Lenticolare su 147 (serie 1)

alfa147":241kgoi5 ha detto:
abm77":241kgoi5 ha detto:
marshall":241kgoi5 ha detto:
abm77 ha scritto:
Che cosa vuol dire che userai il led come flap??

Ti ripeto che non ho parole per il tuo lavoro...semplicemente eccezionale...

Praticamente mi servirà da lampeggio veloce nelle ore diurne quando l'anabbagliante e spento!!!

Scusa se sono duro a capire...non ho ancora ben chiaro il funzionamento degli abbaglianti...me lo spieghi con parole semplici.. :shrug03) :(

:fluffle)
ci provo io:
durante le ore di sole, i fari xenon sono spenti, quindi fare accendere la lampada solo per un breve lampeggio sarebbe, a lungo andare, deletereo ed è appunto qui che subentra il led, che ha un tempo di accensione pressochè istantaneo e una maggiore vita.
invece, durante le ore notturne, dove i fari xenon sono già accesi, il led viene completamente disabilitato, in luogo del magnete che fa alzare il diaframma all'interno del gruppo lente.

Ok, grazie, tutto chiaro!
Quello che non capivo era il perche' del led...non credevo che potesse fare cosi' tanta luce...come nelle foto di sopra!!!
Assurdo...scusa ma con che lente e' montato???
Allucinante......... :jaw) :jaw) :jaw)
 
le due foto sono da :eek:hmamma)

ma la prima mi sembra + realistica..è un led... e in luogo aperto( quindi dove previsto l'utilizzo)mi sembra che non sia sufficiente x un abbaglio....NUlla togliere ai P4 che sono potentissimi..ma magari sarebbero+ adatti x un uso differente...credo che di giorno se mi abbagli con quel led non lo noto + di tanto....

la seconda foto in un tunnel chiuso amplifica notevolmente la resa visiva del led ..e sembra che faccia giorno!!!

almeno è una mia impressione...poi magari vedendo lo dal vivo di giorno e provando a lampeggiare si vede e come perchè la potenza è notevole...
 
cucno":32d7d06i ha detto:
le due foto sono da :eek:hmamma)

ma la prima mi sembra + realistica..è un led... e in luogo aperto( quindi dove previsto l'utilizzo)mi sembra che non sia sufficiente x un abbaglio....NUlla togliere ai P4 che sono potentissimi..ma magari sarebbero+ adatti x un uso differente...credo che di giorno se mi abbagli con quel led non lo noto + di tanto....

la seconda foto in un tunnel chiuso amplifica notevolmente la resa visiva del led ..e sembra che faccia giorno!!!

almeno è una mia impressione...poi magari vedendo lo dal vivo di giorno e provando a lampeggiare si vede e come perchè la potenza è notevole...

Io credo che utilizzandolo solo in "modalità xenon spento" non sia una problema il fatto che possa fare meno luce di un abbagliante in quanto usandolo con accesi solo i led DRL la luce emessa dal P4 verrebbe tranquillamente notata e adempirebbe pienamente al suo scopo.

Oltretutto a me i lampeggi delle altre macchine danno anche un bel fastidio, se questo P4 facesse un po' meno luce, o comunque fosse direzionabile più verso terra rispetto a un abbagliante, imho sarebbe solamente meglio!
 
Questo è il link da dove ho preso le foto:
http://www.chirio.com/led_headlamp_MKII.htm
Ci sono diversi tipi di lenti che consentono di utilizzare il P4 a seconda dell'esigenza,nel mio caso li utilizzerò senza per sfruttare i loro 125° di apertura per colpire l'intera parabola!!!Credo che dovrebbe essere visibile in pieno giorno... e dico credo perchè non ho ancora avuto modo di provarli!!!

abm77 ha scritto:
Un'altra cosa..rivedendo le altre foto ho visto che hai rimesso il bordo di plastica nero? Ma regge visto che la la superficie da incollare e' cosi sottile? Che cos'e' quel pezzo arancione?
Ciao!
Si,la plastica che ho incollato con del bostic superchiaro regge benissimo,e quel pezzo arancione non è altro che tubo per grondaie(non avevo altro da mettere)!!!
 
nasona sport":p181mu72 ha detto:
si infatti.novità?vorrei sapere anche novità da nitrus che stava preparando il faro per la restyling.allora novità novità ci sono?

giusto.. non ho piu' risposto!
i miei fari sono completi e montati... semplicemente bellissimi :)
danno un aspetto molto piu' dark alla mia nasona!
a breve un foto
 
Complimenti per il lavorone che avete fatto :OK)
Volevo però farvi una domanda: siete sicuri della corretta posizione del punto focale del nuovo lenticolare, paragonata a quello della parabola originaria?
 
Top