L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

quanto dici tu....non è del tutto falso....ma adesso io ti dico a te....ma se tu avessi una amicizia con una persona...e ti fidi...che cosa faresti??? io credimi avevo tanta fiducia specie in S.T,ma poi vedi...certe cose e rimani proprio d merda credimi...il ragionamento che fai tu era se avessi a che fare con estranei...o semplice rapporto cliente/meccanico...ma purtroppo cosi non era,c'era stima...quantomeno da parte mia....
alek689":3knn36hm ha detto:
Salve a tutti, sto seguendo questo topic dal momento in cui è stato aperto, e non ho mai risposto perchè non conosco minimamente l'officina in questione e mai la conoscerò così come non conosco l'utente e non conosco nessuno che abbia mai avuto a che fare con la suddetta officina, premesso questo io voglio rivolgere all'autore del topic, perchè io mi domando, porti l'auto in officina perchè la vuoi abbassare senza cambiare ne ammortizzatori ne molle, lo sapevi che non sarebbe stato cambiato nulla, hai ritirato l'auto con le ruote che toccano i passaruota, allora 6 andato in officina e hanno ribattuto i bordi dei passaruota in dentro per cercare di alleviare il problema, e che c'è di strano? per tua informazione per montare i 18 bisogna piegare o tagliare tutti i bordi dei passaruota, altrimenti sai che concerto... detto questo, se tu vuoi abbassare l'auto senza cambiare molle ammortizzatori, che ti aspetti?!? ti aspetti che quest'officina perche autorizzata faccia i miracoli? io non so la natura dell'intervento che è stato fatto ma dalle foto sembra che le molle non sono state tagliate.
Ora voglio dire, io nella mia 147 ho i 17 senza distanziali, e mi pare di capire che nemmeno tu li hai, ma ho l'assetto di serie, e ti posso assicurare che ogni volta che siamo in 4 o peggio in 5 mi tocca i passaruota, specie nei curvoni ad alte velocità oppure quando prendo buche e avvallamenti, quindi dico io, hai fatto fare un lavoro del piffero per risparmiare, e ora vieni a lamentarti qui e a buttare fango su quell'officina, loro sono stati disonesti, ok perchè ti hanno fatto il lavoro e se ne sono fregati, ma non ti lamentare per l'assetto, quello è solo colpa TUA,
Se le gomme toccano i passaruota nella mia che ha l'assetto originale, è NORMALE che toccano da te che hai l'assetto originale ribassato... Tanto per precisare, ti toccherebbe anche se montassi delle molle eibach, inoltre gli ammortizzatori originali saranno anche scarichi e quindi l'auto molleggia ancora di + con i risultati che tutti sappiamo...

Detto questo non voglio difendere l'officina, perchè loro stessi se erano onesti avrebbero dovuto sconsigliare questo tipo di lavoro, e ora hanno risposto nel topic dicendo, non so niente e noi non abbiamo fatto niente, riguardo il tuo amico invece no comment... se ha rotto la turbina gli sta bene... questo è il prezzo che si paga per voler fare il figo.. per 15 cv in + ha buttato 1500 euro e il bello è che il tizio dell'officina gliel'ha detto che era pericoloso e che avrebbe sicuramente rotto la turbina, lui ha insistito e lui ha fatto bene a fare il lavoro, il cliente viene da me e vuole fatta la rimappa da 40 cv, io glielo sconsiglio e gli dico ke sicuramente romperà brevemente la turbina, lui insiste e lo vuole fatto cmq, beh non farlo è da scemi, anche perchè probabilmente se non lo avesse fatto lui, il cliente sarebbe andato da un'altro che gliel'avrebbe fatta prontamente leccandosi i baffi per le successive sostituzioni di turbina e compagnia bella...
Riguardo alla turbina rotta dopo 9 km ke pretendi? monti una turbina da 250 euro inclusa manodopera il che già fa pensare di che turbina stai montando, e in aggiunta gli fai tenere la mappa, in tal caso non è l'officina che è disonesta, ma 6 tu che 6 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... lui ti propone una turbina usata ad un prezzo stracciato... la cosa + ovvia per garantire almeno un minimo di durata è togliere la mappa... quindi è inutile dare le colpe all'officina, ed è inutile anche dire che la macchina la tratti bene, perchè se ci tenevi tanto non ti facevi fare una mappa da 40 cv pur sapendo del rischio di rotture... perciò la mia opinione è...
Mi dispiace per i danni che vi sono stati arrecati... ma i responsabili di tali danni siete voi stessi... quindi chi è causa del suo male, pianga se stesso
 
alek689":1yhh2e73 ha detto:
perchè io mi domando, porti l'auto in officina perchè la vuoi abbassare senza cambiare ne ammortizzatori ne molle, lo sapevi che non sarebbe stato cambiato nulla, hai ritirato l'auto con le ruote che toccano i passaruota, allora 6 andato in officina e hanno ribattuto i bordi dei passaruota in dentro per cercare di alleviare il problema, e che c'è di strano?

se l'officina gli ha detto che si può fare, allora se ne assume moralmente la responsabilità. doveva dirgli che non c'era modo di farlo.
che poi della moralità al giorno d'oggi ce ne freghiamo siamo daccordo.

alek689":1yhh2e73 ha detto:
per tua informazione per montare i 18 bisogna piegare o tagliare tutti i bordi dei passaruota, altrimenti sai che concerto... detto questo, se tu vuoi abbassare l'auto senza cambiare molle ammortizzatori, che ti aspetti?!? ti aspetti che quest'officina perche autorizzata faccia i miracoli? io non so la natura dell'intervento che è stato fatto ma dalle foto sembra che le molle non sono state tagliate.

:eek:hmamma) bisogna tagliare per i 18? non lo sapevo... non li monterò mai! in ogni caso lui non ha montato i 18 e dunque è un altro discorso. comunque tagliate o no, non è questo il punto, a luka è stato detto che son state tagliate, dunque possono avergli detto una cosa errata, non è lui a sostenere che siano state tagliate.

alek689":1yhh2e73 ha detto:
Ora voglio dire, io nella mia 147 ho i 17 senza distanziali, e mi pare di capire che nemmeno tu li hai, ma ho l'assetto di serie, e ti posso assicurare che ogni volta che siamo in 4 o peggio in 5 mi tocca i passaruota, specie nei curvoni ad alte velocità oppure quando prendo buche e avvallamenti, quindi dico io, hai fatto fare un lavoro del piffero per risparmiare, e ora vieni a lamentarti qui e a buttare fango su quell'officina, loro sono stati disonesti, ok perchè ti hanno fatto il lavoro e se ne sono fregati, ma non ti lamentare per l'assetto, quello è solo colpa TUA,
Se le gomme toccano i passaruota nella mia che ha l'assetto originale, è NORMALE che toccano da te che hai l'assetto originale ribassato... Tanto per precisare, ti toccherebbe anche se montassi delle molle eibach, inoltre gli ammortizzatori originali saranno anche scarichi e quindi l'auto molleggia ancora di + con i risultati che tutti sappiamo...

a me con l'assetto della casa e i 17 non ha mai toccato... ora ho cambiato molle, gli ammortizzatori finisco di distrugegre questi poi li cambio con degli ammortizzatori adatti. in pratica a detta di tutti qua dentro la mia auto è una porcheria, ma non ho mai toccato i passaruota comunque.

alek689":1yhh2e73 ha detto:
riguardo il tuo amico invece no comment... se ha rotto la turbina gli sta bene... questo è il prezzo che si paga per voler fare il figo.. per 15 cv in + ha buttato 1500 euro e il bello è che il tizio dell'officina gliel'ha detto che era pericoloso e che avrebbe sicuramente rotto la turbina, lui ha insistito e lui ha fatto bene a fare il lavoro, il cliente viene da me e vuole fatta la rimappa da 40 cv, io glielo sconsiglio e gli dico ke sicuramente romperà brevemente la turbina, lui insiste e lo vuole fatto cmq, beh non farlo è da scemi, anche perchè probabilmente se non lo avesse fatto lui, il cliente sarebbe andato da un'altro che gliel'avrebbe fatta prontamente leccandosi i baffi per le successive sostituzioni di turbina e compagnia bella...

su questo punto continuo a non capire perchè tutti vi impuntiate. lui mica accusa l'officina per la rimappatura, anzi è stato lui a specificare che gliel'hanno sconsigliata e a prendersi dunque la responsabilità... la lamentela era sui sucessivi interventi, non sulla turbina rotta.

alek689":1yhh2e73 ha detto:
Riguardo alla turbina rotta dopo 9 km ke pretendi? monti una turbina da 250 euro inclusa manodopera il che già fa pensare di che turbina stai montando, e in aggiunta gli fai tenere la mappa, in tal caso non è l'officina che è disonesta, ma 6 tu che 6 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

se uno va a comperare delle mozzarelle al discount, le mozzarelle dichiarano la scadenza tra 10 giorni, poi apre il sacchetto e son già scadute si arrabbia... gli si può dire che è stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avrebbe fartto meglio ad andare al caseificio, ma è pur sempre una truffa a mio avviso. non penso che quelli dell'officina gli abbiano specificato che la turbina si sarebbe rotta subito... ovvio che sarà inferiore all'originale, ma mica puoi montargli una turbina revisionata da me solo perchè il cliente cerca di fare economia. l'onestà sta nello specificare tutti i pro e contro e dell'oggetto che si sta vendendo. bisognerebbe sapere se in questo caso vi è stata la stessa premura (e qui se ne da atto all'officina) che è stata usata nello sconsigliare la mappa.
la mappa mi sembrava di aver letto che l'avesse abbassata di 15 cv in occasione della sostituzione, ma potrei ricordare male. sul fatto che avrebbe fatto bene a toglierla hai ragione.

alek689":1yhh2e73 ha detto:
Mi dispiace per i danni che vi sono stati arrecati... ma i responsabili di tali danni siete voi stessi... quindi chi è causa del suo male, pianga se stesso

i cooresponsabili sarebbe più corretto basandosi su quanto raccontato
 
rdieci":1e7qpbfk ha detto:
alek689":1e7qpbfk ha detto:
perchè io mi domando, porti l'auto in officina perchè la vuoi abbassare senza cambiare ne ammortizzatori ne molle, lo sapevi che non sarebbe stato cambiato nulla, hai ritirato l'auto con le ruote che toccano i passaruota, allora 6 andato in officina e hanno ribattuto i bordi dei passaruota in dentro per cercare di alleviare il problema, e che c'è di strano?

se l'officina gli ha detto che si può fare, allora se ne assume moralmente la responsabilità. doveva dirgli che non c'era modo di farlo.
che poi della moralità al giorno d'oggi ce ne freghiamo siamo daccordo.

alek689":1e7qpbfk ha detto:
per tua informazione per montare i 18 bisogna piegare o tagliare tutti i bordi dei passaruota, altrimenti sai che concerto... detto questo, se tu vuoi abbassare l'auto senza cambiare molle ammortizzatori, che ti aspetti?!? ti aspetti che quest'officina perche autorizzata faccia i miracoli? io non so la natura dell'intervento che è stato fatto ma dalle foto sembra che le molle non sono state tagliate.

:eek:hmamma) bisogna tagliare per i 18? non lo sapevo... non li monterò mai! in ogni caso lui non ha montato i 18 e dunque è un altro discorso. comunque tagliate o no, non è questo il punto, a luka è stato detto che son state tagliate, dunque possono avergli detto una cosa errata, non è lui a sostenere che siano state tagliate.

alek689":1e7qpbfk ha detto:
Ora voglio dire, io nella mia 147 ho i 17 senza distanziali, e mi pare di capire che nemmeno tu li hai, ma ho l'assetto di serie, e ti posso assicurare che ogni volta che siamo in 4 o peggio in 5 mi tocca i passaruota, specie nei curvoni ad alte velocità oppure quando prendo buche e avvallamenti, quindi dico io, hai fatto fare un lavoro del piffero per risparmiare, e ora vieni a lamentarti qui e a buttare fango su quell'officina, loro sono stati disonesti, ok perchè ti hanno fatto il lavoro e se ne sono fregati, ma non ti lamentare per l'assetto, quello è solo colpa TUA,
Se le gomme toccano i passaruota nella mia che ha l'assetto originale, è NORMALE che toccano da te che hai l'assetto originale ribassato... Tanto per precisare, ti toccherebbe anche se montassi delle molle eibach, inoltre gli ammortizzatori originali saranno anche scarichi e quindi l'auto molleggia ancora di + con i risultati che tutti sappiamo...

a me con l'assetto della casa e i 17 non ha mai toccato... ora ho cambiato molle, gli ammortizzatori finisco di distrugegre questi poi li cambio con degli ammortizzatori adatti. in pratica a detta di tutti qua dentro la mia auto è una porcheria, ma non ho mai toccato i passaruota comunque.

alek689":1e7qpbfk ha detto:
riguardo il tuo amico invece no comment... se ha rotto la turbina gli sta bene... questo è il prezzo che si paga per voler fare il figo.. per 15 cv in + ha buttato 1500 euro e il bello è che il tizio dell'officina gliel'ha detto che era pericoloso e che avrebbe sicuramente rotto la turbina, lui ha insistito e lui ha fatto bene a fare il lavoro, il cliente viene da me e vuole fatta la rimappa da 40 cv, io glielo sconsiglio e gli dico ke sicuramente romperà brevemente la turbina, lui insiste e lo vuole fatto cmq, beh non farlo è da scemi, anche perchè probabilmente se non lo avesse fatto lui, il cliente sarebbe andato da un'altro che gliel'avrebbe fatta prontamente leccandosi i baffi per le successive sostituzioni di turbina e compagnia bella...

su questo punto continuo a non capire perchè tutti vi impuntiate. lui mica accusa l'officina per la rimappatura, anzi è stato lui a specificare che gliel'hanno sconsigliata e a prendersi dunque la responsabilità... la lamentela era sui sucessivi interventi, non sulla turbina rotta.

alek689":1e7qpbfk ha detto:
Riguardo alla turbina rotta dopo 9 km ke pretendi? monti una turbina da 250 euro inclusa manodopera il che già fa pensare di che turbina stai montando, e in aggiunta gli fai tenere la mappa, in tal caso non è l'officina che è disonesta, ma 6 tu che 6 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

se uno va a comperare delle mozzarelle al discount, le mozzarelle dichiarano la scadenza tra 10 giorni, poi apre il sacchetto e son già scadute si arrabbia... gli si può dire che è stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avrebbe fartto meglio ad andare al caseificio, ma è pur sempre una truffa a mio avviso. non penso che quelli dell'officina gli abbiano specificato che la turbina si sarebbe rotta subito... ovvio che sarà inferiore all'originale, ma mica puoi montargli una turbina revisionata da me solo perchè il cliente cerca di fare economia. l'onestà sta nello specificare tutti i pro e contro e dell'oggetto che si sta vendendo. bisognerebbe sapere se in questo caso vi è stata la stessa premura (e qui se ne da atto all'officina) che è stata usata nello sconsigliare la mappa.
la mappa mi sembrava di aver letto che l'avesse abbassata di 15 cv in occasione della sostituzione, ma potrei ricordare male. sul fatto che avrebbe fatto bene a toglierla hai ragione.

alek689":1e7qpbfk ha detto:
Mi dispiace per i danni che vi sono stati arrecati... ma i responsabili di tali danni siete voi stessi... quindi chi è causa del suo male, pianga se stesso

i cooresponsabili sarebbe più corretto basandosi su quanto raccontato
si infatti....sei uno dei pochi che ha capito che non mi lamentavo della rottura della prima turbina,ma mi lamentavo della rottura della turbina revisionata dal titolare che ha ceduto dopo soli e dico SOLI 9km!E poi caro alek689 se avessi letto bene avresti dovuto anche commentare la mia disavventura con il collettore.....cmq ognuno è libero di giudicare e di pensare ciò che vuole....caro alek689 non ti auguro mai di trovarti con un meccanico che credi amico e che invece tanto amico non ti è. :KO)
Colgo l'occasione x ribadire che attendiamo con ansia la controbattuta dell'officina.....
 
^Luca72GTA^":3r8gpf8o ha detto:
yugs":3r8gpf8o ha detto:
[
perchè? :ka)

l'utente in questione non è socio del Virtual, non ha usufruito della convenzione stipulata, quindi il Virtual non è interessato minimamente dalla diatriba, che si svolge tra le parti in causa (il titolare dell'officina ha risposto/sta rispondendo alle lamentele di un suo cliente), non eravamo presenti durante lo svolgimento dei fatti, quindi cosa dovremmo fare?
E' un cliente qualunque che si è rivolto a un'officina qualunque (poi che sia convenzionata qui e partecipi alle discussioni è un puro caso) e fa delle rimostranze in pubblico (perchè questo è un forum pubblico, quindi chiunque scrive la propria esperienza, che sia appena iscritto o veterano di anni di frequentazione qui).

;)

Bhe tecnicamente parlando hai ragione, ma ragionando con un pelino di buonsenso aldifuori da interpretazioni puramente regolamentari, ammetterai che comunque non è molto "solare" come comportamento, specie da un convenzionato appunto che si sta mettendo in cattiva luce, specie non dando chiarimenti semplici agli attuali e/o futuri soci, che vorranno approffittare della convenzione e che potrebbero rivolgersi altrove, con ovvie ripercussioni soprattutto per l'officina in questione , oltre che non far fare bella figura al forum. Questa è la mia personale opinione ovviamente :OK)
Ma cosa c'entra il forum? Come detto e ridetto stiamo solo dando una piazza virtuale ad entrambi per dire la loro. Ed a meno di non avere prove incontrovertibili di bugie o comportamenti scorretti dall'una o dall'altra parte e farcene promotori in prima persona o complici non vedo assolutamente come possiamo andarci di mezzo o essere responsabili di qualcosa. :ka) :ka) :ka) :ka) Ricordiamoci sempre che non abbiamo esperienza o testimonianza diretta dell'accaduto e con tutto il rispetto per tutte le persone coinvolte possiamo solo prestare orecchio a quel che dicono e sperare nella loro buona fede.
Tra un po' pure la fame nel mondo e lo scudetto all'inter saranno colpa nostra. :ka) :ka) :ka)
 
Ma scusa, un post più su non hai detto che anche noi ci facciamo una brutta figura? E la brutta figura consentimi, ma non scaturirebbe da azioni od omissioni nostre?
Eeeeh oh, facciamo pace con la memoria e la coerenza però. :ka) :ka)

^Luca72GTA^":rb39bzfj ha detto:
Appunto !!

Staff ci rivolgiamo cortesemente a voi per primi, ripeto, sarebbe il caso di invitare nuovamente questa officina a spiegare che lavori ha fatto realmente, con che pezzi e garanzie, insomma a dare una propria versione dei fatti in modo da sentire entrambe le "campane" :elio)

Se no a mio modesto parere, sarebbe il caso di riconsiderare la tanto ambita convenzione col forum.. :ka) :ka)
^Luca72GTA^":rb39bzfj ha detto:
Bhe tecnicamente parlando hai ragione, ma ragionando con un pelino di buonsenso aldifuori da interpretazioni puramente regolamentari, ammetterai che comunque non è molto "solare" come comportamento, specie da un convenzionato appunto che si sta mettendo in cattiva luce, specie non dando chiarimenti semplici agli attuali e/o futuri soci, che vorranno approffittare della convenzione e che potrebbero rivolgersi altrove, con ovvie ripercussioni soprattutto per l'officina in questione , oltre che non far fare bella figura al forum. Questa è la mia personale opinione ovviamente :OK)


Non li ho scritti io quei post...
 
mi fate ridere di gusto quando leggo che ci tenete MOLTO alle vostre 147 :muaha) :muaha) :muaha)
una persona che ci tiene mette a rischio la macchina e la propria vita oltre quella dei passeggeri andando in giro in quelle condizioni ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ti spari 200km in un giorno per andare a mare (mica per andarti a guadagnare la pagnotta) e continui a girarci con quelle gomme tagliate ??? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
la macchina tocca con le gomme i passaruota ad ogni foglio di carta che si frappone fra asfalto e pneumatico e tu ci giri regolarmente ???


sei un incosciente :)
stai mettendo a rischio te stesso e gli altri, sia trasportati che la gente che ti incrocia per strada, e se non hai soldi per sistemarla laciala parcheggiata sotto casa che è meglio :member) :member) sinceramente spero che ti fermi una pattuglia e che ti sanzionani per quello che meriti e non tanto perchè hai fatto modifiche illegali (sono il primo ad averle fatte) ma perchè facendo circolare quella bara di auto stai facendo rischiare la vita ad altre persone innocenti :dead) :dead) :dead)

non intendo offendere ne creare flame, ma credo che sia giusto dire le cose come sono, ovvero che macchine non in condizioni di circolare debbano stare a parcheggio :celebrate)

inizia a smontare le molle e vediamo se DAVVERO SONO TAGLIATE o qualsiasi altro lavoro sia stato fatto, perchè sono pagine e pagine che discutiamo di aria fritta e di foto dalle quali non si vede un bel niente ......... sai che bello se alla fine di tutto vien fuori che l'assetto è del tutto originale senza modifiche di alcun tipo ?? dopo che facciamo ti becchi una bella denuncia per diffamazione da parte dell'officina ? ......... è dalla prima pagina che sto sostenendo che prima di dare addosso a qualcuno servono prove e per ora non ne abbiamo di nessun tipo, ne a favore di Luka ne dell'officina :ka) (il nostro sistema giudiziario prevede la presunzione di innocenza e assegna l'onere della prova all'accusa, datti una mossa e tira fuori delle prove serie)
 
MAD147 ho capito che non ti sto simpatico ne prendo atto e mi fermo qui ;)

Hai ragione il forum non c'entra nulla se una officina convenzionata lavora alla membro di segugio e non fa nulla per chiarire la situazione dando una sola risposta fumosa e non rispondendo ancora a semplici domande tipo:

1) che lavoro è stato fatto sull'assetto ?

2) che turbina è stata montata in sostituzione ( usata-ricondizionata ) ?

3) che garanzia avete fornito al cliente su questi lavori ?

4) tutto fatturato o tutto in nero e quindi non dimostrabile e senza garanzia ?
 
No, in realtà mi sei assolutamente indifferente. :ka) :ka)
Spero solo tu abbia davvero compreso il mio punto di vista.
 
danduzzo":t280tg27 ha detto:
mi lamentavo della rottura della turbina revisionata dal titolare che ha ceduto dopo soli e dico SOLI 9km!
Non mi risulta... nel primo post (lo riporto sotto) hai scritto che non avendo soldi per una turbina nuova o revisionata, hai montato una turbina usata. E l' hai fatto lasciando una mappa a +40cv.
Una turbina usata NON è una turbina revisionata, che ti sarebbe costata quasi tre volte tanto.
Quindi non capisco proprio cosa pretendi :ka) E' come se soffrissi di pressione alta e dopo un ictus continui a inghiottire colesterolo!
Se nel caso di lukamareweb mi rimane qualche dubbio (non si capisce cosa effettivamente sia stato fatto), per il tuo puoi solo accusare te stesso di negligenza, credo che il meccanico abbia messo toppe come poteva..

danduzzo":t280tg27 ha detto:
non avevo dubbi che il mio stile di guida (sono stato soprannominato speedy gonzales da qualcuno in paese..... :matto) )aggressivo e l'elevato "cavallaggio" avrebbero portato a distruzione la turbina stessa....x cui sotto consiglio del titolare decidemmo di dover cambiare la turbina.Ora ai tempi dell'accaduto essendo studente e non avendo grandi disponibilità economiche ed essendo mio padre estraneo alla modifica compiuta anche xkè non sarebbe mai stato d'accordo,il titolare mi propose una turbina usata in ottime condizioni(a suo dire....) al prezzo di 250 euro
(...)
Ora,pagamento di 1200 euro(oltre ai 250 del giorno prima) e passaggio di mappattura allo step inferiore di 140 cavalli
 
se nessuno mi risponde domani vado a massafra dall'officina che mi e' parso di capire qual'e',e mi faccio fare un assetto ribassato,senza mettere molle...quindi...
esigo risposte!!!! :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte,curiosissimo di sapere la modifica effettuata all'assetto.... :OK)
 
giangirm":buvvfsoc ha detto:
danduzzo":buvvfsoc ha detto:
mi lamentavo della rottura della turbina revisionata dal titolare che ha ceduto dopo soli e dico SOLI 9km!
Non mi risulta... nel primo post (lo riporto sotto) hai scritto che non avendo soldi per una turbina nuova o revisionata, hai montato una turbina usata. E l' hai fatto lasciando una mappa a +40cv.
Una turbina usata NON è una turbina revisionata, che ti sarebbe costata quasi tre volte tanto.
Quindi non capisco proprio cosa pretendi :ka) E' come se soffrissi di pressione alta e dopo un ictus continui a inghiottire colesterolo!
Se nel caso di lukamareweb mi rimane qualche dubbio (non si capisce cosa effettivamente sia stato fatto), per il tuo puoi solo accusare te stesso di negligenza, credo che il meccanico abbia messo toppe come poteva..

danduzzo":buvvfsoc ha detto:
non avevo dubbi che il mio stile di guida (sono stato soprannominato speedy gonzales da qualcuno in paese..... :matto) )aggressivo e l'elevato "cavallaggio" avrebbero portato a distruzione la turbina stessa....x cui sotto consiglio del titolare decidemmo di dover cambiare la turbina.Ora ai tempi dell'accaduto essendo studente e non avendo grandi disponibilità economiche ed essendo mio padre estraneo alla modifica compiuta anche xkè non sarebbe mai stato d'accordo,il titolare mi propose una turbina usata in ottime condizioni(a suo dire....) al prezzo di 250 euro
(...)
Ora,pagamento di 1200 euro(oltre ai 250 del giorno prima) e passaggio di mappattura allo step inferiore di 140 cavalli
si,scusate l'imperfezione,la turbina in pratica era a detta del titolare,usata(e sapevo anche da che auto proveniva,dato che era di un ragazzo del mio paese) e controllata da lui...in pratica mi è stata "sponsorizzata" come un ottimo usato.Se mi fosse stato detto che era una ciofeca non l'avrei montata e se anche l'avessi fatta montare avrei ammesso quell'errore come ho già ammesso tutte le mie mancanze.Conclusione,la turbina mi è stata raccomandata come un ottima turbina e ci ho creduto anche xkè l'auto da dove proveniva era di un ragazzo che aveva una cura maniacale x la sua 147.
 
si, ma vendere qualcosa di usato mica significa vendere qualcosa di rotto. è ovvio che dall'usato non ti aspetti quel che ti aspetti dal nuovo, ma una rottura in 9 km... è da considerarsi pezzo difettoso. io lavoro in un negozio di ricambistica per aziende agricole, raramente, ma ci capita di vendere materiale usato. se ci son problemi ripariamo o prendiamo il pezzo indietro, mica diciamo al cliente che la prossima volta si fa furbo e lo prende nuovo.
la sciocchezza nel caso dell'amico è quella di non aver fatto fattura, e ora paga quella sciocchezza. ma questo non pulisce minimamente la condotta dell'officina. lui ha voluto risparmiare e ha trovato chi l'ha impioppato.

riguardo ai 140 cv. allora avevo letto bene, la centralina è stata abbassata di 15 cv rispetto al primo guasto.
140 cv sul jtd da 115 (o 120) è una mappa penso abbastanza normale, 20/25 cv in più non mi sembra spinta. basterebbe chiedere a quanti hanno rimappato (me compreso) a quanti cv sono e quante turbine hanno rotto.
inizio io: 146 cv (mai testati) e gli unici problemi (se possiam chiamarli così) in quasi 100.000 km di auto mappata è stata la sostituzione di frizione/volano, un manicotto superiore e 2 volte l'inferiore... problemi avuti da molti, anche non mappati.
 
Anche io sono curioso di sapere le modifiche effettuate all'assetto, riguardo al resto, non so come non tocca a voi, ma l'ho detto io da quando ho messo i 17 e cammino in 5 se prendo buche importanti la sento toccare... infatti ieri ho guardato per vedere la posizione del piattello e anche il mio è posto + in alto rispetto a quello di luca, quindi suppongo che sia stata fatta qualche oscura modifica al piattello... riguardo alla turbina di danilo ti puoi lamentare della rottura della seconda turbina ma la colpa è sempre tua... tu hai detto che volevi risparmiare, lui ti ha trovato una turbina "USATA" probabilmente da un rottamaio che è cosa mooolto diversa da una turbina "REVISIONATA" che inoltre costa almeno il triplo della spesa che hai fatto tu... inoltre il rottamaio NON da assolutamente garanzia sui pezzi che ti vende, quindi se ti vende una turbina che il giorno dopo si sfonda lui non vuol sapere nulla, e non biasimo l'officina, loro ti hanno montato una turbina a prezzo stracciato per metterci una pezza, e tu non hai avuto nemmeno il buon senso ti togliere TOTALMENTE la mappa, invece l'hai lasciata a +40, l'hai abbassata a +25 dopo che hai montato la turbina nuova... Riguardo ai collettori è sempre un problema causato dalla mappatura, che essendo troppo spinta generava temperature esagerate nei collettori provocandone la deformazione... In questo caso l'intervento dell'officina mette in discussione la loro stessa professionalità, e l'onestà, e questo l'ho detto anche nel primo post, l'ho detto che quest'officina non è il massimo dell'onestà...

Infine riguardo il discorso della "FIDUCIA" qui mi spiace ma non capisco davvero se sono io che sono troppo furbo, o siete voi che siete troppo pennuti... Senza offesa, ma se un meccanico mi propone di abbassare la macchina senza sostituire molle e ammo, io non è che prendo la macchina e gli dico fallo, può essere pure mio fratello, ma io prima di fare QUALSIASI modifica nella mia auto, PRETENDO che mi venga spiegato dove vien messo mani e cosa si va a modificare e poi valuto se farlo o meno, senza aggiungere che il lavoro preferisco venga fatto in MIA presenza... Inoltre con 200 euro su ebay compri un kit di molle eibach e con altri 50 euro te le facevi montare, veniva una cagata lo stesso e sicuramente ti toccava ugualmente, ma sempre meglio che fare lavori alla membro di cane...
 
mi sto perdendo, ma ha abbassato la mappa a 140 dopo la prima turbina rotta o dopo la seconda?
 
luka fai cosi...vai e fatti cambiare almeno le gomme posteriori, con la scusa fai delle foto e chiedi al gommista (se e' in gamba capira se hanno stroppiato l'ammo) se secondo lui e' tutto ok no?

cmq ha abbassato dopo la prima
 
Caro luca non volermene anche perchè se le cose sono cosi hai ragione tu ma non capisco perchè se è vero che te l'han fatto loro il lavoro non vai li e fai un bel casino.??io capisco che ti fidavi che non capisci di meccanica che ti scoccia riportare la tua amata macchina dove gia te l'hanno rovinata.ma ti ricordo che la tua cara 147 l'ìhai pagata tu,con i tuoi soldi e con il tuo sudore al lavoro quindi se sei il primo a dire non me ne frega piu di questa storia passi per menefreghista e forse la gente non ti crede più.quindi fosse capitata a me una cosa cosi(ignorante come te in meccanica)sarei gia andato da lui a farmi risarcire i danni o perlomeno a farmi scalare la manodopera x rimettere tutto a posto..
Per quanto riguarda gli altri che dicono che te la sei cercata mi dispiace dirlo ma se capitava a voi eravate i primi a essere infuriati(come è giusto che sia)ed ad andare a ormpere alla suddetta officina a fare del macello..come è anche vero che poteva aspettarselo che con 200e non gli cambiavano assetto ma come essendo ignorante in materia e fidandosi ha lasciato fare...non tutti hanno miliardi da spendere su una macchina e se si poteva risparmiare qualcosa sicuramente luca preferiva,ma come si dice dalle mie parti"tutti froci col culo degli altri"
quindi Luca non voglio dirti cosa fare e non fare ma ragionaci su e capiscimi quando dico che quella macchina te la sei guadagnata con ore di lavoro non piacevoli e ora è una ciofeca che ti vergogni a girarci...io avrei gia il nervoso alle stelle...scusate per lo sfogo ma se capita a me una cosa cosi avrei gia :dead) :lol: :lol: :lol:
 
si e' vero dopo la seconda...


danduzzo":1um7hj2z ha detto:
E qui iniziano i guai.....dopo neanche 9 km percorsi decido di accellerare un pò e inizio a vedere enormi quantità di fumo bianco da dietro la mia nasona....risultato:Turbina distrutta....DOPO 9 KM....
[...]
e la causa fu attribuita a un mio fuori giri di ben 6900 giri al minuto registrato sul computerino che verifica gli errori dell'auto(credo sia una cavolata,mai sentito parlare di computerini del genere,ma posso sbagliare....).Ora,pagamento di 1200 euro(oltre ai 250 del giorno prima) e passaggio di mappattura allo step inferiore di 140 cavalli,ma il dubbio del mio fuori giri mi è rimasto.....

perdonami ma a questo punto ti dico che sei stato molto PIR e anche LA....
ok che dopo 9 km non dovrebbe succedere ma anche tu potevi abbassarla da prima la mappa
 
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