasivo ho optato x quelli normali.
poi ho messo una resistenza forse eccessiva....mah :shrug03)
su un led con alimentazione a 12V metti una restenza da 1Kohm :OK)
e' arrivato l elettricista :asd) ma vai a fare impianti di sorveglianza va :culo)

alfa147":35dygjro ha detto:
alexone85":35dygjro ha detto:
ottima spiegazione e ottimo lavoro. direi di fare una faq light...
ma come devo fare? devo aprire una nuova discussione in faq light, oppure ci pensano i mod a spostare il tutto?
sono un po' imbranato :p
ci pensa giangirm, appena la vede decide se e utile... se non lo senti per un po manda PM a lui. :OK)
 
Alfa 147 :clap) :clap) :clap) .. Una domanda...io ho gia comprato i LED (ho preso dei led LAMPA con gia all'interno le resistenze) Tu i fili come li hai collegati?? Hai usato dei "ruba corrente" o semplicemente hai staccato il filo dal connettore e l'hai unito a quello del LED??
 
bellissimo! ma quindi il led l hai messo dalla parte opposta del tweeter giusto?
ottimo lavoro lo faro ank io credo :clap)
 
Cosby":38fmgb4a ha detto:
Stavo Leggendo le tue spiegazioni..nei tre finestrini gli arrivano 4.5 V... Azz i led della lampa sono x i 12 V avrà qlc problema?? sarà troppo tenue???
li ho collegati sbucciando il filo da una parte, e saldandoli con lo stagno...
domani ti posto un esempio. per quanto riguarda i led della lampa non saprei dirti,lunica cosa è provare
 
mukkopazzo":3trdoriu ha detto:
davvero un bel lavoro, lo vorrei fare anche io... mi dici che led comprare?
io ho usato i led rossi ad alta luminosità, per intendersi quelli trasparenti che fanno + luce.
@cosby
ecco come ho fatto:
si buccia una parte del filo facendo attenzione a non tagliarlo:
img0980fb7.jpg

poi si stagna con il saldatore....ovviamente si stagna anche il capo dell'altro filo:
img0982fn8.jpg

sisaldano i due fili:
img0983br4.jpg

infine si ricopre il punto saldato con del nastro isolante:
img0984az8.jpg
 
ottimo lavoro davvero!! :OK) penso proprio che "copierò" la tua idea che trovo davvero carina e la realizzerò sulla mia auto il prima possibile!!! grazie!!!!
 
xadoom":37eb625c ha detto:
ottimo lavoro davvero!! :OK) penso proprio che "copierò" la tua idea che trovo davvero carina e la realizzerò sulla mia auto il prima possibile!!! grazie!!!!
di niente!!!!questi sono i miei passatempi della domenica :p
 
abm77":18nxe8gi ha detto:
Ooops.hai messo il led dalla parte opposta al tweeter vero? Come hai fissato il led? Incollato?
se li metti dove li ho messi io (come nella foto) penso si ottenga il risultato migliore....ah ricordati si forare leggermente in diagonale verso il tweeter....
per fermarli ho usato della colla a caldo
 
Direi che qui ci vuole una super FAQ!
Intanto posso chiederti dove si possono reperire i LED? Con quali caratteristiche?
Ce la fai una foto al buio dell'interno dell'auto?
 
nel senso che il foro e di conseguenza la luce del led deve essere indirizzata verso il tweet.
ti consiglio inoltre di "satinare" il led con della carta vetrata finissima, in modo da ottenere una luce meno direzionale e + omogenea
 
alfa147":1n70gtc5 ha detto:
abm77":1n70gtc5 ha detto:
Ooops.hai messo il led dalla parte opposta al tweeter vero? Come hai fissato il led? Incollato?
se li metti dove li ho messi io (come nella foto) penso si ottenga il risultato migliore....ah ricordati si forare leggermente in diagonale verso il tweeter....
per fermarli ho usato della colla a caldo


si potrebbero mettere anche i portaled neri :elio)
 
ruspy":2t5mhjm6 ha detto:
alfa147":2t5mhjm6 ha detto:
abm77":2t5mhjm6 ha detto:
Ooops.hai messo il led dalla parte opposta al tweeter vero? Come hai fissato il led? Incollato?
se li metti dove li ho messi io (come nella foto) penso si ottenga il risultato migliore....ah ricordati si forare leggermente in diagonale verso il tweeter....
per fermarli ho usato della colla a caldo


si potrebbero mettere anche i portaled neri :elio)
credo di si, basta che siano piccoli
 
Top