Lega delle Vecchie Portinaie Antituning

am78_ud":do49yolx ha detto:
C.Burton":do49yolx ha detto:
(colgo l' occasione però di ribadire anche qui che è meglio darci un taglio con le polemiche nei topic).
non c'entro con ren, ma se ci hai fatto caso, mi sono tenuto ben alla larga dal rispondere nel topic sulle mappe e gli ingeNieri

Comportamento lodevole e apprezzato :OK) ; non si vuol rompere l' anima a nessuno, semplicemente per quel che riguarda questi argomenti, bisogna capire che ognuno è libero di esprimere e realizzare le proprie passioni discutendone qui. Non è questione di intelligenza o altro, semplicemente di buona convivenza.

Detto questo, gli antituning al momento sono molti di più :clap)
 
più che altro mi rendo conto che se uno ha una fissa in testa non è facendo polemica che gli fai cambiare idea.
ci provi costruttivamente e gentilmente facendo riflettere, poi se vedi che non ci sente... oh si passa oltre eh

PS vedo che phoenix è diventato giallo... è scattata la delega allora come si diceva domenica
 
In tanti anni di forum ho visto alcuni irriducibili del tuning tornare sui propri passi in seguito alle cose imparate qui; magari dopo aver fatto le proprie considerazioni e/o prove empiriche, perche' nessuno vuole dettare il vangelo, ma solo fornire a chi ha voglia di usare la propria testa i mezzi per farlo.

Certo, tornare sui propri passi oltre all'uso del cervello richiede una buona dose di spirito di autocritica, ma in ogni caso fare polemica non serve: chi fa polemica di solito scarseggia in spirito di autocritica e sara' sordo a qualsiasi informazione si cerchi di fornirgli.
 
Naa, phoenix cambia colore una volta a settimana, il prossimo sarà rosa come i niubbi :asd)

Scherzi a parte, evidentemente è divenuto un delegato a tutti gli effetti :celebrate)
 
Bigno fondamentalmente il problema sta tutto nel modo di porsi e di come si espone il proprio pensiero, perchè metter giù in tutti i topic la stessa frasetta che la modifica X non serve e stop, non è comunque esplicativa, almeno io la penso così.
 
infatti se vedi non sono riuscito a trattenermi e ho commentato.
ma argomentando.
infatti non è degenerata in polemica anche se nessuna delle due parti cambierà idea
 
bigno72":1vuacmkx ha detto:
In tanti anni di forum ho visto alcuni irriducibili del tuning tornare sui propri passi in seguito alle cose imparate qui; magari dopo aver fatto le proprie considerazioni e/o prove empiriche, perche' nessuno vuole dettare il vangelo, ma solo fornire a chi ha voglia di usare la propria testa i mezzi per farlo.

Certo, tornare sui propri passi oltre all'uso del cervello richiede una buona dose di spirito di autocritica, ma in ogni caso fare polemica non serve: chi fa polemica di solito scarseggia in spirito di autocritica e sara' sordo a qualsiasi informazione si cerchi di fornirgli.

infatti io ero uno degli irriducibili... forse qualcuno si ricorda che avevo modificato di tutto sulla vecchia 147... (tranne il motore, sempre rimasto originale)

poi ho cambiato idea vedendo che
1) son soldi buttati
2) la macchina va meglio da originale
 
C.Burton":1jqm3aj0 ha detto:
Bigno fondamentalmente il problema sta tutto nel modo di porsi e di come si espone il proprio pensiero, perchè metter giù in tutti i topic la stessa frasetta che la modifica X non serve e stop, non è comunque esplicativa, almeno io la penso così.
Assolutamente daccordo, e personalmente cerco sempre di ripetere le cose anche se in maniera molto riassuntiva, ma non posso escludere di aver qualche volta scritto frasi del tipo "non serve a niente, non lo fare". Ma e' umano: non viene naturale ripetere sempre le stesse cose e spesso si tende a prendere il forum come una cosa molto spontanea. Invece fermarsi a riflettere su cosa si sta dicendo e a chi sarebbe cosa da farsi sempre.

Se da un lato e' vero che a voler cercare le informazioni sul forum ci sono tutte, e' altresi' vero che molto spesso nemmeno un post piu' lungo di 10 righe viene letto per intero, figuriamoci spulciare le vecchie discussioni. Questo l'ho imparato anche su forum di altro genere, e pure sul lavoro: poche informazioni e succinte, altrimenti non saprai quali saranno le parti che verranno recepite e quali le parti che verranno saltate a pie' pari).
 
C.Burton":1lpri6kd ha detto:
Naa, phoenix cambia colore una volta a settimana, il prossimo sarà rosa come i niubbi :asd)

Scherzi a parte, evidentemente è divenuto un delegato a tutti gli effetti :celebrate)


:asd) :asd) il prossimo colore si, sarà direttamente il rosa dopo essere stato *bananato* dagli irriducibili del tuning :asd) :asd)
Qui dentro ci vedrei bene anche yugs, lui che è fondatore della lega antirimappe.... :asd) :asd)

Tornando seri, grazie mille!!!! :spin) :spin) :spin) :spin)

falconero79":1lpri6kd ha detto:
infatti io ero uno degli irriducibili... forse qualcuno si ricorda che avevo modificato di tutto sulla vecchia 147... (tranne il motore, sempre rimasto originale)

poi ho cambiato idea vedendo che
1) son soldi buttati
2) la macchina va meglio da originale

Un vero tuner ti risponderebbe che non modificando il motore per quello la macchina non andava di più :elio) :fluffle)
Scherzi a parte: GT e 147 - che condividono buona parte della componentistica - hanno un comportamento stradale creato con tutti i crismi, ineccepibile da molti punti di vista: sterzo comunicativo, tenuta invidiabile, e quant'altro. Apportare delle variazioni all'assetto dell'auto - come disse qualcuno tempo addietro - causa solo una perdita della comunicatività del veicolo. A 'culometro' - mi si scusi il termine - se l'auto ha un tempo x per farti capire che stai perdendo aderenza, con modifiche apportate senza criterio all'assetto questo tempo x tenderà sempre più al suo minimo. Il che non è un bene: se non sei un esperto del volante (e dubito che all'interno del nostro forum *tutti* abbiano esperienze di guida o patentini tali da attestare che sono davvero così esperti) rischi di non aver più la possibilità di intervenire, se non quando è troppo tardi.
 
comuque sia per me tuning è solo estetica tipo alettoni kit estetici ecc..le parti meccaniche non le considero tuning :nono)
Guidare 13 anni fa era decisamente più bello (sulla prima auto avevo il freno a mano allungato :asd) ),la benzina super :love),ora la passione si è un'pò spenta causa autovelox,strade di :cesso) ,imbranati in auto..sono fiero di averne fatte di tutti i colori :asd) poi con l'età si dovrebbe :asd) maturare
 
autoren":2fn9k3ft ha detto:
comuque sia per me tuning è solo estetica tipo alettoni kit estetici ecc..le parti meccaniche non le considero tuning :nono)
Guidare 13 anni fa era decisamente più bello (sulla prima auto avevo il freno a mano allungato :asd) ),la benzina super :love),ora la passione si è un'pò spenta causa autovelox,strade di :cesso) ,imbranati in auto..sono fiero di averne fatte di tutti i colori :asd) poi con l'età si dovrebbe :asd) maturare
Avessi visto me...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
credo che più che "tornare sui propri passi" si tratti di crescere ed evolversi.
io la prossima auto la vorrei tenere al 99% originale ma non rinnego assolutamente le modifiche fatte alla mia 147 in tutti questi anni.

mi ci sono davvero divertito alla grande :OK) anche se adesso a 185.000 km ne pago le conseguenze:
- assetto ribassato e cerchi più sporgenti= inesorabile usura precoce di tutto il reparto sospensioni (tutto da rifare)
- potenziamento motore=precoce usura del motore nonchè della frizione+volano più varie pugnette tipo avarie motore sempre accese, fumosità....
- cerchi "preziosi" (i famosi mak mirror)= delicatezza della vernice ed impossibilità di piccoli ritocchi.
- fari GTA aftermarket DEPO= una ciofeca supergalattica (e da bravo furbone gli originali me li sono venduti)

insomma, personalizzare un'auto vuol dire buttare via i soldi non una ma ben due volte.
la prima volta quando la si personalizza, la seconda quando tocca anticipare i lavori di manutenzione e ripristino.

però come ho già detto se potessi anche tornare indietro rifarei tutto quanto. sono stati 10 anni di grandi soddisfazioni.
 
poi credo che molto voglia dire anche l'auto di partenza.
su una Brera T.I.o su di una audi TT S line non ci metterei nemmeno un deodorante, su una 500 abarth o su una mini jcw ecco che qualche voglia mi verrebbe.
la 147 in particolare la serie 0 necessita di alcune cosine x essere carina.... tipo assetto,cerchi decenti, spoilerino, fanali GTA e uno scarico decente al posto di quel boiler imbarazzante.
idem la giulietta originale base non la guardo neanche, messa giù un pò aggressiva (assetto, 18", scarico,minigonne) diventa guardabile imho...
una GT invece la vedo già perfetta così come mamma alfa l'ha fatta. già solo coi 18" originali è da sbavo.
 
:mecry2)
Spesi oltre 3 cubi per riportare quasi originale la GTA e non mi posso iscrivere perché (esigenza causa :eek:ld)) ho messo le plafoniere a led.
Propongo di modificare il regolamento e di inserire el Bezz, con un bunus di 50 punti, prima del primo della lista "ad honorem". :D
 
ma dai non scherziamo... va bene un po', ma essere così fiscali no eh. :)
i led interni mica sono tuning, sono modifiche estetiche che non vanno a variare nessuna funzionalità, anzi servono a vederci meglio.

siamo la lega delle portinaie antituning, mica una sessione di omologazione del RIAR :asd)
discorso diverso sarebbe parlare di togliere le maniglie :elio) :elio)
 
Top