Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Si, la micronas fa microcontrollori.

Solo quelle 4 lampadine non vanno?

Fai una foto un po' piu' ferma, in modo che possa leggere le sigle dei 2 transistor (i due robini neri con 3 piedini su un lato e in piedone sull'altro) oppure leggile tu con una lente.

Ma non mi torna che ce en siano solo 2.... probabilmente c'e' altro sull'altro lato dello stampato. Spingiti un po' piu' avanti con lo smontaggio!
Poi se vuoi ci vediamo una volta, ma ven prossimo parto e chissa' se torno....
 
bigno72":f872qxu4 ha detto:
Solo quelle 4 lampadine non vanno?

Si solo le 4 centrali, quelle delle spie vanno alla grande

Fai una foto un po' piu' ferma, in modo che possa leggere le sigle dei 2 transistor (i due robini neri con 3 piedini su un lato e in piedone sull'altro) oppure leggile tu con una lente.

S 0207 10
BCP 56

Ma non mi torna che ce en siano solo 2.... probabilmente c'e' altro sull'altro lato dello stampato. Spingiti un po' piu' avanti con lo smontaggio!

Vedo ceh riesco a combinare, il problema è cercare di non rompere il supporto del LCD altrimenti non sta più insieme il cruscotto

Poi se vuoi ci vediamo una volta, ma ven prossimo parto e chissa' se torno....
torni torni... ok, intanto sento se a loro serve, se no si può sperimentare :D
 
Sara' nato cosi'.... :lol:

Dai, procurati un tester che ti guido a scoprire se sono i transistor.
Altrimenti vienimi a trovare la sett prossima
 
Salve,


manco un pò e sto 3d si strasforma in un centro faidate per la smart!!!!!! Accidenti come cambiano le cose!

un paio di precisazioni:

- BIgnus se parti e non sai se torni proviamo a vederci martedi, cosi ti diamo l'ultimo saluto ghghghgh
- Azz Mario, per due lampadine bruciate cambi tutto?
- Dani Ma sei rimasto incastrato in una cuffa?
- ... tutti gli altri................................... booooooooooooo
 
morph3us":3lsyg6jx ha detto:
Azz Mario, per due lampadine bruciate cambi tutto?

Se è possibile cambiare i transistor (e se è quella la causa) che comandano l'illuminazione, il fai da te lo preferirei di sicuro. In caso contrario venderla col cruscotto illeggibile di notte non è il massimo ;)
 
bigno72":10ggxtqz ha detto:
squalettoge":10ggxtqz ha detto:
quindi tiro via il tirangolino interno e da li mollo il supprto
Si, ci son 3 viti

leggo solo ora, cmq e' abbastanza facile anche se io x le tre viti avevo subito capito le tre nella zona specchietto coperte dal triangolino ed invece sono solo le 2 piu in alto al terza in basso nn va toccata :evil: :lol: mentre va mollata quella verso il cruscotto che rimane a vista quando si apre la portiera (parlo di 147)


bigno72":10ggxtqz ha detto:
squalettoge":10ggxtqz ha detto:
poi ci saran le connesisoni elettriche giusto?
Si, solo un connettore. E non ci sono i soliti 3 cavetti bowden perche' il motorino e' interno al faro.
si visto grazie

bigno72":10ggxtqz ha detto:
squalettoge":10ggxtqz ha detto:
Azz, 55 euro e' veramente poco... e' di concorrenza? Lo avevano gia' li? In Via Merano immagino... allora e' ancora un negozio buono nonostante il crollo di stile delle vetrine.
Io li ci ho comprato cuscinetti, staffette, tapppi vari... in forma generica... del tipo "mi serve un cuscinetto 40 interno 60 esterno".
Se ci provi da un ricambista qualunque ti manda affanculo.

Mai mi verebbe da chiederlo a uno che ha in vetrina Hello Kitty....

si 55 euro da npa in via merano con tanto di vetrina di hell kitty :lol: nn era disponibile ma me lo han ordinato ed il giorno dpo era li in negozio :OK) :OK) (a scotch sul pacco da ditta di torino http://www.nuovarl.it/index.php).

La differenza con il mio originale sta nel fatto che il mio all'interno vi era tutto il supporto in materiale ferroso, mentre nel ricambio non vi 'e traccia di materale ferroso ma e' tutta plastica pero, non pare fragile al tocco (sgrat) vibra solo un pochetto quando si fan manovre in retro in salita (risonanza) ma nulla di che

fotos





in piu ho notato che il sensore temperatura 'e posizionato all'interno del supporto nn come l'originale che spuntava da sotto,
ora sarei curioso di vedere uno specchietto attuale originale se al suo interno ha il materiale ferroso :scratch)
cmq originale 275 euro in alfa contro questo a 55 euro, montato e' uguale (devo solo far verniciare la calotta )
 

Allegati

  • specchio_01082009(001).jpg
    specchio_01082009(001).jpg
    133.1 KB · Visualizzazioni: 115
  • specchio_01082009.jpg
    specchio_01082009.jpg
    73.1 KB · Visualizzazioni: 115
squalettoge":9lvhkcvz ha detto:
originale 275 euro
Son fuori come dei poggioli... nessuno fa mai riferimento a queste cose quando si parla degli aumenti delle assicurazioni: i carrozzieri lavorano con pezzi originali (o comunque si basano sui prezzi di questi ultimi) e le assicurazioni pagano come delle banche.


Bigni presenti domani sera (a meno che la Bigna non mi contraddica subito)
 
son ladri si in alfa (come altrove) infatti se posso nn mi vedono :D

non ho idea di quanto ti mettan in carrozzeria uno specchietto ma non penso meno di 100 da verniciare se poi hai raigone altro che 275 euri solo di ricambio ad occhio di come van le cose sarebbero state molte di piu .. Cmq'e andata cosi ora ho un solo dubbio con il mio cerchio he dovrei far veder ma il gommista (filippo) 'e in ferie
 
Buongiorno, uno stanco Fra si connette, dice che domani sera è presente....

sa che nabiki e bigna si son sentite "segretamente" e pare che domani sera i bigni non abbiano altri impegni, ma in questo periodo Fra è mooolto assente e troppo dedito al lavoro, quindi non garantisce per quanto sopra scritto.

Detto questo:

morph e nabi domani sera presenti argo no perche usciamo in scooter.
 
squalettoge":1p2vxuic ha detto:
Cmq'e andata cosi ora ho un solo dubbio con il mio cerchio he dovrei far veder ma il gommista (filippo) 'e in ferie
Belin ma sarai buono a guardartelo da solo il cerchio....

Alzi la macchina, ci avvicini qualcosa di fermo sul bordo esterno (bacchetta fissata in qualche modo a quancosa che stia fermo a terra, va bene anche un grosso sasso e la bacchetta ce la tieni spinta con la mano).
Fai ruotare il cerchio e guardi che sia in senso radiale che in senso trasversale non ci siano oscillazioni.
Fai poi lo stesso col bordo interno.

Oscillazioni dell'ordine di 1mm non sono certo corrette ma vengono reputate piu' che accettabili.
Sul bordo interno e' possibile avere anche di piu', in senso radiale. In teoria non e' bello, ma per come son fatti i cerchi e' inevitabile.

Filippo (e qualunque altro gommista) fa l'equilibratura e "butta un occhio" sul cerchio mentre gira. Se proprio non se ne va per i cazzi suoi te lo danno per buono.
 
:ciao) bella gente ... tutto bene?

da settimana prossima dovrei essere a paraggi...ops nei paraggi :asd)

se si riesce a vederci ovviamante mi fa piacere :OK)
 
secci":2eu6jyc9 ha detto:
da settimana prossima
Tu quoque... :mad2)
DALLA!!!! DALLA settimana prossima!!!
se si riesce a vederci ovviamante mi fa piacere :OK)
Io quella settimana li sono a Rodi.
Se riesco a tornare poi vediamo di organizzare.

LIGURIIIII cominciate un po' a dire come siete messi e a proporre!!


Intanto vi ricordo il minimeeting preferiale di domani sera a Recco...
 
Top