Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

DriftSK":3b772whb ha detto:
azz, questo messaggio avrei voluto postarlo io :lol:

Quello del 1/1/2111 11:11 te lo riserviamo :lol:

A me sembra di aver cominciato meglio dell'anno scorso, vediamo un po'... :D
Ho visto che siete andati a Prato (o era Artesina?), ci sono stato il 30: giornata fantastica, un sacco di neve e poca gente. Voi sciate quindi?

PS: BUON ANNO:
[youtube]N9ld_K-7-4Y[/youtube]
 
Ragazzi!!! Tutti morti?!?!

Oggi ho cambiato 2 batterie, quella dell'alfa, dopo 4 anni e mezzo di uso non intensivo, mi ha lascito ieri sera di botto. Quella della smart è già la seconda che se ne va (e l'ultima l'ho anche caricata una volta). Vabbé sono andato in via sampierdarena da A.F.A.R. ricambi, 2 Varta (60 e 52 A/h) + un paio di spazzole per alfa a 145€, meno di una batteria originale :asd)
 
Rossocorsa":1sck8s71 ha detto:
Ragazzi!!! Tutti morti?!?!

Oggi ho cambiato 2 batterie, quella dell'alfa, dopo 4 anni e mezzo di uso non intensivo, mi ha lascito ieri sera di botto. Quella della smart è già la seconda che se ne va (e l'ultima l'ho anche caricata una volta). Vabbé sono andato in via sampierdarena da A.F.A.R. ricambi, 2 Varta (60 e 52 A/h) + un paio di spazzole per alfa a 145€, meno di una batteria originale :asd)

Ciao Mario, pare siamo rimasti in due :)
se non ricordo male io la batteria l'avevo pagata 80€, non vorrei dire una fesseria da 70A
 
Ciao ci sono anche io
A me la batteria alfa ha tenuto 3 anni e leggendo qui piu meno e' quella la media!! Ha ceduto di botto lasciandomi in mezzo alla strada come e' accaduto a molti altri 147isti :KO) x non colpevolizzare troppo l'azienda del biscione, pure la batteria originale della ex renault che avevo ha mollato di colpo, ma era durata se non erro 4 o 5 anni... Oramai le batterie (sopratutto originali) non durano tantissimo il top sarebbe avere il mantenitore di carica se si ha un box con una presa di corrente..
La seconda batteria, non alfa, ha ceduto a settembre 2010 dopo 4 anni, qui c'erano i sintomi, son stato io ad andare lungo e sono rimasto fregato, anche se sta volta nn son rimasto in mezzo alla strada.
Mediamente i prezzi sono sulle 70/80 euro x un amperaggio che va bene sulle nostre.
Io la scorsa batteria l'avevo presa da quello che sta di fronte al cicciotto (fa angolo), mentre questa me l'ha presa mio padre tempo fa e non so dove, ma mentre la prima era perfetta come dimensioni, questa ci va al pelo, tanto che non riesco a bloccarla con l'apposito fermo ma cmq non si muove! probabilmente e' un pelo piu "grossa di ampere"


Attualmente io ho il problema della valvola termostatica che nn so se far vedere o meno mi sa che x un po sta cosi in piu ho da far riverniciare tutta la macchina e qui bisogna aspettare l'assicurazione :mad2) :member)

:ciao) :ciao) e spero di rivedervi presto
 
morph3us":3mt9bg2b ha detto:
Ciao Mario, pare siamo rimasti in due :)
se non ricordo male io la batteria l'avevo pagata 80€, non vorrei dire una fesseria da 70A

Uhm nuove puntate di Lost a quanto pare :lol:
Possibilissimo 70 A/h per quella cifra. Io ho trovato l'amperaggio originale e non son stato a cercare oltre (ma la corrente di spunto è maggiore in quella nuova)

squalettoge":3mt9bg2b ha detto:
x non colpevolizzare troppo l'azienda del biscione, pure la batteria originale della ex renault che avevo ha mollato di colpo, ma era durata se non erro 4 o 5 anni...
Si si nulla da dire su alfa, i miei 4 anni e mezzo fatti con utilizzo non costante sono più che sufficienti :D

Mesi fa avevo comprato un caricabatterie per usarlo su quella della smart e pare faccia anche da mantenitore, però come ricarica arriva a 50A/h. Potrebbe mantenere anche la 60A/h dell'alfa secondo voi (BIGNO? :up) )

Attualmente io ho il problema della valvola termostatica che nn so se far vedere o meno mi sa che x un po sta cosi in piu ho da far riverniciare tutta la macchina e qui bisogna aspettare l'assicurazione :mad2) :member)

Temperatura sempre sotto la metà?
 
Rossocorsa":2ilqjtua ha detto:
Attualmente io ho il problema della valvola termostatica che nn so se far vedere o meno mi sa che x un po sta cosi in piu ho da far riverniciare tutta la macchina e qui bisogna aspettare l'assicurazione :mad2) :member)

Temperatura sempre sotto la metà?

non sempre diciamo che oscilla in determinate occasioni e cmq oscilla e non dovrebbe ma comq so che e' quello il "problema" ma mi sa che se ne sa li

in piu da un po ho la frizione o la sua pompa che ciocca in quanto non entrano bene le marce come si indurisse il cambio li mi sa che ci dovro mettere mano :splat) :splat) :splat) ma x ora sta cosi :(
 
Scusate la latitanza, periodaccio.

Squalo aspetta che torni un po' piu' caldo, anche io girando in Piemonte ho visto la temp scendere.
Soprattutto in tratti rilassati e col riscaldamento acceso!!!!
Non ci pensa mai nessuno, ma col riscaldamento acceso si raffredda il motore anche se il termostato direbbe di non farlo.
E piu' fa freddo piu' il radiatore interno raffredda il motore.

Se la temp. balla di qualche grado intorno agli 80, vedete la lancetta oscillare tra 80 e 90.
Non appena la temp supera gli 80, la lancetta viene portata verso il 90 a una velocita' fissa. Se nel frattempo si torna a 79 la lancetta torna verso gli 80 (79) a una velocita' fissa.
Non e' un bel vedere, ma ce la siamo cercata ("se la sono" cercata, perche' io son sempre stato tranquillo) con le continue pippe mentali sulla temperatura: adesso ci hanno fatto la lancetta che indica piu' o meno sempre 90 gradi, cosi' si vive piu' tranquilli.
 
bigno72":efg4unob ha detto:
Scusate la latitanza, periodaccio.

Squalo aspetta che torni un po' piu' caldo, anche io girando in Piemonte ho visto la temp scendere.
Soprattutto in tratti rilassati e col riscaldamento acceso!!!!
Non ci pensa mai nessuno, ma col riscaldamento acceso si raffredda il motore anche se il termostato direbbe di non farlo.
E piu' fa freddo piu' il radiatore interno raffredda il motore.

Se la temp. balla di qualche grado intorno agli 80, vedete la lancetta oscillare tra 80 e 90.
Non appena la temp supera gli 80, la lancetta viene portata verso il 90 a una velocita' fissa. Se nel frattempo si torna a 79 la lancetta torna verso gli 80 (79) a una velocita' fissa.
Non e' un bel vedere, ma ce la siamo cercata ("se la sono" cercata, perche' io son sempre stato tranquillo) con le continue pippe mentali sulla temperatura: adesso ci hanno fatto la lancetta che indica piu' o meno sempre 90 gradi, cosi' si vive piu' tranquilli.
si ci avevo pensato al riscaldamento tengo la situazione sottocchio non appena si alzano le temperature :OK)
 
quel "domani" significa "oggi", giusto?
Ne parlo con la panzona :lol:
ma anche io non son tanto ben messo, stamattina ho richiato di marcare mutua :(
 
Top