cuoresportivo86":1yzx8a2q ha detto:
e siccome c'è la validissima alternativa chiamata Ferrari, non ci penso un secondo e vado su Ferrari :shrug03) dove tra l'altro vige un certo orgoglio.
simo__87":1yzx8a2q ha detto:
come si vede ke sei un alfista dell'ultima ora :sic)
Ah già, perchè tu che sei dell'87, tra l'altro di un anno
piu piccolo di me, fai parte di altre generazioni? :asd) :asd) :asd) :asd) Guarda che so benissimo che un'alfa seria debba avere TP, motori potenti e superiori alla crukkagine, e guida di un certo livello.......Solo che non posso piangere e vivere male, perchè la 159 è uscita piu pesante di quello che si aspettava e i motori benzina sono quello che sono :shrug03) Piu che dispiacermi e sperare per il futuro che devo fare? Comprare nel frattempo una serie3 al posto di 159? Questo mai :KO) Non avrà un telaio,cambio e motori benzina italiani, ma per il resto non credo ci si possa lamentare, e vado avanti; nel mio caso ho un motore italiano nel cofano, e il comportamento stradale è ottimo come lo si vuole su un'alfa,e l'auto di conseguenza mi appaga :elio)
1) non mi riferivo certo all'età quando ti ho detto ke sei "dell'ultima ora" :shrug03) parlavo del tuo modo di pensare e ragionare ke non è da Alfista vero
2) non hai capito una mazza di quello ke intendevo....non centra nulla il fatto di sapere ke una vera Alfa è a TP, ecc....
il discorso è ben più complicato e riguarda la questione ferrari ke tu compreresti ad occhi chiusi e il suo "orgoglio" (basta ke vedi a quale tua affermazione ho risposto...guardaci prima di partire per la tangente a dire cose ke non centrano nulla :ka) )
il discorso è ben diverso e lungo da fare...e siamo già abbastanza off topic
Ti ho gia spiegato il perchè e la differenza: auto da 200mila€ VS auto da 30mila€............in base al prezzo, io ho delle esigenze che voglio riscontrare sull'auto. E' semplice da capire
E ti ho gia detto che nel segmento 159 non c'è alternativa, ma solo auto crukke; nel segmento Lamborghini c'è, e si chiama Ferrari, dove c'è un vero e proprio made in Italy.
questa è una tua preferenza personale
se vai a vedere la sostanza l'unica differenza sta nel "proprietario" del marchio....e il fatto ke tu scarti a priori un marchio solo perchè non è italiano la dice lunga sulla tua passione per le auto
e nel caso questo marchio sia ferrari la dice lunga sul tua passione, amore e conoscenza dell'Alfa
Si pero la Saab non ha l'estetica e la bellezza interna ed esterna dell'alfa, o della 159 in particolare,
è soggettivo
e non ha lo stesso comportamento su strada che io sappia;
potresti rimanerne sorpreso visto ke è una delle poche seg. D a montare i quadrilateri
e perchè no, ci aggiungo anche il fascino dello stemma sul volante e sul cofano,
qui ti ha già risposto twin :asd)
oltre alla gente che ti guarda per strada :asd) :asd) per quanto è bella la 159.
ah giusto....altrimenti all'Auchan ki te li fà i complimenti? :rotolo)
Be sai, non avrà la bandiera appiccicata l'handling, però credo che ogni auto abbia appunto il suo "handling", tipico del marchio, che a volte viene raggiunto e a volte no. La BMW si comporta e si deve comportare in una maniera, l'Audi ha il sottosterzo ancora :asd) , e l'Alfa ha il suo tipico handling, tutto qua. Io mi ricordo cosi poi :asd) , perchè non ho mai sentito che sono tutte uguali a livello "handling"...
certo ke non sono tutte uguali....ma se porti una 159 in pista ti accorgi ke magari scarta i paletti ed effettua una prova dell'alce impeccabile....ma ke se la porti al limite sembra un carroarmato e i suoi difetti dinamici dati dal peso elevato e dalla distribuzione dei pesi emergono tutti
questa cosa con le vera Alfa a suo tempo non accadeva.....perciò scomodare il "vero hendling Alfa Romeo" è decisamente azzardato
Poi non vedo il senso di confrontare una Punto ad una 159.........un'auto che pesa X kg contro una di Y kg.......... :shrug03)
il confronto non è l'ideale d'accordo....ma c'è differenza fra avere prestazioni adeguate e avere prestazioni ridicole (ergo prendere sonore mazzate)
inoltre il peso non è tutto eh :ka)
allora la 159 ha un passo maggiore, la Punto uno minore....la 159 ha un terzo volume ke aiuta la distribuzione dei pesi, la Punto no....
nel wtcc correvano con la 156, non con la 147....nn ti sei mai chiesto xkè?
Io intendevo dire che non è che il quadrilatero è italiano e il mchperson è tedesco; io parlavo del fatto che le sospensioni devono essere coerenti al DNA del marchio, e su 159 per me lo sono,visto i risultati che danno.
intesa così va bene :OK)
se c'è una cosa ke apprezzo della 159 è ke hanno il quadrilatero....
Non mi scandalizzo..............finchè si parla di auto di questa fascia. Quando andiamo a toccare auto come Lamborghini che ha perso gran parte dell'italianità, almeno sulla Gallardo (ma anche sulle future sicuramente),
xkè ti devi soffermare sui particolari stupidi? :shrug03)
ki se ne importa se il volante lo fa una ditta tedesca piuttosto ke una ditta italiana? l'importante è il risultato finale......e di "italianità persa" nella Gallardo non ne vedo visto ke se non lo sapessi di tuo ke Audi l'ha comprata salendoci a bordo nemmeno te ne accorgeresti :ka)
personalmente, potendo scegliere, preferisco una Gallardo a una Murcielago per N motivi
diciamo che non lo digerisco bene, e prendo volentieri un Ferrari. Questo non vuol dire che sono fatte male eh
Però le esigenze sono in diretta proporzione al prezzo dell'auto (e credo sia normalissimo :ka) )oltre che in base al marchio che c'è sul cofano, visto che molti, compreso te, s'incazzano per tutte quelle cose che non vedono in un'alfa, ma qui appunto subentra anche il discorso prezzo, che pensa tu, se certe "cose" non sono tollerabili (secondo voi) su un'auto di 30mila€ (l'Alfa appunto), pensa su una da 200mila€ !!
si ma capisci ke la tua "esigenza" è qualcosa ke non ha senso ed è completamente fuori luogo? :shrug03) l'esempio 159 non centra una mazza ed è distante anni luce (e non parlo della fascia di prezzo....ma come risultato finale)
la tua non è una esigenza di contenuti....xkè i contenuti ci sono, sono stranieri, ma ci sono ed impossibile affermare il contrario.....la tua è una esigenza di accordi industriali per la produzione dei componenti :matto)
e come se tu non accettassi ke la maggior parte dei componenti della tua auto siano stati prodotti da terzi stranieri :asd)
ke cosa ti aspettavi? ke Audi desse i soldi a fondo perduto alla Lambo e una volta "riavviata" tornasse completamente indipendente e di proprietà italiana? ke Audi mantenesse un marchio "in perdiata" e senza scopo di lucro? quelli sono gli istituti di beneficenza :matto) se la pensi così vuol dire ke vivi nel mondo delle fiabe :asd)
Se non hai capito te lo dico piu semplice: sulla 159 manca questo e quell'altro, e il cliente alfista s'incazza da 1 a 10, un bell' 8 almeno, massimo 9; se su una Lamborghini, il cliente appassionato del marchio, che potrei essere io per esempio, non trova il motore italiano (almeno la base di sicuro non lo è) e il volante e navigatore sono gli stessi montati in Audi ma con stemma inciso diverso, io cliente m'incazzo da 1 a 10, almeno 11, perchè c'ho speso un patrimonio :shrug03) ,
ma capisci ke le 2 cose sono distanti anni luce?
l'Alfista si incazza perchè attualmente NON ESISTE un'auto ke incarni lo spirito Alfa
l'appassionato della Lambo si incazza allo stesso modo perchè il motore è derivato da Audi? perchè c'è qualke componente in comune? ma perfavore dai :shrug03) se è una persona ke ha un minimo di senno e vive nel presente (ergo globalizzazione) è stracontento della macchina ke si porta a casa......e non si incazza perchè l'auto in questione (la Gallardo) non ha nulla da invidiare alle Lambo del passato
le persone ke nel 2008 si incazzano perchè si usano componenti stranieri anke quando sono l'eccellenza sul mercato e sono strettamente necessari alla sopravvivenza di esso sono dei nazionalisti invasati da 4 soldi ke vivono nel passato e vorrebbero tornare all'epoca del protezionismo
ovvio ke a tutti piacerebbe vedere qualcosa di italiano fino in fondo...ma davanti alla scelta: chiudere la fabbrica o fare auto con meccanica straniera, ma ECCELLENTE (nel senso stretto del termine...cioè ke eccelle rispetto alla concorrenza) e nell'ottica giusta del marchio preferisco senza ombra di dubbio la seconda
e lasciamo stare il discorso che Audi stava fallendo e bla bla bla, perchè come per Alfa Romeo, preferisco che fallisce piuttosto che vederlo in mano ai crukki e vedermi delle "crukkate" dentro l'auto, dove d'italiano ci rimane il design, il nome e qualche altra cazzatina..........
forse volevi dire Lamborghini, non audi....
cmq se tue le cosiddette "crukkate" sono l'eccellenza mondiale a me sta benissimo ke le montino su un'Alfa....visto ke l'alternativa è rischiare il fallimento e rimanere mediocri per tutta la vita
detto questo e me non sembra ke su una Lambo ci sia solo "qualke cazzatina" italiana....ma tu la dipingi come se fosse un'audi ricarrozzata :matto) perciò dipende da come viene gestita la cosa
La differenza sta nel fatto che su 159 e Brera si è fatto quello che si è fatto, quindi avendo dei benzina e telaio non italiani, ma si spera (e credo proprio di si) che sugli altri modelli non sarà cosi, anzi la fornitura sarà italiana, cosi da ripristinare una quasi totalità di bandiera italiana nel prodotto; mentre su Lamborghini, continuerà ad essere cosi, con motori benzina base Audi, e diesel Audi :shrug03)
quindi 159 e Brera ke sono auto mediocri e pessime Alfa sono giustificate....idem le nuove Alfa (mito) e le future Alfa ke meccanicamente somiglieranno di più alle fiat e saranno meno Alfa (sempre meccanicamente parlando) della attuali sono altrettanto giustificate.....mentre le attuali Lambo ke sono auto eccezionali e ottime Lambo non lo sono xkè le fa Audi? ma xkè ti devi sempre soffermare su aspetti ke stanno dietro e non guardi al risultato finale? :wall)