L'ho messa giu pure io, assetto con Koni FSD e H&R (aggiornamento rotture...)

MAD147":1cnctq9b ha detto:

Ho fatto due foto agli ammo originali che ho in box:

img2232ty9.jpg

Questo è lo stelo dell'ammo con l'anello di tenuta (quello che chiamavo segger)​

img2233nn1.jpg

Questa è la bussola che va nel tampone del duomo.​

img2236gh5.jpg

Cosi invece è come vanno montati​

img2238zy4.jpg

Questa invece è una foto della bussola originale a paragone di quella home made​

Come vedi avendo diametri diversi le bussole che ti danno con gli FSD hanno pareti meno spesse e difatti è proprio la parte che si è consumata nei miei
 
Il contrario, difatti quella home-made ha il foro interno piu grande, appena smonto l'ammo (purtroppo non credo a breve) vi faccio vedere come sara conciata quella che danno coi Koni, l'altra era praticamente sparita, si era consumata.....
 
Azz mi spiace dei tuoi problemi e pensare che stavo pensando di prenderli anche io questi koni fsd :ka) ma dopo quello che ho letto sui tuoi sono titubante,
per curiosità visto che ci sto facendo un pensierino e hai scritto che li hai presi nel forum a € 600 posso chiederti da chi? anche in pvt plz :help)
Il prezzo più basso che ho visto è su ebay è € 691 comprese di spese di spedizione.
 
Me li ha venduti l'utente Nolder, pero sinceramente ti posso dire che per quanto ne so, sono l'unico ad avere avuto questi problemi (altri li hanno e non è successo niente), magari ho preso una partita "sfigata"
 
ma io avevo letto che gli fsd sono progettati per lavorare con molle originali e al limite con molle che ribassano nn più di 30-35mm ma cmq a discrezione del produttore in base al modello di vettura e alle molle (cioè teoricamente dovresti chiedere prima un parere a loro dicendo la macchina interessata e le molle che dovrai montare)

potrebbe essere stato questo il motivo? :scratch)
 
power147 ct":32g13vca ha detto:
ma io avevo letto che gli fsd sono progettati per lavorare con molle originali e al limite con molle che ribassano nn più di 30-35mm ma cmq a discrezione del produttore in base al modello di vettura e alle molle (cioè teoricamente dovresti chiedere prima un parere a loro dicendo la macchina interessata e le molle che dovrai montare)

potrebbe essere stato questo il motivo? :scratch)

Anche io, su EE dicono che si adattano cmq a molle ribassate...non credo che il motivo della rottura sia quello..ci sarà stato un problema in quella partita di ammo per romperne 2 su 2.

Un altro utente, devilboss86, se non sbaglio li ha su da più tempo e non è successo niente
 
Spero che sia stato un problema di quel lotto come dici tu...perchè io appena dovrò cambiare ammo prenderò di sicuro i koni fsd! ne sono straconvinto per una serie di motivi.....

a meno che sento di altre rotture.... :shrug03)

in tal caso avrei paura a prenderli..
 
io mi trovo nella situazione di voler cambiare ammo ed molle, ora ho eibach+bilstein, ma ho il posteriore che è troppo rigido (con l'asssetto si è avuto un irrigidimento di +60% al posteriore) e mi sto scocciando a sentir gente che si lamenta per la schiena distrutta da un piccolo giretto.

Se volessi cambiare solo il posteriore (ammo e molle) dato che invece all'anteriore mi trovo bene, potrei mettere qualcosa di + morbido anche dovendo alzare di qualche cm la macchina rispetto ad ora?

pss + molle assetto sport AR ?
 
Io non mischierei molle ammortizzatori diversi, al massimo farei ritarare quelli originali, piu duri all'anteriore e meno rigidi al posteriore (magari con molle alfa romeo)
 
Per i D2 dovro aspettare settembre visto che il ragazzo della Speed-Racing che gestisce il tutto torna il 3, quindi mi tocchera mettere mano lo stesso e smontare l'ammortizzatore per mettere la bussola home-made
 
diegran":ydkg4p7s ha detto:
io mi trovo nella situazione di voler cambiare ammo ed molle, ora ho eibach+bilstein, ma ho il posteriore che è troppo rigido (con l'asssetto si è avuto un irrigidimento di +60% al posteriore) e mi sto scocciando a sentir gente che si lamenta per la schiena distrutta da un piccolo giretto.
Se volessi cambiare solo il posteriore (ammo e molle) dato che invece all'anteriore mi trovo bene, potrei mettere qualcosa di + morbido anche dovendo alzare di qualche cm la macchina rispetto ad ora?
pss + molle assetto sport AR ?

Potresti montare le H&R al posteriore,sono + morbide..
 
Top