L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

Nighthawk":3kfxnudu ha detto:
lo so.. :)
rispondevo a megadeath.. :OK)
si, per carita'... e' vero...

ma chi mi spiega come cavolaccio e' possibile che su 70.000 abitanti calcolati ci siano 100.000 richieste danni? :D

non e' stata rasa al suolo l'intera provincia... volete dirmi che pure i neonati dell'aquila e dintorni hanno fatto richieste danni a loro proprieta'? ...

a me scusate ma puzza un po'.... un po' tanto...

Megadeath":3awh89pm ha detto:
ma chi mi spiega come cavolaccio e' possibile che su 70.000 abitanti calcolati ci siano 100.000 richieste danni? :D

non e' stata rasa al suolo l'intera provincia... volete dirmi che pure i neonati dell'aquila e dintorni hanno fatto richieste danni a loro proprieta'? ...

a me scusate ma puzza un po'.... un po' tanto...
ci sono prime case, seconde case, negozi, uffici, box e tutto il circondario dell' aquila che è danneggiato, quando non raso al suolo. Se hanno una crepa negli intonaci credo possano chiedere anche loro un aiuto.

Capisco sospettare, ma che indaghino, senza ricamare troppo su due numeri che di fatto, sono solo due numeri, e senza dettagliarli, non dicono proprio nulla (insomma che i giornalisti, eventualmente, facciano il loro lavoro di giornalismo approfondendo la notizia!)

Domenica 210609, hanno riaperto parte de il centro storico dell'Aquila.
Sono passati due mesi e mezzo.

La domanda è questa: qualcuno di quegli "incapaci2, che hanno costruito case di sabbia, palazzi che si sono sbriciolati in 5 secondi, o di quelli che hanno avallato quelle costruzioni, e che oggi hanno sulla coscienza un 300 morti, è in galera?
E' indagato? E' latitante?

Oppure non vorrei che fosse una "solita leggenda metropolitana",

ma venerdì conoscenti sono andati per lavoro all'Aquila e la riunione era indetta nella famosa caserma della Guardia di Finanza
(quella dove si farà il GCool, non avete idea di quanto sia grande ed estesa, finanzieri dappertutto, edifici a perdifiato e lavori incessanti.
Alla fine della riunione hanno chiesto ad un esponenete locale: "scusa ma quanto è grande questa Caserma?"
"si estende su 47 ettari ed è stata costruita nel 1994 con la previsione di ospitare la città dell'Aquila in occasione di un'evaquazione!"

Con lo guardo strabiliato gli dicono:" scusa, ma poichè c'è stato un terremoto, perchè non si ospita nessun cittadino dell'Aquila?

risposta:" qui ci sono i soccoritori ed i palazzi del Governo che sono inagibili!"
"vabbè. ma stiamo parlando di quante persone, 1000, 2000? 3000? c''è spazio per decine di migliaia di persone, file e file di case vuote (avete presente gli alloggi dei militari all'aeroporto di Pratica di mare? stessa cosa!).
Dico, ma l'Ospedale, che è nelle tende, non potevate aprire dei padiglioni qui?
Mi guarda senza dire nulla.

ps: non c'entra nulla con il G8, beninteso, rimango basito che di fronte ad un luogo immenso che potrebbe ospitare migliaia di persone in abitazioni vere, costruito appositamente per questo genere di cose, la povera gente è costretta a stare senza casa in tende per mesi se non anni.

Il Reale Problema è che in Italia troppe volte tocca rimanere basiti

Hispaniko":29qvhtm9 ha detto:
Domenica 210609, hanno riaperto parte de il centro storico dell'Aquila.
Sono passati due mesi e mezzo.

La domanda è questa: qualcuno di quegli "incapaci2, che hanno costruito case di sabbia, palazzi che si sono sbriciolati in 5 secondi, o di quelli che hanno avallato quelle costruzioni, e che oggi hanno sulla coscienza un 300 morti, è in galera?
E' indagato? E' latitante?

ho sentito della parziale riapertura al tg.

per quanto riguarda la seconda parte è una bella domanda. considerando che siamo in italia però non avrei dubbi. in negativo però...

sono contento che si sta cercando di tornare alla "normalita" :OK)

per il fatto della caserma di coppito, io ci so andato 2 volte a fare un concorso...è immensa

eccola da google maps

ma non penso che si possa ospitare tutta quella gente...forse l'ospedale ma per logistica è meglio avere più tende mediche che una sola stuttura :)

aggiornamento ora dal tvd

4.6 di magnitudo...questa è stata bella forte rispetto alla "calma" di questi mesi :?:

scusate l'intromissione:
fonte ansa
L'AQUILA - Una scossa di terremoto molto forte è stata avvertita intorno alle 23 all'Aquila, Teramo e Pescara. All'Aquila in particolare molta gente è uscita dalle tende e dalle case. La scossa è stata avvertita anche a Roma. E' stata di magnitudo 4.4, e si è verificata alle 22.58. Lo rende noto la sala situazioni del Dipartimento della Protezione civile. I comuni più vicini all'epicentro sono quelli di Pizzoli, Barete e Cagnano che si trovano tutti in provincia dell'Aquila. Al Momento al Dipartimento non sono giunte segnalazioni di danni.

io ero a dormire nel mio paese (completamente sfollato) in casa di mia zia (inagibile) solo perche oggi sarei dovuto andare a lavoro e mi serviva un po di riposo!

Devo dire che è stata molto molto forte, e il fatto di essere l'unica persona nel paese faceva ancora piu paura!

Speriamo sia un caso perche ci eravamo abituati a scosse di magnitudo 3..
un abbraccio a tutti! :fluffle)

Nighthawk":296o3rf6 ha detto:
io ero a dormire nel mio paese (completamente sfollato) in casa di mia zia (inagibile) solo perche oggi sarei dovuto andare a lavoro e mi serviva un po di riposo!

Devo dire che è stata molto molto forte, e il fatto di essere l'unica persona nel paese faceva ancora piu paura!

Speriamo sia un caso perche ci eravamo abituati a scosse di magnitudo 3..
un abbraccio a tutti! :fluffle)

Come sempre un Abbraccio e un in Bocca al Lupo :fluffle) :fluffle)

E' passato un anno......qui molto e' cambiato,per alcuni tutto,per altri poco,il ricordo non ci lascera' mai.....un pensiero per tutti gli angeli volati in cielo quella notte maledetta.....

Un abbraccio a tutta l'Aquila e a tutti coloro che sono state vittime del terremoto e che ancora adesso ne vivono le conseguenze. :)

denny1977":3jm8g0qu ha detto:
Un abbraccio a tutta l'Aquila e a tutti coloro che sono state vittime del terremoto e che ancora adesso ne vivono le conseguenze. :)
:fluffle) grazie mille a nome di tutti noi.....