luci di cortesia nelle maniglie...atto I

:handclap) :handclap) :handclap)
 
ottimo lavoro...complimenti....
sarà al prossimo che faro anche io!!!
io al posto della stagnatura usero dei rubacorrente!!!a livello pratico nn cambia nulla sono solo piu comodi!!!


:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :handclap)
 
Novita Led Porta

Io ho fatto lo stesso lavoro con delle strisce di led da tagliare secondo necessità. Sono molto sottili e dotate di adesivo 3M e le ho attaccate al retro della maniglia( ha una leggera rientranza che sembra fatta apposta)
Non ho dovuto mettere nessuna resistenza e la corrente l'ho presa dagli alzavetri, saldando tutto con stagno.
Ho usato un positivo sotto chiave che toglie la corrente dopo circa 2 minuti e cosi ho risolto anche il problema dell'illuminazione ritardata :X) :X) :X)
In un paio d'ore ho fatto tutto da solo, io che normalmente vado a cambiare le lampadine dall'elettrauto :clap) :clap)
 
ragazzi ma secondo me sarebbe e starebbe meglio senza mettere nessun led a vista...ma solo facendo un bucho piccolo col trapano e mettendo una lampadina dietro,cosi da far arrivare solo luce indiretta e soffussa attraverso quel buco,voi che dite?
 
Cosby":3ar8fn3p ha detto:
saromonster cosa intendi con: "Ho usato un positivo sotto chiave............."
Un positivo che una volta levata la chiave mi spegne il led ( in questo caso dopo circa 2 minuti)

P.s. Le strisce adesive che ho usato sono praticamente invisibili :?: :?:
 
da dove l'hai preso questo positivo?? Comunque per caso sulle strisce c'era scritto ke erano gia predisposte x andare con i 12 V ??? Xk io ho comprato dei led lampa e cosi c'è scritto ma nn so se con i 4.5 V ke arrivano agli alzacristalli la luce è troppo fioca!!
 
Cosby":1ebdcsmm ha detto:
da dove l'hai preso questo positivo?? Comunque per caso sulle strisce c'era scritto ke erano gia predisposte x andare con i 12 V ??? Xk io ho comprato dei led lampa e cosi c'è scritto ma nn so se con i 4.5 V ke arrivano agli alzacristalli la luce è troppo fioca!!

Ma infatti se ci metti la resistenza più piccola, quella da 220 ohm, la corrente sarà la stessa e di conseguenza la luminosità! :OK)
 
147evo":1vyn030b ha detto:
ragazzi ma secondo me sarebbe e starebbe meglio senza mettere nessun led a vista...ma solo facendo un bucho piccolo col trapano e mettendo una lampadina dietro,cosi da far arrivare solo luce indiretta e soffussa attraverso quel buco,voi che dite?
me è come ho fatto,il led in condizioni normali non si vede xkè rimane dietro alla maniglia :OK)
 
Re: Novita Led Porta

saromonster":2r2vg469 ha detto:
Io ho fatto lo stesso lavoro con delle strisce di led da tagliare secondo necessità. Sono molto sottili e dotate di adesivo 3M e le ho attaccate al retro della maniglia( ha una leggera rientranza che sembra fatta apposta)
Non ho dovuto mettere nessuna resistenza e la corrente l'ho presa dagli alzavetri, saldando tutto con stagno.
Ho usato un positivo sotto chiave che toglie la corrente dopo circa 2 minuti e cosi ho risolto anche il problema dell'illuminazione ritardata :X) :X) :X)
In un paio d'ore ho fatto tutto da solo, io che normalmente vado a cambiare le lampadine dall'elettrauto :clap) :clap)


eccolo qua!

sono i nuovi strip led... fatti in smd...

gia dotati di resistenza e predisposti per i 12 V


colori disponibili.... blu, rosso, bianco, verde!



qui un esempio
http://www.kaoyi.it/cgi-kaoyi/scheda.cg ... 1433498116
 
forse le strisce costano un po' di +, e poi ai comandi alzavetro arriva 4,5v e non il 12v, quindi andrebbe rifatto un piccolo cablaggio nelle portiere.
 
Re: Novita Led Porta

ruspy":o933svq3 ha detto:
saromonster":o933svq3 ha detto:
Io ho fatto lo stesso lavoro con delle strisce di led da tagliare secondo necessità. Sono molto sottili e dotate di adesivo 3M e le ho attaccate al retro della maniglia( ha una leggera rientranza che sembra fatta apposta)
Non ho dovuto mettere nessuna resistenza e la corrente l'ho presa dagli alzavetri, saldando tutto con stagno.
Ho usato un positivo sotto chiave che toglie la corrente dopo circa 2 minuti e cosi ho risolto anche il problema dell'illuminazione ritardata :X) :X) :X)
In un paio d'ore ho fatto tutto da solo, io che normalmente vado a cambiare le lampadine dall'elettrauto :clap) :clap)


eccolo qua!



sono i nuovi strip led... fatti in smd...

gia dotati di resistenza e predisposti per i 12 V


colori disponibili.... blu, rosso, bianco, verde!



qui un esempio
http://www.kaoyi.it/cgi-kaoyi/scheda.cg ... 1433498116

E' una vita che esistono quelle striscie,io ho utilizzato quelle della osram per illuminare un'insegna.
Per me per il lavoro in questione sono piu' indicati i led classici.
 
ruspy":1v2dgt2o ha detto:
illuminaci :asd)

dove sono....

Ecco...LA LUCE! :p

Arrivano proprio nel filo azzurro ed in quello viola che l'utente alfa147 ha fatto vedere in foto. Solo che lui diceva che ci arrivavano 4,5 Volt, invece ho misurato 12 Volt :nod) , però la mia è una tre porte, la sua è una 5 porte, magari ci sono differenze nella logica della centralina degli alzacristalli, o più probabilmente dipende se hai anche gli alzacristalli dietro, non saprei, quello di cui sono strasicuro è che ci sono 12 Volt nella tre porte! :p
 
Top