Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

San patrizio e' giovedi.
Non so se ci siamo, Silvia comincia a non essere in forma (di sicuro S.Patrizio al Molly non e' il posto giusto per una col panzone :eek:hmamma) )
 
Ragazzi un saluto......

noi domani sera andiamo a saggiare la cucina, sarò li con colleghi, se qualcuno si vuo unire ci trovate ubriachi in un angolo......
Per silvia effettivamente non è il posto migliore nel suo stato.....lasciala a casa :muaha) :muaha) :muaha)
 
ieri revisione (con bollino) e son gia 8 anni con la 147 :clap) e via altri 72 e qualcosa euri
sono andato sempre da autofficina ronco in via sampierdarena ,dove fanno x lo piu collaudi e poca officina, io mi trovo bene :OK)
 
Dato che ci sono 2 nuovi utenti riporto in alto la nostra discussione :)


Finalita : riunire gli alfisti e simpatizzanti amanti dei motori e non ,liguri e non, cercare di vederci settimanalmente x berci una biretta / farci un gelatino / un panino / 2 passi quando il tempo lo concede ecc e sparare 2 belinate, tutti insieme , sono invitate anche le compagne xche intanto si parla di tutto e nn soltanto di auto :lol2) diciamo che l'argomento auto e' la scusa :lol2) oltre a questo, ovviamente, cercare di partecipare ai raduni del club ed alle discussioni sul forum

Benvenuti
ps
se vi va mettere la nostra user bar che sponsorizza la discusisone inserendo in firma il codice

Codice:
[url=https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=32&t=97409][img]https://alfavirtualclub.it/public/65/banregiolig.jpg[/img][/url] <= vienici a trovare
 
bravu :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
metti provenienza nel profilo fatti una bella firmatta con le caratteristiche della tua auto e dicci un po di che zona sei :)

siamo curiosoni :lol2) :lol2) :lol2) :muaha) :muaha)
 
Mi aggiungo anche io alla lista per ora senza macchina ma non per molto o almeno spero....
Per quanto mi riguarda non so quanto riuscirò ad unirmi a voi nei vostri incontri sia per lavoro che quello non guasta mai ma anche perchè sono nel consiglio direttivo di un piccolo club di auto americane a genova. Per chi fosse andato alla fiera primavera ero nel padiglione S dove era esposto anche un "Generale Lee" del telefilm Hazzard.
Comunque qualche volta di sicuro verrò a trovarvi per conoscervi e scambiare 4 chiacchere in allergra compagnia.
Ancora grazie del benvenuto

:ciao)
 
ndiego75":jf34cvl2 ha detto:
Mi aggiungo anche io alla lista per ora senza macchina ma non per molto o almeno spero....
Benvenuto!
Anche se il "benvenuto" te l'ho gia' dato nella disc sulla Giulietta :lol:
Imparerai che sono un menabelini patentato.
sono nel consiglio direttivo di un piccolo club di auto americane a genova.
Pensa che quando 7 anni fa ho preso la 147 sono stato per qualche mese tentato di tenere la macchina che avevo (una brutta ma onestamente perfetta e indistruttibile Ibiza) e predere come sfizio una AMC Javelin!!

Se sei appassionato di auto americane probabilmente conoscerai questo esemplare che e' stato per un sacco di tempo in vendita da un privato qui in Italia...
Al tempo avevo contattato un collezionista di Javelin in America, che conosceva questo esemplare e mi aveva fatto notare alcune cose che non quadravano in quella macchina.
Cosi' ho lasciato perdere.
 
Ciao e un benvenuto ad entrambi da parte dell'ormai terzultimo arrivato :p

Ps ieri mentre aspettavo degli amici in arrivo alla stazione di principe, guardo il sedile passeggero e noto un pezzo di plastica con un cavo tutto scotchato che spuntava da sotto il sedile... che è? Si lo so se facevo una foto era meglio!
 
pap":2hp1gwgm ha detto:
Ps ieri mentre aspettavo degli amici in arrivo alla stazione di principe, guardo il sedile passeggero e noto un pezzo di plastica con un cavo tutto scotchato che spuntava da sotto il sedile... che è? Si lo so se facevo una foto era meglio!
E' il cavo dell'airbag laterale. Il pezzo di plastica e' il suo supporto. Sarebbe anche progettato bene quel supporto, se quando lo montano lo montassero come si deve...
Infila la testa sotto al sedile e vedrai come funziona il supporto e come deve essere messo.
Se ne hai bisogno puoi staccare il connettore senza problemi, a patto di avere il quadro spento.

Per il fatto che sia scotchato... quasi tutti i nostri cavi lo sono, non ho mai capito il perche'.
Sia la 147 che la GT quando le ho comprate ho passato giorni a togliere scotch ed etichette varie, e ogni volta che smonto qualcosa trovo un pezzo di scotch da togliere.
 
ndiego75":8x49jwu0 ha detto:
Mi aggiungo anche io alla lista per ora senza macchina ma non per molto o almeno spero....
Per quanto mi riguarda non so quanto riuscirò ad unirmi a voi nei vostri incontri sia per lavoro che quello non guasta mai ma anche perchè sono nel consiglio direttivo di un piccolo club di auto americane a genova. Per chi fosse andato alla fiera primavera ero nel padiglione S dove era esposto anche un "Generale Lee" del telefilm Hazzard.
Comunque qualche volta di sicuro verrò a trovarvi per conoscervi e scambiare 4 chiacchere in allergra compagnia.
Ancora grazie del benvenuto

:ciao)

Belin che invasione di liguri!!! Bene bene!! :A) Benvenuto anche a te!

Queste allora saranno vostre (scattate nel 2009 sempre lì a Primavera):

Gen_Lee.jpg


AC_Cobra.jpg
 
Rossocorsa":21nacnhr ha detto:
Belin che invasione di liguri!!!
Eh ce ne vogliono un po' per sostituire quel menabelini del Bigno che tra un po' si ritirera' a far vita da genitore :eek:ld)
 
Avere un auto dagli Usa ormai non è piu cosa cosi fanatscientifica come una volta, oggigiorno in un mesetto si ha la macchina qui in porto, ma on vorrei andare in O/T.
Quelle foto della fiera di 2 anni fa non sono le nostre, il club è nato l'anno scorso, le nostre di quest'anno sono nettamente più belle :D
se qualcuno volesse vederle andate qui.... http://www.facebook.com/pages/American-Passion-Club-Genova/197051156989250
Per il momento sono già diventato mezzo alfista poichè ieri mio padre si è preso una 159sw 2.0jtdm 170cv.... e meno male che ero andato io a farmi un preventivo per la Giulietta.....
Probabilmente ne approfitterò per farmi trattare ancora meglio per la mia!

:ciao)
 
benvenuti alle new entry, ho visto il generale lee della fiera 2011 a saperlo prima sarei andato a vederlo meglio e conoscere nuovi amici..
sarebbe molto bello fare una seratina tutti insieme x ocnoscerci e fare 2 chiacchere :clap)

bigno che fai ti esuli ora :asd) ?? dai si puo comq partecipare no ? con i dovuti limiti ed addempienze ovviamente
 
Ciao a tutti ed un caro benvenuto ai nuovi arrivi :OK)

'sta settimana è buona per vedersi?


vi lancio 3 quesiti

- come taglio/tolgo la "pellicola" con i simboli degli airbag sulle alette parasole, senza demolire l'aletta? (non vale dire usi un cutter perché altrimenti affetto anche l'aletta, se serve faccio foto)
- devo smontare la centralina airbag.. mi serve una giornata o si fa "on the fly"?
- quanto è denso il liquido del servosterzo?

e questa vi farà accapponare la pelle :clap) :clap)

montato luci xenon, e fin qui nulla di che, la cosa bella è questa cerchiamo di schematizzare:

1° prova - accendo prima le luci di posizione e poi gli anabbaglianti, tutto nella norma ma se torno indietro e spengo gli anabb questi restano accesi!
2° prova - accendo con un "doppio giro del comando" le luci anabbaglianti (si vabbeh.. non si fa) e se poi torno indietro di uno quindi ad anabb spenti e posizione accese, tutto va come ci si aspetterebbe

che siano le centraline a far andare in pappa il tutto? Ho comunque pensato a levare le posizione dal comando ed infilarle sotto chiave.... da pazzi? O molto più semplice di quanto sembra?

posto anche in 147.......
 
squalettoge":3cf5te5i ha detto:
bigno che fai ti esuli ora :asd) ??
Esulare
Verbo intransitivo. Andare in esilio o, in senso figurato, essere estranei a qualcosa.

Non vado in esilio, non vi sono (spero) estraneo, semplicemente per un bel po' la vedo dura vedersi davanti a una birretta.

Non lo so, non ne so nulla, non mi era mai capitato, ma per un paio di settimane non verro' nemmeno a lavorare, IMMAGINIAMO (perche' appunto non lo possiamo sapere) che Silvia restera' tappata in casa e io usciro' giusto il tempo per comprare qualcosa da mangiare e i pannolini.
Dopo un mesetto se avremo capito come gira la situazione inizieremo a fare delle uscite di mezz'oretta, giusto per vedere la luce.
Un po' piu' avanti magari un po' di piu', ma bisognera' vedere che tipo sara', se ci lascera' quetare o meno.
In ogni caso non mi ci vedo proprio a venire al Molly con la carrozzina, sai che casino a fare manovra :crepap)

Se piu' avanti col caldo vi vorrete vedere in passeggiata per un gelato sara' gia' piu' probabile che ci uniremo, sempre con la possibilita' di dover scappare appena arrivati se il nano non sara' daccordo.

Silvia ha meno i piedi per terra. Lei pensa di andare in giro come nulla fosse.

Sabato in spiaggia ad Arenzano ho visto scene agghiaccianti.
Cambi di pannolino in bella vista con dispiegamenti logistici che non si stanno vedendo manco a Sigonella in questi giorni.

Non prendo lo scooter per paura di comportarmi poi come gli altri scooteristi.
Faro' di tutto per non diventare adesso come gli altri genitori.

Intanto comincio col NON prendere uno Station Wagon :OK)
 
Top