l'angolo del cinema

Ragazzi qualcuno è andato a vedere San Valentino di sangue 3D? Com'è il film e gli effetti 3D in sala come sono stati?

cuoresportivo86":3eg99jqh ha detto:
Ragazzi qualcuno è andato a vedere San Valentino di sangue 3D? Com'è il film e gli effetti 3D in sala come sono stati?
Io non sono andato a vederlo però motli miei amici si e mi hanno detto che è davvero bello. Occhi, teste e asce che volano dappertutto :asd) poi dipende dai gusti, ovvio, però mi è sembrato di capire che fosse fatto molto bene. :nod)

Alex629":34h5mgof ha detto:
cuoresportivo86":34h5mgof ha detto:
Io non sono andato a vederlo però motli miei amici si e mi hanno detto che è davvero bello. Occhi, teste e asce che volano dappertutto :asd) poi dipende dai gusti, ovvio, però mi è sembrato di capire che fosse fatto molto bene. :nod)
Io vorrei andarci ma non conosco il cinema e non so com'è il parcheggio, io sono terrorizzato dai parcheggi, e non lascio l'auto in posti di cacca.

Solo che la differenza tra la trilogia del Signore degli anelli e questo sta nel fatto che il primo, per venire trasposto in pellicola ha avuto bisogno di ben tre film (tre capolavori direi con all'attivo ben 17 oscar e oltre due miliardi di dollari di incasso) da quasi o oltre 4 ore ciascuno dando cosi la possibilità di rispettare sostanzialmente quello che era stato scritto, mentre questo cosi come il Codice da Vinci sono stati adattati in maniera tale che per certi versi si puo parlare di due prodotti diversi basati su una trama simile.

la differenza è anche che LotR è un capolavoro assoluto della letteratura fantasy, scritto in trent'anni da un professore di Oxford, e con tanto di quel materiale accessorio originalmente mai pubblicato che tuttora, a mezzo secolo dall'uscita, continuano ad uscire pezzi e pezzettini; mentre il buon dan brown ha scritto la trama di un topolino (e neanche tra i più riusciti).

io sono abbastanza tolkieniano :asd) e tutte le minime (e meno minime) variazioni che sono state introdotte nei film rispetto al libro sono state per me reati di lesa maestà :mad2)

Visto ieri sera Terminator Salvation.

Tanti richiami ai primi 2 film , in particolare molto piacevole il pezzo dei Guns & Roses...e anche qualcosina al terzo :) sebbene in chiave diversa. Bello il cameo di Swarzy ...

Decisamente un gran film. :OK)

Alucard":3ttcqqez ha detto:

Tanti richiami ai primi 2 film , in particolare molto piacevole il pezzo dei Guns & Roses...e anche qualcosina al terzo :) sebbene in chiave diversa. Bello il cameo di Swarzy ...

C'era anche una canzone dei Guns&Roses? :sgrat) Evidentemente deve essere passata nel breve periodo in cui "riposavo gli occhi" :asd) :asd)

Alex629":13j9tt7f ha detto:
Alucard":13j9tt7f ha detto:

C'era anche una canzone dei Guns&Roses? :sgrat) Evidentemente deve essere passata nel breve periodo in cui "riposavo gli occhi" :asd) :asd)

si .. quando prende la moto terminator. La canzone è esattamente la stessa di T2, quando guida la moto per andare in sala giochi.

la canzone è Guns n' Roses - You Could Be Mine

http://www.youtube.com/watch?v=CzB5hFINC_k

Alex629":28z1htea ha detto:
cuoresportivo86":28z1htea ha detto:
niente di eccezionale, storia banale.

C'è una topolona che gira nuda, ed il piccone non è affatto male come arma :asd)
---
Potabile.
---
@terminator: un bel po' di incongruenze veramente ridicole; eccezionale invece il "terminatorone" :hail)

Ho visto San Valentino di sangue 3d, mi è piaciuto, bello pieno di squartamenti come piace a me, e il 3d ha fatto la sua porka figura :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Mortacci loro 9€ il biglietto a testa :splat)

fher23":3lc0s8o8 ha detto:
Bruno147":3lc0s8o8 ha detto:
InterNik":3lc0s8o8 ha detto:
@terminator: un bel po' di incongruenze veramente ridicole;[cut...]

quoto.
del tipo?

mmm, qui non esiste un tag spoiler, vorrei mai "rovinare" il film a qualcuno....

faccio un esempio in basso con colore come lo sfondo (evidenzialo):

un nuovo modello di terminator "umano" solleva e scaglia a metri di distanza un T800 nuovo di pacca, salvo poi fare molta fatica ad accompagnare Connor facendogli da "supporto", da bastone... questo è un piccolo esempio

Visto ieri sera Transformers: la vendetta del caduto.

Semplicemente spettacolare, sullo stesso piano del primo se si considera lo story board ma molto migliorato in particolare nei personaggi umani che hanno subito una notevole evoluzione rispetto al precedente.
Considerando il film in se è davvero ben fatto, ricco di azione, cosa alquanto logica visto il genere, ma con intermezzi molto simpatici e anche "romantici" che fanno si che la visione risulti piacevole in ogni momento. L'unico appunto è da fare per l'inizio della storia dove la situazione che si viene a creare non eèmolto semplice e ben comprensibile ma abbastanza caotica.
Molto ben studiata la scelta dei nuovi attori robotici introdotti, simpaticissimi i gemelli, cosi come molto bello il "cameo" di JetFire (chi ha seguito il manga e i cartoni puo capire) che danno alla storia una notevole spinta all'evoluzione della storia.
Straordinari gli effetti speciali, ma questo era sottinteso visto il bel lavoro fatto con il primo, le situazioni che si vengono a creare sono molto umane cosi come i dialoghi che risultano ben strutturati e permettono di capire al meglio le situazioni che si vanno a creare. Il tutto è merito della Lucasarts e del suo patron Jorge Lucas, che non ha mancato di mettere la sua firma anche in questa pellicola facendo apparire un luogo molto significativo per coloro che hanno visto molti dei suoi film (non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa, al massimo se ne discuterà più avanti).
Per quanto riguarda gli attori umani, Shia Lebouf si conferma un ottimo protagonista, capace di dare alla scena una marcia in più di quello che gia danno gli effetti speciali inseriti; ottima Megan Fox, che non si limita ad occupare il ruolo della bellona di turno, ma si rivela un ottima spalla anche in quelle scene in cui è l'azione a farla da padrone muovendosi al meglio tra esplosioni e proiettili conservando tutta la sua femminilità; John Turturro si conferma un ottimo attore non protagonista, capace di dare un tocco di ironia anche nelle situazioni più assurde; bene anche l'ingresso di un altro attore umano cioè Ramon Rodriguez, che spero venga confermato anche per il prossimo film che sicuramente si farà visto il finale.
In conclusione credo che la definizione che ho dato all'inizio, di questa pellicola sia anche riduttivo, penso infatti sia il miglior film che potremmo vedere quest'anno con qualche possibile inserimento delle pellicole che si aspettano per il Natale. Cumunque credo che valga la pena di vederlo sia per gli appassionati del genere che non.
Altamente consigliato.