l'angolo del cinema

Essendo un appassionato di film, se posso me li guardo volentieri quando meritano. :)
Su Sky in questi giorni ho visto 'Shutter Island', un thriller di Martin Scorsese con Di Caprio, Ruffalo e Kinsley.
Shutter-Island.jpg


Non voglio raccontare la trama per non rischiare di fare spoiler, ma direi che è un film molto interessante e con alcuni colpi di scena che sicuramente ne fanno meritare la visione. :nod)

thranduil":347lvx2p ha detto:
si capisce che sono andato (con mio figlio) a vedere Megamind e che mi è piaciuto? :asd)
Non ho ancora figli ma mi piacerebbe andarlo a vedere lo stesso. :asd) :asd) :asd)
Lo consigli allora? :)
 
ho visto Shutter Island e vi dico la mia.. inquietante, ma interessante, vale la pena vederlo.

Oggi al cinema esce il 2° film di Checco Zalone, "che bella giornata"
Credo valga la pena vederlo, sono un suo fan, nonostante abbia visto solo il primo film (cado dalle nubi) e alcune registrazioni di Zelig :asd)
 
Non vedo l'ora lo trasmettano su Sky. :nod)
Non l'ho ancora visto, ma a vedere il trailer quando uscì al cinema, e a leggere la trama, Inception mi intriga non poco. :nod)

Epoi, diciamolo, Di Caprio negli ultimi anni ha oramai perso quella che era la sua immagine di belloccio del cinema, ma ha dimostrato di essere veramente un grande attore di talento (e se Scorsese lo sceglie per i suoi film certo non sarà un caso). :)
 
Inception è un bel film, ma richiede una attenzione TOTALE durante la visione, o non capirete un bel niente quando questi si trovano a sognare di sognare di sognare di essere in un sogno :matto)
l'idea è ottima, ma forse sarebbe stato meglio sfrondare un livello o due per la visione cinematografica e poi fare un director's cut solo per il DVD (io l'ho visto in aereo - l'ho iniziato in inglese poi mi sono arreso e sono passato all'italiano :p )

il finale iperfrenetico è comunque un bel pezzo di cinema d'azione :nod)

in compenso ieri ho portato l'erede a vedere tron the legacy :KO) :KO) :KO) :KO)
già l'originale all'epoca era una mezza boiata, ora il seguito ha completato l'opera. :asd)
(però a mio figlio è piaciuto un sacco :ka))

megamind in questo fiorire di film di supereroi seriosi è una necessaria presa per il :backb) - ed alcune gag sono davvero divertenti :clap)
 
thranduil":iu49wszt ha detto:
Inception è un bel film, ma richiede una attenzione TOTALE durante la visione, o non capirete un bel niente quando questi si trovano a sognare di sognare di sognare di essere in un sogno :matto)
l'idea è ottima, ma forse sarebbe stato meglio sfrondare un livello o due per la visione cinematografica e poi fare un director's cut solo per il DVD (io l'ho visto in aereo - l'ho iniziato in inglese poi mi sono arreso e sono passato all'italiano :p )

il finale iperfrenetico è comunque un bel pezzo di cinema d'azione :nod)
Eh ma infatti a dato anche a me l'idea di essere un film da vedere tranquillo e senza nulla che possa distogliere l'attenzione o farti perdere il filo del film; quando lo vedrò seguirò il tuo consiglio riguardo a porre la massima attenzione alla pellicola.

thranduil":iu49wszt ha detto:
in compenso ieri ho portato l'erede a vedere tron the legacy :KO) :KO) :KO) :KO)
già l'originale all'epoca era una mezza boiata, ora il seguito ha completato l'opera. :asd)
(però a mio figlio è piaciuto un sacco :ka))
Noooooo, cosa mi dici!?!?!?! :cry: :cry: :cry: :cry:
Addirittura ti è sembrato una boiata? Riponevo molte aspettative su questo film, e pensavo di andarlo a vedere, ma se dici così evito e mi vado a vedere qualcos'altro che meriti. :cry: :cry: :cry:
 
thranduil":3quop9kg ha detto:

A me, invece, è piaciuto moltissimo: l'atmosfera, l'uso pervasivo del 3D che risulta ideale in uno scenario "digitale a partire dal concetto" (risultando così anche più efficace del già buono Avatar), il perfetto accordo tra immagini e colonna sonora.

Certo, è un seguito e quindi risulta più debole dell'originale. E le aspettative "epiche" create all'inizio della pellicola tendono a restare inespresse. Io però lo consiglio senza esitazione, e raccomando caldamente di vedere la versione 3D perché gran parte del fascino di questo film si trova nell'equilibrio audiovisuale che risulta perfettamente amalgamato: cioè riesce senza dubbio ad essere "uno spettacolo" efficace più per l'azzeccatissima resa complessiva dell'esperienza che per eventuali meriti artistici.

D'altra parte è "solo" fantascienza... se si cerca l'arte del grande schermo è meglio rivolgersi a qualche capolavoro vietnamita che abbia vinto lo scarabeo di diamante alla mostra internazionale del cinema esoterico di Vienna :D

EDIT: ritengo che la colonna sonora di Tron Legacy possa aspirare legittimamente ad una candidatura all'Oscar. Senza mezzi termini, è formidabile e fornisce un complemento eccezionale al film.
 
DriftSK":27rfo38u ha detto:
A me, invece, è piaciuto moltissimo: l'atmosfera, l'uso pervasivo del 3D che risulta ideale in uno scenario "digitale a partire dal concetto" (risultando così anche più efficace del già buono Avatar), il perfetto accordo tra immagini e colonna sonora.

ecco, ad esempio io ho trovato ridicolo che in un "universo digitale" ci siano veicoli che muovendosi sollevano la polvere - era molto più coerente il "vecchio tron" con i suoi scenari "puliti".
ed ho trovato noiosissimi gli interludi di filosofia new age di jeff bridges.
ed ho trovato francamente imbarazzante la scena nella discoteca virtuale (combattimenti esclusi of course). :sic)
poi per carità le scene spettacolari sono spettacolarissime, ma avatar è un'altro pianeta (...effettivamente!)

EDIT: sulla colonna sonora siamo d'accordo :nod)
 
Il 3D di tron non mi è piaciuto molto , non so forse la storia non mi ha convinto del tutto o le scene non erano così coinvolgenti .Darei
un 6,5 al film , ottima la musica :spin)
 
denny1977":3stpm6n1 ha detto:
Essendo un appassionato di film, se posso me li guardo volentieri quando meritano. :)
Su Sky in questi giorni ho visto 'Shutter Island', un thriller di Martin Scorsese con Di Caprio, Ruffalo e Kinsley.
Shutter-Island.jpg


Non voglio raccontare la trama per non rischiare di fare spoiler, ma direi che è un film molto interessante e con alcuni colpi di scena che sicuramente ne fanno meritare la visione.
son rimasto cosi :eek:hmamma) e forse per capire meglio alcuni passaggi devo rivederlo!!!!!!!!!!!ottimo di caprio!!! :OK)
 
Chi ha visto The American con George Clooney? Un mio parere? Fà :cesso) ! :asd)

L'unica cosa che si salva nel film è questa:

clooney147.jpg


Anche senza antenna, si vede che è ambientato in Italia :asd)
 
icezxr":371j6yw2 ha detto:
Chi ha visto The American con George Clooney? Un mio parere? Fà :cesso) ! :asd)

L'unica cosa che si salva nel film è questa:

clooney147.jpg


Anche senza antenna, si vede che è ambientato in Italia :asd)
ma e' quello che e' stato girato in abruzzo????
 
Ma non potevano far girare Clooney con qualcosa di diverso rispetto ad una Tempra (stando a quello che c'è scritto su wikipedia)? :asd) :asd) :asd)
Sono curioso di vedere il film, aspetterò che lo mandino su Sky. Diciamo che Clooney lo apprezzo molto come attore.

Ieri ho visto 'Tra le nuvole', sempre con Clooney.
Tra-le-nuvole.jpg


Devo dire che l'ho apprezzato molto come film, spiazza un po' verso il finale forse, ma l'ho trovato molto ben fatto.
 
Top