Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Anche io e la bigna ci siam fatti l'influenza: lei a partire dal 2 e io a partire dal 4.
Spruzzavamo dalla bocca e dal culo, ci voleva l'esorcista!!!

Il tagliando completo JTD sarebbe costato sempre uguale: 280 Euro.

Adesso chiedo al mio collega che lo ha fatto un anno fa di portarmi la sua ricevuta, cosi' vedo bene se mi ha gonfiato qualcosa dopo avermi tolto l'antipolline.
 
bigno72":1n7oc9q9 ha detto:
Anche io e la bigna ci siam fatti l'influenza: lei a partire dal 2 e io a partire dal 4.
Spruzzavamo dalla bocca e dal culo, ci voleva l'esorcista!!!

:asd) idem io e compagna :cry:
bigno72":1n7oc9q9 ha detto:
Il tagliando completo JTD sarebbe costato sempre uguale: 280 Euro.

Adesso chiedo al mio collega che lo ha fatto un anno fa di portarmi la sua ricevuta, cosi' vedo bene se mi ha gonfiato qualcosa dopo avermi tolto l'antipolline.

:scratch) non mi riferivo ad un anno xro... io rammento un 220 240 ma almeno un 2/3 anni fa

l'antipolline viene sui 40/45 euro (in alfa) :OK)
 
Bene, se il filtro aria è già nero a 10k km allora vuol dire che lo zio Enzo ha fatto il suo dovere....

conferno il filtro antipolline originale 40 Euro....

Le pastiglie mi sembra 225 euro....comunque preferisco spendere un pò di più ed avere ricambi originali....quello che a mio avviso è un po caro è la manodopera anche perchè nel mio caso si è marcato 4 ore e mezza (45 euro/ora)

Per farmi la distribuzione mi ha detto che dovremmo essere sui 900-1000 euro.
 
Alfabusso":3v8ax5o4 ha detto:
Le pastiglie mi sembra 225 euro....comunque preferisco spendere un pò di più ed avere ricambi originali....quello che a mio avviso è un po caro è la manodopera anche perchè nel mio caso si è marcato 4 ore e mezza (45 euro/ora)

rispetto la tua teoria ma mi spiace non la condivido spesso (sempre) i ricambi originali marchiati costano minimo un 30% se non di piu (spesso di piu) degli stessi (la ditta che li priduce e' la stessa) ricambi non marchiati e ti diro di piu su da me in piemonte c'e' un negozietto di ricambi che vende i ricambi marchiati ma a prezzo inferiore a quello che costano insomma c'e' un commercio mica da ridere :evil: poi ovvimente sta un po ad ogniuno di noi far cio che piu gli conviene/pensa io che ho la fortuna di aver posto e attrezzi cerco di trovar il miglior componente al minor prezo e mi faccio il lavoro ma chi non ha tempo spazio ecc comprendo che non sia il max :fluffle)

x il cambio pastiglie, supponendo il tempario metta un 2 ore x il tagliando classico, si 'e preso 2 ore e mezza..

Alfabusso":3v8ax5o4 ha detto:
Per farmi la distribuzione mi ha detto che dovremmo essere sui 900-1000 euro.

completa con pompa acqua con alberino in acciaio? se si non mi par male ti ha preso di piu x cambiare 2 pastiglie :p


:fluffle)
 
La distribuzione per quella cifra è completa....il prezzo non è preciso perchè non ha controllato il costo di tutti i pezzi....se cambiassi solo il kit di cinghie sarei sui 600 euro....a questo punto aspetto magari un anno in più (6) e a 70k km cambio tutto....

comunque oltre a cambiare le pastiglie mi ha fatto anche un pò di spurgo all'impianto....anche ad avereci tempo , spazio e attrezzi bisogna essere capaci...tieni presente che nel mio caso è difficoltoso cambiare anche una semplice lampadina a causa dell'affollamento del vano motore....per esempio cambiare il filtro aria o la batteria bisogna smontare un pezzo del condotto di aspirazione....

Riguardo i ricambi non originali, un mio vicino che fa l'elettrauto nell'officina di spazio genova, mi ha detto che la maggior parte sono di qualità leggermente inferiore....ad esempio le pastiglie dei freni non originali potrebbero anche fischiare...

Poi ti dico la mano sul fuoco non la metto per nessuno.....
 
Alfabusso":1o1w3oz9 ha detto:
Riguardo i ricambi non originali, un mio vicino che fa l'elettrauto nell'officina di spazio genova, mi ha detto che la maggior parte sono di qualità leggermente inferiore....ad esempio le pastiglie dei freni non originali potrebbero anche fischiare...
Ma per piacere!
Spesso i ricambi "di concorrenza" sono gli stessi degli originali, solo non marchiati.
Quando non sono gli stessi, non e' detto che non siano adirittura migliori.
Purtroppo in molti casi pero' non esistono.

Ricordo una volta che comprai un faro per la Uno, dal mitico Lamparelli, che mi chiese se lo volessi originale o di concorrenza.
Ovviamente scelsi quello di concorrenza, e notai che la marca era la stessa dell'originale (MagnetiMarelli o Carello, adesso non ricordo).
TIrato fuori il faro dalla scatola, aveva le stampigliature a forma di parallelogramma del marchio FIAT, solo che dentro non c'era scritto FIAT!

Per le pastiglie il discorso e' un po' piu' variegato: ammesso e non concesso che tutte le pastiglie vendute come ricambio originale siano uguali nel tempo (cosa tutt'altro che ovvia), come fate a dichiarare una pastiglia migliore di un'altra?
Di solito la pastiglia migliore e' quella piu' morbida, no?
No, e' quella che patisce meno la fatica....
Ah, no, e' quella che dura di piu'....

In ogni caso molti per quanto riguarda le pastiglie si rivolgono altrove proprio per cercare una migliore qualita'.

E per il fatto che fischino, capita, con le originali, con le aftermarket e con quelle fatte a mano una ad una sull'altare del bisnonno del signor Brembo.
 
Ho recuperato la mia ricevuta:

Manodopera 1,80 h 81 Euro (45 l'ora)
Mi ha detto di aver controllato cinghie, freni, luci, livelli e pressione gomme. Della pressione sono sicuro, perche' me l'ha cambiata.

Olio 4,5 litri 17,5 Euro al litro 78,73 Euro
Non so che olio mi ha messo e sinceramente non me ne frega una cippa. Ha scritto Selenia WR.

Filtro olio 14,82
Filtro aria 22,26
Filtro gasolio 40,80

Lliquido tergi 4,5

Smaltimento rifiuti 1,81
Materiali di consumo 1,80
 
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

holla a tutti .... tutto bene ?

smaltito l'ultimo ??? :fluffle) :fluffle)
 
bigno72":p4ifl8w3 ha detto:
Alfabusso":p4ifl8w3 ha detto:
Riguardo i ricambi non originali, un mio vicino che fa l'elettrauto nell'officina di spazio genova, mi ha detto che la maggior parte sono di qualità leggermente inferiore....ad esempio le pastiglie dei freni non originali potrebbero anche fischiare...
Ma per piacere!
Spesso i ricambi "di concorrenza" sono gli stessi degli originali, solo non marchiati.
Quando non sono gli stessi, non e' detto che non siano adirittura migliori.
Purtroppo in molti casi pero' non esistono.

Può essere benissimo come dici tu , però ad esempio le gomme esistono sia di prima che di seconda scelta (nel senso che quest'ultime possono avere dei difetti) ed entrambi hanno il marchio della casa e sfido chiunque a riconoscerle....

Non potrebbe essere così anche per i ricambi non originali?
 
Alfabusso":3d20fiw0 ha detto:
Bene, se il filtro aria è già nero a 10k km allora vuol dire che lo zio Enzo ha fatto il suo dovere....

conferno il filtro antipolline originale 40 Euro....

Le pastiglie mi sembra 225 euro....comunque preferisco spendere un pò di più ed avere ricambi originali....quello che a mio avviso è un po caro è la manodopera anche perchè nel mio caso si è marcato 4 ore e mezza (45 euro/ora)

Per farmi la distribuzione mi ha detto che dovremmo essere sui 900-1000 euro.
mamma mia che prezzi...io compro tutto dal l'occorrente da "Porto Genova"quello a di negro oppure dal mitico "Lamparelli" costo materiale 100€

Olio
Filtro olio
Filtro Gasolio
Filtro Aria
poi con circa 25 /50€ dipenda mano d'opera.....
filtro antipolline pres sempre da Lamparelli pagato 23€ se non dico una scemata oppure 19€ non ricordo con i carboni attivi
per il filtro dellaria:
Concordo io cambio tutto ogni 15.000km spaccati il filtro sembra sempre che abbia 30000km.

Lo zio Enzo generalmente è sempre stato corretto quindi pens che te lo abbia cambiato dai....
 
buon giorno interessante lo scambio di dirtte x prezzi dei ricambi magari si trovano nuovi ricambisti con prezzi ancor piu onesti di quelli ai quali c rivolgiamo :)

bigno72":3pm17438 ha detto:
Ho recuperato la mia ricevuta:

Manodopera 1,80 h 81 Euro (45 l'ora)
Mi ha detto di aver controllato cinghie, freni, luci, livelli e pressione gomme. Della pressione sono sicuro, perche' me l'ha cambiata.

Olio 4,5 litri 17,5 Euro al litro 78,73 Euro
Non so che olio mi ha messo e sinceramente non me ne frega una cippa. Ha scritto Selenia WR.

Filtro olio 14,82
Filtro aria 22,26
Filtro gasolio 40,80

Lliquido tergi 4,5

Smaltimento rifiuti 1,81
Materiali di consumo 1,80

i prezzi non mi paiono gonfiati anche se non son aggiornatissimo sarebbe da chiedere a yugs, di certo rispetto ai prezzi che rammento io di piu o meno 2 3 anni fa sono aumentati io rammnento il filtro gasolio a 30 / 35 euro il filtro olio a 12 quello aria a 18 gli anti pollini a 30 /35 (prezzi ricambi originali) ma si sa l'inflazione....

non originali io non mi trovo male da nicmar in via orsini mediamente ha prezzi piu bassi di npa a sestri ponente, altro mio fornitore, mentre e' piu caro di tutti autoricambi sestri, le lampadine ad esempio le mette il doppio :?: di npa .
Come detto ad acqui ho trovato ricambista che ha ricambi originali fiat, li ho trovato antipollini non marchiati a 25 euro (a carboni) contro 35 che mi faceva npa ed idem la depa :D (prezzi 07/08) ;devo sempre far un giro da lamparelli ma quando andai x il kit di distribuzione me lo metteva come npa ovvero molto piu caro di nicmar :ka) se nn rammento male lamparelli sui 140 solo il kit da nicmar 150 kit piu pompa h2o ;) da nicmar poi ho trovato gli antipollini in carta a 10/12 euro volendo ma non mi sembrano il max (provati) :D ... incredibile che non originale il filtro olio volendo lo trovo in pratica a quasi 50% in meno :?:


lucaok02":3pm17438 ha detto:
mamma mia che prezzi...io compro tutto dal l'occorrente da "Porto Genova"quello a di negro oppure dal mitico "Lamparelli" costo materiale 100€

Olio
Filtro olio
Filtro Gasolio
Filtro Aria
poi con circa 25 /50€ dipenda mano d'opera.....
filtro antipolline pres sempre da Lamparelli pagato 23€ se non dico una scemata oppure 19€ non ricordo con i carboni attivi
per il filtro dellaria:


interessante il ricambista "porto genova" dove si trova di preciso? :)



@ paolo ti capisco anche io x le cose un po piu incasinate mi rivolgo a meccanici xro non alfa sinceramente 45 euro l'ora mi sembrano tantine e quando il lavoro mi par semplice (non x farmelo da solo xro) vado dal classico meccanico generico o dal comotto con tanto di giro nel santuario :lol: .. anzi presto appena trovo un po di tempo :evil: lo dovro andar a trovare :D
 
è in via bruno buozzi....dopo via milano circa nella foto dove c'è il cerchietto rosso:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    42.2 KB · Visualizzazioni: 113
Buondi liguri.. passato bene il Weekend ?

Dalla mia a parte le "grandi" pulizie in casa mi son divertito a spingere la macchina, che ha deciso di scaricare la batteria, ovviamente non poteva farlo dentro il box, non mi sarei goduto il rispingerla dentro scendendo con il freno a mano tirato :sadomaso) :drive)

Erik la tua 147 ha l'adesivo del nurburgring?
 
Giorno a tutti liguri...come ve la passate qui in provincia tutto bene oggi fà quasi caldo inctredibile.....morf complimenti per i manometri anche io li ho quasi finiti di montare....potrei sapere solo che tipo di sensore hai usato per la temperatura dell'olio (filetto e lunghezza) e dove lo hai installato ciao grazie
 
buon di a tutti w/e ok ieri compere con saldi :asd)

dai morph almeno sei riuscito a metterla dentro (cdr :D) a me si e' scaricata di botto in mezzo a viale canepa in salita un sabato che era pure san giovanni battista :?: piu sfiga di cosi :lol: a fortuna era aperto il negozio che vende solo batterie a sestri ponente che rimane poco pirma dell' officina alfa di sestri e x fortuna avevo alcune chiavi dietro x smontare il tutto e con poco me la son cavata :D


A me si 'e bruciata la lampadina della manopola clima procedero alla sua sostituzione con il fai da te seguendo la FAQ full in parte da me redatta seguendo le indicazione del dte vedrem in pratica come andra :p richiesta bigno hai ancora le ""chiavi"" x estrarre la radio original?


avvistamento:
sabato pomeriggio ho beccato la bigna a bordo della gt rossa dopo la coop di sestri in direzione pegli bignoe era ko :14pc) ?
 
Becca147Mjet":18aa26hv ha detto:
....potrei sapere solo che tipo di sensore hai usato per la temperatura dell'olio (filetto e lunghezza) e dove lo hai installato ciao grazie

Ciao, guarda ho usato il sensore che stava dentro alla confezione, a memoria direi che è un MA6 lungo circa 1 cm, riguardo il montaggio devo fa le foto, l'ho fatto montare dal meccanico.. ehm credo che stia sulla coppa dell'olio (sento già il bigno inka@#@#rsi :D) ti so dare due info più precise nel week quando metterò la macchina di nuovo sul ponte.

Ti chiedo io una cosa, riguardo l'estetica e l'integrazione in plancia tu come fai?
 
morph3us":3k051lck ha detto:
Becca147Mjet":3k051lck ha detto:
....potrei sapere solo che tipo di sensore hai usato per la temperatura dell'olio (filetto e lunghezza) e dove lo hai installato ciao grazie

Ciao, guarda ho usato il sensore che stava dentro alla confezione, a memoria direi che è un MA6 lungo circa 1 cm, riguardo il montaggio devo fa le foto, l'ho fatto montare dal meccanico.. ehm credo che stia sulla coppa dell'olio (sento già il bigno inka@#@#rsi :D) ti so dare due info più precise nel week quando metterò la macchina di nuovo sul ponte.

Ti chiedo io una cosa, riguardo l'estetica e l'integrazione in plancia tu come fai?

Grazie mille attendo le tue info allora...io mi sono autocostruito una plancia di legno e sopra ho messo una piastra sagomata in alluminio incollati inieme e tutto rivestito in carta carbonio praticamente ho cornice stereo + strumentazione in carbonio e sotto reparto climatizzazione del suo grigio originale sta una favola.....
 
Top