Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

E perche' cambi il filtro benza?
Non sara' mica tappato.
E' ispezionabile? Dov'e''?
 
Buongiorno a tutti

o 3 domande:

Mario possibile che stamattina ti abbia visto sulla gt a sestri diciamo intorno alle 8?
Dani stasera abbiamo un mezzo programma per il giro in riviera? Lato? Qualcun altro si aggrega?
120K Km direi che è l'ora di fare un tagliandino...... siccome sono poco attento chiedo se quello di cui state parlando è il costo dell'alfa o della smart e soprattutto tanto so già la risposta) me lo faccio da solo vero?

PS
sono cosi annoiato che nonciomancovoglia di scrivere
 
morph3us":hi6q46wv ha detto:
Buongiorno a tutti

'giorno cumenda!

Mario possibile che stamattina ti abbia visto sulla gt a sestri diciamo intorno alle 8?

No direi di no, ma un paio di GT con specchi satinati (ma NON cromati, attenzione!! :lol: ) girano a Zena

120K Km direi che è l'ora di fare un tagliandino...... siccome sono poco attento chiedo se quello di cui state parlando è il costo dell'alfa o della smart e soprattutto tanto so già la risposta) me lo faccio da solo vero?

Si trattava del tagliando 40.000 della GT, sinceramente gli esimi colleghi hanno ragione a dire che si può tranquillamente fare da se (un po' di tempo e il tuo garage abusivo :D ), si risparmia parecchio. Però magari per i 120k ci sono lavori un po' più impegnativi
 
x bigno

A26, occhio ai tutor sulla carreggiata Nord
05 agosto 2009 | Bruno Mattana
Ovada. Anche sulla tratta nord dell’A26, da Voltri in direzione di Ovada e da qui ad Alessandria Sud, sono ormai stati attivati i “Tutor”. Sulla tratta Sud sono già in funzione da anni. Sui display dei portali appare da alcuni giorni la scritta “Tutor in attività”, ma in effetti, se attualmente l’automobilista in transito supera la velocità media stabilita, non scatta ancora la multa (salata) che poi arriva a domicilio. Per il momento, il centro operativo che gestisce a livello nazionale il sistema di controllo tutor sta effettuando prove di funzionamento. Ma da un giorno all’altro i nuovi tutor entreranno in funzione anche sulla tratta nord.

Non è che la società Autostrade e la polizia stradale, al momento, informino più di tanto, sull’andamento del percorso operativo dei nuovi controlli: l’attivazione, come detto, è imminente. «A scanso di sorprese - dice A.D., un automobilista ovadese che percorre giornalmente la A26 - mi comporto come se i tutor fossero attivi e cerco di rispettare la velocità consentita. Non si sa mai».

È opportuno, a questo punto informare gli automobilisti sulla esatta ubicazione degli “occhi elettronici” ma anche, e soprattutto, la velocità da seguire. Il limite, infatti, non è uguale in tutti i tratti, ma varia.

Sulla carreggiata Nord, quindi quella che da Genova Voltri porta a Ovada sono cinque i nuovi punti di controllo. Partendo da Voltri il primo tutor è all’uscita della galleria Manfreida, al km. 1+300 (velocità consentita nel tratto di rilevamento 110 km/h); il secondo, subito dopo il casello di uscita di Masone km. 14+360; (velocità 130 km/h); il terzo nei pressi della galleria Broglio (Rossiglione), km. 21+620 (velocità 110 km/h); il quarto all’ingresso della galleria Setteventi Ovada km. 28+900 (velocità 110 km/h); infine il quinto vicino a Predosa, prima dell’intersezione con la “bretella” di collegamento con la A7 (velocità 130 km/h).

Da sottolineare che le velocità indicate riguardano quella media tenuta da un automezzo nel tratto di rilevamento compreso tra un tutor e quello successivo. Velocità che viene rilevata al passaggio da un sensore sistemato sotto l’asfalto in ciascuna delle tre corsie di marcia, e poi nuovamente rilevata al termine del percorso previsto. Viene calcolata la media che è appunto quella che non va superata. Nello stesso tempo l’automezzo in transito viene immortalato nella parte posteriore dalle telecamere digitali sistemate sopra i portali o nelle apposita strutture che “scavalcano” la carreggiata autostradale di riferimento, per l’identificazione del mezzo in caso di sanzione.

Sarà il caso di rinfrescare la memoria degli automobilisti ricordando anche i punti tutor presenti, ormai da tempo, sulla tratta Sud da Predosa a Voltri. La prima postazione è indicata a Predosa, km. 44+150; la seconda in prossimità di Ovada (km. 31+750); il terzo rilevamento tutor in prossimità del casello di Masone (km. 16+200); quarto punto tutor all’uscita della galleria Massimo Risso (km. 7+270); quinta installazione nel portale di ingresso della galleria Casa della Volpe km. 6+000; infine l’ultimo incontro con il sensore e lo scatto fotografico all’uscita della galleria Pero Grosso, km. 1+650 quasi in prossimità dell’intersezione con la A10 (Voltri).

Ritornando sui nuovi tutor della carreggiata Nord c’è ancora da precisare quali velocità sono consentite nei tratti di rilevamento. Da Predosa a Ovada (dal km. 45+000 al km. 28+900) 130 km/h; da Ovada a Rossiglione-Broglio (dal km. 28+900 al km. 21+620)110 km/h; da Rossiglione-Broglio a Masone (dal km. 21+620 al km. 14+360) 130 km./; da Masone a Voltri-Manfreida (dal km. 14+360 alkm.1+300) 110 km/h. Si tratta comunque di dati indicativi che la società Autostrade nel mettere a punto l’intero sistema potrebbe sottoporre a qualche modifica.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/ba ... utor.shtml

eccolo li ora anche in su c'e' l controllo
 
:p
morph3us":ok21vq3r ha detto:
Dani stasera abbiamo un mezzo programma per il giro in riviera? Lato? Qualcun altro si aggrega?
noi ci siamo :OK) proponiamo arenzano, eventualmente ci sentiamo via :hone) ??

morph3us":ok21vq3r ha detto:
120K Km direi che è l'ora di fare un tagliandino...... siccome sono poco attento chiedo se quello di cui state parlando è il costo dell'alfa o della smart e soprattutto tanto so già la risposta) me lo faccio da solo vero?

PS
sono cosi annoiato che nonciomancovoglia di scrivere

stiamo parlando di costi del talgiando alfa ovviment se puoi vai di fai da te :A)


Rossocorsa":ok21vq3r ha detto:
Si trattava del tagliando 40.000 della GT, sinceramente gli esimi colleghi hanno ragione a dire che si può tranquillamente fare da se (un po' di tempo e il tuo garage abusivo :D ), si risparmia parecchio. Però magari per i 120k ci sono lavori un po' più impegnativi

a 120, l'impegnativo, volendo, sono i freni (sempre dopo verifica visiva) ed eventualmente se non si riesce da soli da un generico, portando i pezzi, si risparmia comq

bigno reggono le fascette a vite sui tubetti del filtro gasolio? se s faccio cosi :p
 
Bigno sarà già sotto lexotan :D

il controllo dei freni e presto fatto, devo cambiare i dischi e quindi anche le pastiglie ( cambio già fatto meno di 2000 km fa)
poi francamente tutto il resto credo si aun lavoro che si può fare in una gironata.... pensavo però eventualmente di andare dal cicicotto, mi sta simpatico ehehe e poi avrei sempre quel semiasse da far controllare (che palle)
 
il cicicotto e' simpatico ma salatino consiglio , x lavoretti scemi / distribuzione jtd ,qui in zona l' officina dopo (a salire) ospedale di Sestri P. io son andato li x la distribuzione e nn mi son trovato male (non son pignolo xro , si e' svanito una vitina del paramotore, poco male cmq ).. se no il mitico comotto va benissimo (lavora con piu cura x i maniaci :D )

morph e guarda il cel :asd)
 
Rossocorsa":1lcd6dy8 ha detto:
squalettoge":1lcd6dy8 ha detto:
bigno reggono le fascette a vite sui tubetti del filtro gasolio? se s faccio cosi :p

Mi sa che risponderà LA settimana prossima :D

1)le fascette a vite son le migliori possibili per quanto mi riguarda.

2) il filtro benzina sui motori con impianto returnless non si cambia più, è integrato al gruppo galleggiante-pompa nel serbatoio.
 
ughetto :) se scendessi x un meetinghino con il seccino diciamo dopo il 17/8 che ne dici di darmi una maninacon il filtro gasolio ovvio che ricambio in birra :D :D :D intanto ci vediamo :ubriachi) :lingua)
 
Rossocorsa":2kmiet4o ha detto:
yugs":2kmiet4o ha detto:
2) il filtro benzina sui motori con impianto returnless non si cambia più, è integrato al gruppo galleggiante-pompa nel serbatoio.

Ehm.. parlavamo della smart, è lo stesso? :)

ah ca**o, specificate! Questo è un forum Alfa!! :lol:

@Squalo: volentieri. Ma devi solo sostituirlo? Attrezzatura ne hai?
 
Rossocorsa":2xb2pdtd ha detto:
yugs":2xb2pdtd ha detto:
scegli tu quanto vuoi stare "in ferie".. :elio) :lol:

Uhm, vediamo... dal 14 al 24 può andare bene dato che sarò in Corsica! :matto) :lol2)

quindi al ritrovo estivo con me e secci non ci sarai? :mecry)
lo facciamo il 26? :scratch)

ma degli altri dopo il 15 chi ci sarebbe?
 
yugs":2cj276qd ha detto:
Quindi al ritrovo estivo con me e secci non ci sarai? :mecry)
lo facciamo il 26? :scratch)

ma degli altri dopo il 15 chi ci sarebbe?

Effettivamente ho deciso di partire all'ultimo, dal 26 va benissimo! Sentiamo se c'è qualche altro ligure
 
:scratch) il 26 forse x me 'e tardi e pendo che saro a tiro a partire anche io.. come settimana buona ho dal 17 al 23 cmq sentiamoci

@ugo un po di attrezzatura ce l'ho ma cmq se riuciamo porta qualcosa se no tranquillo che se nn riusciamo fa lo stesso :ubriachi)
 
squalettoge":2nnssxka ha detto:
@ugo un po di attrezzatura ce l'ho ma cmq se riuciamo porta qualcosa se no tranquillo che se nn riusciamo fa lo stesso :ubriachi)

a parte che per il filtro gasolio basta una chiave da 13 e una a nastro per i filtri (più che altro ci va una morsa dove chiudere il supporto completo). Hai gli innesti rapidi sulle tubazioni no?
 
Top