Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

squalettoge":3dkr5ed4 ha detto:
azz marietto che sfiga, 567 euro x cambiare l'EGR ??? sono proprio dei ladri
EGR 246+manodopera, quello che mi fa incazzare sono i 160 per la fantomatica pulizia e ripristino vettura causa benzina nel gasolio che non c'è mai stata...

se veramente la pompa ti ha mollato ti e' comq andata molto bene, rammento ancora l'esperienza della pompa bloccata sul 156 di comotto : motore fuso!!

Lo so, è andata discretamente bene, per fortuna è successo a 50 km da Ge ed era tutta discesa!

ora sei ricoverato dal cicciotto???
secondo me, il cicciotto x le pasticche ci ha provato, anche a me pare strano che il codice sia errato :ignore)

Già ritirata, ha fatto presto. Mah...può essere...però mi sembra strano, controllerò un po', stando a quello che ha detto le pastiglie non devono avere la molletta dietro.

Alfabusso":3dkr5ed4 ha detto:
Ma del cicciotto a Sestri ci si può fidare?

Ti dirò, non fa prezzi da urlare al miracolo, manodopera è €45/h e i ricambi sono gli originali e costano (esempio cinghia distribuzione + 2 tendicinghia = €213) però a mio giudizio (e mi è sembrato di capire anche a giudizio di Gian) è più competente di molti altri in giro. Dopo che ha cambiato i pezzi mi fa sempre vedere quelli rotti
 
Alfabusso":svl4iaqi ha detto:
Ma del cicciotto a Sestri ci si può fidare?
La distribuzione al V6 la fa.
Non che sia chissa' cosa di esoterico, ma c'e' molto lavoro e alcuni si spaventano. gente strana c'e' in giro per le officine....
 
Rossocorsa":cm7xpbu0 ha detto:
quello che mi fa incazzare sono i 160 per la fantomatica pulizia e ripristino vettura causa benzina nel gasolio che non c'è mai stata...
Ah... mica era chiaro che ti avessero fatto sto lavoro. Spendi qualche parola in piu' quando scrivi!
Comunque si, se ti han fatto pagare la pulizia (160 Euro?????) son dei bei gondoni.
stando a quello che ha detto le pastiglie non devono avere la molletta dietro.
Intendi la molla attaccata sul ferro della pastiglia? Come quelle davanti? Confermo che NON la devono avere.
Dopo che ha cambiato i pezzi mi fa sempre vedere quelli rotti
E' il minimo... anche se ci mette 2 secondi a farti vedere un altro pezzo rotto :lol:
A me comunque pare onesto e serio, e sapete quanto male pensi dei meccanici io...
Ad es al primo tagliando non mi ha cambiato l'antipolline perche' non gli pareva troppo sporco e gli ha dato una soffiata.
Quanti meccanici lo avrebbero fatto? Una volta che ce l'hai in mano lo cambi e ci guadagni sopra...
 
bigno72":1elcbhup ha detto:
Ah... mica era chiaro che ti avessero fatto sto lavoro. Spendi qualche parola in piu' quando scrivi!

Eh già...

Intendi la molla attaccata sul ferro della pastiglia? Come quelle davanti? Confermo che NON la devono avere.

In pratica NON devono essere come queste
FDB1113.JPG


E' il minimo... anche se ci mette 2 secondi a farti vedere un altro pezzo rotto :lol:
A me comunque pare onesto e serio, e sapete quanto male pensi dei meccanici io...
Ad es al primo tagliando non mi ha cambiato l'antipolline perche' non gli pareva troppo sporco e gli ha dato una soffiata.
Quanti meccanici lo avrebbero fatto? Una volta che ce l'hai in mano lo cambi e ci guadagni sopra..

Beh si è vero, volendo uno può bossarci lo stesso, però mi ispira fiducia
 
Rossocorsa":2fo08p2w ha detto:
In pratica NON devono essere come queste
FDB1113.JPG
Ah, quella molletta!
Comunque no, confermo che non ci deve essere (ma magari si puo' strappar via) perche' le nostre pinze hanno gia' 2 mollette (una in alto e una in basso) che tengono entrambe le pastiglie.
 
Alfabusso":zp56xt06 ha detto:
Buon Anno a tutti.....e buon rientro!

Ma del cicciotto a Sestri ci si può fidare?

Tra circa 2000km dovrei fare il tagliando e poi il prossimo anno la distribuzione....francamente non so più dove portarla, l'officina in corso Europa dove ero andato a fare i freni, ha chiuso....

il buon max ha fatto distribuzione sulla 147gta li , ha superato di un po i mille euros.. x un tagliando xro io andrei altrove....


buon di a tutti :A)
 
dimenticavo di segnalare cornigliano gomme in via cornigliano lato ilva, ho cambiato 2 pneumatici da loro e come cortesia mi sono piaciuti (gia avevo testato questa estate con un piccolo consiglio) i prezzi mi son sembrati in linea per quel che avevo chiesto e dato che il " mio gommista ufficiale" fa troppo il prezioso mi son rivolto a loro e mi sento di consigliarli (x il cambio gomme x convergenza non so) :nod)
 
Sicuramente piu' onesti di Sestri Gomma, anche se vicino all'orario di chiusura tendono ad avere un po' il belino girato. :lol:

Ma.... 2 penumatici???? :KO)
Ma porca di quella porca... anni e anni a scrivere sul forum... predichiamo nel deserto...

Ammetto di averci provato anche io una volta, sulla Smart, perche' gli altri 2 pneumatici avevano veramente tantissimo battistrada...
Non lo rifaro' mai piu' :splat)
 
bigno72":2qmk80sc ha detto:
Sicuramente piu' onesti di Sestri Gomma, anche se vicino all'orario di chiusura tendono ad avere un po' il belino girato. :lol:

Ma.... 2 penumatici???? :KO)
Ma porca di quella porca... anni e anni a scrivere sul forum... predichiamo nel deserto...

Ammetto di averci provato anche io una volta, sulla Smart, perche' gli altri 2 pneumatici avevano veramente tantissimo battistrada...
Non lo rifaro' mai piu' :splat)

a me sestri gomma (quello da fincantieri) mi sta proprio antipatico (a pelle e poi spara belinate tipo campanatura sulla 47 :D) e mediamente ha prezzi piu alti, filippo faceva il prezioso e cosi ho premiato la cortesia di cornigliano e mi sento di consigliarlo (ho trattato con il fretello piu grosso dei 2)
Se mi ragali 300 euri cambio pure le altre 2 :celebrate) :celebrate) :lol: e comq non vedo sto problema esistenziale dato che erano dietro le ho messe davanti saran un po dure ma battistrada ce n'e' e per ora l'auto non va via comq mi successe con le 050 (o le 040 nn rammento) sulle tele :asd) viaggio in sicurezza se non le sentissi sicure le cambierei ovviamente, x ora me le tengo e me le frutto ancora, inoltre non so ancora x quanto tengo la macchina devo ancora decidere e poi son nelle spese insomma l'ho gia fatto l'altro cambio e lo faccio pure su questo 2 x volta :), cmq ste michelin mi han dato soddisfazioni sono verso i 57k km percorsi :jaw) con le potenza mi ero fermato sui 30k / 35k :?:
la smart non e' un auto :asd) :ubriachi) li ti giri con nulla e devi avere 4 gomme al 100% io con la 47 con le 050 (040 nn rammento) sulle tele ancora teneva un pochino :asd) poi le ho buttate :asd)

non consiglio invece gommista in quel di acqui zona lidl / conce fiat :asd) mentre con l'altra auto (preso gomme da neve) non mi pare abbia ladrato con me mi ha piazzato un 150 euros in piu :KO)

ah ho preso le good year f1 asym (assimetriche) :nod)
 
squalettoge":3sfz5yi2 ha detto:
dato che erano dietro le ho messe davanti
Meno male, almeno una giusta l'hai fatta: la gomma migliore va sempre dietro!
(proprio oggi ho letto un post di uno che ha fatto il contrario).
cmq ste michelin mi han dato soddisfazioni sono verso i 57k km percorsi
Per me queste NON son soddisfazioni :lol:
ah ho preso le good year f1 asym (assimetriche) :nod)
Ne dicono un gran bene, 150 Euro l'una mi pare di capire? Niente male come prezzo
 
P.S.: Cambiare 2 gomme alla volta o 4 tutte assieme, non cambia dal punto di vista economico, perche' ovviamente se ne cambi 4 e' perche' le hai girate e ti son durate di piu'.
 
grazie bigno x il regalo di 300 euri veramente non dovevi :D passi tu da conigliano gomme a saldare :asd)? si 295 la coppia x l'esatezza, se non erro prima delle ferie da filippo 575 4 gomme (sempre f1 asym)ma mi son fatto sfuggire l'occasione, ora le mette pure lui 600 se no come dice lui di altra produzione (mah) 490 :ka)
sta storia delle gomme di altra produzione un giorno la dovro capire :nod)

ciao marco no qui nn neviaca ma passato il turchino si (x la gioia di bigno che fara la priarona in derapata)
 
squalettoge":af6x8x8z ha detto:
se non erro prima delle ferie da filippo 575 4 gomme (sempre f1 asym)ma mi son fatto sfuggire l'occasione, ora le mette pure lui 600
MA allora allo stesso prezzo perche' non sei andato da lui?
Cosi' magari non ti manda affanculo quando vai a fare la convergenza :crepap)
 
bigno72":235x33om ha detto:
squalettoge":235x33om ha detto:
se non erro prima delle ferie da filippo 575 4 gomme (sempre f1 asym)ma mi son fatto sfuggire l'occasione, ora le mette pure lui 600
MA allora allo stesso prezzo perche' non sei andato da lui?
Cosi' magari non ti manda affanculo quando vai a fare la convergenza :crepap)
ti ci manda cmq in ogni caso :asd) ho esperienza come anche tu ce l'hai :p, x altro non l'ho "mai tradito" e sempre pagato il dovuto se nn di piu... ;) l'ho scritto il xche,faceva il prezioso (vieni tra qualche giorno ora sono pieno ecc ecc) ,x lo stesso prezzo ho preferito la cortesia di cornigliano, filippo 'e bravo ma se la tira e fa il prezioso.. lo fanculeggiato io "e tradito" :asd) tanto x ora la convergenza sta a posto poi con il prox cambio se lo faro faro pure quella e non credo che lui sia l'unico bravo ma nn e' detot che comq nn vada da lui :asd)
 
Sara' bravo finche' vuoi, ma per farmi equilibrare le gomme ho dovuto insistere, diceva che era impossibile che sentissi un errore cosi' piccolo.
Equilibrate, pagato, e la vibrazione e' sparita.

La convergenza, misurata da lui e trovata sballata dietro, non l'ha voluta toccare dicendo che piu' dritta di cosi' e' impossibile.
 
Gente non ne posso più... ieri sera mi si è piantata una vite con la testa grossa come una nocciola nella gomma anteriore... domani vedrò se è tapullabile (anche se queste soluzioni non mi piacciono). Finiranno le sfighe?????
 
Top