L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

Nighthawk":38bz1agn ha detto:
La mia salvezza è questo portatile e il mio palmare che almeno mi consentono di entrare un po su internet perche non ho neanche la tv per sentire gli sviluppi.. infatti in questo momento vi scrivo dalla mia tenda! Grazie a Dio io non sono uno di quelli che ha rischiato la vita (anche se ho amici che si sono salvati per puro caso, ed altri che purtroppo non ci sono piu) ma il mio paese, anche essendo a una trentina di km dall'epicentro, è stato il piu colpito nel teramano e la mia casa è da tirare giu e ricostruirla da capo come anche le altre vicine!

Vi ringrazio io a nome di tutti per gli aiuti e la solidarietà che mostrate in questi casi! :fluffle)

di fronte a queste cose c'è veramente poco da dire...

francescoalfa":hed5dy84 ha detto:
Certo non c'è relazione tra di loro, ma incute paura visto tutto quello che è successo li'... il sito non lo visualizzo :ka)

lo so... incute timore...
il sito devi ricaricarlo più volte perchè penso che sia super-intasato...

presta":16t4sxhy ha detto:
altra scossa e bella forte... :(
non ne posso più! ho paura! :(
A quell'ora ero a cena dalla mia fidanzata che sta al quinto piano, non ho avvertito nulla!
si è sentita parecchio?
Max solitarietà per Nighthawk, ho già dato il mio piccolissimo contributo per l'abruzzo, ma se possiamo fare qualcosa x te in prima persona faccelo sapere :fluffle)

Quadrifoglio inca":1u37cfjy ha detto:
presta":1u37cfjy ha detto:
altra scossa e bella forte... :(
non ne posso più! ho paura! :(
A quell'ora ero a cena dalla mia fidanzata che sta al quinto piano, non ho avvertito nulla!
si è sentita parecchio?
Max solitarietà per Nighthawk, ho già dato il mio piccolissimo contributo per l'abruzzo, ma se possiamo fare qualcosa x te in prima persona faccelo sapere :fluffle)

si, si è sentita parecchio... stavo studiando steso sul letto ed è ballato tutto!

p.s. stamattina io e mia madre abbiamo trovato un pò di cappotti e asciugamani che non usiamo più da mandare in abruzzo ;)

Casa a Onna costruita secondo i criteri antisismici.

Si è rotto un comignolo ed è caduto un vaso. Se guardate le foto sul corriere si trova proprio sulla faglia..

01.JPG

Giran le balle..

Si l'ho vista anche io :?: Neanche un crepetto sulle malte, niente di niente.

parole di un vecchio del paese ad Onna:

"cosa potevamo fare, era appena finita la guerra che abbiamo dovuto ricostruire tutto, e c'era la necessita' di farlo anche senza star a guardare il come..."

e dopotutto li capisco... mi fa meno strano il fatto di tutti sti crolli...

desmo4":15lvzxtx ha detto:
Casa a Onna costruita secondo i criteri antisismici.

Si è rotto un comignolo ed è caduto un vaso. Se guardate le foto sul corriere si trova proprio sulla faglia..

01.JPG

Giran le balle..

se è per questo hanno anche intervistato un signore sulla settantina che un bel pò di anni fa si costruì casa da solo. ebbene, casa sua è rimasta intatta, neanche una crepa. e la cosa bella è stata vedere le telecamere inquadrare il paesaggio intorno e le case che erano vicine alla sua, tutte crollate.

beh...dice a circa 30 km dall'aquila,ma nel profilo risulta in provincia di teramo....sarà dalle parti di bisenti???

patrick76":3822auxn ha detto:
beh...dice a circa 30 km dall'aquila,ma nel profilo risulta in provincia di teramo....sarà dalle parti di bisenti???

cavolo patrick, anche tu sei di teramo! tu come stai???

ciao manu!!! :fluffle) :fluffle) tranquillo,io abito in provincia di teramo,però sto a 20 km dalla costa,diciamo vicino ad alba adriatica,per capirci!!da me le scosse si sono fatte sentire,ma nessun pericolo!!invece già a teramo centro ci sono dei danni ai palazzi piu' antichi!!ma nulla a che vedere con il disastro della zona dell'aquilano!

patrick76":3v1y7h50 ha detto:
ciao manu!!! :fluffle) :fluffle) tranquillo,io abito in provincia di teramo,però sto a 20 km dalla costa,diciamo vicino ad alba adriatica,per capirci!!da me le scosse si sono fatte sentire,ma nessun pericolo!!invece già a teramo centro ci sono dei danni ai palazzi piu' antichi!!

meno male... qui anche si fanno sentire! non ne posso più! anche perchè mi fanno paura! e tra l'altro sono molto sensibile! considera che sto al telefono con martina e ne ho sentita una di 3.1 che lei non ha minimamente avvertito... ho verificato l'ora sull'ingv e effettivamente c'è stata! :(

questa e' bella... voci certe mi han riferito una cosa che ha del vergognoso...

molti pilastri dell'ospedale crollato son stati gettati senza l'utilizzo di staffe di ferro, ma solo con barre dritte al centro di essi................................

un conto e' cercare di star nei costi in qualche modo, un conto e' SAPERE di fare una cagata micidiale per la stabilita' strutturale...

spero vivamente per lui, che quel direttore dei lavori, che era responsabile e preposto al controllo, sia emigrato su marte.................