L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

maxxx147":bfg4sjig ha detto:
MAD147":bfg4sjig ha detto:
Signori, giusto per fare l'avvocato del diavolo perché il topic sta prendendo una piega che non mi pare corretta. Ovvero una specie di messa all'indice: ma siamo davvero sicuri che le cose stiano veramente così? Premetto che non voglio offendere lukameraweb: ma siamo davvero sicuri che ce l'abbia raccontata giusta? Da quel che leggo sembra quasi che foste tutti presenti allo svolgimento dei fatti. Rinnovo l'invito a titolo strettamente personale: conserviamo un po' di sano scetticismo. E' vero che la controparte non ha risposto ed è ugualmente vero che questo silenzio a fronte di tanto racconto non depone certo a suo favore. Ma parimenti non prova nulla. Qua tutti a dare addosso senza problemi con tanto d'insulti e cretinate varie ( me ne voglia pure chi l'ha scritto, ma esordire con un " io gli avrei fracassato il cranio" è una minchiata bella e buona.) ma mi pare che ancora di campana ne abbiamo sentita una. :ka) :ka)
hai ragione mad...pero' sai com'e'...era un modo di dire...non ho mai fatto male ad una mosca,anche perche' non posso...di solito fracasso di carte :asd) poi...a buon intenditor poche parole...
ma...non c'e' nessun modo di contattare quest'officina tramite email e pubblicare le email?giusto x avere una certezza di cio' che ci hai raccontato...
aspetto le tue foto comunque,perche' come gia' detto volevo farla rimettere originale da codesto signore ma ora non ci penso nemmeno piu'...

Ossignùr un avvocato. Brutta razza voi... :D :D
Scherzi a parte, chi sia la controparte è un segreto di pulcinella, hanno un sito ed una mail. Noi come forum stiamo solo dando modo a lukameraweb di esporre le sue lamentele ed allo stesso modo qualora la controparte decidesse di replicare ne avrebbe totalmente facoltà. Cose del genere ormai le fatto anche riviste ed altri siti in ambito automotive. Al volante, quattroruote etc etc...
 
MAD147":lopapsku ha detto:
Centoquarantasette":lopapsku ha detto:
Quoto Mad, oltre ad aver sentito una sola campana, mi sembra che non siano neanche state postate le foto del suddetto "danno" quindi andiamoci piano :)

Ma anche lì, le foto. Nello specifico cosa aggiungono? Una evidenza fotografica del danno. Ok. Ma nulla più. :ka) :ka) :ka)

e che vuoi che m metto a pecora? vuoi vedere che ho pure torto...????? se lui nn risponde io che c posso fare? raga.....s vede che a parlare col culo degli altri siamo tutti bravi.....io v ho detto che ho solo voluto evidenziare come quando s elogia una persona .......perchè fa bene è cosa buona e giusta....ma quando sbaglia lo deve,quantomeno,essere altrettanto....
scusa MAD per il linguaggio......ma la penso così
 
non sono avvocato mad...
comunque lukameraweb posso farti solo una domandina?
ma le modifiche ''after taglio molle''(dopo il taglio molle)le ha fatte avanti a te?
giusto cosi' x curiosita'...
 
maxxx147":1h37hrjw ha detto:
non sono avvocato mad...
comunque lukameraweb posso farti solo una domandina?
ma le modifiche ''after taglio molle''(dopo il taglio molle)le ha fatte avanti a te?
giusto cosi' x curiosita'...

NO.......


FATEMI SAPERE SE VEDETE LE FOTO,LE HO UPLODATE CON IMAGESHACK......e messe pure su facebook tramite l'apposito bottone= SHARE!
 
lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
e che vuoi che m metto a pecora?
Se ti fa piacere puoi metterti a pecora, a cammello, a cercopiteco e financo a bue muschiato. Fatti tuoi...

lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
vuoi vedere che ho pure torto...?????

Cosa vuoi che ne sappia io? Non conosco la questione e non c'ero quando si sono svolti i fatti.

lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
se lui nn risponde io che c posso fare?

Credo proprio che tu non ci possa fare nulla.

lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
raga.....s vede che a parlare col culo degli altri siamo tutti bravi.....

Rileggi bene i miei interventi. Non ho messo in dubbio la tua credibilità ma solo esortato la gente a non dare giudizi affrettati ed a non scadere in sterili insulti senza aver nemmeno ascoltato l'altra campana. Non vedo cosa ci sia di male o di sbagliato.

lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
io v ho detto che ho solo voluto evidenziare come quando s elogia una persona .......perchè fa bene è cosa buona e giusta....ma quando sbaglia lo deve,quantomeno,essere altrettanto....

Mi pare corretto come ragionamento, ma l'oggetto del mio dire era un altro

lukameraweb":2mvsv33n ha detto:
scusa MAD per il linguaggio......ma la penso così

Il proprio pensiero si può esprimere in mille modi differenti. Tu ne hai scelto uno per così dire colorito. Amen...
 
lukameraweb":z1j2bfd1 ha detto:
maxxx147":z1j2bfd1 ha detto:
non sono avvocato mad...
comunque lukameraweb posso farti solo una domandina?
ma le modifiche ''after taglio molle''(dopo il taglio molle)le ha fatte avanti a te?
giusto cosi' x curiosita'...

NO.......


FATEMI SAPERE SE VEDETE LE FOTO,LE HO UPLODATE CON IMAGESHACK......e messe pure su facebook tramite l'apposito bottone= SHARE!


Avevo provato ad inserire i tags per le immagini così da visualizzarle direttamente ma non funzionavano. Le riportate a soli link. Image shack a volte fa di questi scherzi, magari prova a caricarle con un altro sito.
 
pero' dai...una sola cosa dico...
se davvero non ti ha detto niente che tagliava le molle e' proprio cattivino cattivello...
se proprio vuoi rimediare senza vendere l'auto,o vai in qualche scasso e compri 4 molle originali usate e le fai montare da lui a costo zero,minacciandolo in qualche maniera,del tipo letterina di babbo natale oppure a 4ruote ed al volante,oppure le compri nuove quelle della simoni racing(io alla 600 le ho pagate 90 euro nuove e 40 x farle montare)...
 
Correzione, cliccando i link funzionano, erano i tags image a non funzionare. Pace. :ka)
 
cosi si vedono....??? :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • img08791.jpg
    img08791.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 410
  • img08801j.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 412
  • img08811z.jpg
    img08811z.jpg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 409
  • img08821.jpg
    img08821.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 412
  • img08831.jpg
    img08831.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 412
  • img08871.jpg
    img08871.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 413
  • img08881.jpg
    img08881.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 408
maxxx147":byvilofk ha detto:
pero' dai...una sola cosa dico...
se davvero non ti ha detto niente che tagliava le molle e' proprio cattivino cattivello...
se proprio vuoi rimediare senza vendere l'auto,o vai in qualche scasso e compri 4 molle originali usate e le fai montare da lui a costo zero,minacciandolo in qualche maniera,del tipo letterina di babbo natale oppure a 4ruote ed al volante,oppure le compri nuove quelle della simoni racing(io alla 600 le ho pagate 90 euro nuove e 40 x farle montare)...
come dicevo a un'altro mai sia piu in quella officina,non c sn rapporti buoni,avrei paura a lasciarla pure 1 min
 
ma quando sono state fatte le foto la macchina era alzata sul crick? perchè non mi sembrano spazi da assetto tra ruota e passaruota :scratch)
 
Effettivamente sembra altina...comunque sia la gomma si vede che ha strusciato parecchio contro "qualcosa". io farei presente la situazione ai piani alti del marchio...
 
altra domanda: siamo sicuri che le molle siano state tagliate? finora, se non sbaglio, c'è solo la parola di un altro meccanico come testimonianza :scratch)
 
Fonzie444":38l5r41e ha detto:
altra domanda: siamo sicuri che le molle siano state tagliate? finora, se non sbaglio, c'è solo la parola di un altro meccanico come testimonianza :scratch)

ci stavo pensando anche io, anche perchè non si vede bene dalle foto....ma quale altro meccanico si metterebbe a dire cose non vere? boh forse sono io che la penso diversamente :ka)
 
personalmente penso che tagliate o non tagliate, che sia corretto o meno quello che ne sa lukameraweb di ciò che è stato fatto realmente non cambia molto. conta il risultato. e il risultato è un danno.

l'unica cosa che cambia è che nel caso più estremo si potrà parlare di incompetenza o malafede, nel più bonario di errore in fase di lavoro in buonafede.

però se io faccio un errore in buonafede corro ai ripari e cerco di riparare a mie spese, non uso il martello...

se sono in buonafede appena leggo che mi sputtanano su un forum almeno butto li un "non è andata così", loggarsi (e quasi certamente leggere) e non dire nulla mi fa pensare a uno che prende tempo per decidere che fare, cosa rispondere, se agire legalmente. in fin dei conti non ha fatto nomi per intero, ma pure io che son nuovo ho capito di chi parla...

lukameraweb":1dt5voik ha detto:
e che vuoi che m metto a pecora? vuoi vedere che ho pure torto...????? se lui nn risponde io che c posso fare? raga.....s vede che a parlare col culo degli altri siamo tutti bravi.....

non te la prendere, si chiama diplomazia.
 
Premetto che non so di chi si stia parlando perchè non sono del forum da tanto.
Personalmente credo che il buon lukameraweb dal canto suo abbia fatto una serie di errori fin dall'inizio, partendo dal non chiedere in cosa consisteva l'intervento, anche perchè molle ed ammo hanno una lunghezza specifica e non regolabile (almeno quelli di serie) quindi un intervento che non comporta sostituzione di molle ed ammo già suonerebbe stranuccio fin dall'inizio.
Il secondo è stato tornarci per farsi fare altro danno come le ulteriori molature e la ribattuta dei passaruota.
Io probabilmente non avrei fatto fare l'intervento, anzi se un meccanico mi avesse proposto una cosa del genere non mi avrebbe visto più a costo di fare 500km per andare da un altro meccanico (anche se a dire il vero la mia nasona ne vede pochi, ad oggi zero).
Il terzo è stato non pretendere la sostituzione degli ammortizzatori, della ribattuta, ed infine la restituzione dei soldi della chiave visto che gli accordi erano altri e se li si cambia così a piacere allora saltano.
Il quarto è stato non procedere per vie legali e poi segnalare il fatto ad alfaromeo .

Tutto questo ammesso e non concesso che lukameraweb ci abbia detto tutto e che non ci sia qualcosa che è stata tralasciata, anche se per conto mio non ne vedo il motivo.

Spero che tu risolva e nel frattempo ti consiglio di procurarti 4 molle e montarle (o farle montare) così da essere un po sicuro quando guidi.
 
io però mi sento di spezzare una lancia a favore di luka, fermo restando i suoi errori, imputabili a una sua leggerezza o a troppa fiducia, è stato truffato.

se io vado da un meccanico, quindi un professionista, mi affido a lui e alla sua onestà, se mi dice che una cosa si può fare e io mi fido, sarà anche colpa mia che avrei dovuto indagare, ma in ogni caso son stato truffato.

se mi bussano alla porta e si spacciano per tecnici dell'enel e da quella via mi rubano qualcosa, io son stato stupido, ma son pur sempre vittima di un raggiro.

e comunque anche legalmente parlando direi proprio che non può nulla, non può dimostrare nessun intervento, se anche percorresse quella via, l'officina in questione negherebbe di averci mai messo mano. e in ogni caso non è un intervento legale, dunque è come se vado a rubare in casa d'altri e poi vado a denunciare il padrone di casa perchè il cane mi ha morso... in pratica mi autodenuncio

la soluzione migliore sarebbe stata quella che chi ha fatto il danno si fosse offerto di ripararlo, ma così non sembre essere stato.

poi chiaro, specifico ancora che son considerazioni fatte partendo dal presupposto che il quadro fin qui illustrato sia corretto, le mie valutazioni si basano su quello. inutile dire aspettiamo di sentire l'altra campana, questo discorso garantista lascia il tempo che trova, si valuta quanto esposto, ragionando così non possiamo più commentare qualunque cosa venga postata perché magari non è vera... qualora si dimostrasse che la verità è un'altra, va da se che le nostre considerazioni sarebbero da considerarsi errate, ma non in quanto sbagliate, solamente per mutate condizioni.
 
Top