l'angolo del cinema

Lunedì ho avuto la sciagurata idea di affittare Ultimatum alla Terra.

La presenza di K.Reeves nel cast mi dava delle garanzie, probabilmente anche lui ha investito con Madoff e adesso e' in braghe di tela.... :asd)

Giudizio globale : 'NA PUTTANATA GALATTICA.

Tempo e soldi persi.
Trama ridicola, effetti speciali di seconda mano,attori poco convincenti,tipico finale all'amerigana...... :sic)

ragazzi lo volete un consiglio....UNA NOTTE DA LEONI!

visto 2 settimane fa ho iso dal primo all'ultimo fotogramma :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Visto ieri sera Transformers - la vendetta del caduto
Mi aspettavo che fosse una merdata visto che di solito i sequel sono tali e invece no...Film semplicemnete bellissimo...segue bene la trama del primo senza tanti stravolgimenti e collegamenti assurdi...effetti speciali spettacolari,bella gnocca(megan Fox :love) ) e auto stupende(Camaro :love) )
:asd)
In conclusione...7.90€ di biglietto spesi in modo eccellente :OK)

Ho visto transformers la scorsa settimana. Bello, tutto sommato molto, un bell'intrattenimento per 2 ore e mezza. Direi di sicuro però non il "film dell'anno". A mio avviso è più bello il primo, vuoi perchè si "conoscono" gli autobot e le loro potenzialità, la loro storia, la loro integrazione eccetera ma mi è sembrato più completo e sarebbe potuta finire lì.

D'altra parte dal sequel non si poteva pretendere di più. A parte gli effetti speciali che sono incredibili, ogni tanto mi è sembrato un pò "l'americanata", non in senso cattivo ma semplicemente perchè si sorvola su delle scene che potrebbero essere più "serie" per aumentare la credibilità della cosa..
Un pò troppa comicità e buonismo per quello che mi aspettavo. Sono cmq grossi e cattivi e vogliono distruggere tutto. In generale gli autobot si trasformano poco e sono spesso in forma umanoide. Cosa piuttosto negativa...in certi combattimenti non si capisce davvero niente, chi colpisce chi o cosa...boh. per esempio la scena in cui Optimus Prime lotta con The fallen e megatron non si capisce una mazza, si riesce a capire che Prime gliele suona agli altri 2 perchè addosso ha la vernice rossa e blu..ma altrimenti :scratch)

Il film è cmq bello e conivolgente ed è molto ben fatta e combattiva la scena della battaglia in Egitto, anceh se per me il pezzo migliore del film è Megan Fox, mio dio che patata. :lingua)

Per concludere volevo solo dire che come film di fantascienza mi ha dato di più Terminator Salvation proprio perchè più crudo e spietato. Ve lo vedete un T-800 che fa la battutina a Megan Fox? ...io vedo una bella grossa mitragliata, altrochè battutina.

Holmes batte anche il cinepanettone

L'ho visto la scorsa settimana e devo dire che merita come film. Alla logica e deduzione intrinseche del personaggio letterario è stata aggiunta la giusta dose di azione rendendo il film mai noioso. Bravi i due protagonisti! :nod)

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

TORINO - Box office a sorpresa: Sherlock Holmes, il film Warner di Guy Ritchie con Robert Downey jr e Jude Law nei panni dei personaggi inventati da Arthur Conan Doyle, guida la classifica italiana dell’ultimo weekend, spodestando dal primo posto il cinepanettone Natale a Beverly Hills che accusa una flessione del 67%.

L’incasso totale del film di Neri Parenti prodotto e distribuito da Filmauro lo pone comunque in testa del totale box office dalla data di uscita del 18 dicembre con oltre 19 milioni di euro, ma rispetto a Natale a Rio del 2009 il cinepanettone con De Sica e Ghini ha incassato quest’anno circa 3 milioni di euro in meno.

Degna di nota la rimonta della coppia ironica di detective della Londra ottocentesca con il primato del botteghino italiano, 4 milioni 574 mila euro d’incasso dell’ultima settimana, una media per sala da 8,917 praticamente il doppio di Natale a Beverly Hills e un totale che sfiora già i 12 milioni. Al terzo posto c’è il film di Leonardo Pieraccioni Io e Marilyn ma la sorpresa è il quarto posto per Hachiko, il commovente film con Richard Gere che sta conquistando le platee soprattutto degli amanti dei cani e che in America uscirà pare solo in dvd. Poi i due film di animazione La principessa e il ranocchio e Piovono Polpette, seguiti da A Christmas Carol, Brothers di Neil Sheridan. Resiste in classifica Checco Zalone con Cado dalle nubi al nono posto e chiude la top ten il kolossal d’animazione francese prodotto da Luc Besson, Arthur e la vendetta di Maltazard uscito 5 giorni fa.

Il botteghino totale è a 18 milioni 694 mila euro, in calo rispetto alla scorsa settimana (-34% con un totale allora di 28.523.350) ma sopra al box office analogo di un anno fa (12.292.783). C’è da notare che anche nel weekend analogo del 2009 il cinepanettone Natale a Rio era stato scalzato dal primo posto da un altro film, in quel caso Madagascar 2.

yugs":2omp37hs ha detto:
L'ho visto la scorsa settimana e devo dire che merita come film. Alla logica e deduzione intrinseche del personaggio letterario è stata aggiunta la giusta dose di azione rendendo il film mai noioso. Bravi i due protagonisti! :nod)

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

TORINO - Box office a sorpresa: Sherlock Holmes, il film Warner di Guy Ritchie con Robert Downey jr e Jude Law nei panni dei personaggi inventati da Arthur Conan Doyle, guida la classifica italiana dell’ultimo weekend, spodestando dal primo posto il cinepanettone Natale a Beverly Hills che accusa una flessione del 67%.

L’incasso totale del film di Neri Parenti prodotto e distribuito da Filmauro lo pone comunque in testa del totale box office dalla data di uscita del 18 dicembre con oltre 19 milioni di euro, ma rispetto a Natale a Rio del 2009 il cinepanettone con De Sica e Ghini ha incassato quest’anno circa 3 milioni di euro in meno.

Degna di nota la rimonta della coppia ironica di detective della Londra ottocentesca con il primato del botteghino italiano, 4 milioni 574 mila euro d’incasso dell’ultima settimana, una media per sala da 8,917 praticamente il doppio di Natale a Beverly Hills e un totale che sfiora già i 12 milioni. Al terzo posto c’è il film di Leonardo Pieraccioni Io e Marilyn ma la sorpresa è il quarto posto per Hachiko, il commovente film con Richard Gere che sta conquistando le platee soprattutto degli amanti dei cani e che in America uscirà pare solo in dvd. Poi i due film di animazione La principessa e il ranocchio e Piovono Polpette, seguiti da A Christmas Carol, Brothers di Neil Sheridan. Resiste in classifica Checco Zalone con Cado dalle nubi al nono posto e chiude la top ten il kolossal d’animazione francese prodotto da Luc Besson, Arthur e la vendetta di Maltazard uscito 5 giorni fa.

Il botteghino totale è a 18 milioni 694 mila euro, in calo rispetto alla scorsa settimana (-34% con un totale allora di 28.523.350) ma sopra al box office analogo di un anno fa (12.292.783). C’è da notare che anche nel weekend analogo del 2009 il cinepanettone Natale a Rio era stato scalzato dal primo posto da un altro film, in quel caso Madagascar 2.
Questo vuol dire che sempre più persone preferiscono il buon cinema al cine panettone e non una cosa sbagliata.
:nod) :nod) :nod)

Sabato sera ho visto "Brothers".

Il film è molto bello e il contenuto è toccante, anche gli attori sono molto bravi (regia: Jim Sheridan's. Cast:Tobey Maguire, Natalie Portman and Jake Gyllenhaal). ve lo consiglio ma non uscirete con il sorriso.

Sherlock holmes sta facendo il pieno infatti in sala eravamo circa 12... :asd)

Railman":xl0hqjfd ha detto:
Sabato sera ho visto "Brothers".

Il film è molto bello e il contenuto è toccante, anche gli attori sono molto bravi (regia: Jim Sheridan's. Cast:Tobey Maguire, Natalie Portman and Jake Gyllenhaal). ve lo consiglio ma non uscirete con il sorriso.
quoto. :OK) particolare come film.

thranduil":3qo2v20f ha detto:
io aspetto avatar settimana prossima :X)

http://www.avatarmovie.com/index.html

qualcuno sa se sarà VM14?
Anche io lo sto aspettando con molta impazienza anche perche sono curioso di vedere applicato il 3d ad un film non di animazione, visto che ho visto solo quelli sino ad ora...
Ha anche guadagnato piu di un miliardo di dollari da quando e uscito quindi penso sia un prodotto di qualità...

Railman":2x2h0urq ha detto:
Quando l'ho visto io non c'era un posto libero per nessuno degli spettacoli, tutti già prenotati. A me è piaciuto davvero tanto :nod) fatto bene e robrt d. junior quello che fa sherlock holmes è stato davvero bravo ;)

Alex629":1z3bnv2k ha detto:
Railman":1z3bnv2k ha detto:
Quando l'ho visto io non c'era un posto libero per nessuno degli spettacoli, tutti già prenotati. A me è piaciuto davvero tanto :nod) fatto bene e robrt d. junior quello che fa sherlock holmes è stato davvero bravo ;)
forse credo che hai frainteso. intendevo che per sherlock holmes era tutto pieno invece per brothers eravamo in 12 :)

thranduil":1x9v4iz5 ha detto:
io aspetto avatar settimana prossima :X)

LA settimana prossima. (c.d. bigno) :p

robrt d. junior quello che fa sherlock holmes è stato davvero bravo

che è anche il protagonisa di Iron Man. :D
Me lo aspttavo, in questi ruoli si esalta.

Railman":1dpc1obv ha detto:
Alex629":1dpc1obv ha detto:
Railman":1dpc1obv ha detto:
forse credo che hai frainteso. intendevo che per sherlock holmes era tutto pieno invece per brothers eravamo in 12 :)
Ah si avevo capito male chiedo scusa :hail)

yugs":1dpc1obv ha detto:
che è anche il protagonisa di Iron Man. :D
Me lo aspttavo, in questi ruoli si esalta.
Esattamente :nod)

Allora giovani nessuno e andato a vedere Avatar???
Io ci sono andato ieri sera e sinceramente posso dire che il film è davvero bello, ben girato e con effetti speciali davvero stupefacenti.
Il 3D è espresso con la massima potenzialità e rende il tutto molto più vero-
Pero a parte questo non credo che sia quel capolavoro che tutti dicono anzi, un film del genere si meritava almeno un minimo di trama leggermente più elaborata e un finale meno prevedibile.
Poi c'e da dire anche in molte scene mi ha ricordato altri film, sembrava una specie di collage ben fatto.
:nod)