Visto 007 Quantum of Solance.
Il nuovo 007 riparte da dove era finito il precedente e precisamente dal Garda con un frenetico inseguimento e prosegue come al slito in giro per il mondo. Devo dire che sinceramente la storia mi sembra un po sterile rispetto a Casinò Royale e in alcuni casi anche prevedibile.
L'azione è incalzante, freneticia, esaltante ma a volte troppo confusa tanto da portare in chi guarda degli attimi di disorientamento che fanno perdere il filo del film.
Ottimo Craig nel ruolo di 07, secondo me il migliore nell'ultimo decennio, almeno risulta essere più umano e più immerso nell'azione anche se la sua presenza a volte offusca quella degli altri attori presenti. Meno rilevante del solito la presenza della Bond Girl di turno,Olga Kurylenko, relegata in una parte più piccola del solito; ottimo invece il cammeo di Giancarlo Giannini, che anche se presente per poche scene si dimostra l'ottimo attore che è sempre stato.
In generale devo dire che ho gradito il tutto anche se non in pieno come il precedente, si poteva fare molto molto meglio, ma comunque consiglio, per chi è appassionato del genere di vederlo.
In una parola: frenetico.
Piccolo OT: ma che diamine di motore hanno messo sotto quelle 159, per stare dietro l'Aston Martin :?: :?: :?: