L'auto piace sempre meno ai giovani?

come al solito i politici sono i soliti inutili che non capiscono un ca...
chi fa le leggi non sa di cosa parla. a complicare il tutto ci si mettono i giornalisti (brutta razza) che, per fare audience, gonfiano dei fatti normali generando nella gente la richiesta di maggior sicurezza. e qui entrano in gioco i sondaggisti dato che un politico (mercante) vive di sondaggi.
e poi ci lamentiamo se l'itaglia va a rotoli??? :ka)

ma anche se hai la testa e vuoi fare il picio ti schianti perchè non c'è la base tecnica :ka) la testa tradisce ogni tanto.Quindi testa ed esperienza

Re: R: L'auto piace sempre meno ai giovani?

Che esperienza ti da un'auto da 70cv per un anno,se poi passi ad una con 200cv?

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":2uo5sco7 ha detto:
Che esperienza ti da un'auto da 70cv per un anno,se poi passi ad una con 200cv?

Inviato dal mio GT-I9100
infatti è la legge che è fatta col :backb) come detto giusto per spillare soldi

Ah ok :)
Soprattutto se l'auto limitata é una cariola anni 90
Ci vorrebbe un sistema come le moto,se proprio si vuole limitare..
Ma poi non si sentono cosi tanti incidenti con perdita di controllo di auto potenti..
la maggior parte ha auto di segmento b o c..quindi..

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":136kq80r ha detto:
Ci vorrebbe un sistema come le moto,se proprio si vuole limitare..

tipo che chi ha fatto la patente nel 65 (B) adesso può liberamente comprarsi come prima moto un ninja, senza mai aver provato neanche un ciao?
(se non sbaglio è così...le limitazioni ci sono per le patenti più recenti...)

:fluffle) era una battuta, le leggi fan veramente pena a volte...

Autoren":136kq80r ha detto:
perchè i soldi scarseggiano e penso che come sicurezza siano molto meglio ora di un tempo

:scratch) pensa a quello della ferrari di non tanto tempo fa...

Credo che sarebbe molto utile (anche se è difficile e io per primo non avrei idea di come farlo a livello "nazionale"), far capire o quantomeno percepire quanto può essere vicino il limite delle vetture.
E quanto risulta difficile effettuare anche la più semplice delle manovre quando si è "sul filo del rasoio".
Le vetture moderne da una parte con l'elettronica aiutano a prevenire, mentre dall'altra (minori rumori, prestazioni abbondanti, gommature ultragenerose) peggiorano la percezione della velocità. Penso che chiunque quando sale su una vettura di una nuova "generazione" dica...non sembra neanche di andare...

il problema è che però..si va.

Detto questo non è che chi guida da trent'anni, rispetto a un neopatentato, può andare a monza a competere con Schumacher, semplicemente l'esperienza (magari avuta a causa di incidenti finiti "bene") , fa alzare il piede innumerevoli volte, oppure in determinate situazioni contribuisce a mantenere la calma. A volte basta non fare nulla...e tener salvo il volante...per finir la curva, invece zac, sbandata e via...

Magari notando che 5 km/h in più, oppure anche solo uno scroscio di pioggia, fanno la differenza, qualcosa in zucca potrebbe rimanere...
(So che in teoria son tutte cose che si possono "trovare" in forma scritta. Ma l'impatto visivo è tutta un'altra cosa...)

Ed in ogni caso è complesso...(a parte gli invincibili, che san tutto loro :asd) )

boxer17":19msmyer ha detto:
Credo che sarebbe molto utile (anche se è difficile e io per primo non avrei idea di come farlo a livello "nazionale"), far capire o quantomeno percepire quanto può essere vicino il limite delle vetture.
E quanto risulta difficile effettuare anche la più semplice delle manovre quando si è "sul filo del rasoio".
Le vetture moderne da una parte con l'elettronica aiutano a prevenire, mentre dall'altra (minori rumori, prestazioni abbondanti, gommature ultragenerose) peggiorano la percezione della velocità. Penso che chiunque quando sale su una vettura di una nuova "generazione" dica...non sembra neanche di andare...

il problema è che però..si va.

Questo è verissimo... quando sono andato a prendere la 75, sono andato in giulietta con mio padre.. poi io ho preso la 75 e lui la giulietta...

bene, all'andata con la giulietta a 130 di cruise in autostrada sembrava di stare a 90 stando larghi.... con la 75 al ritorno facevo i 100-110 e mi sembrava di volare.

Se posso dire la mia non é che hai giovani non piace l'auto ma il fatto delle limitazioni che la legge impone fa si che il giovane cerchi altri mezzi di trasporti. E quindi fa si che un ragazzo/a non possano piacere l'auto. Io devo ancora fare la patente uno perché ho avuto problemi in passato e due perché non sapevo nemmeno che auto potevo guidare adesso l'auto c'è lo a casa é una fiat duna era di mia nonna ma non ho i soldi

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

Al prossimo raduno venite con la duna della nonna!! :bravo) :asd)

L'auto è da sempre un sogno per i giovani neo maggiorenni, avere la patente e un' auto, qualsiasi auto, è una delle cose che più "fa sentire grande", credo che ci siamo passati un po' tutti in questa fase. Secondo me è proprio il costo sempre più pesante che frena un po' tutti, e in special modo i giovani che magari non sono indipendenti economicamente.

C.Burton":2dxz5zrz ha detto:
Al prossimo raduno venite con la duna della nonna!! :bravo) :asd)

L'auto è da sempre un sogno per i giovani neo maggiorenni, avere la patente e un' auto, qualsiasi auto, è una delle cose che più "fa sentire grande", credo che ci siamo passati un po' tutti in questa fase. Secondo me è proprio il costo sempre più pesante che frena un po' tutti, e in special modo i giovani che magari non sono indipendenti economicamente.
Nu la duna ha bisogno di una sistematina prima

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Dire qualche lavoro é una cosa grande. Gli interni son da rifare la telina del bagagliaio non esiste più. E ci sono altre cose da controllare

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

OT Klo hai ragione ma almeno non bisogna stuccare a dx e sx gli interni non sono male dopo più di20 anni e idem telina bagagliaio habbiami fatto lavori peggiori :???:
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

io direi anche che in pochi si accontentano..vogliono subito il macchinone figo e manco sanno guidare..si prendessero una panda da 500 euro :ka) intanto.E gran parte dei genitori ormai non sanno fare il proprio dovere..sono cambiati proprio i tempi basta vedere che generazioni di bimbiminkia crescono

Io mi accontento perché praticamente é regalata e poi per farmi le ossa mi va bene.

autoren":1nd1qopt ha detto:
io direi anche che in pochi si accontentano..vogliono subito il macchinone figo e manco sanno guidare..si prendessero una panda da 500 euro :ka) intanto.E gran parte dei genitori ormai non sanno fare il proprio dovere..sono cambiati proprio i tempi basta vedere che generazioni di bimbiminkia crescono

Concordo, non tutti i giovani ma una fetta di questi c'è.