Logo Poggiatesta cucito

mamma mia quanto tempo è passato da quanto dissi di questo logo :?:
mi vengono in mente idee nuove, faccio altri lavori (scarico), non faccio proprio nulla :) ma però.. non dimentico :)

sono riuscito a farmi dare le "istruzioni" per lo smontaggio dei poggiatesta.
come dissi sfoderare i poggiatesta non è difficile. Il difficile è rifoderarli con il poggiatesta ancora montato. infatti il consiglio sarebbe di smontare il poggiatesta ma il problema è che per smontare fisicamente il poggiatesta si deve sfoderare lo schienale.

ora vi passo le istruzioni che mi hanno dato con le immagini dal DTE della 147

SFODERARE POGGIATESTA

1) scalzare il pulsante di regolazione altezza appoggiatesta
2) agire sulle alette (2a) e rimuovere la cornice (2b)

10.JPG

_______________________________________________________


1) scalzare le cornice dei perni appoggiatesta
2) scollegare le estremità del rivestimento agganciate tra loro
3) rimuovere il rivestimento

11.JPG


SFODERARE SCHIENALE E SMONTAGGIO POGGIATESTA

A - Smontare inclinatore sedile
1) portare il sedile in posizione idonea per scalzare il coperchio
2) scalzare la manopola (2a) dai ritegni interni (2b)

3.JPG

_______________________________________________________

B - Smontare regolazione lombare
1) scalzare la manopola
2) rimuovere al rondella di appoggio

4.JPG

_______________________________________________________

c - Togliere il rivestimento dello schienale
1)svitare le viti di fissaggio posteriori dei ripari laterali tasca
2) scollegare le due estremità inferiori del rivestimento schienale agganciate tra lro
3) fare passare dalla parte anteriore dello schienale l'estremità del rivestimento
4) sollevare di quanto possibile il rivestimento

5.JPG

_______________________________________________________

1) sganciare le cordicelle di sellatura dei ritegni
2) inserire la mano sotto il rivestimento e scollegare i ganci di tensionamento laterali
3) sollevare di quanto possibile il rivestimento
4) scollegare il ritegno centrale ad elastico ed estrarlo dal lato anteriore dello schienale

6.JPG

_______________________________________________________

PASSAGGIO SOLO PER LA TRE PORTE
1) sollevare la maniglia (1a) di sgancio sedile e svitare la vite (1b)
2) rimuovere la mostrina (2a) disimpegnando i ritegni (2b)

7.JPG

_______________________________________________________

1) sollevare di quanto possibile il rivestimento e disimpegnare le alette di ritegno dei perni dell'appoggiatesta
2) rimuovere l'appoggiatesta
3) scollegare il profilo di ritegno superiore del rivestimento
4) mediante pinza disimpegnare i ritegni di estremità delle cordicelle di sellatura
5) fare passare i ritegni e le cordicelle di sellatura (5a) attraverso i passaggi (5b) dell'imbottitura
6) rimuovere il rivestimento dello schienale

8.JPG

_______________________________________________________

questo è tutto. io, ora che ho le istruzioni, credo che mi cimenterò anche nello smontaggio della fodera dello schinale. così da poterci cucire la scritta alfa romeo.
ho meglio, ci provo. se è un lavoro troppo complicato lascio perdere. comunque quella di sfoderare i poggiatesta è un operazione relativamente semplice e come vedere non importa neanche smontarli.

domani vedo se riesco a postare le immagini che ho trovato e che porterò alla ditta per fare le cuciture :)
 
ah mi sono scordato di una cosa...

qualcuno mi può indicare quanto è di diametro il logo che è cucito nei poggiatesta originali? e anche le dimensioni (larghezza lunghezza) della scritta sui sedili?

grazie :jolly)
 
oggi ho smontato i poggiatesta :)
sono veniti via discretamente bene :)

foto:

IMGP1564.JPG

IMGP1565.JPG

IMGP1562.JPG

IMGP1563.JPG


in queste foto si vedono gli agganci. nelle prime 2 foto è il pulsante che si deve premere per far scorrere il poggiatesta. è solo incastrato quindi basta tirare e viene via. non alla prima ma facendo una pressione lungo tutto il perimetro viene via. le ultime due foto si riferiscono al secondo anellino. su questo si deve alzare le alette che ci sono dietro e va tirato. più difficile del primo ma sempre fattibile. poi si deve abbassare i due fermi che ci sono sulle astine. anche questi vengono via molto facilmente con un cacciavite. anche qui basta scalzarlo un po alla volta e viene via.

IMGP1560.JPG

IMGP1566.JPG

IMGP1567.JPG


quelli posteriori sono molto più semplici. basta sfilarli premendo le linguette ai lati e poi svitare le due viti sotto.

IMGP1568.JPG


togliendo il coperchionero si vedono le grappette con la quale sono state fermate le fodere. qui viene il brutto. per togliere le fodere si devono levare le graffette. solo che poi senza una spillatrice apposta non si rimettono. io questa spillatrice ce l'ho quindi ho proseguito sicuro :) .

IMGP1569.JPG

IMGP1570.JPG


alla fine ce l'ho fatta :)

IMGP1571.JPG


adesso preparo il logo da cucire e domani ci faccio un salto :)

ps.
:help) :help) :help) :help) :help) :help)
mi servirebbe il diametro del disegno originale!!!!
 
questo è il logo che ci voglio far cucire sopra.
a sinistra quello originale a destra il mio :)

logodacucire.jpg


@smgfan01
non credo che lo facciano subito. dipende molto dal lavoro che hanno da fare. ma se vieni qui dimmelo che ci andiamo insieme. io ci dovrei andare domani perchè non mi va tanto di restare con i poggiatesta smontati. ma se mi dici che vieni intanto io domani ci vado a fare delle prove del logo e poi ci torniamo insieme a portargli la roba :)
 
Capito ;)

io sono libero il sabato purtroppo causa lavoro :sic)

sono aperti loro di sabato mattina per caso ?

tu comunque fai tranquillamente i comodi tuoi ci mancherebbe , anche troppo bene grazie :)
 
IMGP1573.JPG


:jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

STUPENDO!!!!

sono stato a farmelo fare oggi. per lunedì avrò quelli fatti sul poggiatesta.
sono fatti veramente bene! qui nella foto si vede che la R e la A hanno dei ciuffi di filo ma basta tagliarli :)

bhe sono rimasto veramente contento di questo lavoro. rende tantissimo.

@smgfan01
se ci vai domani mattina e gli porti anche i tuoi poggiatesta, gli parli di me, e te li fa per lunedì anche i tuoi. magari chiamami che ci andiamo insieme (pm per info)

poi, si diceva di un comunitario :)
io sono sempre disponibile. se non siete capaci e/o avete paura di rovinarli fateveli smontare e rimontare da qualcuno. forse in foto non rende molto bene dal vivo è stupendo. considerando poi che il prezzo non è troppo alto... ragazzi ne vale davvero la pena!
 
Bellissimi davvero pod complimenti :D

Purtroppo stamane avevo un impegno , non sono potuto venire , altrimenti ti avrei chiamato subitissimo !!! Comunque quasi quasi lunedì le smonto e appena riesco le porto anch io la a montevarchi , se vuoi venire sentiamoci anche per pm , così ci conosciamo anche ;)
 
pod":1rfsqlop ha detto:
Raga ho una bella novità per me e per voi :)
Qui vicino a casa mia c'è una ditta che fa lavorazioni di cucito con

Ma di dove sei? Qui da me (provincia di Napoli, chiesi 2 mesi fa) m'hanno chiesto 50€ + IVA a poggiatesta per farli, due sono le cose: o se ne vogliono approfittare o non hanno capito che devono fare....
 
sono di montevarchi. una 30ina di km da firenze.
comunque mi sa che per quel prezzo che hai detto non hanno capito molto bene che cosa avevano da fare.
mi sembra esagerato.

diegran aspetta a mandarmeli :D. che dite apro un comunitario? se si riesce ad essere una decina scatta lo sconto! 30€ per tutti i poggiatesta della macchina.

@smgfan
a questo punto però fossi in te aspetterei ancora un po. magari riesci ad avere lo sconto. a me ormai li fa pagare a prezzo pieno ma vabbè...

apro o non apro? o ferse aspetto lunedì che così vi faccio 2 foto del lavoro finito.
 
grazie delle info pod :OK)

per quanto mi riguarda il comunitario si può aprire anche subito :sarcastic)

io ci sto :OK)

logicamente se si apre il comunitario , te li invio direttamente , forse è meglio

ma con cuciture color bianco è possibile averle invece che rosse ?
 
Top