L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

250 € di molle e ammo nuovi ? Mi dici che marca e dove li trovi ? No perchè io dei Koni Sport + molle H&R montati dal mio fido gommista ( con tanto di fattura ) ho speso giusto un pelino di più... ( 1300 € circa , 3 anni fa , ma sono ancora all'80 % e non ho tagliato gomme, martellato passaruota ecc ;) )
 
Aran Banjo":1yctwlj3 ha detto:
giangirm":1yctwlj3 ha detto:
@lukameraweb sto guardando una tua vecchia discussione in cui hai tagliato delle gomme ROADSTONE su qualche buca e chiedevi se fosse possibile avanzare pretese dal gommista. Ma come si fa?!

Personalmente, mi sto facendo l' idea che quello che racconti -in modo frammentario e poco chiaro- possano essere pretese immotivate come quell'episodio del 2009.
Non è che come il tuo amico chiedi lavori al risparmio e poi ci piangi sopra?!

Sinceramente non capisco il tuo accanimento contro lukameraweb, anche perchè nella discussione da te citata non vedo quale sia la colpa a chiedere se sia possibile chiedere ad un gommista la garanzia su gomme con 2 mesi di vita (la marca è relativa dato che sono cmq gomme omologate) e in che punto sia venuto fuori (se non per esperienze personali di altri utenti) che le gomme si sono tagliate con una buca.
Scusate l' ot
meno male che nn sono il solo ad essermene accorto.... :OK)
 
probabilmente se avrei chiesto consiglio qui....m avrebbero detto,in quanto convenzionato,d andare da lui...che è quella presente nella mia città....vedi tu quanto son fortunato io..,,e poi ribadisco x l'ennesima volta che quando c sta l'amicizia x mezzo..io preferisco far lavorare l'amico..,se poi vengo tradito pazienza...
IceEiE":2b719fbx ha detto:
dopo 15 pagine di discussione ora ci metto bocca pure io :D
premetto che io voglio essere molto schietto , anche se magari duro , ma assolutamente non offensivo .

Allora mettiamo la cosa in punti :

1) Io sono ignorante in materia , se non sò a che interventi posso andare incontro , fiducia o meno , chiedo al forum , amici , genitori ( che la patente la han da 20 in + di me minimo ) , cerco in internet , ci perdo 1 settimana almeno a cercare , perchè i soldi son pochi e la sicurezza non è mai abbastanza .. io mi devo cambiare assetto e freni , piuttosto spendo 100€ in piu ma non prendo un assetto esageratamente economico col rischio che si rompa o mi cambio i freni da solo ( e c'è tanto di guida sul forum ) per risparmiare .. la sicurezza vien prima di tutto .. e approposito di questo se sai che la tua macchina non è in condizioni di sicurezza ti prendi la bici , perchè se ti schianti e ti ammazzi o ammazzi qualcuno , l'officina può aver fatto una cagata o no ma intanto da lassù non ti riprende nessuno , e se ammazzi qualcuno la colpa è solo tua .. fidati , è meglio che la lasci in garage fino a quando non la potrai sistemare , almeno per quello la cazzata madornale la stai facendo tu ..

2) se ti ha fatto il lavoro in nero , ormai mi dispiace ma sono cavoli tuoi , se vai dalla finanza intanto nei casini ci vai prima tu che ammetti di aver fatto un lavoro senza ricever fattura , e poi FORSE tengono d'occhio l'officina , ma solo in base alla tua parola non procedono in alcun modo .. la prossima volta ti fai far fattura e se non te la danno la pretendi , altrimenti chiami la finanza sul posto o non li paghi fino a fattura emessa , senza fattura loro non possono dimostrare di aver eseguito il lavoro ne che tu li abbia pagati o meno , siete fregati in 2 se volete ;)

3) ti continui a difendere dicendo che le foto ci sono o di venir a vedere la macchina , purtroppo quoto gli altri utenti , dalle foto si cede solo il piattello anomalo e le gomme rigate , punto .. ribadisco come gli altri che le foto al parafango NON ci sono , e non ci vuole molto a fare 2 scatti col telefonino quando scendi dalla macchina . Per avere delle prove concrete su cosa sia stato fatto , vai da un altro meccanico , fatti controllare cosa ti hanno fatto e fai delle foto , a quel punto avrai delle prove concrete , una macchina che tocca può anche aver gli ammo scoppiati , ma finche non smonti tutto non si può sapere una cippa ..

4) non sono di parte e non me ne frega molto anche perchè non sono iscritto al club , ma i mod non c'entrano niente , possono chiedere spiegazioni all'officina nel momento in cui un iscritto al club riceve un torto dall'officina in questione , in altri casi ai mod non glie frega niente ..

5) perchè non vai all'officina e gliene canti 4 ? ti hanno fatto un torto , vai e fatti valere , consumarsi le dita sulla tastiera non serve a niente , servono i fatti , procurati le prove e vai a farti valere , anche se purtroppo ormai non si può dimostrare che ti abbiano fatto quel lavoro , e sarà anche per quello che non rispondono , rispondere significherebbe ammettere di aver fatto qualcosa e quindi essere perseguibili avendo confessatto il barbaro lavoro ..

spero di non ricevere scortesi risposte visto il mio tono abbastanza duro , ma io la vedo così , o le cose le dici in faccia e così come stanno o è meglio star zitti ..
detto questo saluti , e buona fortuna ;) spero almeno che dove puoi far bene tu lo farai :)
 
IceEiE":v13xbqnv ha detto:
dopo 15 pagine di discussione ora ci metto bocca pure io :D
premetto che io voglio essere molto schietto , anche se magari duro , ma assolutamente non offensivo .

Allora mettiamo la cosa in punti :

1) Io sono ignorante in materia , se non sò a che interventi posso andare incontro , fiducia o meno , chiedo al forum , amici , genitori ( che la patente la han da 20 in + di me minimo ) , cerco in internet , ci perdo 1 settimana almeno a cercare , perchè i soldi son pochi e la sicurezza non è mai abbastanza .. io mi devo cambiare assetto e freni , piuttosto spendo 100€ in piu ma non prendo un assetto esageratamente economico col rischio che si rompa o mi cambio i freni da solo ( e c'è tanto di guida sul forum ) per risparmiare .. la sicurezza vien prima di tutto .. e approposito di questo se sai che la tua macchina non è in condizioni di sicurezza ti prendi la bici , perchè se ti schianti e ti ammazzi o ammazzi qualcuno , l'officina può aver fatto una cagata o no ma intanto da lassù non ti riprende nessuno , e se ammazzi qualcuno la colpa è solo tua .. fidati , è meglio che la lasci in garage fino a quando non la potrai sistemare , almeno per quello la cazzata madornale la stai facendo tu ..

2) se ti ha fatto il lavoro in nero , ormai mi dispiace ma sono cavoli tuoi , se vai dalla finanza intanto nei casini ci vai prima tu che ammetti di aver fatto un lavoro senza ricever fattura , e poi FORSE tengono d'occhio l'officina , ma solo in base alla tua parola non procedono in alcun modo .. la prossima volta ti fai far fattura e se non te la danno la pretendi , altrimenti chiami la finanza sul posto o non li paghi fino a fattura emessa , senza fattura loro non possono dimostrare di aver eseguito il lavoro ne che tu li abbia pagati o meno , siete fregati in 2 se volete ;)

3) ti continui a difendere dicendo che le foto ci sono o di venir a vedere la macchina , purtroppo quoto gli altri utenti , dalle foto si cede solo il piattello anomalo e le gomme rigate , punto .. ribadisco come gli altri che le foto al parafango NON ci sono , e non ci vuole molto a fare 2 scatti col telefonino quando scendi dalla macchina . Per avere delle prove concrete su cosa sia stato fatto , vai da un altro meccanico , fatti controllare cosa ti hanno fatto e fai delle foto , a quel punto avrai delle prove concrete , una macchina che tocca può anche aver gli ammo scoppiati , ma finche non smonti tutto non si può sapere una cippa ..

4) non sono di parte e non me ne frega molto anche perchè non sono iscritto al club , ma i mod non c'entrano niente , possono chiedere spiegazioni all'officina nel momento in cui un iscritto al club riceve un torto dall'officina in questione , in altri casi ai mod non glie frega niente ..

5) perchè non vai all'officina e gliene canti 4 ? ti hanno fatto un torto , vai e fatti valere , consumarsi le dita sulla tastiera non serve a niente , servono i fatti , procurati le prove e vai a farti valere , anche se purtroppo ormai non si può dimostrare che ti abbiano fatto quel lavoro , e sarà anche per quello che non rispondono , rispondere significherebbe ammettere di aver fatto qualcosa e quindi essere perseguibili avendo confessatto il barbaro lavoro ..

spero di non ricevere scortesi risposte visto il mio tono abbastanza duro , ma io la vedo così , o le cose le dici in faccia e così come stanno o è meglio star zitti ..
detto questo saluti , e buona fortuna ;) spero almeno che dove puoi far bene tu lo farai :)

come fai ad aspettarti rispostacce? il tuo post è condivisibile e corretto (sia nel contenuto che nei toni)
 
lukameraweb":1zccp10g ha detto:
giangirm":1zccp10g ha detto:
@lukameraweb sto guardando una tua vecchia discussione in cui hai tagliato delle gomme ROADSTONE su qualche buca e chiedevi se fosse possibile avanzare pretese dal gommista. Ma come si fa?!

Personalmente, mi sto facendo l' idea che quello che racconti -in modo frammentario e poco chiaro- possano essere pretese immotivate come quell'episodio del 2009.
Non è che come il tuo amico chiedi lavori al risparmio e poi ci piangi sopra?!
dall'alto dei tuoi tanti topic,che non significa affatto che sei competente guarda,piu che altro hai molto tempo da dedicare qui,non ti permetto minimamente d fare allusioni d questo tipo...io nn ho bisogno d nulla...ne d sputtanare le persone,ho solo messo in guardia qualcuno...non prendo percentuali da nessuno,forse tu si ...dato che scrivi a piu nn posso qua....avevo molta stima d te...zche t vedevo equilibrato..ma da qua a dire certe cose io cambio nettamente idea....ripeto e che s sappia..il virtual clu è il primo step d questa lumga storia che nn finisce qui....(sempre democraticamente)

lukameraweb":1zccp10g ha detto:
dimenticavo...se giangirm sta prenndendo le difese dell'off. in questione,come sembra nettamente x via della affiliazione della stessa con il sito d cui fa parte,sappia che c sta riuscendo nella maniera peggiore
non sto proprio prendendo le difese di nessuno, traggo le mie conclusioni basandomi su quello che hai postato e su quello che NON hai postato.
Mi sembra molto evidente che diversi utenti lamentino che non è affatto chiaro che cosa hanno fatto alla tua auto.
Hai esposto i tuoi pensieri in un forum pubblico e ti esponi quindi al giudizio degli altri, che si faranno un' idea se le tue pretese siano corrette o pretestuose.
Io mi sono fatto la mia idea, così come tu mi hai fatto le tue allusioni.
Cordialmente.
 
Quando ci sono di mezzo i soldi, a vole l'amicizia viene messa da parte.
E poi prima di farti fare un lavoro del genere, non potevi chiedere cosa ti facevano? i pro e i contro? La spesa che venivi ad affrontare? e magari informarti prima di lasciare la macchina li? Se aprivi un topic spiegando cosa ti aveva proposto l'officina non penso che qualcuno ti avrebbe consigliato di fare questo lavoro, perchè a nessuno finiva in tasca qualcosa!

Io mi sono lasciato influenzare da un amico per la mappa della mia auto, ho letto vari post sul forum (non questo) e mi ero fidato. avevo fatto male perchè mi aveva fatto un lavoro alla membro di cane, ho rotto le palle due mesi al mappatore per farmi rimettere la macchina originale, alla fine essendo una lavoro fatto in nero, me la sono presa in quel posto e sono dovuto andare da un altro. Ora quel mappatore si è fatto una brutta pubblicità dai molti clienti insoddisfatti e gira poco per i fari forum ;)
Quindi caro luca invece di stare qui a lamentarti, dovresti andare li, magari con tuo padre, (penso si sia accorto che hai le gomme tagliate) e fatti montare 4 ammo nuovi (se hanno modificato quelli). Se il sig TI e corretto te li cambia a sue spese e ammette la cavolata fatta, oppure nega di aver fatto il lavoro, non essendoci una fattura e ti attacchi al tram.
E poi bisogna vedere anche quanti km hanno gli ammortizzatori, se sono finiti è facile che tocchi.
Quindi mi sempre un po' una discussione a c***o questa ecco.

spero non ti offenderai con questa risposta, perchè non voglio difendere l'officina, volevo solo esprimere un'opinione.
 
lukameraweb":2cwkum0v ha detto:
non ti permetto minimamente d fare allusioni d questo tipo...

non prendo percentuali da nessuno,forse tu si

allo stesso modo sei pregato caldamente anche tu di non fare allusioni di questo tipo (o la coerenza va a farsi benedire).

Quando arrivano le nuove foto delle tue sospensioni?
 
Non resta che ricordarti le foto promesse e tanto attese!!!
Come vedi è stato notato da altri utenti che dalle foto che hai messo si vede la gomma strisciata e che le molle NON sono state tagliate.
Altri danni non se ne vedono...... come promesso.... posta le foto e facci capire!!!
 
^Luca72GTA^":21ws9xf4 ha detto:
250 € di molle e ammo nuovi ? Mi dici che marca e dove li trovi ? No perchè io dei Koni Sport + molle H&R montati dal mio fido gommista ( con tanto di fattura ) ho speso giusto un pelino di più... ( 1300 € circa , 3 anni fa , ma sono ancora all'80 % e non ho tagliato gomme, martellato passaruota ecc ;) )

pezzi di concorrenza, non necessariamente di tipo sportivo ;)
 
zio_rick":3djpcupi ha detto:
^Luca72GTA^":3djpcupi ha detto:
250 € di molle e ammo nuovi ? Mi dici che marca e dove li trovi ? No perchè io dei Koni Sport + molle H&R montati dal mio fido gommista ( con tanto di fattura ) ho speso giusto un pelino di più... ( 1300 € circa , 3 anni fa , ma sono ancora all'80 % e non ho tagliato gomme, martellato passaruota ecc ;) )

pezzi di concorrenza, non necessariamente di tipo sportivo ;)

se ricordo bene, in questi anni per l'accoppiata bilstein+eibach sulle 147 non GTA la gente spendeva mediamente 350-400 €.. giusto?
 
^Luca72GTA^":ex8xzv50 ha detto:
Ok ma 250 € euro di molle+ammo+manodopera e fattura ( meglio farla stavolta...) mi paiono comunque pochini ;)

a meno di non prendere un assetto usato da altri.. (ipotesi) :scratch)
 
esatto! degli ammo normalissimi, avevo già controllato per curiosità, mi venivano intorno a quel prezzo.

bbriccardo88":ho3ojdb9 ha detto:
ma luca hai gli ammortizzatori Koni regolabili, aggiungi molle e manopodera e arrivi a 1300 €


in teoria :asd)

ovviamente non sono ammortizzatori "classici"...

un ragazzo che conosco su una golf gti diesel ci spese circa 1000 € di assetto, ma erano prodotti di fascia alta, quello lo ricordo!

^Luca72GTA^":ho3ojdb9 ha detto:
Ok ma 250 € euro di molle+ammo+manodopera e fattura ( meglio farla stavolta...) mi paiono comunque pochini ;)


io parlavo solo di pezzi di ricambio scusate :D
 
Si ok Maxximus, quelle si ma non sono i passaruota... anche altri utenti hanno notato questo, e persino da Lukameraweb è stato detto che avrebbe postato quelle dei passaruota..... in questo caso più che avvocato del diavolo.... avvocato del cavolo!!!! :lol: ;)
 
Maxximus":1igo24gp ha detto:
Non per fare l'avvocato del diavolo... ma alla pag. 4 ha postato anche queste di foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/221/img08811z.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/805/img08831.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/638/img08871.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/845/img08791.jpg/

Comunque la vicenda, che seguo sin dall'inizio, anche a me non è chiara sia da una parte che dall'altra... :scratch) :ka)
Saluti Max.

ti devo dar ragione :scratch) diciamo però che ha fornito metà foto :D da queste purtroppo solo l'ultima si capisce la zona interessata quale sia , delle foto fatte meglio o che prendano di più sarebbero l'ideale , almeno si capisce in che condizioni generiche sia la macchina .. anche una foto della fiancata per vedere l'altezza della macchina sarebbe buono ..
in ogni caso oltre quello che ho appena detto purtroppo credo serva a poco avere le foto .. l'unico che sa cosa ha fatto è il tipo della carrozzeria , e credo non si farà mai sentire , nemmeno minacciandolo legalmente , tanto non ci sono le prove .. ci fosse qualche testimone che ha visto che luka ha portato la macchina li per quello sarebbe oro ..
in ogni caso davvero luka , apparte tutto il discorso fatto finora , lascia quella povera 147 a casa prima di far peggio o di fare/rti male , se cerchi su ebay.de trovi l'assetto anche per 270€ nuovo , anzi , se qualcuno ci butta un occhio e mi dice se c'è da fidarsi gliene sarei grato visto che devo sistemare la mia gondola :clap)
 
alfajtdm":3nv08rmn ha detto:
Si ok Maxximus, quelle si ma non sono i passaruota... anche altri utenti hanno notato questo, e persino da Lukameraweb è stato detto che avrebbe postato quelle dei passaruota..... in questo caso più che avvocato del diavolo.... avvocato del cavolo!!!! :lol: ;)

Tralasciando la battuta... pensavo che quelli erano le foto dei passaruota interni consumati... mi sono sbaglio chiedo venia :p :fluffle)
Saluti Max.
 
IceEiE":2xbl09wr ha detto:
ti devo dar ragione :scratch) diciamo però che ha fornito metà foto :D da queste purtroppo solo l'ultima si capisce la zona interessata quale sia , delle foto fatte meglio o che prendano di più sarebbero l'ideale , almeno si capisce in che condizioni generiche sia la macchina .. anche una foto della fiancata per vedere l'altezza della macchina sarebbe buono ..
in ogni caso oltre quello che ho appena detto purtroppo credo serva a poco avere le foto .. l'unico che sa cosa ha fatto è il tipo della carrozzeria , e credo non si farà mai sentire , nemmeno minacciandolo legalmente , tanto non ci sono le prove .. ci fosse qualche testimone che ha visto che luka ha portato la macchina li per quello sarebbe oro ..
in ogni caso davvero luka , apparte tutto il discorso fatto finora , lascia quella povera 147 a casa prima di far peggio o di fare/rti male , se cerchi su ebay.de trovi l'assetto anche per 270€ nuovo , anzi , se qualcuno ci butta un occhio e mi dice se c'è da fidarsi gliene sarei grato visto che devo sistemare la mia gondola :clap)

Diciamo che le foto giuste sarebbero con ruota smontata, fatte in piena luce diurna e con + chiarezza/nitidezza nei particolari pseudo interessati :OK)
Per il resto concordo sul fattore che, prima di far danni a cose e persone, oltre che a se stessi, sarebbe il caso o di intervenire o di tanerla + ferma possibile. Dove non ci fosse la possibilità di tenerla ferma, dic erto non andare spediti... :OK)
Saluti Max.
 
Top