L'Aquila ore 3.35 06/04/09 Terremoto!!!

giangirm":br5hcygk ha detto:
nel prossimo terremoto
penso si possano trarre già alcune conclusioni dal terremoto previsto a Sulmona il 29/3
Beh un terremoto c'è stato, con lo scarto di una settimana e 50 Km circa, direi che può valere la pena approfondire, piuttosto che gridare all'eretico, come si faceva con Galileo imho :ka)

continuo a coltivare la mia paura a 300km di distanza... stanotte non ho chiuso occhio, ho dormito dalle 7 alle 10, dopo quest'ultima scossa mi sa che stanotte manco si dorme, a differenza che domani mi tocca andare all'uni però :splat)

Roma, 7 apr - E' stata di magnitudo 5,5 della scala Richter l'ultima forte scossa di terremoto verificatasi a L'Aquila e provincia poco prima delle ore 20

:jaw)

DevilBoss86":290zroj5 ha detto:
continuo a coltivare la mia paura a 300km di distanza... stanotte non ho chiuso occhio, ho dormito dalle 7 alle 10, dopo quest'ultima scossa mi sa che stanotte manco si dorme, a differenza che domani mi tocca andare all'uni però :splat)

La cosa piu' struggente è che siamo impotenti di fronte a questi eventi catastrofici :cry:

Fonzie444":13w08lf7 ha detto:
Roma, 7 apr - E' stata di magnitudo 5,5 della scala Richter l'ultima forte scossa di terremoto verificatasi a L'Aquila e provincia poco prima delle ore 20

:jaw)

Si infatti :cry: Son finite di crollare tutte le strutture che erano pericolanti all'Aquila :cry:

Ho avvertito anche io questa nuova scossa, e mi sono reso subito conto che era poco meno forte di quella disastrosa di due notti fa...per fortuna è durata poco, credo meno di 10 secondi

Basta non se ne può più :( :cry:

Le notizie sulla nuova scossa non sono confortanti:

L'esperto: nuovo evento - La scossa di magnitudo 5.3 verificatasi alle 19.42 nell'area dell'aquilano - la seconda più forte dopo quella della notte tra domenica e lunedì di magnitudo 5.8 - potrebbe non essere una replica del primo evento ma un «evento isolato», con caratteristiche di «maggiore intensità». È l'opinione del sismologo-vulcanologo Giuseppe Luongo dell'Università Federico II di Napoli. L'alta magnitudo di questa ultima scossa, ha detto Luongo, «potrebbe fare anche supporre che la faglia sia più estesa e di maggiori dimensioni rispetto a quelle finora ipotizzate». Nel caso in cui, dunque, l'ultima scossa fosse effettivamente un evento «isolato» e non una replica, e che la faglia fosse più estesa del previsto, ha concluso l'esperto, «si potrebbero verificare altre scosse, anche intense. Potremmo essere cioè dinanzi ad un livello di attività maggiore rispetto a quella inizialmente ipotizzata».

L'articolo intero a questo link:
http://www.libero-news.it/webeditorials/view/602

:(

Leia":2ttbzw2l ha detto:
Le notizie sulla nuova scossa non sono confortanti:

L'esperto: nuovo evento - La scossa di magnitudo 5.3 verificatasi alle 19.42 nell'area dell'aquilano - la seconda più forte dopo quella della notte tra domenica e lunedì di magnitudo 5.8 - potrebbe non essere una replica del primo evento ma un «evento isolato», con caratteristiche di «maggiore intensità». È l'opinione del sismologo-vulcanologo Giuseppe Luongo dell'Università Federico II di Napoli. L'alta magnitudo di questa ultima scossa, ha detto Luongo, «potrebbe fare anche supporre che la faglia sia più estesa e di maggiori dimensioni rispetto a quelle finora ipotizzate». Nel caso in cui, dunque, l'ultima scossa fosse effettivamente un evento «isolato» e non una replica, e che la faglia fosse più estesa del previsto, ha concluso l'esperto, «si potrebbero verificare altre scosse, anche intense. Potremmo essere cioè dinanzi ad un livello di attività maggiore rispetto a quella inizialmente ipotizzata».

L'articolo intero a questo link:
http://www.libero-news.it/webeditorials/view/602

:(

mamma mia...spero tanto che si sbagli :(

ho sentito anche quella delle 8 meno 10... una decina di secondi di mal di mare... ma il peggio qui a Roma è sempre chiedersi chissà cosa sta succedendo all' epicentro :(

Oggi a Pescara si è diffuso il panico e le persone si sono riversate sulla spiaggia per una voce di un' imminente scossa, i vigili urbani giravano per le strade con un megafono avvisando la gente di non allarmarsi. Scene apocallittiche per voci infondate, la protezione civile impegnata nei soccorsi doveva fronteggiare anche queste situazioni di panico.
Ero in biblioteca e si parlava di evacuare, per fortuna che la struttura è la stessa della protezione civile che ha impedito l'operazione evitando la ressa di persone che si riversavano sulle scale strette...non si sta tranquilli.