kkkfrankie":vsv9vmmz ha detto:I polmoni sono quelli che scaldano il gas e da liquido lo rendono gassoso x essere iniettato. Io ne ho messi 2 perchè il V6 agli alti regimi richiede parecchio carburante ed uno non sarebbe stato sufficiente a detta dell'installatore.
squalettoge":3ark97fm ha detto:prendevi un pandino a gpl e via
il mostro sacro lo tieni in garage x le giornate giuste :asd)
albiz_1999":3tcmtgf2 ha detto:falconero79":3tcmtgf2 ha detto:fare l'impianto after market mai e poi mai dopo la mia esperienza... :mecry2) ma non tutti i meccanici sono uguali :OK)
esatto, bisogna affidarsi a chi quel lavoro lo fa da molto tempo , in quanto il difficile sono le regolazioni post-installazione
alk147":1vbs7dpx ha detto:Rispondi a questa domanda, tralasciando il fatto che tu hai avuto problemi, il motore arrivava agli stessi regimi anche a gas?falconero79":1vbs7dpx ha detto:certo che siete forti a volte.... vedete come un'eresia il diesel su un coupe quando è il mercato che lo impone... ma vedete bene il gpl sul busso :?: :aeh)
La curva di coppia si comportava nello stesso modo oppure avevi dei picchi e dei vuoti? Intendo dovuti al carburante diverso, non ad eventuali problemi di impianto.
Il mercato impone il Diesel solo perchè non vengono considerati i carburanti alternativi, ma fondamentalmente a me non piacciono i Diesel per come erogano la potenza, se andassero allo stesso modo col biodiesel, con la colza, con l'olio di oliva (per assurdo) o col gasolio non mi interesserebbe, non cambierei idea, sempre motori che spingono in un range limitato rimangono, è questo il punto.
Un 3.2 V6 per quanto lo azzoppi sarà sempre più piacevole, e non credo che almeno su questo abbiate da ridire, fosse anche solo un 2.0 mi direste che poi andrebbe molto meno e vi potrei anche dar ragione.
Scommetto che salendo su una macchina convertita a GPL con un impianto fatto bene nessuno si accorgerebbe che non sta andando a benzina.
Se tra 5 anni inventano un modo per far andare la mia macchina con la spazzatura e le prestazioni restano uguali faccio il pieno al cassonetto vicino a casa ogni mattina.
falconero79":17nj4lgb ha detto:@GT3.2... non mi pare che sei un moderatore... :OK) comunque sia lui ha chiesto dei commenti... (positivi o negativi che siano) e noi li scriviamo... quindi non siamo affatto fuori tema.... :OK) :OK) :OK)
Sì, sì, so come la pensi. :OK)falconero79":1s0kby9x ha detto:ps. anche io sono contrario ai diesel... ma per esigenza mi sono accontentato :mecry2)
GT3.2":30kbi38k ha detto:falconero79":30kbi38k ha detto:@GT3.2... non mi pare che sei un moderatore... :OK) comunque sia lui ha chiesto dei commenti... (positivi o negativi che siano) e noi li scriviamo... quindi non siamo affatto fuori tema.... :OK) :OK) :OK)
certo scusami,
ho solo espresso il mio auspicio che il topic mantenesse ANCHE alcuni commenti e suggerimenti sull'esperienza di kkkfrankie, per il resto ogni discussione civile è benvenuta (siamo su un forum, no? :nod) )
d'altronde che fosse un auspicio personale e non una moderazione penso sia chiaro guardando il mio score di messaggi!
cmq nessun problema, ciao! :OK)