L'auto piace sempre meno ai giovani?

Da 21enne lavoratore che usa quotidianamente la macchina, in 3 anni sono passato dal fare 20/25 euro di benzina a settimana a 50 euro a settimana limitato solo all'uso di trasporto casa-lavoro. Penso che solo questo piccolo esempio possa riassumere abbastanza bene il perchè noi giovani tentenniamo sull'acquisto di auto.

l'articolo è chiaramente tendenzioso e di parte, sicuramente foraggiato da alcuni "fondamentalisti ambientalisti" secondo i quali l'auto ai giovani non piace in quanto ecologisti che amano la bici. ma per piacere! non politicizziamo sempre tutto...

io che non sono piu giovanissimo ( 27 anni) sono l'esatto opposto...capita spessissimo che il sabato vado a farmi dei giri in concessionaria...mi piace troppo l'auto in generale

yugs":26v7p6vp ha detto:
...e 30.000 € penso che potresti prendere sia la macchina nuova che far la vacanza,.... E se uno ha già casa e famiglia sul groppone, esclude entrambe le voci succitate.
Ecco, il succo del discorso è tutto qui... Almeno nel mio caso, ho fatto e faccio mille e mille sacrifici per avere casa mia, e la macchina può aspettare, chiaro a volte anche a me piacerebbe la macchina nuova, ma la uso poco e sarebbe una spesa in più e inutile avendo già la mia che mi soddisfa pienamente.

Re: R: L'auto piace sempre meno ai giovani?

Demas":3e1v03lg ha detto:
Da 21enne lavoratore che usa quotidianamente la macchina, in 3 anni sono passato dal fare 20/25 euro di benzina a settimana a 50 euro a settimana limitato solo all'uso di trasporto casa-lavoro. Penso che solo questo piccolo esempio possa riassumere abbastanza bene il perchè noi giovani tentenniamo sull'acquisto di auto.
Senza togliere il lavoro che va e che viene e tutte le limitazioni che ci sono per i neo patentati

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

trovo giuste le limitazioni per i neopatentati :nod) sempre se vengono rispettate :wall)

Beh..devono..alla fine é solo un anno..
E se non si hanno auto poco potenti in casa,tocca prendere un vecchio rottame..più di qualche 18enne é venuto a vedere la mia micra..
Mio papà ha detto che non si fiderebbe a mettere un inesperto in quell'auto..

Inviato dal mio GT-I9100

Esagerato :p
Tu a che età hai preso la delta?

Inviato dal mio GT-I9100

si si :asd) poi se non ci sono soldi il macchinone non si prende quindi la limitazione va bene,macchinina piccola e via :ka) l'era della lira è finita :splat)

Vorrei vedere renna,se ti avessero imposto di guidare una y10 per 5 anni! :p

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":28ocuzf0 ha detto:
Vorrei vedere renna,se ti avessero imposto di guidare una y10 per 5 anni! :p

Inviato dal mio GT-I9100
se mi toccava mi toccava :ka) e comunque iniziai con panda 750 young 4 marce del 91'

Quanto é durata? XD
Io una prisma 1.3 più vecchia di me :-D

Inviato dal mio GT-I9100

260 mila km,l'avevano comprata nuova 10 milioni..altri tempi..ora una panda costa minimo 8 mila :scratch) :KO)

Chicco80":c7lf11au ha detto:
Allora stò zitto ho avuto la fortuna di non aver limitazioni e scorazzavo con la mia r5 gt gruppo n:grin:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
nemmeno io :asd) ma non avevo soldi per prendere nulla a 18 anni :ka) ma poi sono arrivate :asd) :X)