L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

cuoresportivo86":2ws8rgbo ha detto:
Ho sentito l'intervista fatta ad una persona che piangeva perchè hanno trovato il figlio di 20 anni e sua nonna (la mamma di lui appunto) abbracciati e senza vita........ :( ; il ragazzo era molto legato alla nonna e prima di morire si sono abbracciati. Mamma che tristezza ragazzi..............
Questa non l'avevo sentita. Mamma che tristezza mi è venuto un groppo allo stomaco e non va più via....

Leia":1s9d3hri ha detto:
se è specializzato in vulcanologia non lo so.
ma a quanto pare conta poco visto che in tv parla solo di terremoti al momento.
per forza, in tv non è il momento di parlare di vulcani.

SimoGTA":1s9d3hri ha detto:
(...)Guarda che chi sta diffondendo falsi allarmi si spaccia come rappresentante delle forze dell'ordine. Non sono quindi episodi di emulazione, ma vere e proprie truffe messe in atto da stronzi che stanno cercando di far svuotare gli edifici probabilmente per avere strada facile per i loro intenti. Non mi sembra il caso di strumentalizzare questo aspetto tragico per esprimere illazioni nei confronti di chi magari potrebbe pensarla diversamente da te.
ma davvero, pensavo che nel testo di quegli sms si spacciassero esplicitamente per sciacalli.
Non sto strumentalizzando un bel nulla, se crei un clima in cui si porta a credere che quelli della protezione civile sono degli stupidi e un presunto scienziato è un povero incompreso, senza pesare attentamente la realtà dei fatti, immediatamente apri la strada a chi vuole compiere questo tipo di truffe.
E' una logica conseguenza, non una illazione.
Vedi es. di facebook: fioccano le adesioni ai gruppi pro-Giuliani, e spuntano furbi che si spacciano per raccoglitori di fondi.
Se tutti fossimo molto più cauti nei commenti e nelle opinioni, i secondi avrebbero una vita molto più difficile, anche se non scompariranno mai.
Io le due cose le vedo strettamente legate, mi spiace.

giangirm":174mg81u ha detto:
Leia":174mg81u ha detto:
se è specializzato in vulcanologia non lo so.
ma a quanto pare conta poco visto che in tv parla solo di terremoti al momento.
per forza, in tv non è il momento di parlare di vulcani.

ma va?
intendo dire che se fanno parlare un vulcanologo di terremoti, ci sarà un perchè. quale sia è tutto da vedere.
non so se le competenze siano tra loro molto differenti, se così fosse allora trovo strano non ci siano altri esperti sismologi da interpellare, diversamente si vede che anche un vulcanologo nè sa abbastanza di terremoti da poter dire qualcosa di utile.

Leia":1wybwdjp ha detto:
intendo dire che se fanno parlare un vulcanologo di terremoti, ci sarà un perchè
è il presidente dell' ingv come detto più volte da te e da me, non certo il primo che passa.

Succede anche questo in mezzo alla solidarietà:
14:24 Carne venduta a 80 euro al chilo

Sono arrivati con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito i carabinieri
non so se è un reato ma ste persone mi fanno davvero schifo.

giangirm":3pmzsr2c ha detto:
Succede anche questo in mezzo alla solidarietà:
14:24 Carne venduta a 80 euro al chilo

Sono arrivati con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito i carabinieri
non so se è un reato ma ste persone mi fanno davvero schifo.

Non ci posso credere!!!! Io ho casa proprio a Pizzoli!!
Che schifo!!!!! :mad2)

@cuoresportivo86: grazie per l'interessamento!i miei amici per fortuna stanno tutti bene!!!!però un ragazzo del mio paese che conoscevo di vista è morto!!!sono senza parole!!e dire che era andato ad accompagnare la ragazza che studiava all'aquila e sarebbe dovuto tornare in serata al paese.poi la prima scossa delle 22:30,e la decisione di rimanere a dormire all'aquila per restare vicino alla ragazza che aveva paura.....sono morti entrambi!!!e anche altre 4/5 persone di paesi limitrofi al mio!!!in compenso una mia vicina di casa,rimasta in piedi per la paura fino alla fatidica ora delle 3:32,aiutata dal fatto di abitare al pian terreno,è riuscita ad uscire di casa , a salire in macchina e a scappare!!!me lo ha raccontato stamattina....abbiamo pianto come due bambini..... :( :(

patrick mi spiace :( :fluffle)
Si son sentite tante storie del genere, di gente che era andata la sera invece del mattino e non doveva stare lì :(

:fluffle) :fluffle) :fluffle) grazie giangirm!!!!!
per la cronaca,la nonnina ne aveva 98 di anni!!!!!che tenerezza che mi ha fatto!!!!!

si infatti non mi ricordavo tanto bene.

anche a me ha fatto tenerezza,tantissimo,cioè senza pensare se sarebbe vissuto o no,a continuato a fare la sua vita,come andava andava.
povera nonnina

Alex629":24p327hq ha detto:
cuoresportivo86":24p327hq ha detto:
Ho sentito l'intervista fatta ad una persona che piangeva perchè hanno trovato il figlio di 20 anni e sua nonna (la mamma di lui appunto) abbracciati e senza vita........ :( ; il ragazzo era molto legato alla nonna e prima di morire si sono abbracciati. Mamma che tristezza ragazzi..............
Questa non l'avevo sentita. Mamma che tristezza mi è venuto un groppo allo stomaco e non va più via....

Guarda io l'ho vista, e il padre ha cominciato a parlare tutto sconvolto, appena il giornalista gli ha chiesto se aveva perso qualcuno, lui è scoppiato a piangere e ha raccontato che avevano trovato il figlio di 20 anni abbracciato con sua nonna, perchè si volevano molto bene. Io avevo gli occhi lucidi a tavola...... :cry: Mi chiedo come si possa morire a 20 anni per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di terremoto......... :sic)

patrick76":24p327hq ha detto:
@cuoresportivo86: grazie per l'interessamento!i miei amici per fortuna stanno tutti bene!!!!però un ragazzo del mio paese che conoscevo di vista è morto!!!sono senza parole!!e dire che era andato ad accompagnare la ragazza che studiava all'aquila e sarebbe dovuto tornare in serata al paese.poi la prima scossa delle 22:30,e la decisione di rimanere a dormire all'aquila per restare vicino alla ragazza che aveva paura.....sono morti entrambi!!!e anche altre 4/5 persone di paesi limitrofi al mio!!!in compenso una mia vicina di casa,rimasta in piedi per la paura fino alla fatidica ora delle 3:32,aiutata dal fatto di abitare al pian terreno,è riuscita ad uscire di casa , a salire in macchina e a scappare!!!me lo ha raccontato stamattina....abbiamo pianto come due bambini..... :( :(

Figurati è il minimo che si possa fare. Leggere dei tuoi amici morti è tristissimo...........non riesco nemmeno ad immaginarmi certe scene. Tutti questi giovani morti...........

nasona sport":24p327hq ha detto:
ma avete sentito di quella nonnina che a 90 anni e passa l hanno trovata coperta di macerie e lavorava i ferri?

ci sono davvero rimasto.

Si io l'ho vista, faceva ridere tutti i soccorritori attorno perchè era abbastanza tranquilla e serena, senza paura. Era li chiusa in mezzo alle macerie, ad aspettare che la salvassero e nel frattempo lavorava ai ferri :) Simpatica nonnina e di una gran tenerezza :) .......Il bello è che ha fatto pure la battuta con il suo accento "nemmeno mi avete fatto pettinare prima di uscire davanti alle telecamere"..... :D

Comunque ragà, ho anche sentito che, in California, un terremoto cosi non avrebbe fatto un morto. Questo dovrebbe far riflettere molto :mad2) :mad2) :mad2) Oggi poi alla radio, non so chi stava parlando ma diceva "è strano che siano crollate anche costruzioni recenti, sicuramente ci deve essere stato qualche difetto nella costruzione o nella progettazione"............ma ammettere che han lavorato col culo e al risparmio, no eh? :mad2) :mad2) :mad2)

cuoresportivo86":13lotag4 ha detto:
Comunque ragà, ho anche sentito che, in California, un terremoto cosi non avrebbe fatto un morto. Questo dovrebbe far riflettere molto :mad2) :mad2) :mad2) Oggi poi alla radio, non so chi stava parlando ma diceva "è strano che siano crollate anche costruzioni recenti, sicuramente ci deve essere stato qualche difetto nella costruzione o nella progettazione"............ma ammettere che han lavorato col culo e al risparmio, no eh? :mad2) :mad2) :mad2)

siamo in italia, qua nel mio paese è crollata un'ala della scuola senza alcun terremoto e menomale che non ci fosse nessuno.. spera che la tua abitazione sia stata costruita come dio comanda..

DevilBoss86":2ma0gzlw ha detto:
avete sentito dei 2 sciacalli beccati con 80.000 euro in sacca e di quell'escremento umano che circolava con un camioncino vendendo la carne ad 80 euro al kg?

:KO)

gli dovrebbero tagliare le mani :nod)

purtroppo la mancata applicazione delle norme antisismiche la si vede principalmente negli edifici pubblici. Comuni, ospedali, scuole ecc dovrebbero essere all'avanguardia, non per altro ma perchè in caso di casini come questo almeno la rete di assistenza e logistica dello Stato nella zona colpita aiuterebbe molto di più ad identificare persone, gestire i soccorsi ecc ecc. Così si è ancora più allo sbando, bastya che metà degli sfollati no nabbia dietro i documenti di identità e a stilare liste ecc fai molta più fatica. (tra i tanti problemi di questi giorni).

...e come al solito,visto anche i precedenti brutti episodi,nelle varie devastazioni,forse solamente nel 2009,
verrà promulgata una legge per il reato di "sciacallaggio",che ad oggi,tuttavia è solamente in pensiero...... :wall)

Purtroppo dalla nostra storia,non impariamo mai nulla,nel bene e nel male........ed è questo in particolare che mi amareggia moltissimo. :(

Enti pubblici e di particolare importanza,che sono inagibili,generano morte,inattesa,quanto inaspettata......
per le solite colpe dei "soliti Ignoti" che resteranno "Impuniti" e che puntualmente mai pagheranno.

Imputati,e rei di aver commesso reato,nel progettare_realizzare,nella mancanza totale di controllo,di applicazione di Normative,
per opere di pessima qualità,

e tutto ciò esclusivamente,nel nome e per conto del dio Denaro.

E' troppo alto il prezzo da pagare per la nostra collettività,che gode sì di una grandissima e immensa umanità,generosità,
efficienza nella "protezione civile",

ma sò già che resterà "utopia"veder trasformata,in un paese "civile",la Protezione Civile,in "Prevenzione Civile".......

Spero tanto nell'unica legge,quella Divina,
per le persone che sanno di aver commesso errori,inammissibili,evidenziati da questo cataclisma........

purtroppo in italia c'è chi paga il conto ma poi il colpevole? non c'è mai perchè passa il tempo, perchè ci son processi lunghissimi ecc. A VOLTE ODIO LA MIA NAZIONE anche se la amo! Ma perchè qui le cose non devono funzionare come negli altri paesi civili?

Stanotte altre scosse, con epicentro a Pizzoli, dov'è la mia casa! Spero tutto bene.... :cry: