MarcoG.":3p6yon6p ha detto:Leia":3p6yon6p ha detto:Le notizie sulla nuova scossa non sono confortanti:
L'esperto: nuovo evento - La scossa di magnitudo 5.3 verificatasi alle 19.42 nell'area dell'aquilano - la seconda più forte dopo quella della notte tra domenica e lunedì di magnitudo 5.8 - potrebbe non essere una replica del primo evento ma un «evento isolato», con caratteristiche di «maggiore intensità». È l'opinione del sismologo-vulcanologo Giuseppe Luongo dell'Università Federico II di Napoli. L'alta magnitudo di questa ultima scossa, ha detto Luongo, «potrebbe fare anche supporre che la faglia sia più estesa e di maggiori dimensioni rispetto a quelle finora ipotizzate». Nel caso in cui, dunque, l'ultima scossa fosse effettivamente un evento «isolato» e non una replica, e che la faglia fosse più estesa del previsto, ha concluso l'esperto, «si potrebbero verificare altre scosse, anche intense. Potremmo essere cioè dinanzi ad un livello di attività maggiore rispetto a quella inizialmente ipotizzata».
L'articolo intero a questo link:
http://www.libero-news.it/webeditorials/view/602
mamma mia...spero tanto che si sbagli
Lo spero anche io, del resto sono ipotesi del sismologo per ora. Però francamente dopo la scossa delle 3.32 di ieri mattina seguite da tutte quelle scosse continue, e anche abbastanza intense mi aspettavo altra scossa forte quasi come la prima.. e così è stato.