L'auto piace sempre meno ai giovani?

Andy96":2fj3r9tj ha detto:
autoren":2fj3r9tj ha detto:
260 mila km,l'avevano comprata nuova 10 milioni..altri tempi..ora una panda costa minimo 8 mila :scratch) :KO)

in mano tua dico :D
1 anno poco più :asd)

cosa c'entra? :?:

quelli più vecchi di te,dicevano lo stesso quando eri appena patentato..sarà sempre così!

Andy96":33f2rso5 ha detto:
cosa c'entra? :?:

quelli più vecchi di te,dicevano lo stesso quando eri appena patentato..sarà sempre così!
infatti :ka) non vedo il problema :asd)

tornando in topic se togliessero via il bollo (tassa assai inutile) e facessero i passaggi di proprietà da 50 euro (cifra a caso) magari qualcosa si sbloccherebbe.Non vedo perchè devo pagare 400 euro per un passaggio di una punto :ka) per fare due carte del cazz.Per forza la gente non compra

Re: R: L'auto piace sempre meno ai giovani?

autoren":1g4c5deu ha detto:
tornando in topic se togliessero via il bollo (tassa assai inutile) e facessero i passaggi di proprietà da 50 euro (cifra a caso) magari qualcosa si sbloccherebbe.Non vedo perchè devo pagare 400 euro per un passaggio di una punto :ka) per fare due carte del cazz.Per forza la gente non compra
150€ per firmare un atto di vendita davanti un notaio 2minuti e ti pelano 150€

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

si, 150 euro nel migliore dei nostri sogni...

per la giulietta qv sono circa 1000 (mille) euro di passaggio.. e seicento e passa di bollo all'anno

se non è una ladrata questa... manco fosse una lamborghini..

ci credo che la gente non compra più niente, soldi in giro non ce ne sono, le tasse continuano a salire e la gente terrorizzata ha iniziato ad andare in giro a piedi e a mangiare insalata tutti i giorni.. quelli che ce li hanno invece non li spendono comunque per non incappare in controlli del fisco..
invece di spendere soldi in una cosa come l'auto (che poi tra passaggio, bollo, benzina e assicurazione ti risucchia anche l'anima) i ragazzini adesso preferiscono andare in giro con i mezzi pubblici, in bici o al massimo con uno scooter.. e fanno bene!

autoren":31vfbh2v ha detto:
altri tempi :nod)
Quoto, straquoto e superquoto.

Altri tempi, nel senso che a quei tempi c'era meno ipocrisia: se prendevi il macchinone di papa' e ti sfracellavi contro un muro, le considerazioni da fare erano:
1) E' stato un incidente, capita
2) Sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma a 20 anni (ma anche 30) e' normale e pure giusto.
3) E' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tuo padre che ti ha lasciato guidare quella macchina

Ecco, il punto 3 esiste da sempre ed e' una primissima forma dell'ipocrisia che pervade oggi tutto il mondo dell'auto ma anche qualsiasi ambito dove si parli di sicurezza.
Oggi le considerazioni sarebbero:

1) Sei giovane, quindi sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, andresti rinchiuso per i primi xx anni della tua vita. Quanti anni di preciso? Ovviamente un mese in piu' rispetto all'eta' che avevi al momento dell'incidente.
2) Il governo dovrebbe fare qualcosa per risolvere questi problemi.... la fucilazione preventiva di chi solo pensa di guidare un'auto sarebbe un'opzione allettante.

E' ovviamente una esagerazione, ma il concetto e' che le varie regole e regolette, le limitazioni ecc ecc non servono a un accidenti di niente se non a soddisfare almeno in parte la pubblica ipocrisia.

Rendiamo piuttosto obbligatorie le scatole nere e le telecamere di bordo, e assicuriamo le patenti e non i veicoli.... ah no, dimenticavo che la lobby delle assicurazioni non vuole: loro preferiscono lamentarsi della situazione per poter applicare tariffe allucinanti. :KO)

beh, adesso non esageriamo però..

telecamere di bordo e scatole nere vuol dire uccidere la privacy delle persone..
se mettessero obbligatorie queste due cose io venderei la macchina il giorno dopo.. e non perchè devo andare in giro a fare il pazzo con la macchina, semplicemente perchè non accetterei di essere spiato in ogni mio movimento.

Se ti avessero proposto la delta a 18 anni,avresti detto di no? o_O

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":1zg9r1fh ha detto:
Se ti avessero proposto la delta a 18 anni,avresti detto di no? o_O

Inviato dal mio GT-I9100
e se se,se mio padre era chirurgo plastico a quest'ora sarei altrove :asd) Uno che proprone un macchinone ad un bocia è un criminale :ka) io avrei detto si ma mio padre no

Se te la fossi potuto permettere da solo? :)

Inviato dal mio GT-I9100

Ma allora mi sa sei solo invidioso XD

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":irqzfip7 ha detto:
Ma allora mi sa sei solo invidioso XD

Inviato dal mio GT-I9100
di chi :lol: la delta l'ho avuta alla fine :ka) integrale 16v 89' :X) e anche la clio 1.8 16v e la williams :D

effettivamente i macchinoni in mano ai neo patentati non vanno dati, un amico di mia nonna (pieno, ma pieno pieno di soldi)ai tempi come regalo appena presa la patente al figlio ha regalato un delta integrale martini, il ragazzo ha preso immediatamente la macchina per andare a riccione a festeggiare con gli amici, durante il viaggio è uscito di strada capottando diverse volte e si è spezzato il collo.. è morto prima di arrivare all'ospedale.
a distanza di 20 e passa anni il padre non si è ancora ripreso..

la cosa giusta sarebbe che i neo patentati per poter guidare auto sopra un tot kw debbano per forza montare un limitatore di potenza, che poi alla fine se uno non ha la testa si può far male anche con una 600, però già togliendo un tot di cv diventa più difficile fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. il fatto di far comprare per forza un'auto poco potente ha comunque poco senso, non tutti i genitori possono prendere al figlio 18enne una macchina extra con bollo, passaggio, assicurazione, tagliandi.. meglio installare un limitatore sulla macchina di famiglia.