L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

lukameraweb":2r5f0uge ha detto:
rdieci":2r5f0uge ha detto:
non mi esprimo nel merito perchè non sono esperto in nulla e non conosco l'interessato.

vorrei però precisare che accusare qualcuno di non fare la fattura e poi dire che abbiamo usufruito a nostra volta di questa "scappatoia" (illegale) non è propriamente elegante.

in ogni caso quando non viene emessa una fattura la colpa è di chi non l'ha emessa, ma anche di chi non l'ha richiesta

senza offesa, solo per precisare

VERO!

non solo vero, ma pure perseguibile a termini di legge.

avete presente i clienti del bar che prendono i bei multoni perchè appena usciti non hanno lo scontrino del caffè?
non solo rilasciare ma anche richiedere la fattura/scontrino è un obbligo di legge.
come è obbligo di legge presentare denuncia se si è richiesto il documento fiscale e non lo si è ricevuto.

sinceramente non lo noto e CMQ....NON HO PAURA DI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
il nome per intero dell'interessato l'ho tagliato io - visto che lo avevi censurato in tutti gli altri punti ho ipotizzato che te ne fosse sfuggito uno.
 
thranduil":2ivcccpg ha detto:
lukameraweb":2ivcccpg ha detto:
rdieci":2ivcccpg ha detto:
non mi esprimo nel merito perchè non sono esperto in nulla e non conosco l'interessato.

vorrei però precisare che accusare qualcuno di non fare la fattura e poi dire che abbiamo usufruito a nostra volta di questa "scappatoia" (illegale) non è propriamente elegante.

in ogni caso quando non viene emessa una fattura la colpa è di chi non l'ha emessa, ma anche di chi non l'ha richiesta

senza offesa, solo per precisare

VERO!

non solo vero, ma pure perseguibile a termini di legge.

avete presente i clienti del bar che prendono i bei multoni perchè appena usciti non hanno lo scontrino del caffè?
non solo rilasciare ma anche richiedere la fattura/scontrino è un obbligo di legge.
come è obbligo di legge presentare denuncia se si è richiesto il documento fiscale e non lo si è ricevuto.

sinceramente non lo noto e CMQ....NON HO PAURA DI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
il nome per intero dell'interessato l'ho tagliato io - visto che lo avevi censurato in tutti gli altri punti ho ipotizzato che te ne fosse sfuggito uno.

preferisco non fare nomi e dire solo la mia esperienza in maniera del tutto OGGETTIVA!
 
Infatti, l'inserimento completo del nome è stato interpretato da noi come una svista e riportato ad acronimo ( facilmente intuibile peraltro) come nel resto del post originale. :OK)
 
thranduil":hl12e64z ha detto:
avete presente i clienti del bar che prendono i bei multoni perchè appena usciti non hanno lo scontrino del caffè?
solo per precisare, questa cosa non è più multabile da qualche anno.. mi pare 5 o 6
ricordo che per l'occasione quella barzelletta di studio aperto andò a ricercare e intervistare un ragazzo, oramai più che trentenne, che da ragazzino finì sulle cronache proprio per questo motivo
 
...buono a sapersi! :OK)

rimane però il fatto che fattura o scontrino sono e rimangono un obbligo sia per il venditore che per l'acquirente.
 
non ci sono mai stato lì ma a sto punto non ci andrò mai più manco per sbaglio.
grazie per l'avviso.
 
Non ho parole,
Io non mi sarei mai fatto tagliare le molle per abbassare la macchina.
Ne va anche della sicurezza. Ma poi che meccanici sono?

Una cosa capisco se arriva un ragazzo e gli dice voglio abbassare la macchina tagliando le molle, ok, il meccanico può spiegare che è una caxxata ma se è proprio convinto sto ragazzo ok, che lo faccia.
Come per le rimappe spinte, un buon mappatore ti fa una rimappa giusta, affidabile, poi ok, se uno la vuole spinta ok, te la fanno spinta ma avvisandoti che puoi andare in contro a rotture ecc ecc.

Invece qui è una cosa assurda, il nostro amico si è presentato a fare il lavoro e il meccanico pur di incassare soldi puliti (come con le mappe) ti fa una caxxata, perchè per tagliare 4 molle non ci vuole niente, e poi non emette fattura per non andare in possibili grane future.
Poi taglare le molle così le avrà fatte tutte uguali (secondo me no).

Ok che i moderatori hanno detto di aspettare la controparte prima di dare giudizi, ma credo che anche loro sono d'accordo col fatto che tagliare le molle o mettere molle su ammo originale è una cosa da incompetenti o menefreghisti della sicurezza altrui e che guardano solo il profitto.

Se vado da un meccanico per fare un assetto non lo faccio solo per vedere la macchina più bassa, ma guardo anche a maggior tenuta e sicurezza, questo lavoro è stato solo un lavoro di estetica che poi ha portato a martellate sulla lamiera e ha reso la macchina meno sicura ed affidabile.

Poi molle rese più corte su ammo originale a breve ti porteranno a dover sostituire gli ammortizzatori perchè si saricano molto ma molto prima.

Per non parlare di gomme nuove rovinate.... :wall)

Aspettiamo le foto...
 
Attenzione: noi s'è detto di evitare flames e toni accesi. E lì fareste bene a darci ascolto. ;)
Il discorso del sano scetticismo ovviamente era più che altro una considerazione personale, mica posso imporvelo quello... :asd) :asd)
 
non mi esprimo sulla questione non conoscedo "le due campane" ......... ma pretendere la fattura per lavori ILLEGALI è come pretendere lo scontrino dallo spacciatore se si va a comprare una dose di droga :muaha) :muaha)

modificare l'assetto, con qualsiasi sistema, è contrario al CDS
rimappare una macchina è contrario al CDS e crea i presupposti per truffa allo stato (mancato pagamento del bollo per i cavalli aggiuntivi) :ka)
in questi casi farsi fatturare (con tanto di nome cognome e codice fiscale ovviamente) equivarrebbe ad autodenunciarsi :asd)

altra cosa strana è che ci si meraviglia perchè ti fanno pagare l'inversione delle gomme, ma per caso il panettiere sotto casa visto che ci vai tutti i giorni ogni tanto non si fa pagare il pane ?
 
Vabbè. Intanto per cominciare, perché non chiami il servizio clienti Alfa e gli racconti per bene come si comporta questa LORO officina autorizzata e vedi cosa dicono? Se in Alfa è rimasta una qualche parvenza di serietà, potrebbero giocarsi il mandato di officina autorizzata...
 
Io in quell'officina ho rimappato e con me sono stati assolutamente gentili e professionali,tanto salvatore quanto il padre.Come già qualcuno ha detto,non credo sia giusto parlare se non prima si ascolta anche la controparte.Non metto in dubbio la tua parola ma se è vero quello che ho letto sembrerebbe quasi che ci siamo serviti in due officine diverse!Mi sembra troppo strano che cotanta incompetenza (da te riferita) possa venir fuori da quell'officina e da quelle persone. :sgrat)
 
in effetti per dirla tutta anche io ho rimappato da Salvo e ho fatto anche un intervento in garanzia Alfa senza nessun problema :ka)

non ho fatto il tagliando da loro perchè non volevo mettere olio Selenia e mi hanno detto che in quanto autorizati non avrebbero messo altro olio portato da me visto che la macchina era in garanzia
 
Speriamo di leggere una risposta da parte dell'officina interessata giusto per trovare un buon compromesso tra le parti
 
Io ho fatto il tagliando in un officina generica, cioè dal mio meccanico di fiducia ed ho messo il bardahl xtc c60 5 w40, qualche settimana fa mi sono recato in un centro autorizzato alfa per un intervento in garanzia e io gli ho detto del tagliando fatto da un generico e dell'olio diverso.

Mi hanno detto che va bene, hanno guardato e mi hanno detto tutto ok e mi hanno detto: l'olio rispetta la gradazione 5w 40 e rispetta anche ACI e ACEA, i filtri utilizzati sono originali, il libretto tagliandi timbrato e firmato, tutto ok.

Si può andare benissimo da un generico a fare il tagliando anche se molti fanno credere di no, stessa cosa sull'olio motore, di olio ti consigliano il selenia con determinate caratteristiche, noi possiamo cambiare olio basta rispettare le caratteristiche!!! :OK)
 
dotty":2a5vhrme ha detto:
in effetti per dirla tutta anche io ho rimappato da Salvo e ho fatto anche un intervento in garanzia Alfa senza nessun problema :ka)

non ho fatto il tagliando da loro perchè non volevo mettere olio Selenia e mi hanno detto che in quanto autorizati non avrebbero messo altro olio portato da me visto che la macchina era in garanzia
anche io ho fatto rimappa e s è comportato bene salvo come lo chiamate voi....e che c'entra?? s è pagato ed ha fatto bene....ma mi capiti a fagiolo proprio con la questione dell'olio,e ve ne racconto un'altra; una mattina li una persona esattamente come te di statte portò l'olio x farselo cambiare e G.T gli disse con aria non stizzita,magari..."e che ti credi d stare all'auchan?" e beh mo te lo dico io a te ...sono modiiiiiiiiiiiii????? ohhhhhh....qui c sta il marchio di mezzo e in ogni caso sono pronto a scommettere una cena di pesce che non 6 di massafra e allora il discorso cambia molto...se vuoi incontriamoci e ne parliamo..ti faccio vedere in che condizioni sta la mia macchina (mi viene da piangere se penso a quanti soldi la ho pagata) tutti sudati..
 
intaccator":67ysf715 ha detto:
Io in quell'officina ho rimappato e con me sono stati assolutamente gentili e professionali,tanto salvatore quanto il padre.Come già qualcuno ha detto,non credo sia giusto parlare se non prima si ascolta anche la controparte.Non metto in dubbio la tua parola ma se è vero quello che ho letto sembrerebbe quasi che ci siamo serviti in due officine diverse!Mi sembra troppo strano che cotanta incompetenza (da te riferita) possa venir fuori da quell'officina e da quelle persone. :sgrat)
anche il tuo comnento cont per carità...ma anche tu sei venuto a conoscenza delle rimappe e la hai fatta..poi FINISH ...mentre x dare un giudizio devi prima quantomeno avere un problema...e vedere la disponibilitá dell'altra parte...e sicuramente anche tu nn essenso del mio paese non conosci la nomina ....e bello mio quella è determinante...xche alla fine chi rimappa è solo il 10/20% degli alfisti..il resto ha a che fare con il meccanico x ben altre e piu urgenti cose...anche a te invito con cena....fatti vedere che t faccio conoscere gente che mi picchia solo se glieli nomino....mi lincia d botte con tutto che siamo amici...vieni cosi t faccio vedere la mia macchina con 4 xsone quanto rumore s sente e come m ha distrutto i parafanghi e le gomme..
 
Ma ora come sei rimasto con loro? Riuscite a sistemare il problema oppure no?
Ma posso farti una domanda? Perchè hai accettato un intervento del genere sulla tua macchina se ci tieni tanto? A me se mi dicono che mi tagliano le molle me ne vado di corsa, ne va anche della mia sicurezza......
 
intanto magari compra delle molle sane e le monti, almeno il rumore scompare e puoi tornare a girare in 4..
per i parafanghi spero non li abbia rovinati in maniera visibile, altrimenti vai li e pretendi che ti sistemino il danno minacciando di chiamare un avvocato e la casa madre raccontando tutto l'accaduto specificando anche che fanno lavori come il taglio delle molle e le rimappe, cose che sicuramente faranno venire i capelli verdi ai capoccioni alfaromeo, inoltre se dici che non ti è neanche stata fatta la fattura vedi come gli fanno il culo..
secondo me ti sostituiscono tutto quello che c'è da sostituire senza chiederti un soldo.. in questo modo ci stanno smenando clienti e si stanno rovinando la reputazione non poco..
 
Top