bigno72":1y4grn6t ha detto:
.......
Ovvero, in presenza di scuotimenti, i due bracci non essendo lunghi uguali non resteranno paralleli tra loro.
Forse non e' una cosa importante (e di sicuro e' meglio se mi concentro sulle cose che non capisco), ma il fatto che siano progettati paralleli in condizioni statiche avra' una motivazione...
sarà il caso che ti concentri SOLO sui problemi che stiamo trattando, tralasciando tutto il contorno (fatto di scemenze).
adesso, stiamo trattando del CR in condizioni statiche. e basta. su questo ti prego di concentrarti, se vuoi capire. evita, per favore, di introdurre ulteriori elemnti di "complicazione".
evita proprio, ora e in futuro.
voglio dire: cerchiamo, per favore, di evitare di fare elucubrazioni mentali inutili e, più che altro, dannose. limitiamoci ai fatti che conosciamo. evitiamo di usare (utilizzare) in modo improprio la terminologia tecnica (qualche giorno fa, mi pare thranduil, ha parlato di "baricentro" trattando del punto a terra di intersezione dell'asse di sterzo con il suolo; ieri, o lunedì, Driftsk ha parlato di "deriva" del pneumatico associandola alla deformazione del fianco). allora: DIMENTICATE tutte le cagate che, negli anni, avete letto, sentito, recepite da farie fonti (letterarie e non) e attenetevi a quello che si dice qui. qui, nessuno ha la pretesa di fare una sessione di lavoro universitaria o tecnica; ma, di sicuro, vorrei evitare di trasformarla nella solita discussione di basso livello come già ce ne sono tante in giro (in questo sito e non solo). insomma, vorrei evitare frasi del tipo "io, con le barre della GT vado più forte di te che hai le barre più piccole me hai le molle più dure..." oppure "...tanto, la sospensione della 940 (futura 147) è uguale a quella della Bravo..." (letta davvero, e proveniente da sedicente teNNico che gode di ottima fama, qui dentro). per favore, amenità del genere lasciamole fuori da qui.
grazie
peraltro, ho chiesto di "costruire" il CR anteriore e posteriore delle sospensioni di una F1. non avete ancora capito un belino di cosa sia un CR, NON sapete costruirlo, non sapete come si usa; infine, NESSUNO ha mai (almeno non ancora) detto che il CR VARIA di posizione durante il movimento delle sospensioni (ovvio). quindi, per voi, DeVE valere il fatto che il CR sia stabile e unico. punto e basta.