L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

punto td":2usqhsqx ha detto:
E' passato un anno......qui molto e' cambiato,per alcuni tutto,per altri poco,il ricordo non ci lascera' mai.....un pensiero per tutti gli angeli volati in cielo quella notte maledetta.....
Mi autoquoto,stanotte alle 3 e 32 saranno due anni.....Tra poco sarei andato a dormire e mi sarei svegliato nel cuore della notte in fuga e frastornato,confuso ma fortunato,non come le 300 persone che non ci sono piu',scusate se sono stato patetico ma un pensiero dovevo scriverlo.

Guarda, se posso dire la mia sarebbe giusto ricordare ogni anno tutte quante le tragedie che succedono nel mondo, credo sia doveroso; perchè forse a volte pensiamo sia naturale e normale che dopo un giorno ce ne sia un altro, uguale e normale come quello passato, come quello che arriverà il giorno dopo... ma non sempre è così, anzi molto spesso non è così. Ci siamo forse 'anestetizzati' e convinti che questa sia la normalità, e che necessariamente lo sia sempre e per tutti, quando non è così nel mondo.

Quindi penso sia giusto un pensiero anche all'Aquila e al terremoto di oramai due anni fa, e hai fatto bene a ricordare quel brutto momento per l'Abruzzo, per l'Italia e per tutti quanti al mondo.

punto td":1nixkekk ha detto:
Mi autoquoto,stanotte alle 3 e 32 saranno due anni.....Tra poco sarei andato a dormire e mi sarei svegliato nel cuore della notte in fuga e frastornato,confuso ma fortunato,non come le 300 persone che non ci sono piu',scusate se sono stato patetico ma un pensiero dovevo scriverlo.
:fluffle)

ma, a distanza di due anni dal terremoto, quale è effettivamente la situazione all'Aquila?

non vi nascondo che non ho la minima fiducia nei giornalisti, non ne ho in quelli che dicono "tutto va bene", nè in quelli che "niente è stato fatto" - mi fido molto di più di chi è sul posto e può raccontarci come stanno le cose davvero...

thranduil":1mjltbbf ha detto:
ma, a distanza di due anni dal terremoto, quale è effettivamente la situazione all'Aquila?

non vi nascondo che non ho la minima fiducia nei giornalisti, non ne ho in quelli che dicono "tutto va bene", nè in quelli che "niente è stato fatto" - mi fido molto di più di chi è sul posto e può raccontarci come stanno le cose davvero...
mi associo

Be' proprio sta mattina leggevo sul Fatto Quotidiano, che più che dire che le cose vanno sempre male dice le cose come vanno realmente, che la famigerata ricostruzione è ancora praticamente da cominciare, il centro storico è ancora pieno di detriti compresi frigoriferi ormai arruginiti e rottami di auto travolte.
Sulle indagini di quei sciacalli che se la ridevano la notte del terremoto ripensando ai guadagni che avrebbero fatto con gli appalti non è ancora partito il processo ma siamo ancora nella fase delle indagini.
Prenderà parte alla commemorazione della tragedia solo Napolitano, le altre cariche dello Stato per ovvi motivi di opportunità o perchè impegnate ad approvare ignobili leggi non ci saranno.

denny1977":2dywiozj ha detto:
Guarda, se posso dire la mia sarebbe giusto ricordare ogni anno tutte quante le tragedie che succedono nel mondo, credo sia doveroso; perchè forse a volte pensiamo sia naturale e normale che dopo un giorno ce ne sia un altro, uguale e normale come quello passato, come quello che arriverà il giorno dopo... ma non sempre è così, anzi molto spesso non è così. Ci siamo forse 'anestetizzati' e convinti che questa sia la normalità, e che necessariamente lo sia sempre e per tutti, quando non è così nel mondo.

Quindi penso sia giusto un pensiero anche all'Aquila e al terremoto di oramai due anni fa, e hai fatto bene a ricordare quel brutto momento per l'Abruzzo, per l'Italia e per tutti quanti al mondo.
Grazie mille per aver capito il mio riesumare questo thread,hai capito perfettamente il mio "scopo"...Pensa a volte il destino quanto e' balordo,ieri notte alle 3 e 32 c'e' stata in citta' la fiaccolata per non dimenticare,tre ragazze nel tornare a casa hanno avuto un incidente e per due di loro non c'e' stato nulla da fare,proprio in questo giorno che per noi ormai e' considerato maledetto.

DevilBoss86":2eb0fq3v ha detto:
punto td":2eb0fq3v ha detto:

giangirm":2dd4stye ha detto:
thranduil":2dd4stye ha detto:

mi associo
Be' c'e' da dire che se 2 anni fa qualcuno mi avesse detto che la ricostruzione del centro storico a questo punto sarebbe stata ancora all'inizio ci avrei creduto,(visto come e' ridotto...),pero' se mi avessero detto che sarebbero sorte nuove abitazioni come ci sono ora non ci avrei di certo creduto,bisogna sempre vedere uno come vede il bicchiere,io sono ottimista e quindi lo vedo mezzo pieno,si poteva fare di piu' ma anche di meno,sinceramente due anni fa a quest'ora gia immaginavo container per tutti,magari chissa' per quanti anni,invece la gente ha un tetto sopra la testa,una casa riscaldata e a lavorare si lavora,i fondi per le case A e B sono partiti da tempo(io ad esempio ho gia' sistemato casa mia che era A) adesso si dovrebbe partire con le E,certo il centro e' quello che e' pero' si era capito da subito che ci sarebbe voluto tanto tanto tempo per sistemarlo...