L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

Hispaniko":zd32vzpq ha detto:
:sic) E ora come se non bastasse,la popolazione già duramente colpita,e nelle tendopoli,deve subire anche i problemi legati al maltempo,
ma non basta quanto già ha subito ?....... :sic)

Esatto.. siamo rimasti senza gas perche le condutture hanno avuto seri problemi! Stanno provando a ripristinare tutto ma prima di venerdi sarà impossibile.. senza contare frane, smottamenti, strade completamente dissestate e almeno nella mia casa ci sarà troppa acqua per terra perche ho il tetto "apribile" :lol:

Nighthawk":l6v2ppz5 ha detto:
Hispaniko":l6v2ppz5 ha detto:
:sic) E ora come se non bastasse,la popolazione già duramente colpita,e nelle tendopoli,deve subire anche i problemi legati al maltempo,
ma non basta quanto già ha subito ?....... :sic)

Esatto.. siamo rimasti senza gas perche le condutture hanno avuto seri problemi! Stanno provando a ripristinare tutto ma prima di venerdi sarà impossibile.. senza contare frane, smottamenti, strade completamente dissestate e almeno nella mia casa ci sarà troppa acqua per terra perche ho il tetto "apribile" :lol:

meno male che la prendete a ridere...

Hispaniko":1k9j0g4a ha detto:
Megadeath":1k9j0g4a ha detto:
Hispaniko":1k9j0g4a ha detto:
....a patto che adesso escon fuori le solite leggende metropolitane,vedi l'aver costruito con "sabbia di mare" e via discorrendo......

L'importante che si faccia qualcosa,ma Importante e SERIA per l'indagine sui crolli di strutture che mai e poi mai dovrebbero lesionarsi,
causando morte,

e non ci venga fonito il solito "capro espiatorio",usato tanto per lavare la coscienza ai veri colpevoli..........
io non parlo di leggende metropolitane, quelle le lascio ai discorsi da bar sport, questo ritengo sia un discorso serio e come tale lo tratto...

se cito "voci certe" e' perche' non voglio mettere nomi/date/circostanze per miliardi di ragioni, tutte non inerenti alla privacy et similia...

...per carità,se hai fonte sicure e certe,

ma il mio discorso non era assolutamente basato sullo screditare il tuo intervento,e anzi a maggior ragione,mi conforti ulteriormente,
avvalorando quanto in altri miei interventi,avevo in parte citato,conoscendo purtroppo,il "modus operandi"in certe circostanze....:spin)
piccolo ot

hai capito perche' dicevo che erano "voci certe"? :)

...Questa robaccia qui, del calcestruzzo sembra avere solo il nome. Viene via a grattarla con il polpastrello. Il terremoto ne ha solo messo a nudo l'anima indecente. Le lesioni dei pilastri mostrano ciuffi di tondini rugginosi aperti come petali e, soprattutto, l'assenza di staffe di contenimento, senza le quali ad un'armatura di cemento resta solo il nome. Percorsi da crepe profonde, i corpi di fabbrica principali dell'ospedale sono separati raramente da "giunti divisori", vale a dire da quelle intercapedini che avrebbero dovuto dare respiro alle strutture quando è arrivata la frustata...

credimi, quando l'ho saputo, parecchi giorni fa ormai, mi son vergognato di sto scempio, perche' purtroppo non e' il primo e non e' l'unico/ultimo...

vivere questo mondo ti fa conoscere cose che preferiresti non sapere, per vivere per lo meno una spensierata ignoranza, essendo che puoi far quel che vuoi per provare a cambiarlo, ma sto mondo non lo cambi per niente...

Megadeath":96u5kkdl ha detto:
...Questa robaccia qui, del calcestruzzo sembra avere solo il nome. Viene via a grattarla con il polpastrello. Il terremoto ne ha solo messo a nudo l'anima indecente. Le lesioni dei pilastri mostrano ciuffi di tondini rugginosi aperti come petali e, soprattutto, l'assenza di staffe di contenimento, senza le quali ad un'armatura di cemento resta solo il nome. Percorsi da crepe profonde, i corpi di fabbrica principali dell'ospedale sono separati raramente da "giunti divisori", vale a dire da quelle intercapedini che avrebbero dovuto dare respiro alle strutture quando è arrivata la frustata...

credimi, quando l'ho saputo, parecchi giorni fa ormai, mi son vergognato di sto scempio, perche' purtroppo non e' il primo e non e' l'unico/ultimo...

vivere questo mondo ti fa conoscere cose che preferiresti non sapere, per vivere per lo meno una spensierata ignoranza, essendo che puoi far quel che vuoi per provare a cambiarlo, ma sto mondo non lo cambi per niente...

sono d'accordissimo. non è possibile che al giorno d'oggi si costruisca con lo scopo di guadagnare solamente, quando la prima cosa a essere garantita, dovrebbe essere la sicurezza degli inquilini.

Ormai tutto è finalizzato alla "moneta"... delle conseguenze che possono sorgere in seguito a ciò che si crea se ne sbattono altamente e questi poi sono i risultati...

Dico questo nella fattispecie di questa tragedia, ma anche su altri settori c'è questa mentalità purtroppo...

francescoalfa":1pmlpf9s ha detto:
Ormai tutto è finalizzato alla "moneta"... delle conseguenze che possono sorgere in seguito a ciò che si crea se ne sbattono altamente e questi poi sono i risultati...

Dico questo nella fattispecie di questa tragedia, ma anche su altri settori c'è questa mentalità purtroppo...

in gran parte di italia...

presta":1me5vo3r ha detto:
il problema è che terremoti di questa intensità non dovrebbero distruggere paesi!
Occhio però che la prima scossa del 6 aprile era di magnitudo 5.8 ma della scala richter (intensità)! Nella scala Mercalli (che misura i danni) era equivalente al nono grado!

presta":1me5vo3r ha detto:
è meglio prenderla cosi.. fidati soprattutto dopo quello che è successo oggi!!

A memoria d'uomo non si ricorda un'alluvione come quella di oggi!! è stata la prima volta che ho avuto paura per la pioggia!!!

Nighthawk":z79jdh5c ha detto:

A memoria d'uomo non si ricorda un'alluvione come quella di oggi!! è stata la prima volta che ho avuto paura per la pioggia!!!
:?: Ma scherzi? :?: Anche le alluvioni adesso ci si mettono? Incredibile davvero. Hai tutta la mia solidarietà :fluffle) , anche se serve meno che a nulla.

Alex629":1i8y5092 ha detto:
Nighthawk":1i8y5092 ha detto:

:?: Ma scherzi? :?: Anche le alluvioni adesso ci si mettono? Incredibile davvero. Hai tutta la mia solidarietà :fluffle) , anche se serve meno che a nulla.

alluvione???? quella di oggi non saprei definirla.. per la grandine su strada non riuscivo a ripartire dal bivio perche slittavano le ruote!! senza contare altre frane, smottamenti.. il mio albergo si è allagato.. per strada non si riusciva a circolare.. l'acqua arrivava a meta portiera!!

Adesso stiamo aspettando quell'invasione di cavallette... :asd) e magari qualche incendio! Mancano solo queste all'appello.. :p

Nighthawk":2t0iahzf ha detto:
presta":2t0iahzf ha detto:
il problema è che terremoti di questa intensità non dovrebbero distruggere paesi!
Occhio però che la prima scossa del 6 aprile era di magnitudo 5.8 ma della scala richter (intensità)! Nella scala Mercalli (che misura i danni) era equivalente al nono grado!

presta":2t0iahzf ha detto:

lo so infatti mi riferivo al 5.8 richter ;)

non sapevo della pioggia :(

Nighthawk":2o3wdhxc ha detto:
presta":2o3wdhxc ha detto:

presta":2o3wdhxc ha detto:

Ciao Night...Innanzitutto massima solidarieta' x quello che è accaduto e x quello che stai/state passando...la pioggia,gli smottamenti,le frane nn vi sono d'aiuto...anzi accrescono ancora di piu' lo stato d'angoscia e la paura...
La mia ragazza studia a teramo e ieri aveva intenzione di tornare su ma le amiche e i professori le hanno sconsigliato di tornare...ora come ora è troppo rischioso...
Fatevi forza...in fondo siamo Abruzzesi di conseguenza un popolo forte...riuscirete a rialzarvi...ricordate che avete tuto il nostro sostegno :fluffle)

Lo stesso scenziato che preannunciò il terremoto in abruzzo lo ha preannunciato in campania e precisamente ad avellino ed oggi tutti siamo in allerta perchè è proprio oggi che si dovrebbe sentire diciamo la scossa più forte, oggi so che le scuole ad avellino saranno chiuse per precauzione e cmq ieri un mio amico ha sentito una lieve scossa, non vi nascondo che inizio ad avere un po paura!Spero tanto che stavolta si sbagli!Non vogliamo un altro 1980

anche la pioggia?

non so più che dire sinceramente..

:fluffle) :fluffle) :fluffle) solidarietà

cuorerosso":1y422oq6 ha detto:
oggi so che le scuole ad avellino saranno chiuse per precauzione

una domanda: perchè i bambini dovrebbero essere più al sicuro a casa che a scuola?
in un paese "normale" le scuole e gli ospedali "dovrebbero" essere i posti più sicuri...

...ah già, dimenticavo, siamo in itaglia...

comunque bene che si facciano previsioni "pubbliche", almeno i sistemi di previsione vedono misurata la propria attendibilità.
io continuo a rimanere dubbioso ma, come diceva cicciolina, sono aperto a tutte le possibilità.

cuorerosso":2qkwezzr ha detto:
Lo stesso scenziato che preannunciò il terremoto in abruzzo lo ha preannunciato in campania e precisamente ad avellino ed oggi tutti siamo in allerta perchè è proprio oggi che si dovrebbe sentire diciamo la scossa più forte, oggi so che le scuole ad avellino saranno chiuse per precauzione e cmq ieri un mio amico ha sentito una lieve scossa, non vi nascondo che inizio ad avere un po paura!Spero tanto che stavolta si sbagli!Non vogliamo un altro 1980
fonte? dove lo hai letto?
Il tuo amico ha sentito una scossa, risulta fra quelle registrate dall' ingv? (Tieni conto che riportano l' orario UTC che è -2 ore dell' ora attuale)

thranduil":27z5toeu ha detto:
cuorerosso":27z5toeu ha detto:
oggi so che le scuole ad avellino saranno chiuse per precauzione

una domanda: perchè i bambini dovrebbero essere più al sicuro a casa che a scuola?
in un paese "normale" le scuole e gli ospedali "dovrebbero" essere i posti più sicuri...

...ah già, dimenticavo, siamo in itaglia...

infatti, come ho scritto/detto da qualche parte, se gli edifici della P.A fossero a norma in casi simili rimarrebbero in piedi e costituirebbero un'importante rete gestionale per lo Stato nella zona colpita (sia per l'immaginario collettivo dove i privati danneggiati vedrebbero una sicurezza da parte dello Stato e suoi enti locali sia come sfruttabilità di detti edifici - scuole adibite ad alloggio per gli sfollati ad esempio).
Ma se i primi a crollare son edifici pubblici (recenti tra l'altro) le cose si complicano parecchio. C'è un mucchio di gente che dovrebbe esser processata e punita per procurata strage, ma siamo in Italia non mi aspetto alcunchè a livello di giustizia.

yugs":xcnes3ma ha detto:
anche la pioggia?

non so più che dire sinceramente..

:fluffle) :fluffle) :fluffle) solidarietà
Grazie yugs.. :fluffle) oggi sembra essersi calmato ma si cominciano a contare i danni!! :(

cuorerosso":xcnes3ma ha detto:
infatti è quello che mi chiedo anche io ma ormai è cosa certa che la cosa pubblica cade a pezzi più in fretta di quella privata, UNA VERA VERGOGNA
Basta guardare a l'Aquila cos'è successo!! La prefettura, l'ospedale regionale, la questura ecc.. sono state le prime a cadere!! Per la cronoca: la mia ragazza studiava a l'aquila ed aveva casa a un metro dalla prefettura.. Be, la sua non ha neanche un po di calcinaccio sul letto.. solo un vaso sul balcone che è caduto! :?:

giangirm":1uk5swbe ha detto:
cuorerosso":1uk5swbe ha detto:
fonte? dove lo hai letto?
Il tuo amico ha sentito una scossa, risulta fra quelle registrate dall' ingv? (Tieni conto che riportano l' orario UTC che è -2 ore dell' ora attuale)
questa è la notizia che ho trovato sull' argomento, il contenuto è ben differente da quanto tu hai riportato:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI