alfistavero":3f7xcbo1 ha detto:
questa è la classica minkiata da bullo da bar....CHE IO ODIO CON TUTTO IL CUORE
Urka, lungi da me!
Riformulo:
Le auto che guidiamo tutti i giorni (parliamo di 147 e GT, cosi' almeno sappiamo di cosa stiamo parlando) raggiungono il limite di aderenza in curva ben prima che il rollio sia tale da far appoggiare la sospensione sul tampone.
Vero o falso?
Per ritornare alla mia "sparata", ho comprato questa macchina con le Pzero Rosso.
Non e' necessario premettere che le mie capacita' di guida non hanno la benche' minima pretesa.
I primi tempi queste gomme mi sembravano meravigliose, soprattutto sul bagnato. Poi sono andate via via peggiorando.
All'inizio di quest'estate erano oggettivamente peggiorate: faccio piu' o meno sempre la stessa strada (belle curve veloci tra Ovada e Nizza Monferrato passando per Acqui) e curve che prima facevo tranquillamente, adesso le dovevo fare piu' lentamente e spesso mi si e' stretto il culo (il mio, non quello della macchina :asd) ).
Sabato ho cambiato le gomme in Piemonte (Marangoni Mythos) e sulla via del ritorno nonostante la strada bagnata e le gomme con 10 chilometri di vita mi sentivo nuovamente tranquillo.
Queste le mie sensazioni.
Probabilmente quello che sentivo era una eccessiva deriva, non la macchina che "scappa". Sara' questo che ti ha fatto incazzare...
C'e' da dire che l'ESP non l'ho mai visto intervenire (a meno che non intervenga anche senza accendere la spia), ma la settimana scorsa facendo il deficente sul bagnato (andavo piano, giocavo solo con l'acceleratore sulle rotonde) non l'ho visto intervenire nemmeno li.
L'unica volta che l'ho visto intervenire ho solo visto la spia accesa: io non mi sono accorto proprio di nulla.
Ecco, spero di aver riportato la questione nei giusti termini: sono proprio la persona piu' diversa dal bullo da bar che si possa immaginare.