Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Rossocorsa":fidutqui ha detto:
Ma non dovremmo usare lo stesso olio io e te? A me lo ha messo 18,5€/L un mese fa... (buon per te ovviamente ;) )

credo proprio di si, se parliamo del selenia, ma anche tu qui a sestri? o parli del tuo mecc di "fiducia"
Rossocorsa":fidutqui ha detto:
voi ne avete solo 1?
..... boooo che non ci sia di mezzo l'antiparticolato?
 
Mi sembr ache abbi afatt oun po' di casini.

L'antiparticolato tu per fortuna non ce l'hai, e costa diverse centinaiia di euri.

I filtri antipolline sono 2 pezzi e costano sui 35 Euro l'uno di solito in alfa.


Per i lavori da fare, io cambierei il giunto e bon, e vedrai che risolvi il TUO problema.

Poi la barra potrebbe anche essere da cambiare, ma ti consiglio di cercare strade per sostituire solo i gommini.
Qui ne hanno parlato spesso della barra che fa rumore. IO NON CI CREDO.
Al massino sono i tiranti della barra (sui 15 Euro l'uno e 5 minuti di manodopera).

I cuscinetti dietro li puoi tenere finche' non ti fanno impazzire.
 
bigno72":1hlw5jmw ha detto:
Per i lavori da fare, io cambierei il giunto e bon, e vedrai che risolvi il TUO problema.

Poi la barra potrebbe anche essere da cambiare, ma ti consiglio di cercare strade per sostituire solo i gommini.
Qui ne hanno parlato spesso della barra che fa rumore. IO NON CI CREDO.
Al massino sono i tiranti della barra (sui 15 Euro l'uno e 5 minuti di manodopera).

giunto e cuffie, anche io farei così ........ tutto sta nella diff di prezzo
comunque avranno seguito la procedura standard e non sapendo veramente qale è il rumore ne vorranno eliminare tutte le cause (sempre fiducioso nel prox)

bigno72":1hlw5jmw ha detto:
I cuscinetti dietro li puoi tenere finche' non ti fanno impazzire.

se per impazzire intendi il cigolio, allora li cambio domani :), diciamo che per il lavoro descritto, dietro lo si fa velocemnte, anche per preservare l'utilizzo delle gomme, cosa che verificherò a breve, tanto credo che dovrò farle girare sono intorno ai 12k Km
 
morph3us":2gib3blh ha detto:
se per impazzire intendi il cigolio,
CIgolio dietro???? devo fare un giro sulla tua macchina...
diciamo che per il lavoro descritto, dietro lo si fa velocemnte,
Un quarto d'ora per ruota, pero' il cuscinetto costicchia (130 mi pare)
anche per preservare l'utilizzo delle gomme,
Se il cuscinetto non ha giochi, alle ruote non gliene frega niente. PAtiscono molto di piu' per il decimento dei silent block. Ma nulla di preoccupante.
tanto credo che dovrò farle girare sono intorno ai 12k Km
Le ruote te le giri da solo, e ogni 10 mila km (non di piu!!!).

Ah, il rumore dei cuscinetti non e' un cigolio.
I francesi lo chiamano il RON RON.
Assomiglia molto al rumore delle ruote scalinate, ma il rumore delle ruote scalinate aumenta frenando.

Sto parlando di sfumaturine-ine-ine eh....
 
bigno72":1aqqe62y ha detto:
Mi sembr ache abbi afatt oun po' di casini.

L'antiparticolato tu per fortuna non ce l'hai, e costa diverse centinaiia di euri.

I filtri antipolline sono 2 pezzi e costano sui 35 Euro l'uno di solito in alfa.

per spiegazione intendevo questo....

bigno72":1aqqe62y ha detto:
Un quarto d'ora per ruota, pero' il cuscinetto costicchia (130 mi pare)
... devi fare un giro sulla mia macchina eheh

bigno72":1aqqe62y ha detto:
Le ruote te le giri da solo, e ogni 10 mila km (non di piu!!!).

ehm ma scusa le ruote non si incrociano (post dx su ant sx)? perchè se è così, e ti prego di risparmiarmi se dico una cagata :hail), non posso semplicemente spostare i cerchi, ma devo anche girare il senso di rotazione no? ( o monto i cerchi al contrario)
 
Non hai detto per niente una cagata, ma e' una operazione che non si fa.
Non abbiamo cosi' grosse differenze di usura tra interno ed esterno (se la macchina e' a posto).

Le ruote si passano davanti/dietro per uniformita' di usura (in modo da cmabiarle tutte e 4 e un po' piu' avanti) e per limitare un po' lo scalinamento.
 
bigno72":3tfso9dl ha detto:
Non hai detto per niente una cagata, ma e' una operazione che non si fa.
Non abbiamo cosi' grosse differenze di usura tra interno ed esterno (se la macchina e' a posto).

Le ruote si passano davanti/dietro per uniformita' di usura (in modo da cmabiarle tutte e 4 e un po' piu' avanti) e per limitare un po' lo scalinamento.



ehm non ho capito :worship)
 
Non mi pare difficile:

le ruote dietro le metti davanti
le ruote davanti le metti dietro
le ruote di SX le lasci a SX
le ruote di DX le lasci a DX
 
Mi rifaccio vivo per chiedere un consiglio :backb)
Stasera sono a Genova per l' Mtv day al porto vecchio, visto che già ogni volta che vengo tribulo per il parcheggio, non oso immaginare stasera.
Consigli? Grazie
 
uhmmmm bella domanda....
guarda io direi che per parcheggiare o ti infili al cineplex del porto antico, cammini un pò ma forse c'è più posto, o speri in uno dei nostri solos a pagamento.
Io sarò li ma mi muovo in scoote r eparcheggio lontano!
alternativa: parcheggi verso zona brignole e cammini un pò... ma francamente per mtv sei distante... dipende da te eheh potresti anche rischiare un parcheggio lontano ma non è molto comodo.



ps
sono anche io nei paraggi se hai piacere ci incontriamo......... a parcheggio concluso eheheh
nel caso sto al 3931452987
 
Chiedo scusa a morph3us, ma sono uscito prima di leggere la risposta e quindi non sapevo dell'invito, sarà per la prossima.
Alla fine ho trovato posto in cima a via Balbi, x fortuna non troppo lontano, riuscendomi a gustare nel tragitto a piedi il pienone di gente e locali aperti x la notte bianca.
Mamma mia quanta gente che c'era cmq, non parlando poi della ressa vicino al palco, dove fra un colpo e l'altro siamo riusciti a vederci buona parte del concerto praticamente nelle prime file, venendo investiti dalla carica e dai bassi sparati dagli Skunk anansie.
Veramente una bella serata, condita verso l' una e mezza da una rissa tra 2 cinquantenni o forse più, in lite per la fila per un bombolone alla nutella :lol: , dove nell'intervenire per separarli( non potevo non farlo, visto che è partita accanto alle ragazze che erano con noi :backb) ) ho rischiato seriamente un dritto in faccia.
 
Anche per me un posto vale l'altro.
Il che vuol dire o Recco o Arenzano.
Cambiamo e facciamo Recco?
 
uhmmm quanta gente ......
mortorio per mortorio direi che è più bello recco


Gianni domanda, nei cariabatteria veicolari (tomtom o cellulare) il fusibile va messo sul filo rosso (non sulla massa per intenderci)? A senso (alla faccia del "sapere") direi di si, ma non si sa mai eheh



PS vi siete documentati sul film g.i. joe??
 
Top