L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

L'ho avvertita nitidamente pure io, e mi sono spaventato...ormai non si riesce più a stare tranquilli :(

giangirm":130au6g9 ha detto:
Hispaniko":130au6g9 ha detto:
Tutto il brutto della TV in queste tragiche situazioni........gente da radiare dall'albo dei giornalisti,altro che stan facendo il loro lavoro.... :KO)
ma che imbecille ! Di notte sveglia la gente in macchina per chiedergli come mai dorme in macchina ?! E se non hanno mangiato perchè non avevano appetito ?! Ma che roba :KO)

Avete sentito la scossa delle 21.40 ? Un altro 5.1 Richter ...

Ecco... mi pareva di aver sobbalzato un pochetto, allora nn era la mia impressione, altro che mio padre che mi vien a dire "Comincia ad andare da uno psicologo visto che ne stai facendo una paura di vita...! :swear)

Posto quà perchè è il topic "ufficiale" relativo al terremoto. Il Gruppo Fiat sta facendo molto, a livello di solidarietà, sia a livello di fornitura veicoli o beni di altro genere, sia promuovendo una campagna che prevede 40 euro a vettura (20 da parte del dealer, 20 da parte della casa) da donare per ricostruire un asilo all'Aquila. La mail mi è arrivata in pdf e non la ricopio, tuttavia un sunto del comunicato stampa la si trova quà: http://it.notizie.yahoo.com/7/20090408/ ... de0ec.html

Mi pare una lodevole iniziativa, di cui tenere conto.

ieri sera l'ho sentita anche io, in diretta al telefono con rugantino...

per fortuna stanotte è passata tranquilla!

Visto quello che è successo in umbria 10 anni fà, ci vorranno mesi prima che la terra smetta di tremare.

Fate come me donate al numero 48580, ma poi controlliamo che spendino i soldi per
la ricostruzione e non per i c...i loro come hanno fatto alcuni disonesti in Molise.

/F

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 69662.html

credo che i commenti siano superflui .............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

siamo sempre alle solite in italia non si paga mai ... nemmeno persone che rubano a chi non ha più nulla .... che vergogna dovrebbero metterli ai lavori forzati per la ricostruzioni con un tozzo di pane al giorno e la palla al piede e invece li assolvono pure .... erano pure muniti di una mazza .....

AgnoniF":3fnwtjav ha detto:
Visto quello che è successo in umbria 10 anni fà, ci vorranno mesi prima che la terra smetta di tremare.

Fate come me donate al numero 48580, ma poi controlliamo che spendino i soldi per
la ricostruzione e non per i c...i loro come hanno fatto alcuni disonesti in Molise.

/F

fatto.
:ciao)

mito84":3hiz2b3j ha detto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 69662.html

credo che i commenti siano superflui .............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

siamo sempre alle solite in italia non si paga mai ... nemmeno persone che rubano a chi non ha più nulla .... che vergogna dovrebbero metterli ai lavori forzati per la ricostruzioni con un tozzo di pane al giorno e la palla al piede e invece li assolvono pure .... erano pure muniti di una mazza .....
ho appena sentito la notizia al tg, la donna faceva la badante in quella casa, erano andati li per riprendere i suoi effetti personali e tornare in romania, i proprietari hanno confermato.
Va bene che ultimamente molti romeni si distiguono per essere criminali, ma ci sono pure quelli onesti che stanno qui per lavorare, non facciamo di tutta l'erba un fascio, per favore

Fonzie444":1u0d9idw ha detto:
cuoresportivo86":1u0d9idw ha detto:
Comunque ragà, ho anche sentito che, in California, un terremoto cosi non avrebbe fatto un morto. Questo dovrebbe far riflettere molto :mad2) :mad2) :mad2) Oggi poi alla radio, non so chi stava parlando ma diceva "è strano che siano crollate anche costruzioni recenti, sicuramente ci deve essere stato qualche difetto nella costruzione o nella progettazione"............ma ammettere che han lavorato col culo e al risparmio, no eh? :mad2) :mad2) :mad2)

siamo in italia, qua nel mio paese è crollata un'ala della scuola senza alcun terremoto e menomale che non ci fosse nessuno.. spera che la tua abitazione sia stata costruita come dio comanda..

Già.........questa è l'Italia :KO) :KO)

DevilBoss86":1u0d9idw ha detto:
avete sentito dei 2 sciacalli beccati con 80.000 euro in sacca e di quell'escremento umano che circolava con un camioncino vendendo la carne ad 80 euro al kg?

:KO)

Si si sentito tutto.......senza parole :KO) :KO) :KO) :KO)

Il FUSI":1u0d9idw ha detto:
Posto quà perchè è il topic "ufficiale" relativo al terremoto. Il Gruppo Fiat sta facendo molto, a livello di solidarietà, sia a livello di fornitura veicoli o beni di altro genere, sia promuovendo una campagna che prevede 40 euro a vettura (20 da parte del dealer, 20 da parte della casa) da donare per ricostruire un asilo all'Aquila. La mail mi è arrivata in pdf e non la ricopio, tuttavia un sunto del comunicato stampa la si trova quà: http://it.notizie.yahoo.com/7/20090408/ ... de0ec.html

Mi pare una lodevole iniziativa, di cui tenere conto.

Ottima mossa quella di Fiat, che nonostante tutto, offre un aiuto :OK) :OK)

la mia ragazza ieri pomeriggio e' partita con i volontari della croce rossa della valle d'aosta per le zone terremotate, oggi l'ho sentita e mi ha detto che non lasciano entrare nemmeno la CRI a l'aquila, e comunque mi ha parlato di scene di devastazione allucinanti...

anche se in tutti i modi possibili mi ha assicurato di non stare nel pericolo, sono in ansia che non avete idea... lo so che e' per fare del bene che e' partita, ma son sincero, non vedo l'ora che torni a casa...

Megadeath":3vjdtlhj ha detto:
la mia ragazza ieri pomeriggio e' partita con i volontari della croce rossa della valle d'aosta per le zone terremotate, oggi l'ho sentita e mi ha detto che non lasciano entrare nemmeno la CRI a l'aquila, e comunque mi ha parlato di scene di devastazione allucinanti...

anche se in tutti i modi possibili mi ha assicurato di non stare nel pericolo, sono in ansia che non avete idea... lo so che e' per fare del bene che e' partita, ma son sincero, non vedo l'ora che torni a casa...

Onore alla tua ragazza. ma dimmi un po, è difficile vero entrare a l'aquila? come funziona, immagino che non ti facciano passare nemmeno il casello...(non ci devo andare io ma alcune persone che conosco dovrebbero andare a portare delle cose)

TERREMOTO: TREMONTI, POSSIBILE DESTINARE 5 PER MILLE

Il 5 per mille potra' essere devoluto anche ai terremotati d'Abruzzo. Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, informa una nota, ha infatti "attivato presso il ministero le procedure per introdurre il terremoto dell'Abruzzo nell'elenco delle causali di destinazione per il 5 per mille".

Riesco adesso a connettermi dal 6.. rientro anche io tra i terremotati e tra gli sfollati anche essendo a non molta distanza da l'aquila.. la scossa ha reso inagibile la mia casa come buona parte del paese che è stato sgomberato... è una settimana che dormo in tenda sulla strada o in macchina!

Ora sono a casa di mia zia connesso col portatile attaccato al palmare aspettando che ci facciano sapere qualcosa dopo che il comune si è quasi dimenticato di noi!!

Speriamo di continuare a scrivere presto.. a presto!

Nighthawk":jie0rrnf ha detto:
Riesco adesso a connettermi dal 6.. rientro anche io tra i terremotati e tra gli sfollati anche essendo a non molta distanza da l'aquila.. la scossa ha reso inagibile la mia casa come buona parte del paese che è stato sgomberato... è una settimana che dormo in tenda sulla strada o in macchina!

Ora sono a casa di mia zia connesso col portatile attaccato al palmare aspettando che ci facciano sapere qualcosa dopo che il comune si è quasi dimenticato di noi!!

Dio mi dispiace davvero :fluffle) è proprio una brutta situazione.
Ti auguro che si risolva tutto al più presto possibile.

Alex629":goiqx9z7 ha detto:
Nighthawk":goiqx9z7 ha detto:

Dio mi dispiace davvero :fluffle) è proprio una brutta situazione.
Ti auguro che si risolva tutto al più presto possibile.

quoto quanto detto da Alex e fatti forza visto che sei sopravvissuto :fluffle)

Nighthawk":2dbvwnd0 ha detto:

Hai tutta tutta la mia solidarietà, te lo dico con il cuore in mano! :fluffle)

Fatevi forza li in abruzzo, siete gente tosta, ne ho conosciuto di abbruzzesi ed aquilani, siete tosti, forza e coraggio! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Nighthawk":3i0kstru ha detto:

leggo ora la notizia. hai la massima solidarietà da parte penso di tutto il virtual. se posso aiutarti in qualche modo sono felice di farlo, pur non conoscendoti.
in bocca al lupo per tutto! aspettiamo tue notizie...

La mia salvezza è questo portatile e il mio palmare che almeno mi consentono di entrare un po su internet perche non ho neanche la tv per sentire gli sviluppi.. infatti in questo momento vi scrivo dalla mia tenda! Grazie a Dio io non sono uno di quelli che ha rischiato la vita (anche se ho amici che si sono salvati per puro caso, ed altri che purtroppo non ci sono piu) ma il mio paese, anche essendo a una trentina di km dall'epicentro, è stato il piu colpito nel teramano e la mia casa è da tirare giu e ricostruirla da capo come anche le altre vicine!

Vi ringrazio io a nome di tutti per gli aiuti e la solidarietà che mostrate in questi casi! :fluffle)