Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Rossocorsa":2f3zuqn3 ha detto:
Gente non ne posso più... ieri sera mi si è piantata una vite con la testa grossa come una nocciola nella gomma anteriore... domani vedrò se è tapullabile (anche se queste soluzioni non mi piacciono). Finiranno le sfighe?????
Se la goma non perde pressione (io lo verifico anche mettendo un po' di ChanteClaire sopra la vite per vedere se fa le bolle), puoi togliere la vite senza problemi.
Al massimo se poi si mette a soffiare ci rimetti la vite e rigonfi la gomma per raggiungere il gommista. (lo ha fatto mio padre :asd) ).

Il gommista te la mette a posto senza nemmeno smontare la gomma (dipende dal gommista).
E' una riparazione, non un tappullo, vai tranquillo!
 
bigno72":1vdcqflz ha detto:
Rossocorsa":1vdcqflz ha detto:
Gente non ne posso più... ieri sera mi si è piantata una vite con la testa grossa come una nocciola nella gomma anteriore... domani vedrò se è tapullabile (anche se queste soluzioni non mi piacciono). Finiranno le sfighe?????
Se la goma non perde pressione (io lo verifico anche mettendo un po' di ChanteClaire sopra la vite per vedere se fa le bolle), puoi togliere la vite senza problemi.
Al massimo se poi si mette a soffiare ci rimetti la vite e rigonfi la gomma per raggiungere il gommista. (lo ha fatto mio padre :asd) ).

Il gommista te la mette a posto senza nemmeno smontare la gomma (dipende dal gommista).
E' una riparazione, non un tappullo, vai tranquillo!

E' meglio la riparazione con il chiodo di gomma messo dall'interno...oltre all'adesivo hai anche la pressione dell'aria che tiene la riparazione schiacciata contro la gomma....
 
bigno72":29k5xac0 ha detto:
Se la goma non perde pressione (io lo verifico anche mettendo un po' di ChanteClaire sopra la vite per vedere se fa le bolle), puoi togliere la vite senza problemi.
Al massimo se poi si mette a soffiare ci rimetti la vite e rigonfi la gomma per raggiungere il gommista. (lo ha fatto mio padre :asd) ).

Il gommista te la mette a posto senza nemmeno smontare la gomma (dipende dal gommista).
E' una riparazione, non un tappullo, vai tranquillo!

Perde perde, ieri sera lho smontata dalla macchina ed era già mezza sgonfia, oggi alle 2 la porto da Principiano con la smart e me la faccio riparare

Alfabusso":29k5xac0 ha detto:
E' meglio la riparazione con il chiodo di gomma messo dall'interno...oltre all'adesivo hai anche la pressione dell'aria che tiene la riparazione schiacciata contro la gomma....

Buono a sapersi ;)
 
Alfabusso":18d9b4f9 ha detto:
E' meglio la riparazione con il chiodo di gomma messo dall'interno...oltre all'adesivo hai anche la pressione dell'aria che tiene la riparazione schiacciata contro la gomma....
In realta' anche la riparazione dall'esterno ha questo effetto (ammesso e non concesso che sia reale) perche' il pezzo di gomma piu' grosso e' quello che entra dentro e poi rimane schiacciato (come disse Cicciolina).
 
bigno72":2e3pa49y ha detto:
Sara' bravo finche' vuoi, ma per farmi equilibrare le gomme ho dovuto insistere, diceva che era impossibile che sentissi un errore cosi' piccolo.
Equilibrate, pagato, e la vibrazione e' sparita.

La convergenza, misurata da lui e trovata sballata dietro, non l'ha voluta toccare dicendo che piu' dritta di cosi' e' impossibile.

e' quello che intendo x prezioso :asd) devi prenderlo in giornata giusta, pregarlo e avere la congiunzione di 4 pianeti favorevoli :quote) (oltre che pagare :lol: ) ma che se ne vada a fanc... :asd)


dai rosso che bucare una gomma e' una menata ma costa poco :nod) ed 'e sicuro! il metodo e' quello che dice bigno e alfabusso messo insieme :OK)



@ tutti ci vediamo sta settimana??
 
squalettoge":3jzjs4ba ha detto:
dai rosso che bucare una gomma e' una menata ma costa poco :nod) ed 'e sicuro! il metodo e' quello che dice bigno e alfabusso messo insieme :OK)

Vero, me lha fatto gratis. Problema: sono già lisce all'interno... :cry:
Mi sta venendo l'idea di prendere 4 invernali (e cerchi da 16") da usare da novembre a marzo, il problema sta nel trovare 4 cerchi possibilmente dritti. Avete offerte da farmi?? :D Su su signori, è l'occasione buona per passare a misure più importanti! :p

@ tutti ci vediamo sta settimana??

Dovrei essere discretamente a 90°
 
Qualche domanda:

1) a libretto ho un po' di misure segnate, ma nello specifico SOLO le 225/40 R18 88V con dicitura M+S. Significa che posso montare solo i termiche da 18"?? (Gian guarda un po' sul tuo quando puoi per fav... :) )

2) Sto cercando i cerchi, ho trovato i 16" a raggi (quelli di serie su GT) semi-nuovi a €280, oppure altro modello (sempre originali e seminuovi) a €340.
Stavo anche ragionando eventualmente sui 15" di latta, trovati a 110 (questa è un'asta), ma sono parecchio perplesso...vabbè che non guardo alla resa estetica, però ho paura che addirittura i 15" siano ridicoli. Che fareste?

Intanto metto carrellata di opzioni:

16" di serie http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170418664284&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
16" lineaccessori (credo) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170418233006&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
15" lattoni http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170430193341&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
 
Rosso, in generale... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :member)

Per la singola misura con indicato M+S, direi che e' l'ennesima imprecisione che vedo su un libretto.

IMMAGINO che volessero dire che se sul cerchio da 18 monti una M+S puoi scendere a 88V (la "normale" dovrebbe essere 91Y, se non vado errato).

88 e 91 sono gli indici di carico, e la legge non dice nulla.
V e Y sono gli indici di velocita'.

La legge dice che montando gomme invernali puoi montare un codice di velocita' INFERIORE a quello riportato a libretto.

PUNTO E BASTA.
 
I piu' belli sono ovviamente i secondi, ma piuttosto spendi 80 Euro per le Konig K7!!!
Basta con sta moda delle gomme invernali!

Ogni tanto qualcuno mi dice "eh, ma sai, in un inverno vado almeno 4 o 5 volte a sciare".

Io non scio, ma qualche gita sulla neve (a mangiar polenta :p ) la faccio, e vado in piemonte tutte le sante settimane.
Sono 8 anni che non monto una catena!!!!

E se monto le catene, e' per fare 1 o 2 Km al massimo, poi le levo! Vale la pena di tenersi dei cessi da neve sotto la macchina per 5 mesi all'anno? :KO)
 
Rossocorsa":fsc929dt ha detto:
Qualche domanda:

1) a libretto ho un po' di misure segnate, ma nello specifico SOLO le 225/40 R18 88V con dicitura M+S. Significa che posso montare solo i termiche da 18"?? (Gian guarda un po' sul tuo quando puoi per fav... :) )
la penso come bigno e mi pare che anche nel caso di 147 e' cosi (x i 215/45r17) quindi vai tranquillo che le invernali le puoi mettere nella misura (prevista : 15 16 e 17) che vuoi

Rossocorsa":fsc929dt ha detto:
2) Sto cercando i cerchi, ho trovato i 16" a raggi (quelli di serie su GT) semi-nuovi a €280, oppure altro modello (sempre originali e seminuovi) a €340.
Stavo anche ragionando eventualmente sui 15" di latta, trovati a 110 (questa è un'asta), ma sono parecchio perplesso...vabbè che non guardo alla resa estetica, però ho paura che addirittura i 15" siano ridicoli. Che fareste?

Intanto metto carrellata di opzioni:

16" di serie http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170418664284&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
16" lineaccessori (credo) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170418233006&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
15" lattoni http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170430193341&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


domanda xche vuoi mettere le gomme invernali?? frequenti spesso e volentieri luoghi in cui scende la temperatura?
se si, con l'altra auto, in uso ai miei, ho suggerito cosi: 16 in lega di serie x l'estate, 15" in latta con gli invernali, ma i miei vivono nel basso piemonte :asd), quando erano qui mai fatto e penso che se nn frequenti spesso altre zone (rispetto alla liguria) siano superflui.. infatti io sulla mia non ho mai avuto altre misure o gomme particolari, certo in caso di neve non vado molto e mi preoccupo un poco ma intanto qui s ferma tutto e quindi mi cambia poco o in casodi necessita ho le calze :D (x altro mai usate)
 
Ehila...
sono tornato :)

breveente:

- Rosso C***O ma che sfiga!!!!
- ok per vederci in settimana
- ho dato via le gomme invernali per ripiegare sulle track, meno sbattimento e non devi sta r a montare smontare cerchi ogni cambio stagione, appoggio in pieno le teorie di squalo e bigno


a dopo bye
 
Scusate altra domandina... conoscete per caso qualche piazzaletto dove poter fare 2 prove con la moto? Non troppo lontani, avevo pensato a piazzale metro ma per oggi non ce la facciamo coi tempi...
 
ciao gentes belin ma al richiamo vi ho visto un po morti su su riprendiamo a vederdi in settimana oramai direi la prox poi tenetevi pronti che tra qualche ven/sab sera organizzo una mangiata e vi voglio presenti :X)
 
Gentaglia, per la prossima settimana io ci dovrei essere.

Per una cena... se e' una pizzetta ci puo' stare, ma per cena vera e propria devo prima togliermi i 5 chili giusti giusti che mi sono messo addosso a Natale :(
Sto andando avanti a insalata e carote :mecry2)


Eric, l'Empire non so bene cosa sia (o cosa fosse, perche' credo che sia un'insegna vecchia).
Sotto l'insegna dellEmpire ci sono il CrazyBull che fa carne come la faceva quando era alla Fiumara e un ristorante generico che pero' se non ricordo male millanta specialita' alla brace. Ma non lo abbiamo mai provato e da fuori mette una tristezza immensa.
 
bigno72":258bkxj1 ha detto:
Eric, l'Empire non so bene cosa sia (o cosa fosse, perche' credo che sia un'insegna vecchia).
Sotto l'insegna dellEmpire ci sono il CrazyBull che fa carne come la faceva quando era alla Fiumara e un ristorante generico che pero' se non ricordo male millanta specialita' alla brace. Ma non lo abbiamo mai provato e da fuori mette una tristezza immensa.


Sii si, è il crazy.

Sto cercando un posto dove ammazzarmi di bistecche, ma mentre milano gongola sta genova del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ha nulla...conosci qualche posto te?
 
Ragassuoli, se domani ci facessimo un birrozzo?
A Arenzano i parcheggi sono ancora gratuiti, quindi il McNamara e' li che ci aspetta!
Atrimenti abbiamo sempre il Crazy Bull.
 
bigno72":20fctcd8 ha detto:
Ragassuoli, se domani ci facessimo un birrozzo?
A Arenzano i parcheggi sono ancora gratuiti, quindi il McNamara e' li che ci aspetta!
Atrimenti abbiamo sempre il Crazy Bull.

io sicuro nabiki in forse....

il posto è indifferente

CIao a tutti
 
Top