L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

Io sono dalla parte di lukameraweb, lui si è fidato di questa officina anche perchè qui sul virtual se ne è sempre parlato bene.
Questa officina sembrava una "bomba", riceve persino centraline e te le rispedisce rimappate, molti hanno comperato da loro dei kit frizione studiati da loro e molto altro. Un sacco di gente ha fatto mappare da loro, hanno anche il bancoprova, ma molti ho sentito lamentarsi perchè spingono troppo le mappe invece che fare delle mappe come vanno fatte davvero.
C'è da dire però che c'è anche chi si è trovato molto bene.

Per questi motivi lukameraweb si è fidato di loro senza stare nemmeno a chiedere e si è trovato un lavoro del cavolo, fatto solo per guadagnare dei soldi.
E dopo aver creato il danno e come potete vedere gli ha distrutto le gomme, che non sono gratis, anzi.... ha rimediato non cambiandogli le molle come doveva fare dato che ha fatto un lavoro del cavolo cercando di truffare, ma gli ha preso a martellate la macchina (di cui voglio proprio vedere le foto, dato che ha ammesso di avere i passaruota distrutti, voglio vederli).

Vorrei vedere chiunque si trovi con le gomme distrutte, molle tagliate, parti di macchina limAe e passaruota presi a martellate, io impazzirei!!!

Il nostro amico ci sta solo mettendo in guardia!!!!

Lukameraweb mandaci le altre foto.... ma quelle gomme quanti km hanno?
 
alfajtdm":1u13jmn0 ha detto:
Io sono dalla parte di lukameraweb, lui si è fidato di questa officina anche perchè qui sul virtual se ne è sempre parlato bene.
Questa officina sembrava una "bomba", riceve persino centraline e te le rispedisce rimappate, molti hanno comperato da loro dei kit frizione studiati da loro e molto altro. Un sacco di gente ha fatto mappare da loro, hanno anche il bancoprova, ma molti ho sentito lamentarsi perchè spingono troppo le mappe invece che fare delle mappe come vanno fatte davvero.
C'è da dire però che c'è anche chi si è trovato molto bene.
.........

ma come, non era una "Auctoritas" in materia di alfa e preparazioni varie; non riscuoteva un successo strepitoso?

ciò dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che occorre SEMPRE diffidare di sedicenti "esperti", che si sentono in grado di "modificare" -in base a farneticazioni teNNiche del tutto prive di fondamento- le vetture di serie perchè, con estrema supponenza (che va sempre di pari passo con una profonda ignoranza, di base e della materia specifica), sono convinti di essere dei veri "specialisti"...
questo episodio mi porta alla mente un simpatico gommista che, dopo avere consigliato ad un giovane cliente -possessore di Golf- di sostituire i cerchi ruota della sua auto con una serie "in lega", accortosi che icerchi in questione, a causa della campanatura sbagliata, andavano in interferenza con le pinze freni, e non sapendo come intervenire, prese la (draconiana) decisione di utilizzare il flessibile per "fresare" le pinze freni e permettere così, ai cerchi, di ruotare. :lol:
VISTO CON I MIEI OCCHI (infatti, ero andato lì -poco distante da casa- per controllare la pressione delle gomme. ma quando ho visto quello che stava facendo, ho preferito andarmene senza controllare nulla :asd) )
ah, dimenticavo: queste considerazioni valgono per ogni tipo di sedicente esperto, compresi quei deficienti che propongono V6 alfa elaborati fino a 3750cc.: fanno tutti parte della stessa categoria, quella degli asini (e truffatori; e approfittatori, perchè abusano della buona fede delle persone che non hanno particolari esperienze in materia).
mi dispiace per quello che è successo a lukameraweb, ma spero che la sua esperienza (negativa) valga da monito a tutti coloro che si ostinano a rimappare, elaborare, assettare, modificare, alesare, ingrandire, potenziare, etc, etc, etc.
 
adesso ho capito da chi ha preso spunto driftsk.....ma questo è un'altro discorso.
concordo con alfistavero la scetticità verso ALCUNI elaboratori...poi sta anche al buon senso e intelligenza del proprietario arrivare a certe conclusioni,prima della truffa vera e propria,anche se questo non è il caso di luka. fattore 3750....se conosco cio che compro,capisco i suoi limiti e mi regolo di conseguenza...un aumento eccessivo dell'alesaggio è la causa della poca affidabilità di quella elaborazione e si è detto piu volte che diventa quasi un canne siamesi...piu di cosi...si ama il rischio e si fa lo stesso,altrimenti sfido chiunque a farlo. stessa cosa per l'assetto in questione,non gli è stato detto di quella modifica altrimenti NON l'avrebbe fatta.
 
gabry3x":3u3vv5m7 ha detto:
adesso ho capito da chi ha preso spunto driftsk.....ma questo è un'altro discorso.
concordo con alfistavero la scetticità verso ALCUNI elaboratori...poi sta anche al buon senso e intelligenza del proprietario arrivare a certe conclusioni,prima della truffa vera e propria,anche se questo non è il caso di luka.

NO. verso TUTTI gli elaboratori. a meno che non siano una diretta emanazione della casa automobilistica (ebimotors o michelotto se vogliamo citare due esepmi, uno per porsche e l'altro per ferrari. e, in ogni caso, anche questi, prima di "elaborare" un motore, ci pensano bene: se non vi fidate, chiedete pure.)


gabry3x":3u3vv5m7 ha detto:
fattore 3750....se conosco cio che compro,capisco i suoi limiti e mi regolo di conseguenza...un aumento eccessivo dell'alesaggio è la causa della poca affidabilità di quella elaborazione e si è detto piu volte che diventa quasi un canne siamesi...piu di cosi...si ama il rischio e si fa lo stesso,altrimenti sfido chiunque a farlo. stessa cosa per l'assetto in questione,non gli è stato detto di quella modifica altrimenti NON l'avrebbe fatta.

NO. non capisci i suoi limiti. anche perchè le canne non c'entrano nulla, visto che NON sono del tipo "siamese" come sostieni/sostenete (come al solito, pensate di sapere ma non sapete nulla!). le canne hanno spessori -diciamo così- "normali" 8anche perchè devono "sostenere" il tiro della testa....

p.s. per uqnto mi riguarda, comunque, potete anche fare un V6 alfa di 5500 cc. a me non può "fregà de meno". potete credermi o non credermi: non m'importa (un -cosiddetto- fico secco). spero solo che il V6 5500cc costi un occhio della testa: certa gente, testarda come asini, si merita di essere cornuta e mazziata. :nod)
 
comunque qualche problema lo aveva gia da moltissimo tempo e diceva di aver risolto ?
viewtopic.php?f=4&t=113417

sparisci per un anno e torni solo per lamentarti di questa officina, sei di Massafra dove i signori sono straconosciuti e tu comunque ti eri rivolto a loro, dici che ti sei fatto modificare la molle per 200 quando con quei soldi ne compravi di nuove già ribassate, insomma un po di cose strane ci sono :ka)


per quanto riguarda l'officina cosa vi aspettate che possa ottenere intervenendo in questa discussione ?
sarebbe la parola loro contro quella di Lukameraweb in una situazione in cui già tutti li avete processati e condannati alla pena capitale senza possibilità di appello, chi di voi in una tale situazione (indipendentemente dal torto o dalla ragione) sarebbe intervenuto ? :ka)

logica vorrebbe che quando il nostro amico ha aperto il topico non ci si scatenasse come degli avvoltoi sulla carogna ancora fresca e sanguinolenta, almeno loro (gli avvoltoi) hanno l'intelligenza di aspettare che sia un po frollata la carne per essere sicuri che è roba morta, voi avete iniziato a dare morsi ad un ferito avendo già deciso che era giusto e normale che morisse :elio)


P.S.
complimenti per l'elevato livello CULturale della pagina che indichi come link personale :asd)
 
CORTESEMENTE chiedo ai moderatori di bloccare sul nascere discussioni che non hanno nessuna attinenza con l'argomento del topic è che sappiamo benissimo dove porteranno viste le persone che le stanno fomentando

GRAZIE :)
 
alfistavero":ak3o0gv6 ha detto:
NO. verso TUTTI gli elaboratori. a meno che non siano una diretta emanazione della casa automobilistica (ebimotors o michelotto se vogliamo citare due esepmi, uno per porsche e l'altro per ferrari. e, in ogni caso, anche questi, prima di "elaborare" un motore, ci pensano bene: se non vi fidate, chiedete pure.).

sono comunque pareri personali e/o scelte di vita...opinabili e RISPETTABILI a priori,quindi non dico che hai ragione,ma rispetto la tua scelta/convinzione :OK)


alfistavero":ak3o0gv6 ha detto:
NO. non capisci i suoi limiti. anche perchè le canne non c'entrano nulla, visto che NON sono del tipo "siamese" come sostieni/sostenete (come al solito, pensate di sapere ma non sapete nulla!). le canne hanno spessori -diciamo così- "normali" 8anche perchè devono "sostenere" il tiro della testa....

p.s. per uqnto mi riguarda, comunque, potete anche fare un V6 alfa di 5500 cc. a me non può "fregà de meno". potete credermi o non credermi: non m'importa (un -cosiddetto- fico secco). spero solo che il V6 5500cc costi un occhio della testa: certa gente, testarda come asini, si merita di essere cornuta e mazziata. :nod)

non ho detto che il V6 busso è un canne siamesi...ho detto "diventa QUASI un canne siamesi" come per dire.."il materiale rimanente dalle lavorazioni che fa effettuare autodelta sulle canne cilindro è poco, cosi che, è quasi paragonabile ad un canne siamesi". ho detto che E' un canne siamesi?? non mi pare.
visto che sai la verità su quella elaborazione esponila...risonanza albero motore?punto critico sulle bielle? fragilità spinotti biella,pistoni?

che tu mi dici potete credermi o no, SENZA argomentazioni dietro (in merito alla modifica autodelta) come faccio a crederti.hai detto "non è canne siamesi" e NON l'ho detto...altro?? :ka) è inaffidabile e basta perche l'hai detto tu?? non siamo tutti driftsk zio...

in merito al "cornuto e mazziato" elegantemente non lo si augura a nessuno.
 
gabry3x":qip7eafw ha detto:
alfistavero":qip7eafw ha detto:
NO. verso TUTTI gli elaboratori. a meno che non siano una diretta emanazione della casa automobilistica (ebimotors o michelotto se vogliamo citare due esepmi, uno per porsche e l'altro per ferrari. e, in ogni caso, anche questi, prima di "elaborare" un motore, ci pensano bene: se non vi fidate, chiedete pure.).

sono comunque pareri personali e/o scelte di vita...opinabili e RISPETTABILI a priori,quindi non dico che hai ragione,ma rispetto la tua scelta/convinzione :OK)

NO. è tutto oggettivabile. e, per questo, dimostrato.


gabry3x":qip7eafw ha detto:
alfistavero":qip7eafw ha detto:
NO. non capisci i suoi limiti. anche perchè le canne non c'entrano nulla, visto che NON sono del tipo "siamese" come sostieni/sostenete (come al solito, pensate di sapere ma non sapete nulla!). le canne hanno spessori -diciamo così- "normali" 8anche perchè devono "sostenere" il tiro della testa....

p.s. per uqnto mi riguarda, comunque, potete anche fare un V6 alfa di 5500 cc. a me non può "fregà de meno". potete credermi o non credermi: non m'importa (un -cosiddetto- fico secco). spero solo che il V6 5500cc costi un occhio della testa: certa gente, testarda come asini, si merita di essere cornuta e mazziata. :nod)

non ho detto che il V6 busso è un canne siamesi...ho detto "diventa QUASI un canne siamesi" come per dire.."il materiale rimanente dalle lavorazioni che fa effettuare autodelta sulle canne cilindro è poco, cosi che, è quasi paragonabile ad un canne siamesi". ho detto che E' un canne siamesi?? non mi pare.
visto che sai la verità su quella elaborazione esponila...risonanza albero motore?punto critico sulle bielle? fragilità spinotti biella,pistoni?

che tu mi dici potete credermi o no, SENZA argomentazioni dietro (in merito alla modifica autodelta) come faccio a crederti.hai detto "non è canne siamesi" e NON l'ho detto...altro?? :ka) è inaffidabile e basta perche l'hai detto tu?? non siamo tutti driftsk zio...

in merito al "cornuto e mazziato" elegantemente non lo si augura a nessuno.

NO.
1- le canne non vengono lavorate come pensi tu. lavorato sarà, al massimo, il basamento (lo vedi che pcontinui a parlare a sproposito?): le canne vengono realizzate nelle dimensioni richieste. poi, le si "rifinisce", al massimo.....insomma, solo un demente si metterebbe ad alesare canne per passare da 98 a 101....(vabbè, ora che ci penso, quelli dell'Autodelta -finta, non vera- troppo intelligenti non mi sembrano...furbi, magari sì, ma intelligenti....)
2- NON espongo alcuna verità. se dei cretini tremendi sono in grado di mettere tutti a tacere semplicemnte sostenendo, senza alcuna ombra di prova a loro vantaggio, di essere in grado di fare un motore affidabile, non vedo perchè mai io, che quel motore l'ho visto nascere, eveolversi e morire, dovrei DIMOSTRARE la veidicità delle mie tesi, pena il non essere creduto. come già detto, a me non frega nulla. i problemi, semmai, sono vostri.
p.s. a me non frega nulla cosa pensi tu; se mi credi o meno. la tua fiducia è, per me, l'ultimo dei miei problemi.
3- cornuto e mazziato lo si augura ai cretini.
 
Per quanto mi riguarda io non ho condannato nessuno, però ritengo strano che nessuno abbia risposto.
Se mi accusano di qualcosa io mi difendo portando le mie ragioni, non taccio...
 
e chi dovrebbe rispondere,nessuno sa chi e'...non ci sono nomi in questa discussione...se stanno zitti forse un minimo di bella figura la fanno se rispondono,tutti potrebbero capire chi sono e perdere punti a livello di credibilita' e competenza...
spero di essermi spiegato...
forse x loro conviene non rispondere e lasaciare tutti nel dubbio che non siano loro...
 
anche secondo me non sanno che rispondere..
e non vedo perchè non dovremmo credere che il fatto sia realmente accaduto..
sono il primo a dire che il nostro amico se l'è cercata, ha fatto tutto quello che poteva fare per farsi fregare, ma dall'altra parte si sono leccati i baffi e hanno truffato..
vorrei vedere se fosse successo a quelli che difendono l'officina in questione in quanto risulta più comodo schierarsi dalla parte di chi è un po più importante andando contro ad uno sfortunato che è incappato in una storiaccia simile..
io resto del mio parere, qui si tratta di truffa, verso il malcapitato e verso lo stato in quanto non è stata emessa fattura..
che poi se la sia cercata è un altro discorso..
 
alfistavero":11mj5o4k ha detto:
NO.
1- le canne non vengono lavorate come pensi tu. lavorato sarà, al massimo, il basamento (lo vedi che pcontinui a parlare a sproposito?): le canne vengono realizzate nelle dimensioni richieste. poi, le si "rifinisce", al massimo.....insomma, solo un demente si metterebbe ad alesare canne per passare da 98 a 101....(vabbè, ora che ci penso, quelli dell'Autodelta -finta, non vera- troppo intelligenti non mi sembrano...furbi, magari sì, ma intelligenti....)
2- NON espongo alcuna verità. se dei cretini tremendi sono in grado di mettere tutti a tacere semplicemnte sostenendo, senza alcuna ombra di prova a loro vantaggio, di essere in grado di fare un motore affidabile, non vedo perchè mai io, che quel motore l'ho visto nascere, eveolversi e morire, dovrei DIMOSTRARE la veidicità delle mie tesi, pena il non essere creduto. come già detto, a me non frega nulla. i problemi, semmai, sono vostri.
p.s. a me non frega nulla cosa pensi tu; se mi credi o meno. la tua fiducia è, per me, l'ultimo dei miei problemi.
3- cornuto e mazziato lo si augura ai cretini.



non ti rispondo come vorrei perche la mafia c'e anche qua dentro e a me butterebbero fuori mentre a te metterebbero su un piedistallo ringraziando la reincarnazione del messia :hail)

visto anche l'interesse reciproco e l'ot, prima che si facciano rodere....saluti zio
 
maxxx147":21mn56xe ha detto:
e chi dovrebbe rispondere,nessuno sa chi e'...non ci sono nomi in questa discussione...se stanno zitti forse un minimo di bella figura la fanno se rispondono,tutti potrebbero capire chi sono e perdere punti a livello di credibilita' e competenza...
spero di essermi spiegato...
forse x loro conviene non rispondere e lasaciare tutti nel dubbio che non siano loro...

dai...ho capito io chi sono che son di tutt'altra regione .... è il segreto di pulcinella :lol: :lol: :lol:
giusto uno che non frequenta il forum non sa di chi stiamo parlando.
 
male, anzi malissimo..
è per questo che è pericoloso, una volta tagliata non ha più l'appoggio corretto sul piattello..
 
gabry3x":1gmiha0c ha detto:
alfistavero":1gmiha0c ha detto:
NO.
1- le canne non vengono lavorate come pensi tu. lavorato sarà, al massimo, il basamento (lo vedi che pcontinui a parlare a sproposito?): le canne vengono realizzate nelle dimensioni richieste. poi, le si "rifinisce", al massimo.....insomma, solo un demente si metterebbe ad alesare canne per passare da 98 a 101....(vabbè, ora che ci penso, quelli dell'Autodelta -finta, non vera- troppo intelligenti non mi sembrano...furbi, magari sì, ma intelligenti....)
2- NON espongo alcuna verità. se dei cretini tremendi sono in grado di mettere tutti a tacere semplicemnte sostenendo, senza alcuna ombra di prova a loro vantaggio, di essere in grado di fare un motore affidabile, non vedo perchè mai io, che quel motore l'ho visto nascere, eveolversi e morire, dovrei DIMOSTRARE la veidicità delle mie tesi, pena il non essere creduto. come già detto, a me non frega nulla. i problemi, semmai, sono vostri.
p.s. a me non frega nulla cosa pensi tu; se mi credi o meno. la tua fiducia è, per me, l'ultimo dei miei problemi.
3- cornuto e mazziato lo si augura ai cretini.



non ti rispondo come vorrei perche la mafia c'e anche qua dentro e a me butterebbero fuori mentre a te metterebbero su un piedistallo ringraziando la reincarnazione del messia :hail)

visto anche l'interesse reciproco e l'ot, prima che si facciano rodere....saluti zio


Mi ritengo pesantemente offeso a titolo personale e come moderatore. MA come ti permetti? Hai idea di quello che scrivi? Del significato e dell'implicazione delle corbellerie che hai postato? Senza contare lite ed annesso off topic.
C'è bisogno di dire che questa la paghi? :mad2) :mad2) :mad2)

@ alfistavero: non saranno tollerate ulteriori tue liti ed off topic. Al prossimo accenno di deriva ti assicuro personalmente che ti spediamo a calci in vacanza.

Per tutti gli altri, non una virgola fuori posto. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :evil: :evil: :evil:
 
Dico la mia. Conosco l'officina in questione da anni ormai perché ho fatto effettuare riparazioni e modifiche sia sulla mia vettura che su quella di amici ed i titolari si sono sempre dimostrati cortesi come pochi altri, tant'è vero che tra andata e ritorno da casa mia sono circa 300km che faccio con piacere quando mi capita di andarli a trovare. Ora non voglio prendere le parti di nessuno perché non è cosa che mi compete, se c'è stato un errore da parte loro stai sicuro che troverete una (pacifica) soluzione.
P.S concordo con chi dice che tagliare le molle è un metodo "grezzo", che si usava nelle 127 e a112 di 30 anni fa; ma ovviamente è pericoloso al pari dell'installazione di molle sportive su ammortizzatori di serie, questo è fuori dubbio.
Ciao
 
MAD147":t0msjzui ha detto:
Direi che il taglio molle se possibile è ancora peggio.

io infatti non credo sia una cosa che si possa realizzare in maniera facile, questa è una foto di molle originali (di una GT ma saranno simili) e si vede che hanno una forma leggermente conica per cui tagliandole non dovrebbero più aderire ai piattelli :ka)

i5u1px.jpg


questo sono delle prokit ribassate che hanno una conformazione divesa ma comunque asimmetrica

testo.jpg


volendo ribassare senza modificare le molle io penserei a delle fascette di compressione delle spire interne, metodo ovviamente discutibile e pericoloso ma forse meno del taglio
 
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