Lavori chiodati..tutto fumo e niente arrosto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DevilBoss86":3vqs0zja ha detto:
teknomotion":3vqs0zja ha detto:
Scusa Devil..hai letto il servizio sbagliato.. :asd) molta spesa con resa(poca) uguale agli altri..

Io mi riferivo ad un servizio edito su Elaborare di qualche mesetto fa ;)

Ora capisco...era più di un servizio pubblicitario allora :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
beh principe in effetti credo che supersprint abbia pagato per quel servizio...

parlavano della creazione di uno scarico specifico per fiat grande punto e tutte le fasi di lavorazione, quali misure, progetti, saldature al laser ecc ;)
 
DevilBoss86":2qcv3lk7 ha detto:
Io mi riferivo ad un servizio edito su Elaborare di qualche mesetto fa ;)

Oh my God :sic)
Leggendo certi articoli su quella rivista ho iniziato a credere che pure mia madre, che non capisce nulla di motori, potrebbe diventare loro redattrice...
L'unica cosa di buono tra quelle pagine è la figa, perchè le auto, nel buon 75% dei casi, sono pure orride.
 
Bè, come al solito, i luoghi comuni vincono sempre, e tutti salgono sul carrozzone del più potente... :shrug03)
Io sono un redattore di Elaborare... Accidenti, conoscete tutti i dettagli dei traffici finanziari con le aziende con le quali collaboriamo?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, allora ci deve essere una talpa :sarcastic)
Quindi, tutti quanti, evitate di esprimere giudizi su una cosa che conoscete meno di zero.

In quanto a te, caro sbenga, sei pregato di non screditare il lavoro altrui e sputare sentenze su una cosa che neanche conosci... Cosa vorresti dire, che io non capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori?
 
TwiNSparK88":26ng2b4t ha detto:
In quanto a te, caro sbenga, sei pregato di non screditare il lavoro altrui e sputare sentenze su una cosa che neanche conosci... Cosa vorresti dire, che io non capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori?

E' uno scherzo?
Stai sbagliando persona con cui attaccare...
 
sbenga":3nc3aoer ha detto:
TwiNSparK88":3nc3aoer ha detto:
In quanto a te, caro sbenga, sei pregato di non screditare il lavoro altrui e sputare sentenze su una cosa che neanche conosci... Cosa vorresti dire, che io non capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori?

E' uno scherzo?
Stai sbagliando persona con cui attaccare...

Scherzo?!?
No, no niente affatto, lavoro davvero per Elaborare...
E perchè starei sbagliando? Leggi il tuo post precedente...
 
sbenga":274cofby ha detto:
Lavori davvero per elaborare, la rivista, cosi' giovane?
Se non ci credi compralo, spulcia qualche articolo, questo mese c'è "Black Eyes", il mio articolo su come fare i fari GTA... ;)
Visto che ancora non è uscito se qualcuno volesse verificare la veridicità delle mie ragioni può farlo.

Queste sono scelte tue e tali restano, se io critico quella rivista ho i miei perchè.
Criticare è un conto, definire un giornale (e che giornale, siamo i primi in Italia) buono soltanto per le fighe è un altro...

Guardiamo gli ultimi articoli: 108 modi di fare l'assetto...su una peugeot 106 :D
E allora?
C'è chi si può permettere solo la 106, e per questo non dovrebbe fare l'assetto?!?... Tu dovresti saperlo bene, da quel che ho letto nelle tue ultime discussioni...

Largo è meglio...mettere i distanziali su una 107 (o C1) :D:D
Vedi sopra...

Inoltre troppe le inesattezze da parte del vostro direttore in quei video; mi chiedo se di meccanica ne capisca qualcosa.
Il direttore, se tu non lo sai, corre nel campionato italiano turismo... E sta avendo ottimi risultati...
Sicuramente te ne intendi più tu di meccanica... :lol:
 
Allora, spero di dimostrare maturità non rispondendo alle tue provocazioni, però gradirei che le mie questioni economiche non siano argomenti di discussione.
Detto più chiaramente sono cazzi miei.

Chiaro il concetto?
 
sbenga":2twefk66 ha detto:
Allora, spero di dimostrare maturità non rispondendo alle tue provocazioni, però gradirei che le mie questioni economiche non siano argomenti di discussione.
Detto più chiaramente sono cazzi miei.

Chiaro il concetto?

Il primo a provocare sei stato tu per quanto mi riguarda... :shrug03)
Sicuramente non ho piacere a discutere sulle tue questioni economiche, ci mancherebbe altro...
Però non prendere per il culo gli articoli sulle auto piccole ed economiche... Perchè il mondo non è fatto solo di Ferrari e Porsche.

Ad ogni modo io non ho nulla contro di te, ho sempre ammirato la tua competenza tecnica e la tua preparazione generale sull'argomento automobile. Cerca solo di essere un pò più umile però, se Giovanni Mancini è arrivato dove sta adesso, non è stato per certo merito dello spirito santo...
 
Signori per cortesia...se dovete chiarirvi è meglio che lo facciate in pvt...non inquinate un topic già chiuso una volta per flame grazie...mi dispiacerebbe vederlo chiuso... ;)


Ritornando a noi....Tino, Principe e gli altri...quanto mi costerebbe reperire il pezzo e far montare dei collettori della 145 sulla mia?Dovrei sostituire anche il centrale?Ovviamente dovrei rimappare poi.... :thk)
 
TwiNSparK88":38q9efzk ha detto:
sbenga":38q9efzk ha detto:
Allora, spero di dimostrare maturità non rispondendo alle tue provocazioni, però gradirei che le mie questioni economiche non siano argomenti di discussione.
Detto più chiaramente sono cazzi miei.

Chiaro il concetto?

Il primo a provocare sei stato tu per quanto mi riguarda... :shrug03)
Sicuramente non ho piacere a discutere sulle tue questioni economiche, ci mancherebbe altro...
Però non prendere per il culo gli articoli sulle auto piccole ed economiche... Perchè il mondo non è fatto solo di Ferrari e Porsche.

Ad ogni modo io non ho nulla contro di te, ho sempre ammirato la tua competenza tecnica e la tua preparazione generale sull'argomento automobile. Cerca solo di essere un pò più umile però, se Giovanni Mancini è arrivato dove sta adesso, non è stato per certo merito dello spirito santo...
Io non sono uno litigioso e non lo sono mai stato.
A differenza di altri non ho mai fatto discriminazioni per sesso/età/situazione economica.
Sinceramente non frequento la sezione off-topic, quindi non so nulla di voi come persone, e diciamo che ciò non mi interessa poichè posso rispondere in modo più imparziale senza sapere chi siete.
Quello che ho scritto sopra era generico, non sicuramente un'offesa nei tuoi confronti, non sapendo che lavori per quella rivista.

La rivista elaborare l'ho sempre criticata perchè vedo una impostazione più alle tendenze del momento piuttosto che meccanica pura.
Sentendo l'intervista del direttore nella home page ho notato tre inesattezze:

1)L'assetto consigliato per la guida di tutti i giorni, dicendo che migliora la stabilità e la sicurezza...dichiarazione imprecisa!

L'assetto migliora l'agilità della vettura, ma non la sicurezza su strada visto che viene a mancare la percezione del limite, oltre che sul bagnato e sullo sconnesso dove le reazioni possono essere troppo brusche.

2)Cambio ammo considerato solo accessorio, non è corretto: sappiamo tutti che l'assetto peggiora nettamente la dinamica della vettura senza un freno idraulico adeguato.

3)Mettere i distanziali senza fare un ritocco agli ammo è errato: si rischia tanto rollio.

Questo è quanto stando in argomentazione tecnica.
Difatti io attacco sempre quando si parla di tecnica, difatti mi diverto come un matto anche ad essere "attaccato", perchè quando trovo una persona che ne sa più di me è sempre cultura aggrattissss :D:D
Sul personale invece non ci vado e mi piace che gli altri facciano altrettanto, è proprio il mio modo di vivere il forum.

Ora mi dici che non sono umile, eppure conoscendomi di persona saresti il primo a dire che l'autostima non è il mio forte ;)

Il fatto delle piccole macchine: non critico i possessori di piccole macchine (proprio io :asd) ), però snaturarle dalla loro funzione di utilitarie, perdipiù facendo investimenti ingenti, non mi pare razionale.
Tradotto, se compri una vecchia punto a 5.000E e ci spendi altri 5.000E di elaborazioni, facevi prima a prenderti una 147 usata che in ogni caso va sicuramente di più.
Questa cosa è più facile da capire sulle moto: c'è gente che si prende una motina e poi attacca con innesti di forche da sportiva, scarico, gomme, mono etc., e alla fine con quei soldi ci si prendeva una R1, GSX1000 etc. :asd) :asd)

Bah, è tardi e domani devo andare a lavorare per due spicci del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quindi sono già di brutto umore da prima di andare a letto.

Bon, abbiamo chiarito :fluffle)

@ Tecno

Mi stai odiando, vero? :sarcastic)
 
sbenga":31cvih70 ha detto:
Quello che ho scritto sopra era generico, non sicuramente un'offesa nei tuoi confronti, non sapendo che lavori per quella rivista.
Caspita ce l'ho scritto anche nella firma :asd)

La rivista elaborare l'ho sempre criticata perchè vedo una impostazione più alle tendenze del momento piuttosto che meccanica pura.
Sono d'accordo con te, infatti la nostra redazione sfonra anche OverBoost, una rivista che tratta al 100% la meccanica pura.
Elaborare deve accontentare la totalità della fascia di utenza, quindi sia quelli che prediligono l'estetica, sia la meccanica, sia l'audio, sia chi ha la Porsche, sia chi ha la 500... Il tuning ha 1000 sfaccettature, per quanto io possa essere d'accordo con te, altre persone magari preferiscono spendere in paraurti e minigonne ;)

Sentendo l'intervista del direttore nella home page ho notato tre inesattezze:

1)L'assetto consigliato per la guida di tutti i giorni, dicendo che migliora la stabilità e la sicurezza...dichiarazione imprecisa!

L'assetto migliora l'agilità della vettura, ma non la sicurezza su strada visto che viene a mancare la percezione del limite, oltre che sul bagnato e sullo sconnesso dove le reazioni possono essere troppo brusche.

2)Cambio ammo considerato solo accessorio, non è corretto: sappiamo tutti che l'assetto peggiora nettamente la dinamica della vettura senza un freno idraulico adeguato.

3)Mettere i distanziali senza fare un ritocco agli ammo è errato: si rischia tanto rollio.
Le interviste alla fine lasciano il tempo che trovano, in uno spazio limitato di tempo non si possono affrontare con precisioni tanti argomenti! Ad ogni modo il tuo ragionamento non fa una piega.

Il fatto delle piccole macchine: non critico i possessori di piccole macchine (proprio io :asd) ), però snaturarle dalla loro funzione di utilitarie, perdipiù facendo investimenti ingenti, non mi pare razionale.
Tradotto, se compri una vecchia punto a 5.000E e ci spendi altri 5.000E di elaborazioni, facevi prima a prenderti una 147 usata che in ogni caso va sicuramente di più.
In linea di massima sono d'accordo, e posso affermare che la penso come te.
Però bisogna fare una precisazione.
Chi magari possiede una Elise, o una Subaru, come credi che veda chi modifica la 147? Esattamente come io e te vediamo chi elabora una 106. Il tuning non ha limiti, nè in alto, nè in basso. Poi sul fatto che nè io nè te spenderemmo mai mezzo cent. per una 106 non ci piove ;)

Bah, è tardi e domani devo andare a lavorare per due spicci del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quindi sono già di brutto umore da prima di andare a letto.
Dai, non dire cosi, mi spiace davvero aver tirato fuori quell'argomento. :sic)
Non è da me. Scusami :(
Il fatto di sentirmi etichettato come uno che non capisce nulla di auto e aver visto paragonata la rivista dove lavoro ad un giornale sexy mi ha fatto sbroccare. Non succederà più. :fluffle)
 
@ sbenga e twinspark: ragazzi, per l'ultima volta: piantatela di ammorbare la discussione con sti litigi da terza elementare... se volete scannarvi fatelo pure in pvt...
ultimo avviso
 
Raga,fate i bravi.. ;)
Raffo,x quel che mi riguarda,ne avevamo parlato anche di persona,e se è x quello,non leggo neanche 4 ruote! :nod) Il livello medio dei giornali di auto non è molto alto,in alcuni casi invece è basso e si inganna la gente,poi non lamentiamoci se un giuovane si stampa contro un palo..sulle 106 & co poi,è ancora + facile far partire il posteriore,alcune cose sarebbe meglio non scriverle..detto questo,è il cervello che comanda,senza quello.. :ka)
@lacco il collettore allo sfascio si trova a €100/150..poi c'è la mano d'opera..ad Arese,c'è un'azienda che lavora molto bene sugli scarichi (non è l'Alfa.. :sarcastic) ) si chiama Top Car marmitte,potresti sentir loro.. :OK)
 
teknomotion":2gsx71e1 ha detto:
No,eravamo sui 126..

ho capito :asd)

fiat_126_1972_3.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top