Lega delle Vecchie Portinaie Antituning

eccomi... presente :asd) :asd)

comunque già cambiare i cerchi (anche se con gli originali) è tuning

PS. e pensare che fino a 5 anni fa (quasi 6) avevo una 147 tuning ben kittata.... ma poi mi sono redento... quando ho visto che sono letteralmente soldi buttati
 
falconero79":2kfpkeji ha detto:
comunque già cambiare i cerchi (anche se con gli originali) è tuning

siamo al purismo assoluto :scratch) allora son già tagliato fuori

anche elvis è tagliato fuori coi suoi anelli al cruscotto :asd)
 
In quanto spaccaminchia mi sento tirato in ballo :lol:
Ma in realta' non sono contro il tuning e le modifiche (modifico anche il tostapane....)
Sono contro le baggianate commerciali e i discorsi da bar. Diciamo che sono un paladino schierato a protezione dei portafogli altrui! :lol:
 
phoenix86to":2ys96lf3 ha detto:
Allora limitiamo la lega in modo che possano iscriversi solo 'i puristi alfa romeo' che hanno comunque idee di tuning solo per ciò che è utile REALMENTE...?

meglio i miei pannelli rifoderati dei vostri portapacchi sulla cappotta! :crepap)








scherzo












mica vero
 
te non hai cambiato i cerchi? fuori!

scherzi a parte dovreste dare delle linee guida alla lega altrimenti è abbastanza ambigua. dunque: no alle tamarrate o no a qualsiasi minima modifica
 
infatti...
perchè la definizione è molto soggettiva.... e in fondo tutti abbiamo modificato qualcosa..
sulla GT ad esempio ho installato il bluetooth (anche se non si vede) e messo l'antennino, sulla 75 ho messo lo stacca batteria.

io credo che dovremo accettare tutte quelle modifiche se possono essere utili e che non alterino in modo demenziale l'estetica della vettura, quindi i cerchi originali ben vengano.. no invece agli xenon aftermarket
 
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
REGOLAMENTO
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°​

Saranno ammessi alla LVPA tutti i possessori di Automobili del gruppo Alfa Romeo prive di componenti tuning con fini di elaborazione quali: kit estetici che non siano i LineaAccessori AR e derivati (Helvetia, per esempio); scarichi e doppi scarichi (copriterminali esclusi); assetti raso terra che non siano l'assetto previsto dalla casa per quel modello (comfort, Q2, TI, sportivo di serie); interni in pelle non di serie, rivestiti, sedili in pelle di cane, topo, pezzato; coprivolanti pezzati, pomelli del cambio a forma d'artiglio, sfera con disegnati loghi stemmi o donnine nude e illuminazioni a led o neon interne e/o esterne, pop-off, centraline e modulini aggiuntivi o sottrattivi, cerchi in lega aftermarket che non riprendano il design di quelli previsti della casa per la serie (es.: cerchi in lega Toora simil-TI accettati; cerchi in lega aftermarket che non hanno nulla a che vedere col design del veicolo.

°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°
°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°​


1) C. Burton - presidentessa onoraria
2) autoren - vicepresidentessa
3) am78_ud - portinaia ufficiale
4) phoenix86to
5) claudiok
6) maxxx147
7) elvis
8) denny1977
9) rdieci
10) bigno72
11) falconero79
 
mi avete aggiunto, ma io non posso entrare :sic)

son fuori per:

- pannelli rivestiti (che poi è rivestito solo la parte che era già in tessuto e il colore è simile... in pratica cambia solo il materiale)
- leggerissimo assetto antisuv
- xeno e le modanature wrappate cromate/satinate
- centralina rimappata (anche se per me: tuning = estetica / elaborazione = meccanica)

avrei anche il copriterminale, ma vedo che è ammesso (in un'ipotetica scala considero più tuning quello che non i pannelli)
 
rdieci":t54j5xf1 ha detto:
mi avete aggiunto, ma io non posso entrare :sic)

son fuori per:

- pannelli rivestiti (che poi è rivestito solo la parte che era già in tessuto e il colore è simile... in pratica cambia solo il materiale)
- leggerissimo assetto antisuv
- xeno e le modanature wrappate cromate/satinate
- centralina rimappata (anche se per me: tuning = estetica / elaborazione = meccanica)

avrei anche il copriterminale, ma vedo che è ammesso (in un'ipotetica scala considero più tuning quello che non i pannelli)

Basta sottoporre la candidatura alla presidentessa. Come detto, il regolamento può essere implementato :asd) anche se la rimappa.............. :asd) :asd) :asd)
 
rdieci":ddmx6teb ha detto:
mi avete aggiunto, ma io non posso entrare :sic)

son fuori per:

- pannelli rivestiti (che poi è rivestito solo la parte che era già in tessuto e il colore è simile... in pratica cambia solo il materiale)
- leggerissimo assetto antisuv
- xeno e le modanature wrappate cromate/satinate
- centralina rimappata (anche se per me: tuning = estetica / elaborazione = meccanica)

avrei anche il copriterminale, ma vedo che è ammesso (in un'ipotetica scala considero più tuning quello che non i pannelli)

Per Rdieci :asd)
logo_bandai.jpg


Scherzo, si potrebbe ammettere nella lega anche il figliuol prodigo che nonostante qualche scappatella di poco conto, sia comunque un simpatizzante della componentistica originale.

Certo che modifiche meccaniche credo siano proprio incompatibili con la lega (qualsiasi tipo di assetto diverso da quello previsto, alto o basso che sia, per esempio). Modifiche estetiche molto leggere di qualche accessorio (un antennino, delle casse audio diverse, i poggiaschiena in vimini da usare in estate :asd) ), penso potrebbero ancora passare.
 
Top